Aggiungi date

Cose da fare
Rynek Główny

Rynek Główny: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

1. Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

Regalati un'esperienza sonora unica con la musica di Chopin, uno dei capisaldi della cultura musicale mondiale. Apprezza il genio del più conosciuto compositore polacco nell'ambientazione esclusiva della Piazza del mercato di Cracovia. Assisti a un concerto speciale dedicato a Fryderyk Chopin, icona della musica polacca ed europea e virtuoso del pianoforte, e ascolta i suoi brani più famosi eseguiti da giovani pianisti di talento. I concerti si tengono nella Chopin Concert Hall, decorata con elementi architettonici gotici. Ascolta i notturni, le mazurche e le polacche, in cui Chopin esprimeva il suo sentimento di nostalgia per la patria. L'atmosfera degli interni unita ad una musica eccellente faranno di questo concerto un'esperienza indimenticabile anche per chi non è un fan della musica classica.

Cracovia: Tour panoramico della città con un golf cart elettrico

2. Cracovia: Tour panoramico della città con un golf cart elettrico

Scopri la città di Cracovia in un giorno con un tour della città in buggy elettrico ecologico. Impara a conoscere la colorata storia della città dalla tua guida locale mentre scivoli attraverso i quartieri iconici della città e passi davanti ai suoi principali punti di riferimento. Ammira il Castello di Wawel, i quartieri ebraici e l'ex ghetto ebraico, il tutto comodamente seduto sul tuo buggy elettrico. Parti per un viaggio indimenticabile in un buggy elettrico ecologico attraverso le affascinanti strade di Cracovia. Visita i tre quartieri più storici della città con facilità e comodità. Per prima cosa, percorri i confini del centro storico per ammirare l'incantevole Castello Reale di Wawel che domina la città e il fiume Vistola, il Barbacane con le sue torrette e le sue mura fortificate, le imponenti chiese e una serie di altri edifici storici. Poi, dirigiti verso lo storico quartiere ebraico della città, con una serie mozzafiato di chiese cristiane, sinagoghe ebraiche e gli edifici storici dell'antica città di Kazimierz. Ammira i negozi, i bar e le gallerie alla moda che si affacciano su queste strade. Infine, raggiungi le mura dell'ex ghetto ebraico e la Piazza degli Eroi del Ghetto prima di concludere il tour davanti al Museo della Fabbrica di Schindler. Se lo desideri, puoi visitare il museo per conto tuo (il biglietto non è incluso) e tornare indietro da solo. Altrimenti, ammira l'esterno del museo e torna al punto di partenza con la tua guida.

Cracovia: tour guidato del Museo sotterraneo di Rynek

3. Cracovia: tour guidato del Museo sotterraneo di Rynek

Lasciati guidare in un tour di 2 ore della Rynek Underground, un museo unico situato sotto la piazza del mercato principale della città. Esplora le costruzioni medievali in questa riserva archeologica unica, che copre quasi 43.000 piedi quadrati. Incontra la tua guida all'ingresso del museo e inizia la tua scoperta del passato. Scopri i tesori della città in mostra mentre la tua guida racconta la turbolenta storia della Cracovia medievale. Guarda le ricostruzioni delle sepolture dell'XI secolo presentate nella mostra. Scopri i segreti del sottosuolo nascosto con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e documentari. Guarda Cracovia da una prospettiva completamente nuova.

Varsavia: Tour di Cracovia e Auschwitz in treno con servizio di prelievo

4. Varsavia: Tour di Cracovia e Auschwitz in treno con servizio di prelievo

Dopo un servizio di prelievo di prima mattina dal tuo alloggio a Varsavia, vieni trasferito alla stazione ferroviaria con un veicolo privato. Il tuo autista parlante inglese ti assisterà nel check-in e attenderà che tu salga a bordo del treno per Cracovia. Dopo un breve viaggio in treno, sarai accolto da un autista locale che parla inglese e inizierai il tuo tour con un mezzo di trasporto condiviso fino ad Auschwitz. Parti per un tour guidato di gruppo di 3,5 ore ad Auschwitz e Birkenau. Il tour inizia con una visita al campo di concentramento di Auschwitz, dove scoprirai come fu istituito dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio e che avrai l'opportunità di visitare. Nel museo potrai vedere un filmato realizzato dopo la liberazione del campo e proiettato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, continua il tour verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi istituirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Tra il 1942 e il 1945, circa 1,5 milioni di persone vissero e morirono qui. Circa il 90% di loro erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri provenienti da 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nel patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore verso Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per visitare la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza medievale d'Europa. Nel centro storico, visita la Collina del Wawel, dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, nota come la Sala dei Panni. Assorbi l'atmosfera unica della città con i suoi mille bar e deliziosi ristoranti regionali, gli edifici storici e i taxi trainati da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Dopo la visita a Cracovia, sali a bordo del treno alle 20.30 circa, fatti venire a prendere al binario e trasferisciti dalla stazione ferroviaria al tuo hotel di Varsavia.

Cracovia: City Pass con 40 musei e attrazioni

5. Cracovia: City Pass con 40 musei e attrazioni

Esplora Cracovia al tuo ritmo e secondo i tuoi interessi personali con una City Card di 1, 2 o 3 giorni. Potrai accedere a 40 musei e monumenti. Ammira una tradizionale casa borghese o ascolta il segnale della tromba nella chiesa gotica in mattoni della Basilica di Santa Maria. Scopri l'eroe della Seconda Guerra Mondiale Oscar Schindler presso la Fabbrica Oscar Schindler. Visita la Farmacia dell'Aquila nell'ex ghetto e scopri come l'Olocausto ha colpito gli ebrei di Cracovia. Vai al Museo sotterraneo della Piazza del Mercato Principale e incontra i vampiri. L'elenco completo dei musei sarà allegato al tuo City Pass e, per facilitare gli spostamenti da una visita all'altra, potrai scegliere una city card che ti permetterà di viaggiare illimitatamente sui trasporti pubblici della città, sia di giorno che di notte. I musei inclusi nel City Pass includono: 1. Fabbrica di Schindler 2. Piazza del Mercato Principale in sotterranea 3. Museo dell'aviazione polacca 4. Museo dei Principi Czartoryski (Dama con Ermellino di Leonardo da Vinci) 5. Mura di difesa della città di Cracovia 6. Museo Archeologico (edificio principale) 7. Museo Archeologico (Sotterraneo della Chiesa di Sant'Adalberto) 8. Museo Archeologico (Nowa Huta Branice) 9. Museo etnografico di Seweryn Udziela 10. La Galleria d'Arte Polacca del XIX secolo di Sukiennice 11. Il Museo Stanisław Wyspiański 12. Casa Zwierzyniec 13. Casa Jozef Mehoffer 14. Chiesa di Sant'Adalberto nel sottosuolo 15. Museo della Storia della Fotografia 16. Centro di documentazione dell'arte di Tadeusz Kantor Cricoteka, Archivio. Ufficio 17. Museo della Storia dell'Accademia delle Miniere e della Metallurgia 18. Palazzo del Vescovo Erazm Ciołek 19. L'Antica Sinagoga 20. Il Museo dell'Arcidiocesi 21. La Casa Szołayski 22. Casa Hipolit 23. Abbazia benedettina di Tyniec 24. L'edificio principale del Museo Nazionale 25. Museo regionale del modernismo polacco di Rydel, Rydlowka 26. Il Museo Emeryk Hutten-Czapski 27. Via Pomorska 28. Celestat 29. MOCAK 30. Torre del Municipio 31. Mostra nel quartiere Branice di Nowa Huta 32. Museo ebraico Galicja 33. Il Barbacane 34. Farmacia dell'Aquila 35. Il Palazzo Krzysztofory 36. Museo dell'Esercito Domestico dedicato al Gen. Emil Fieldorf Nil 37. Casa Jan Matejko 38. Museo di Nowa Huta 39. Leggende di Cracovia 40. Tumulo di Kościuszko

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

6. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Scopri l'ultima introduzione a Cracovia con un tour guidato a piedi del centro storico. Inizia il tuo tour nel cuore della città di fronte alla Basilica di Santa Maria. La tua guida avrà un ombrello arancione, quindi lo troverai facilmente sul punto di incontro. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo passeggiando tra l'architettura medievale della Piazza del Mercato Principale, la più grande piazza del mercato medievale d'Europa. La tua guida professionale ti porterà nelle principali attrazioni di Cracovia e ti informerà sulla sua drammatica storia. Ti forniranno anche informazioni privilegiate su cosa visitare, vedere e mangiare mentre sei in questa bellissima città. Concluderai il tuo tour al Castello di Wawel, l'imponente residenza reale dei re polacchi.

Cracovia: Tour guidato della città vecchia in Segway

7. Cracovia: Tour guidato della città vecchia in Segway

Parti per un tour guidato in segway di Cracovia e scopri il suo periodo d'oro. Scopri il suo ruolo di città importante sulla via commerciale dall'estremo oriente e la sua importanza come fulcro della cultura e della storia polacca mentre passi davanti a siti come l'armeria di Barbican, la chiesa di Santa Maria e il castello di Wawel. Usa il tuo Segway per vedere l'armeria Barbican, i resti originali di un grande muro difensivo che circondava l'intera città. Scopri i misteri della piazza principale e dei sotterranei sottostanti e completala con leggende e storie immortali. Prenditi un minuto per ammirare l'architettura di 700 anni della Chiesa di Santa Maria e l'enormità del Castello Reale di Wawel. Prosegui lungo la riva del fiume Wisła per scattare splendide foto con il leggendario drago Wawel sputafuoco prima di terminare il tuo tour divertente e informativo.

Cracovia: tour in bici della città vecchia, Kazimierz e il Ghetto

8. Cracovia: tour in bici della città vecchia, Kazimierz e il Ghetto

Le gioie di questo tour non risiedono solo in ciò che scoprirai, ma anche nei semplici piaceri di andare in bicicletta attraverso gli splendidi giardini, lungo il pigro fiume Vistola e attraverso le strade colorate di Kazimierz. Nonostante sia lungo, il tour non è troppo faticoso ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Ci sono molte fermate per spiegazioni storiche e opportunità fotografiche. La durata del tour in bici va dalle 3,5 alle 4 ore, inclusa una pausa di 45 minuti per il pranzo. Il tour in bici della città inizia ogni giorno sotto la statua di Adam Mickiewicz nella piazza del mercato principale. In estate puoi scegliere tra il tour mattutino di 4 ore della Città Vecchia, Kazimierz - Quartiere ebraico e Podgórze - il Ghetto della Seconda Guerra Mondiale e il tour serale di 2 ore della Città Vecchia e Kazimierz - Quartiere ebraico

Cracovia: Tour a piedi dei punti salienti della città vecchia

9. Cracovia: Tour a piedi dei punti salienti della città vecchia

Scopri alcuni dei siti storicamente più significativi di Cracovia in questo tour guidato della Città Vecchia. Ammira la collina di Wawel, con il suo castello reale e la cattedrale, che fanno parte di uno dei primi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei siti storici più importanti del paese e uno dei castelli più grandi della Polonia. Visita la Città Vecchia di Cracovia, uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia, che fu il centro della vita politica polacca per oltre 500 anni. Scopri il quartiere dell'Università Jagellonica, sede della più antica università della Polonia, Planty Park, uno dei parchi cittadini più grandi della Polonia, e la piazza del mercato principale, che risale al XIII secolo. Lasciati stupire dalla Basilica di Santa Maria e dai resti delle fortificazioni medievali di Cracovia, mentre la guida racconta storie e leggende per insegnare al gruppo del tour i costumi e le tradizioni locali.

Cracovia: Tour della città in 3 quartieri con un'auto elettrica

10. Cracovia: Tour della città in 3 quartieri con un'auto elettrica

Il centro storico di Cracovia è il quartiere storico e centrale di Cracovia, ed è uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia. Il distretto presenta la Rynek Główny (Piazza Principale), situata in posizione centrale, che è la più grande piazza cittadina medievale di qualsiasi città europea. Ci sono una serie di monumenti storici nelle sue vicinanze, come la Basilica di Santa Maria (Kościół Mariacki), la Chiesa di San Wojciech (Sant'Adalberto) e la Chiesa di Santa Barbara, così come altri tesori nazionali. Al centro della piazza e circondata da kamienice (case a schiera) e residenze nobiliari, si erge la sala rinascimentale dei tessuti Sukiennice. Kazimierz è il quartiere a sud della Città Vecchia ed è stato il centro della vita ebraica a Cracovia per oltre 500 anni prima di essere sistematicamente distrutto durante la seconda guerra mondiale. È stato riscoperto negli anni '90 grazie alla caduta del regime e all'esposizione mondiale ottenuta dall'obiettivo di Steven Spielberg. Ciò ha portato Kazimierz a rimontare, ed è oggi il quartiere più eccitante di Cracovia. È un vivace quartiere bohémien ricco di siti storici, caffè d'atmosfera e gallerie d'arte. Di conseguenza, il quartiere è diventato un'importante attrazione turistica e luogo di pellegrinaggio per gli ebrei, il che ha portato al ritorno della cultura ebraica contemporanea nell'area. Podgórze è stato il luogo della più grande tragedia umana della città. I nazisti videro la sua collocazione naturale tra il fiume e le scogliere di Krzemionki come il luogo ideale per stabilire un distretto carcerario e, nel marzo del 1941, la popolazione ebraica di Cracovia fu condotta nel centro di Podgórze e murata in quella che divenne nota come Cracovia. Ghetto. Liquidato due anni dopo, la maggior parte dei residenti del ghetto fu assassinata all'interno, mentre altri trovarono la morte nel vicino campo di concentramento di Płaszów o nelle camere a gas di Auschwitz e Bełżec.

Tutte le attività

156 attività trovate
Ordina per:

Rynek Główny: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rynek Główny? Clicca qui per la lista completa.

Rynek Główny: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.971 recensioni

Personale straordinario, dall'autista che è venuto a prenderci (si chiamava Hubert ed era adorabile) allo staff del poligono. Ci siamo divertiti moltissimo e il personale ha reso l'esperienza eccellente. Hanno persino scattato delle foto a me e al mio partner dopo lo scatto. Lo consiglio al 100%.

Ottima scelta per orientarsi. Soprattutto se si visita la città per la prima volta, cortesia e disponibilità negli info-point. Non tanto chiaro all'inizio il fatto che per ottenere la card occorre presentarsi con il cartaceo o spedire una mail con il voucher all'info-point, ma questo è un dettaglio.

Un piacere aver potuto apprezzare della buona musica classica grazie a Pawel Kubica che ci ha fatto rivivere il grande Chopin. Concerto tenuto in una galleria al secondo piano di un palazzo. Accoglienza con prosecco o birra.

Sembrava un po' affrettato, erano ansiosi di portare a termine il nostro piccolo gruppo e di finire in meno tempo del previsto, ma è stato divertente e interessante conoscere le armi

Ci è voluto un po' di tempo per ricevere le nostre carte poiché le avevamo ordinate qualche mese fa, una volta ricevute, anche se il valore dei musei e dei trasporti ne vale la pena