Maiorca
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Maiorca Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

1. Palma di Maiorca: crociera di 5 ore in catamarano

Sali a bordo di un catamarano e naviga da Palma di Maiorca alle località costiere di Portals Vells o Cala Vella, a seconda delle condizioni del vento. Ammira le navi da crociera e gli yacht dei vip mentre lasci il porto di Palma e navighi lungo la magnifica costa meridionale dell'isola. All'arrivo a destinazione, getta l'ancora e tuffati per una nuotata nelle acque turchesi a pochi metri da una spiaggia paradisiaca. Regalati un'abbronzatura mediterranea e immergiti nell'atmosfera magica di questi luoghi. Utilizza le maschere subacquee che ti verranno fornite per ammirare la stupefacente vita marina mentre fai snorkeling, prima di proseguire per la seconda fermata e goderti un'altra nuotata.  Approfitta di 2 soste, 1 a Cala Vella o Portals Vells e l'altro in un'altra baia ubicata accanto ad essa. Ritorna a bordo per un pasto a buffet a base di carne grigliata (petto di pollo, spiedini  e salsicce), insalate fresche e torta per dessert. Sorseggia un bibita, bevande analcoliche e acqua minerale, tutto a disposizione durante il pasto.  Scegli se partire alle 10:00 o alle 15:30 e goditi 5 ore in crociera all'insegna del relax. Fai ritorno a Palma di Maiorca al termine della giornata.

...
Maiorca: tour delle Grotte di Hams

2. Maiorca: tour delle Grotte di Hams

Site nella città di Porto Cristo, le Grotte di Hams sono famose nel mondo per la loro peculiare conformazione ad amo da pesca. Il complesso conta tre aree principali, tra cui spicca la Grotta Rotonda, un ampio spazio aperto, ospite di uno splendido giardino botanico e abitato da numerose specie di uccelli selvatici originari dell'isola di Maiorca. Il micro-clima specifico della grotta, con temperature naturalmente più basse rispetto all'esterno, ha inoltre consentito la nascita e lo sviluppo di una flora autoctona. La grotta è rimasta sigillata per milioni di anni. La Grotta Azzurra, illuminata di blu grazie all'uso di tecnologie al led d'avanguardia, è il posto perfetto per fermarsi a guardare dei documentari informativi e scoprire la storia di Maiorca, dei suoi primi abitanti e delle Grotte di Hams, dalla loro formazione fino alla loro scoperta. Ammira le colonne di Sansone, le pianure di Fra Mauro e il Fosso dell'Inferno, prima di fermarti in un auditorium naturale per assistere a "Genesis: the history of life" (Genesi: storia della vita), un frenetico time-laps proiettato sulla parete rocciosa della grotta che ripercorre la storia del mondo dal Big Bang ad oggi. La grotta principale conta 12 gallerie. Raggiungi quindi il lago sotterraneo ribattezzato Mare di Venezia, dove potrai assistere a uno spettacolo musicale. Le Grotte di Hams sono una delle maggiori attrazioni turistiche di Maiorca.

...
Maiorca: fuoristrada in quad

3. Maiorca: fuoristrada in quad

Goditi un giro molto speciale ed esplora la zona di Palma con questo divertente tour in quad. Prova 4 diverse tipologie di superficie e goditi una fermata per fare snorkeling e nuotare. Dopo un'adeguata introduzione sulla guida dei quad nel fango e nell'acqua, percorri sentieri rocciosi e attraversa dune di sabbia. Percorri un sentiero nella foresta e affronta scalate più estreme, prima di ricevere, finalmente, come ricompensa un panorama paradisiaco. Poi, percorri la costa fino a raggiungere una baia appartata. Goditi i tuffi, lo snorkeling e le nuotate d'estate. Fuori stagione, fermati ad ammirare il panorama e a scattare delle foto ricordo. Al termine del tour, spostati su un terreno pianeggiante. Poi percorri il lungomare, passa davanti ai bar sulla spiaggia e goditi una bibita fredda.

...
Grotte di Genova: ingresso e tour autonomo da Palma

4. Grotte di Genova: ingresso e tour autonomo da Palma

Nel 1906, a solo qualche minuto di distanza da Palma, furono scoperte le grotte di Genova. In epoca preistorica, queste grotte naturali costituivano un habitat e un rifugio. Approfitta di questo tour per scoprirne la bellezza naturale, scolpita e modificata nel tempo dall'inesauribile forza del mare. Concediti un tour guidato della durata di 20 minuti ed esplora le grotte, situate nel quartiere residenziale di Genova. Esplora una serie di gallerie sotterranee di calcare collegate da corridoi formate naturalmente. Approfitta di un tour per le grotte in un piccolo gruppo accompagnato da una guida. Scendi fino a 36 metri di profondità e ammira le maestose cupole, colonne, piscine naturali e gallerie che compongono le grotte.

...
Maiorca: tour in barca delle grotte e della costa orientale

5. Maiorca: tour in barca delle grotte e della costa orientale

Scopri la bellezza del Parco naturale del Llevant durante un tour panoramico in barca. Raggiungi il Porto di Alcudia e sali a bordo di una barca moderna. Naviga lungo la straordinaria costa orientale di Maiorca. Durante il tragitto, ammira le spiagge paradisiache, il villaggio di pescatori Colònia de Sant Pere e la zona di Betlem. Fai un tuffo nell'acqua di una delle baie di Maiorca. Arriva al Parco naturale del Llevant, un'area difficile da raggiungere a piedi, ma facilmente accessibile in barca. Una volta lì, fai una sosta per esplorare la baia. Fai snorkeling nell'acqua cristallina o rilassati e prendi il sole. Poi, tempo permettendo, raggiungi una grotta marina. Da qui apprezzerai la vista sulle scogliere che si affacciano sul mare.

...
Maiorca: tour in auto da corsa di 2 o 4 ore e 30 minuti

6. Maiorca: tour in auto da corsa di 2 o 4 ore e 30 minuti

Dopo aver ricevuto le istruzioni da parte della guida, inizia questo tour straordinario a  Sierra de Tramuntana. Lascia Paguera sulla costa di Calvià e, attraversando i punti di maggior interesse, arriva alla prima fermata nel famoso ed esclusivo Puerto Portals. Spostati nel capoluogo di Maiorca, Palma, e passa per il club nautico a davanti alla cattedrale. Dal Paseo Maritimo, dirigiti verso la costa nord dell'isola, in direzione Banyalbufar ed Estellencs, da cui potrai accedere ai punti panoramici migliori dell'area e ammirare lo straordinario paesaggio, mentre ti sposti su strade ideali a questo tipo di veicolo. Fai una seconda tappa a Estellencs, bevi un caffè e visita il punto panoramico. Al ritorno, passa tra le montagne fino a Port Andratx, un'area esclusiva e bellissima nella parte sudovest dell'isola. Se il tempo e l'assenza di traffico lo permettono, fermati per un'ultima sosta. Da qui, dirigiti a Camp de Mar per accedere a Cala Fornells e ammira la straordinaria grotta prima di tornare a Paguera e terminare il tour.

...
Maiorca: tour delle cantine vinicole

7. Maiorca: tour delle cantine vinicole

Scopri tutto sulla storia del vino a Maiorca e goditi viste mozzafiato degli splendidi vigneti e del vasto paesaggio del centro dell'isola. Visita l'affascinante tenuta tradizionale La Raixa e i suoi meravigliosi giardini. Percorri le pittoresche strade di campagna da La Raixa e attraversa i vigneti dell'entroterra isolano in direzione di Santa Maria. Visita un produttore di qualità, scopri tutto sui metodi di vinificazione e assaggia alcuni vini raffinati accompagnati da specialità locali.  Dopodiché, raggiungi uno dei produttori vinicoli più esclusivi di Maiorca. Partecipa a un tour guidato della cantina e assaggia una selezione di vini e snack squisiti. Regalati un delizioso e idilliaco picnic a base di specialità regionali e 1 bicchiere di vino proveniente da una tenuta vicina. Scopri una delle valli più belle dell'isola e ammira le impressionanti formazioni rocciose lungo il tragitto. Infine, visita un'altra importante cantina, i cui vini hanno vinto premi di enorme importanza, e goditi una vista spettacolare corredata di vini raffinati e prelibatezze regionali.

...
Maiorca: tour con dune buggy da Cala Millor

8. Maiorca: tour con dune buggy da Cala Millor

Scopri Maiorca a bordo di una dune buggy durante un tour di mezza giornata. Durante l'avventuroso tragitto, sfrutta diverse pause rilassanti, scatta foto memorabili, gustati del buon cibo e ammira il panorama. Tour 1 – opzione senza guida fuoristrada Parti da Cala Millor e guida lungo la regione di fincas di Son Servera, oltrepassa il Castello di Arta e raggiungi Cala Torta, dove ha inizio uno straordinario tracciato e un panorama fantastico della vicina isola di Minorca. Poi, guida verso il monastero Ermita de Betlem. Il percorso per arrivarci è davvero mozzafiato. In seguito, prosegui verso Colonia de Sant Pere, dove potrai fare una pausa e goderti il bellissimo panorama. Dopo questa giornata meravigliosa, torna a Maiorca, oltrepassando le aree rurali dell'isola, e a Cala Millor, dove termina il percorso. Tour 2 – opzione senza guida fuoristrada Anche il tour 2 inizia a Cala Millor. La prima tappa è la "torre di fuoco" di Porto Cristo, da cui potrai ammirare la bellissima vista dalle scogliere. Continua verso Felanitx e raggiungi il punto più alto della costa orientale di Maiorca, Sant Salvador, a 506 metri sopra il livello del mare. Il percorso sinuoso è piacevole sia per l'autista sia per i passeggeri. Qui, potrai circondarti dello spettacolare panorama dell'intera isola. In seguito, raggiungi la prossima tappa importante dell'itinerario: il monastero di Bonany. Ammira la vista straordinaria sulla costa orientale. Da Bonany, guida lungo il percorso adiacente e torna a Cala Millor.

...
Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

9. Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

Visita Maiorca, con un tour panoramico di 9 ore. Viaggerai in autobus, treno, tram e barca, scoprendo così tutte le meraviglie che questa isola offre. Viaggiando con un pullman potrai ammirare le fantastiche scogliere nella Serra de Tramuntana, la catena che si snoda lungo la costa del mare. Scendi lungo i tornanti per raggiungere le spiagge di Pareis Gorge e La Calobra, perle nascoste della costa occidentale. Potrai goderti un po' di tempo libero per pranzare a La Calobra o a Puerto Soller. Sali poi sulla barca per ammirare la fantastica costa di Maiorca. Scorgi, tra le ville, le abitazioni delle celebrità, nascoste tra alberi di pino e olivi. Percorrendo la costa, un tram ti condurrà poi nella vivace cittadina di Puerto Soller. Qui salirai su un'antica carrozza del treno che attraverserà campi di olivi e limoni. Prendendo posto in un antico vagone dell'epoca con pannelli di mogano e pomelli di ottone, ti sembrerà davvero di viaggiare nel tempo.

...
Volo in mongolfiera di 1 ora a Maiorca

10. Volo in mongolfiera di 1 ora a Maiorca

L'escursione inizia con un benvenuto all'Aeroporto Mongolfiera di Manacor, dove il personale ti terrà un briefing sulla sicurezza. La costruzione dei palloncini è una delle parti più emozionanti dell'escursione e puoi aiutare se vuoi. Immagina la sensazione di muovere i piedi dal pavimento e vedere come l'isola di Maiorca appare sotto i tuoi piedi. Il decollo è dolce, mentre il volo stesso è un'avventura romantica al rallentatore. Ottieni un'incredibile sensazione di libertà e pace che rimarrà nel tuo cuore per sempre. L'atterraggio del pallone è calmo ed emozionante. Di ritorno al Balloon Airport riceverai un certificato e gusterai una colazione a buffet.

...

Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.360 recensioni

Viaggio confortevole con un grande gruppo, anche l'EQUIPAGGIO è stato fantastico. 3 soste per il bagno, barchette e canoe da provare. All'ora di pranzo c'era un barbecue in una baia proprio sulla nave! Era davvero fantastico!

Esperienza stupenda e molto rilassante, acqua cristallina e personale di bordo gentilissimo. Ci siamo fermati per due bagni ed è stato bellissimo nuotare in mezzo ad un banco di pesci in compagnia degli altri partecipanti!

Un'esperienza da non perdere Abbiamo concluso la nostra vacanza in bellezza con questa escursione È stato fantastico!

Il tempo dei 3 soggiorni è stato perfetto. Anche i prezzi delle bevande non erano troppo alti.

E 'stato un grande giorno. La squadra era di ottimo umore.