Maiorca
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Maiorca Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Palma di Maiorca: tour sul bus Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore

1. Palma di Maiorca: tour sul bus Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore

Vai alla scoperta di Palma di Maiorca con un tour Hop-on Hop-off e scendi ad ognuna delle 18 fermate proposte che preferisci per visitare le principali attrazioni turistiche della città. La capitale dell'isola offre storia, cultura e vita notturna, mentre l'affascinante centro città è caratterizzato da stretti vicoli racchiusi tra le imponenti mura di antichi edifici. Scendi a visitare i siti più interessanti come il Palazzo dell'Almudaina, risalente al periodo della conquista araba e tutt'ora residenza della Famiglia Reale. Scopri un quartiere unico di questa città, il Poble Espanyol, dove troverai diversi stili architettonici, a rappresentazione dei diversi stili usati in tutto il paese. Non dimenticare Plaza de España, un'area panoramica dell'isola da cui ammirarla in tutto il suo splendore oppure scendi per gustare il meglio della cultura locale. Scegliendo il biglietto che offre questa opzione, potrai vivere un rilassante tour in barca, che ti permetterà di ammirare il panorama intorno a te dall'acqua. Seleziona il biglietto che include una visita al Castello di Bellver per ammirare gli interni di una struttura del XIV secolo. Percorso dell'autobus: 1. Antoni Maura 2. Plaça del Mercat Ramblas 4. Plaza de España 5. Avenida Alexandre Rosselló 6. Porta des Camp 7. Passeig Maritim 8. Poble Espanyol 9. Castello di Bellver 10. Plaza Gomila 11. Valparaiso 12. Miro Foundation 12B. Marivent 13. Avenida Joan Miro 14. Estacio Maritima 14B. Passeig Maritim 15. Avenida Gabriel Roca 16. Es Baluard 17. Avenida Jaume III 18. Moll Comercial

...
Maiorca: tour delle cantine vinicole

2. Maiorca: tour delle cantine vinicole

Scopri tutto sulla storia del vino a Maiorca e goditi viste mozzafiato degli splendidi vigneti e del vasto paesaggio del centro dell'isola. Visita l'affascinante tenuta tradizionale La Raixa e i suoi meravigliosi giardini. Percorri le pittoresche strade di campagna da La Raixa e attraversa i vigneti dell'entroterra isolano in direzione di Santa Maria. Visita un produttore di qualità, scopri tutto sui metodi di vinificazione e assaggia alcuni vini raffinati accompagnati da specialità locali.  Dopodiché, raggiungi uno dei produttori vinicoli più esclusivi di Maiorca. Partecipa a un tour guidato della cantina e assaggia una selezione di vini e snack squisiti. Regalati un delizioso e idilliaco picnic a base di specialità regionali e 1 bicchiere di vino proveniente da una tenuta vicina. Scopri una delle valli più belle dell'isola e ammira le impressionanti formazioni rocciose lungo il tragitto. Infine, visita un'altra importante cantina, i cui vini hanno vinto premi di enorme importanza, e goditi una vista spettacolare corredata di vini raffinati e prelibatezze regionali.

...
Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

3. Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

Visita Maiorca, con un tour panoramico di 9 ore. Viaggerai in autobus, treno, tram e barca, scoprendo così tutte le meraviglie che questa isola offre. Viaggiando con un pullman potrai ammirare le fantastiche scogliere nella Serra de Tramuntana, la catena che si snoda lungo la costa del mare. Scendi lungo i tornanti per raggiungere le spiagge di Pareis Gorge e La Calobra, perle nascoste della costa occidentale. Potrai goderti un po' di tempo libero per pranzare a La Calobra o a Puerto Soller. Sali poi sulla barca per ammirare la fantastica costa di Maiorca. Scorgi, tra le ville, le abitazioni delle celebrità, nascoste tra alberi di pino e olivi. Percorrendo la costa, un tram ti condurrà poi nella vivace cittadina di Puerto Soller. Qui salirai su un'antica carrozza del treno che attraverserà campi di olivi e limoni. Prendendo posto in un antico vagone dell'epoca con pannelli di mogano e pomelli di ottone, ti sembrerà davvero di viaggiare nel tempo.

...
Grotte del Drago e Maiorca Est: tour di 1 giorno da nord

4. Grotte del Drago e Maiorca Est: tour di 1 giorno da nord

Scegli un tour di una giornata nell'isola di Maiorca e sfrutta il punto di prelievo più vicino al tuo albergo: dal pullman potrai ammirare lo splendido paesaggio rurale dell’isola. La guida del posto ti racconterà interessanti aneddoti sull’area circostante. Il tour prevede poi una sosta a Manacor, dove potrai conoscere il rinomato negozio di perle e scoprire come avviene la fabbricazione di un gioiello. Avrai a poi a disposizione il tempo necessario per visitare il negozio e fare acquisti, nel caso in cui tu voglia. Ti dirigerai poi alle Grotte Sotterranee del Drach. Qui potrai vivere la splendida esperienza di ascoltare un concerto sul lago, in una location davvero spettacolare. Infine, effettuerai una breve sosta fotografica a Porto Cristo.

...
Maiorca: gita guidata di un giorno a Minorca

5. Maiorca: gita guidata di un giorno a Minorca

L'escursione inizia con un viaggio da Puerto de Alcudia a Ciutadella, a bordo di un traghetto veloce con servizi come la connessione Wi-Fi gratuita, uno snack bar e un negozio duty free. Una volta a Ciutadella viaggerete verso il Monte Toro, il punto più alto di Minorca a 358 metri. Da lì puoi vedere l'intero contorno dell'isola e, se la giornata è limpida, vedrai Maiorca. Hai 30 minuti di tempo libero. La nostra prossima destinazione è Fornells, un villaggio di pescatori dove la città e la sua gente vivono intorno al porto, uno dei più grandi dell'isola. Continuerai il tour a Maó, dove potrai vedere la capitale e la città più cosmopolita dell'isola di Minorca, guidato dalla nostra guida con una visita guidata del centro storico. Hai 2 ore di tempo libero. Quindi, ci fermeremo a Binibeca, un pittoresco villaggio di pescatori dove potrete passeggiare tra le case bianche incontaminate e per i vicoli. Infine torneremo a Ciutadella per visitare il centro storico, ed esplorare questa bellissima cittadina ricca di fascino e storia. Avrai tempo libero fino al momento dell'imbarco.

...
Maiorca: tour di 5 ore tra le meraviglie nascoste

6. Maiorca: tour di 5 ore tra le meraviglie nascoste

Viaggia attraverso la storia, la cultura e la cucina di Maiorca durante questo tour in compagnia di una guida locale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia la tua avventura lungo la Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. La prima tappa del tour sarà l'Ermita de la Trinitat, una suggestiva cappella dove potrai ammirare la vista panoramica dell'area. Concediti una breve passeggiata di 10 minuti per raggiungere la cappella e, una volta lì, i tuoi sforzi saranno ricompensati con un assaggio di ensaimada appena sfornato, un dessert tradizionale di Maiorca. Dopodiché, lasciati Valldemossa alle spalle e dirigiti al Monastero de Miramar, un edificio convertito in una casa estiva per l'arciduca Luis Salvador e i suoi illustri ospiti. Visita il vecchio mulino, prima di proseguire con l'esplorazione della residenza dell'arciduca. Osservane gli interni stravaganti e conosci le leggende degli spettacolari Giardini Bizantini, mentre ti godi la vista sul mare. Concludi la visita del monastero con un assaggio di cracker quelitas con formaggio, una prelibatezza quotidiana per la gran parte dei maiorchini. Infine, raggiungi un frantoio a Sóller, situato in una tradizionale casa maiorchina. Fai un tour privato del sito insieme a uno dei proprietari, scopri di più sull'attività di famiglia e sul processo di produzione dell'olio d'oliva e sulla raccolta delle arance. Termina la giornata con un pranzo tipico a base di "pa amb oli" con pane rustico locale, pomodori, olive, formaggio, prosciutto e olio d'oliva. E per dessert, delizia il palato con un gató, una torta alle mandorle tipica dell'isola. Sorseggia vino, acqua e una deliziosa spremuta d'arancia fresca per accompagnare il pranzo, prima di tornare al tuo hotel.

...
Maiorca: snorkeling in una stupenda riserva naturale

7. Maiorca: snorkeling in una stupenda riserva naturale

Raggiungi in soli 15 minuti d'auto una stupenda riserva naturale. Dopo una breve sessione introduttiva, inizia il tuo tour dedicato allo snorkeling. Ad accompagnarti nel corso di quest'avventura, ci sarà sempre una guida professionista esperta di snorkeling che ti mostrerà alcuni dei luoghi e dei pesci più belli del mondo sottomarino di Maiorca. Approfitta di questo tour che include tutta l'attrezzatura necessaria: muta, pinne, maschera e respiratore. Inoltre, la tua guida scatterà delle foto di te mentre fai snorkeling con un'apposita fotocamera subacquea, così potrai conservare un ricordo di questa incredibile esperienza.

...
Tramuntana Panorama Tour - Soller, Deiá, Valldemossa

8. Tramuntana Panorama Tour - Soller, Deiá, Valldemossa

Visita Soller, nel mezzo della cosiddetta Golden Valley di Soller a causa delle sue piantagioni di arance e ulivi. Visita la città con le sue incredibili case moderniste e il suo fascino autentico. Esperienza non solo culturale ma culinaria; assaggiate il gelato all'arancia presso la famosa cooperativa "Fet-a-Sóller". Poi prosegui fino al porto di Soller e passeggia lungo lo splendido lungomare di questa idilliaca città portuale, fermati in un accogliente ristorante e concediti un delizioso pasto di tapas. Poi goditi il comodo giro in minibus attraverso il tratto panoramico mozzafiato delle montagne Tramuntana fino alla colonia degli artisti di Deía. Salite fino al punto più alto della città e godetevi una vista sensazionale sulle altezze delle montagne Tramuntana, sulle pittoresche vallate, sulla costa e sul mare. Proseguimento per Valdemossa passando per una possente foresta di lecci e girovagando per l'idilliaca cittadina. Visitate l'eccellente museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammirate il famoso chiostro certosino dove Chopin visse e lavorò e gustò un caffè in uno dei bei bar del villaggio. Goditi il tempo libero per esplorare da solo tra le splendide case circondate da giardini mediterranei ricchi di aranci e limoni.

...
Maiorca: tour guidato delle Grotte del Drago da nord o est

9. Maiorca: tour guidato delle Grotte del Drago da nord o est

Scopri tutto il fascino della costa orientale di Maiorca con questo tour in bus. La prima tappa è Porto Cristo, un'incantevole cittadina costiera con porto naturale. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare nelle sue stradine o per rilassarti sulle terrazze della marina. Dopodiché visite le famose Grotte del Drach e ammira uno dei laghi sotterranei più grandi al mondo, il Lago Martel. Sali su una piccola barca in legno e attraversa le grotte mentre ascolti della musica classica dal vivo. Dopo quest'esperienza davvero particolare ti dirigerai alla fabbrica di perle di Maiorca per visitare il negozio e il museo. Visita la fabbrica che ha prodotto perle artificiali con estratti naturali per oltre un secolo. Al termine, farai rientro al punto di partenza.

...
Tour di un giorno a Valldemosa e Soller con tram e autobus

10. Tour di un giorno a Valldemosa e Soller con tram e autobus

Trascorri un'intera giornata esplorando il nord di Maiorca con una visita alla valle di Soller e Valldemosa. Inizia guidando verso le montagne della Soller Valley e poi facendo una passeggiata fino alla stazione ferroviaria dove vedrai una mostra con ceramiche di Picasso e dipinti di Mirò. Passeggia intorno a Soller, ammirando la piazza principale, la facciata modernista della chiesa e la casa di Can Prunera. Prendi un tram per il porto di Soller, dove imparerai a conoscere la sua storia, quindi goditi il tempo libero per pranzare da qualche parte nella zona. Continua lungo le strade di montagna, passando per Llucalcari, Deia e La Foradada, fermandoti lungo la strada per le foto. Infine, arriva nel villaggio di Valldemosa per una visita di 80 minuti. Considera di vedere il monastero certosino o di fare una pausa per un caffè, prima di iniziare il tuo viaggio di ritorno.

...

Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.481 recensioni

Alle 9 sono stato prelevato in un hotel vicino in un autobus con aria condizionata. La prima tappa è stata Alcudia. Il mercato è davvero molto carino e puoi comprare vestiti, accessori, souvenir e generi alimentari per 1,5 ore. Poi siamo andati al porto, da dove abbiamo preso un catamarano per Formentor. Tuttavia, abbiamo dovuto aspettare circa 1 ora al porto. Ma soprattutto a luglio faceva così caldo che ho dovuto proteggermi dal caldo torrido. In generale non c'era molto da vedere lì, poca ombra ei negozi erano nella media. La gita in barca è stata molto bella, ma in alta stagione - nonostante Corona... - molto affollata. Lo stesso vale per la spiaggia di Formentor. Consiglio comunque di andare in acqua lì, la spiaggia è davvero bellissima. Infine siamo andati al punto panoramico, dal quale si potevano scattare bellissime foto. Il viaggio in autobus è un'esperienza fantastica! Anche la guida è stata super gentile: il bravo ragazzo parla 4 lingue!

Meraviglioso giro dell'isola. Hostess molto simpatica, molto varia, non ci si annoia mai. Una fantastica giornata e un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Ottimo tour, guida e autista, siamo molto amichevoli. Le grotte erano incredibili, nonostante le restrizioni COVID. Lo consiglierei!

Molto da vedere, se vuoi vedere altre cose a Maiorca, non solo le spiagge, molto avventurose, la guida è stata molto interessante

Percorso ben costruito, valida guida per conoscere la città