Rynek Główny

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rynek Główny: tour e biglietti


Rynek Główny: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: poligono di tiro con transfer dagli hotel

1. Cracovia: poligono di tiro con transfer dagli hotel

Impara a maneggiare le armi e a sparare con 33 diversi tipi di pistola presso il poligono di tiro più grande di Cracovia. Metti alla prova le tue abilità con una gamma vasta di armi, tra cui kalashnikov AK-47, pistole Glock e fucili da cecchini, a seconda dell'opzione scelta al momento della prenotazione. Scegli tra una vasta gamma di pacchetti in base alle tue preferenze. Poi, dietro la supervisione di sicurezza di un istruttore professionista che ti insegnerà come tenere correttamente la pistola, prendi la mira e spara ai bersagli per totalizzare il massimo del punteggio. Scopri come ci si sente a sparare con un'arma così potente. Il bersaglio metallico deve essere cambiato ogni settimana. Metti a confronto il tuo punteggio con quello dei tuoi amici e scopri chi ha la mira migliore. Senti l'adrenalina data dal tenere tra le mani un'arma carica e spara al tuo bersaglio. Alla fine della sessione di tiro, scatta qualche foto con le armi e porta a casa i bersagli come souvenir della giornata.

Cracovia: tour in auto elettrica e Fabbrica di Schindler

2. Cracovia: tour in auto elettrica e Fabbrica di Schindler

Esplora la città di Cracovia in 1 giorno. Raggiungi il punto di incontro designato in modo da non perderti in città. Le guide professionali di lingua inglese ti accompagneranno in un viaggio indimenticabile in un'auto elettrica ecologica. Questo metodo di trasporto ti garantisce di visitare i 3 quartieri più storici della città in sole 2 ore. Scopri la città e la sua storia durante questo incredibile tour della città. Lungo il tragitto, potrai ammirare i seguenti siti: • Città Vecchia: Castello di Wawel, molte splendide chiese e il palazzo vescovile, l'Università Jagellonica e molti altri edifici storici • Quartieri Ebraici: chiese cristiane spettacolari, antiche sinagoghe ebraiche ed edifici storici dell'antica città di Kazimierz • Ghetto: resti delle mura del Ghetto, Piazza Principale e Fabbrica di Schindler. Dopo il tour di 2 ore, i visitatori saranno lasciati al Museo della Fabbrica di Schindler. Riceverai il biglietto con ingresso prioritario (a un costo aggiuntivo) e avrai 1 ora per visitare la fabbrica in autonomia. Dopo 1 ora, l'autista verrà a prenderti alla fabbrica e ti ricondurrà nel luogo di partenza del tour. Se preferisci non visitare la fabbrica, farai ritorno al punto di partenza del tour.

Cracovia: tour guidato in Segway della città vecchia

3. Cracovia: tour guidato in Segway della città vecchia

Lascia che una guida esperta renda unici 1 ora e 30 minuti della tua giornata grazie a questo tour alla scoperta degli anni d'oro di Cracovia. Capitale della Polonia, ha dato i natali a numerosi eroi nazionali polacchi e a maestri di diverse arti. Cracovia è stata anche la città principale nell'ambito del commercio con l'oriente. Infine, cosa più importante, ha visto nascere la cultura, la tradizione e la cucina polacca. Sali a bordo del tuo Segway e ammira ciò che resta dell'originale Barbacane, una rete di fortificazioni e barriere difensive che circondavano la città. Scopri i misteri della piazza principale e delle sue celle sotterranee ricche di storie e leggende immortali. Concediti qualche minuto per ammirare l'architettura trecentesca della Chiesa di Santa Maria e l'immensità del Castello Reale di Wawel. Prosegui poi lungo la Vistola e scatta delle bellissime fotografie con il leggendario drago sputa fuoco del Wawel prima di terminare il tuo tour divertente ed istruttivo.

Cracovia: show tradizionale e cena al Café Jama Michalika

4. Cracovia: show tradizionale e cena al Café Jama Michalika

Comincia la serata al Jama Michalika, nel centro di Cracovia. Il locale, un tempo punto di ritrovo per i bohémien, ha mantenuto l'atmosfera artistica. Siediti tra dipinti e caricature di artisti, scrittori e giornalisti di Cracovia. Rilassati e goditi il concerto e i balli. Scopri di più sulle tradizioni polacche e ammira gli artisti che si esibiscono con i costumi regionali mentre raccontano la loro storia attraverso la danza e la musica popolare. Se ti viene voglia di alzarti in piedi, riceverai l'invito a unirti alle danze. In questa atmosfera allegra, gusta le 3 portate di una cena tradizionale polacca. Dopo aver riempito lo stomaco, lo spettacolo giungerà a conclusione. 

Cracovia: gruppo del Museo sotterraneo di Rynek o tour privato

5. Cracovia: gruppo del Museo sotterraneo di Rynek o tour privato

Conoscerai la piazza del mercato principale. La tua guida turistica locale ti condurrà in un affascinante viaggio nel Medioevo. Camminerai in superficie, tra il Palazzo del Tessuto e la Chiesa di Santa Maria, per poi percorrere lo stesso percorso sotterraneo, scendendo per 4-7 metri fino al Museo Sotterraneo. Viaggerai indietro nel tempo e sperimenterai com'era la piazza principale 750 anni fa. Imparerai a conoscere la storia della Piazza del Mercato, che era l'ambientazione degli incontri cerimoniali dei re e degli inviati stranieri, e un luogo dove venivano scambiati tessuti, sale, botti, scarpe, oltre a carbone, piombo e rame. Era anche un luogo dove si incontravano streghe, ladri e alchimisti, dove si mettevano le martore al collo del condannato, e si teneva la pubblica fustigazione alla gogna. Nel corso dei secoli il livello del mercato di Cracovia si è alzato notevolmente, quindi dopo essere scesi nel sottosuolo si torna indietro di qualche centinaio di anni, ai tempi prima della fondazione della città nel 1257. Con un po' di fantasia e di aiuto dalla tua guida scoprirai l'atmosfera della Piazza del Mercato medievale mentre cammini lungo il percorso sotterraneo e ascolti le storie colorate. Vedrai le fondamenta esposte di ex edifici commerciali, strade medievali, utensili igienici, usati più di 600 anni fa, o autentiche tombe dell'XI secolo, che ti permetteranno di conoscere le sepolture di vampiri e streghe. Perché i viaggiatori scelgono questo tour Con la tua guida visiterai l'affascinante - e secondo molti - il migliore - museo di Cracovia, ovvero il Museo Sotterraneo e lo farai senza fare la fila in biglietteria. Sentirai l'atmosfera della Piazza del Mercato medievale. Imparerai in prima persona la storia della piazza del mercato principale, l'icona di Cracovia, perché la tua guida sarà un residente locale di Cracovia. Non otterrai conoscenze simili né dai libri né da Internet! Punto d'incontro Ti incontreremo all'ingresso del Museo sotterraneo Rynek, Rynek Główny 1, 31-042 Cracovia. Giro turistico parte I (~ 1h) La nostra guida professionale ti accompagnerà per la prima parte della passeggiata durante la quale conoscerai la Piazza del Mercato Principale e i suoi monumenti, situati fuori terra. Imparerai dove si trovavano gli ex cimiteri medievali, dove le martore venivano messe al collo dei detenuti, dove si trovava la gogna e dove avveniva la fustigazione pubblica. Giro turistico parte II (~ 1,5 ore) La tua guida ti accompagnerà per la seconda parte della passeggiata al Museo Sotterraneo, dove scenderai a 4-7 metri sotto la superficie della Piazza del Mercato per viaggiare indietro nel tempo e scoprire le realtà medievali di Cracovia. Fine del giro Terminerai il tuo tour nella piazza del mercato principale. Puoi quindi scegliere di andare in uno dei tanti ristoranti locali, consigliato dalla tua guida, e goderti una deliziosa cena. Puoi anche unirti a noi in un altro tour, che inizia alle 19:30.

Cracovia: tour guidato del museo sotterraneo Rynek

6. Cracovia: tour guidato del museo sotterraneo Rynek

Lasciati guidare in un tour di 2 ore della Rynek Underground, un museo unico situato sotto la piazza del mercato principale della città. Esplora le costruzioni medievali in questa riserva archeologica unica, che copre quasi 43.000 piedi quadrati. Incontra la tua guida all'ingresso del museo e inizia la tua scoperta del passato. Scopri i tesori della città in mostra mentre la tua guida racconta la turbolenta storia della Cracovia medievale. Guarda le ricostruzioni di sepolture dell'XI secolo presentate nella mostra. Scopri i segreti del sottosuolo nascosto con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e film documentari. Guarda Cracovia da una prospettiva completamente nuova.

Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

7. Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

Regalati un'esperienza sonora unica con la musica di Chopin, uno dei capisaldi della cultura musicale mondiale. Apprezza il genio del più conosciuto compositore polacco nell'ambientazione esclusiva della Piazza del mercato di Cracovia. Assisti a un concerto speciale dedicato a Fryderyk Chopin, virtuoso del pianoforte e icona musicale non solo polacca ma europea, e ascolta i suoi brani più famosi suonati da giovani talenti. I concerti si tengono nella Galleria Chopin, decorata con elementi architettonici gotici. Ascolta i notturni, le mazurche e le polacche in cui Chopin espresse la sua nostalgia per la patria lontana. L'atmosfera degli interni unita ad una musica eccellente faranno di questo concerto un'esperienza indimenticabile anche per chi non è un fan della musica classica.

Cracovia City Pass

8. Cracovia City Pass

Scopri Cracovia a tuo piacimento e in base ai tuoi interessi personali acquistando la City Card da 2 o 3 giorni. Accedi a 40 musei e monumenti della città. Esplora la Fabbrica di Oscar Schindler e scopri qualcosa in più su questo eroe della Seconda Guerra Mondiale. Visita la Farmacia sotto l'Aquila nell'ex ghetto ebraico e scopri quale impatto ha avuto l'Olocausto sugli ebrei di Cracovia. Visita il Museo Sotterraneo nella piazza principale della città, Rynek Główny, e incontra temibili vampiri. Ammira una tradizionale casa borghese e ascolta il suono della tromba nella Basilica gotica di Santa Maria. Nel City Pass, troverai anche una lista completa dei musei da visitare e le indicazioni su come spostarsi facilmente da un sito all'altro. Inoltre, la Card ti permetterà anche di viaggiare gratis e illimitatamente sui trasporti pubblici della città, sia di giorno che di notte. I musei inclusi nel City Pass sono i seguenti: Fabbrica di Schindler Museo Sotterraneo  Farmacia sotto l'Aquila Torre del Municipio Basilica di Santa Maria Ex quartier generale della Gestapo a via Pomorska L'Antica Sinagoga  Il Museo nazionale  La Galleria dell'arte polacca del XIX secolo a Sukiennice Il Palazzo principale La Casa Szołayski Il Palazzo vescovile di Erazm Ciołek Il Museo della principessa Czartoryski  La Casa Jan Matejko La Casa Józef Mehoffer Il Barbacane L'Antica Sinagoga La Casa Hipolitów Nowa Huta Mura difensive della città Il Salone artistico Zwierzyniec Museo Archeologico Chiesa di S. Alberto Il Museo Etnografico Seweryn Udziela Museo dell'Ingegneria Urbana di Cracovia Museo della Fotografia Il Museo dell'Arcidiocesi Museo dell'Aviazione Polacca di Cracovia Museo di Mloda Polska Museum – Rydlówka – PTTK Museo dell'Accademia delle miniere e della metallurgia Museo ebraico della Galizia Abbazia benedettina di Tyniec Museo di Arte Contemporanea di Cracovia (MOCAK) Museo dell'Esercito Nazionale al Gen. Emil Fieldorf "Nil" Emil Fieldorf "Nil" EUROPEUM, Centro di Cultura Europea Museo Emeryk Hutten-Czapski

Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

9. Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

Scopri le rovine delle mura della città medievale ai Giardini di Planty e ammira il barbacane e la Porta di San Floriano. Raggiungi la Piazza del Mercato principale e ascolta le leggende riguardo la Basilica di Santa Maria. Esplora lo storico Mercato dei Tessuti e osserva la testa dell'Eros Bendato dietro la torre del Municipio della città. Prosegui verso il quartiere dell'università e ammira l'edificio accademico più antico della Polonia, poi segui le orme di Papa Giovanni Paolo II e scopri la casa in cui viveva e il suo tempio preferito. Raggiungi il quartiere Kazimierz e visita le sinagoghe e il cimitero della città ebraica (anche nota come "Oppidum Judaeorum"). Termina il tour con una visita alla Basilica del Corpus Christi prima di incamminarti verso il Castello del Wawel. 

Cracovia: concerto di musica ebraica in stile Klezmer

10. Cracovia: concerto di musica ebraica in stile Klezmer

Goditi un tradizionale concerto folk ebraico con musica influenzata dalle origini rumena, greca, ucraina, polacca e turca. Il repertorio è costituito da brani strumentali collegati al folklore del giudaismo riformato e da brani eseguiti in yiddish, appartenenti alla tradizione del giudaismo ortodosso. Il concerto stesso verrà eseguito in una vecchia casa in affitto storica chiamata "Dębinskim" o "Under Barrel". La casa fu costruita nel 15 ° secolo come un edificio a un piano e fu completamente ristrutturata a metà del 16 ° secolo. Tutti diplomati singolarmente al conservatorio, la band stessa si esibisce insieme da oltre 20 anni. L'esibizione è un vero passo indietro nel tempo, con una o due canzoni che sicuramente riconoscerai.

Rynek Główny: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rynek Główny? Clicca qui per la lista completa.

Rynek Główny: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.173 recensioni

una esperienza assolutamente da fare. divertente, interessante e imperdibile. Arthur è stato fantastico e ci ha raccontato tantissime leggende riguardo Cracovia.

abbiamo trascorso una piacevole ora deliziato dalle musiche di Chopin poco prima cena. location centrale e curata, pianista giovane e di grande talento.

Bravissimo il pianista. Ottima l’accoglienza (a parte il fatto che non c’è l’obbligo di indossare la mascherina per i partecipanti). Perfetto

Bellissima esperienza, resa molto piacevole dalla nostra guida, una giovane e simpatica ragazza. Grazie di tutto

Esecutore eccezionale. Vincitore anche di un premio in Italia nel 2019