Maiorca
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Maiorca Tour a piedi: le attività più consigliate

Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

1. Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

...
Maiorca: tour con dune buggy da Cala Millor

2. Maiorca: tour con dune buggy da Cala Millor

Scopri Maiorca a bordo di una dune buggy durante un tour di mezza giornata. Durante l'avventuroso tragitto, sfrutta diverse pause rilassanti, scatta foto memorabili, gustati del buon cibo e ammira il panorama. Tour 1 – opzione senza guida fuoristrada Parti da Cala Millor e guida lungo la regione di fincas di Son Servera, oltrepassa il Castello di Arta e raggiungi Cala Torta, dove ha inizio uno straordinario tracciato e un panorama fantastico della vicina isola di Minorca. Poi, guida verso il monastero Ermita de Betlem. Il percorso per arrivarci è davvero mozzafiato. In seguito, prosegui verso Colonia de Sant Pere, dove potrai fare una pausa e goderti il bellissimo panorama. Dopo questa giornata meravigliosa, torna a Maiorca, oltrepassando le aree rurali dell'isola, e a Cala Millor, dove termina il percorso. Tour 2 – opzione senza guida fuoristrada Anche il tour 2 inizia a Cala Millor. La prima tappa è la "torre di fuoco" di Porto Cristo, da cui potrai ammirare la bellissima vista dalle scogliere. Continua verso Felanitx e raggiungi il punto più alto della costa orientale di Maiorca, Sant Salvador, a 506 metri sopra il livello del mare. Il percorso sinuoso è piacevole sia per l'autista sia per i passeggeri. Qui, potrai circondarti dello spettacolare panorama dell'intera isola. In seguito, raggiungi la prossima tappa importante dell'itinerario: il monastero di Bonany. Ammira la vista straordinaria sulla costa orientale. Da Bonany, guida lungo il percorso adiacente e torna a Cala Millor.

...
Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

3. Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

Prova un tour a piedi avvincente e interessante nell'imponente città vecchia di Palma. Fai un viaggio nel tempo e scopri Palma come era all'epoca in cui il Mar Mediterraneo era il centro del mondo. Concediti un tour di gruppo condotto da una guida che parla tedesco o un tour privato disponibile in tra lingue (inglese, francese e tedesco). Durante la tua esperienza, scopri di più sugli avvenimenti della città e ascolta storie di costruttori e architetti come Pere Morey, Guillem Sagrera (cattedrale) o gli allievi di Antoni Gaudí (palazzi e residenze). Osserva capolavori dell'architettura e importanti siti culturali, e soprattutto i tesori nascosti di questa città capitale dell'isola come gli elaborati cortili, detti "patios" in spagnolo. A testimoniare il passato di Palma puoi trovare La Lonja, all'epoca centro degli scambi commerciali, la vicina cattedrale, ma anche numerose residenze secolari, palazzi, giardini, piazze e monumenti. Visita anche il ghetto ebraico, gli edifici istituzionali, il palazzo episcopale, le mura e ascolta le storie che si celano dietro queste attrazioni. Osserva la diversità culinaria del Mediterraneo mentre passeggi nel vivace mercato.

...
Tour della Città Vecchia di Palma e tapas di sera

4. Tour della Città Vecchia di Palma e tapas di sera

Partecipa a un tour serale della città vecchia di Palma e gusta alcune deliziose tapas. Lascia che la tua guida ti conduca tra i vicoli sinuosi di Palma di sera e ti mostri la suggestiva atmosfera di questa metropoli mediterranea. Approfitta dei consigli della guida sui luoghi più alla moda e sui siti più amati dagli abitanti della città. Ascolta storie interessanti sulla vita notturna di Palma e scopri dove molti incredibili avvenimenti hanno plasmato la ricca storia di Palma. Lascia che un esperto della vita notturna di Palma ti mostri cosa ha da offrire la città, dai bar di tapas con prelibatezze squisite fino alle piazze storiche e nascoste che, d'estate dopo il tramonto, si riempiono di vita. Dopo circa 1 ora e 45 minuti di tour, potrai sederti in un bar di tapas e scegliere i tuoi preferiti tra una selezione di pintxos e tapas. Trascorri una serata immergendoti nei colori e nell'atmosfera unici di Palma.

...
Tour di Palma con degustazione di vini e tapas

5. Tour di Palma con degustazione di vini e tapas

Scopri l'affascinante città di Palma di Maiorca con le sue mille facce e il centro storico. Prova i migliori prodotti spagnoli: vino, olio d'oliva e tapas in questa pittoresca città costiera. Questo tour privato di tapas di Palma di Maiorca è il modo migliore per conoscere e amare la città vecchia di Maiorca mentre assaggi i migliori vini, oli d'oliva e altre specialità spagnole. Il tour delle tapas è guidato da una guida anglofona che ti porta in un piccolo tour guidato della città attraverso l'affascinante città vecchia di Maiorca e che ti parlerà di fatti interessanti riguardanti la storia della città. Visita l'impressionante cattedrale di Palma, il quartiere degli artisti, la famosa Plaza España e molto altro ancora. Nel centro storico si può degustare un vino, seguito da una degustazione di olio d'oliva, e si può provare una varietà di tapas spagnole, che abbinano i vini: prosciutto, formaggio ecc. Successivamente, visiterete un tipico bar di tapas, dove puoi assaporare le ricette tradizionali di Maiorca. Il tour dei tapas privati attraverso Plama può essere adattato alle tue preferenze. Scopri di più su questa città, ricca di storia, e prova i deliziosi prodotti spagnoli che hanno reso famosi il paese e l'isola.

...
Palma: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

6. Palma: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata a Palma di Maiorca. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Palma di Maiorca con questo tour autoguidato. Goditi la flessibilità di esplorare i siti al tuo ritmo. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di Palma di Maiorca in questo divertente tour. Passeggia ed esplora questa vibrante città. Assicurati di scattare foto della Cattedrale di Palma e del bellissimo Parco Sa Feixina. Le cacce al tesoro sono fantastiche come attività quotidiana, per addii al celibato o al nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano da persona a persona.

...
Maiorca: tour guidato delle Grotte del Drago da nord o est

7. Maiorca: tour guidato delle Grotte del Drago da nord o est

Scopri tutto il fascino della costa orientale di Maiorca con questo tour in bus. La prima tappa è Porto Cristo, un'incantevole cittadina costiera con porto naturale. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare nelle sue stradine o per rilassarti sulle terrazze della marina. Dopodiché visite le famose Grotte del Drach e ammira uno dei laghi sotterranei più grandi al mondo, il Lago Martel. Sali su una piccola barca in legno e attraversa le grotte mentre ascolti della musica classica dal vivo. Dopo quest'esperienza davvero particolare ti dirigerai alla fabbrica di perle di Maiorca per visitare il negozio e il museo. Visita la fabbrica che ha prodotto perle artificiali con estratti naturali per oltre un secolo. Al termine, farai rientro al punto di partenza.

...
Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

8. Palma di Maiorca: tour guidato in bici del centro storico

Esplora Palma di Maiorca in bicicletta con un tour guidato di 3 ore della Città Vecchia. Ammira i monumenti risalenti all'era dei Bizantini e dei Musulmani, insieme a pregiati esempi dell'architettura modernista dell'isola. Incontra la guida accanto alla cattedrale, a Carrer de Can Puigdorfila (il prelievo dall'hotel è disponibile su richiesta). Poi, pedala lungo alcune delle strade più affascinanti della città. Scopri la storia della città e i suoi edifici più importanti e immergiti nell'atmosfera dei vicoli della Città Vecchia. Ammira la maestosa facciata della Seu, la cattedrale di Palma e raggiungi il Palazzo reale dell'Almudaina, costruito come forte arabo e ora residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Osserva le rovine delle mura cittadine e ammira le snelle colonne del mercato La Lonja. Pedala lungo l'alberata Rambla de Palma, dove lavorano artisti di strada e fiorai, e ammira la facciata del municipio, l'Ajuntament. Scopri le rovine dei Banys Àrabs, i bagni arabi, ricordo del passato moresco di Palma, e sbircia nelle finestre dei negozi lussuosi del Paseo del Borne.

...
Palma di Maiorca: gita di un giorno a Valldemossa con tour a piedi

9. Palma di Maiorca: gita di un giorno a Valldemossa con tour a piedi

Partendo dal centro della città di Palma, raggiungi in 30 minuti di autobus il bellissimo villaggio di Valldemossa, situato nella catena montuosa Tramuntana, Patrimonio dell'Umanità. Goditi un tour guidato di 60 minuti per conoscere i siti più importanti di Valldemossa, tra cui i giardini della Cartuja, Plaza Mayor, il Mirador des Lledoners e il Palazzo del re Sancho. Esplora il villaggio a tuo piacimento, girovagando per le tradizionali strade di pietra e le case vivacemente decorate. Visita una caffetteria o un panificio per provare la famosa coca de patata (involtini di patate), il dolce più tipico di Valldemossa.

...
Palma di Maiorca: tour a piedi della città con la cattedrale

10. Palma di Maiorca: tour a piedi della città con la cattedrale

Scopri la storia e i siti più emblematici del centro di Palma di Maiorca con un tour guidato a piedi di 60 minuti. Parti dal Parc de la Mar e da tutti i principali luoghi storici della città unica di Palma. Lasciati stupire dalla bellezza della statua del fromboliere maiorchino, una scultura in bronzo situata negli splendidi giardini di S'Hort del Rei, giardini di origine medievale. Imparerai a conoscere la storia della Torre dels Caps (torre delle teste), che deve il suo nome al fatto sinistro che le teste giustiziate delle persone furono appese lì come monito pubblico nel Medioevo. L'attuale torre si trova nel Palacio Real de La Almudaina. Successivamente, esplora le stradine del centro storico e altri luoghi come Plaza de la Reina, il Parlamento o Plaza de Cort. Con l'aiuto di una guida esperta conoscere il tipico "patio di Maiorca" di una casa padronale. Ammira la straordinaria bellezza della Cattedrale di Maiorca, che domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Fai una visita guidata della bellissima cattedrale ed esplora vari luoghi come l'altare di San Sebastián, la Porta Puerta Mayor, la navata centrale, il rosone, l'altare di San Bernat (Rubió i Bellver), la tomba del vescovo Torrella, l'organo, l'altare maggiore (Gaudí) e il Altare del Santissimo Sacramento (Miquel Barceló).

...

Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.054 recensioni

Alle 9 sono stato prelevato in un hotel vicino in un autobus con aria condizionata. La prima tappa è stata Alcudia. Il mercato è davvero molto carino e puoi comprare vestiti, accessori, souvenir e generi alimentari per 1,5 ore. Poi siamo andati al porto, da dove abbiamo preso un catamarano per Formentor. Tuttavia, abbiamo dovuto aspettare circa 1 ora al porto. Ma soprattutto a luglio faceva così caldo che ho dovuto proteggermi dal caldo torrido. In generale non c'era molto da vedere lì, poca ombra ei negozi erano nella media. La gita in barca è stata molto bella, ma in alta stagione - nonostante Corona... - molto affollata. Lo stesso vale per la spiaggia di Formentor. Consiglio comunque di andare in acqua lì, la spiaggia è davvero bellissima. Infine siamo andati al punto panoramico, dal quale si potevano scattare bellissime foto. Il viaggio in autobus è un'esperienza fantastica! Anche la guida è stata super gentile: il bravo ragazzo parla 4 lingue!

Senza tante chiacchiere, pulisci le serpentine con un piccolo programma turistico! Le bevande analcoliche erano incluse e fredde. Il mio consiglio, risparmia la 3a marcia e dai velocità! Allora è stato divertente! Grazie a Maik, è stato fantastico ...

Ottimo tour, guida e autista, siamo molto amichevoli. Le grotte erano incredibili, nonostante le restrizioni COVID. Lo consiglierei!

Piacevole, un modo diverso per vedere la città. Marion, la ns guida, ha fatto la differenza: giovane, frizzante e appassionata!!!

Esperienza fantastica. Sara è stata una guida meravigliosa. Consigliatissimo