Maiorca
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Maiorca Visite guidate: le attività più consigliate

Maiorca: tour in auto da corsa di 2 ore e 30 minuti

1. Maiorca: tour in auto da corsa di 2 ore e 30 minuti

Dopo la spiegazione della guida, inizia il tuo magnifico tour della costa di Maiorca verso Palma. Lascia Paguera sulla costa di Calvià e, attraversando i punti di maggior interesse, arriva alla prima fermata nel famoso ed esclusivo Puerto Portals. Spostati nel capoluogo di Maiorca, Palma, e passa per il club nautico a davanti alla cattedrale. Raggiungi la seconda fermata per scattare qualche foto prima di prendere Paseo Maritimo, in direzione Port d'Andratx. Per la terza fermata, a seconda del tempo e del traffico, scegli Port d'Andratx, un posto splendido ed esclusivo nella zona sudoccidentale dell'isola. Da qui, spostati a Camp de Mar per entrare a Cala Fornells e ammirare la splendida baia, prima di tornare a Paguera dove termina il tour.

...
Maiorca: tour tra mare e delfini all'alba

2. Maiorca: tour tra mare e delfini all'alba

Partecipa a un'esperienza indimenticabile con questo tour in barca all'alba con possibilità di avvistare i delfini. Ti imbarcherai a Port d'Alcudia e ti dirigerai verso nord. Goditi il sorgere del sole sul magnifico skyline di Maiorca.  Osserva i giochi di luce creati dai riflessi del sole sull'acqua. Dopodiché, naviga verso la zona dove solitamente nuotano i delfini. Goditi un po' di sole e relax sul ponte del catamarano. Osserva i delfini che nuotano e si divertono nel loro habitat naturale. Gusta una piccola colazione a bordo, comprensiva di dolci, toast, formaggio, burro, marmellata, caffè, tè e succo di frutta.

...
Maiorca: tour in barca delle grotte e della costa orientale

3. Maiorca: tour in barca delle grotte e della costa orientale

Scopri la bellezza del Parco naturale del Llevant durante un tour panoramico in barca. Raggiungi il Porto di Alcudia e sali a bordo di una barca moderna. Naviga lungo la straordinaria costa orientale di Maiorca. Durante il tragitto, ammira le spiagge paradisiache, il villaggio di pescatori Colònia de Sant Pere e la zona di Betlem. Fai un tuffo nell'acqua di una delle baie di Maiorca. Arriva al Parco naturale del Llevant, un'area difficile da raggiungere a piedi, ma facilmente accessibile in barca. Una volta lì, fai una sosta per esplorare la baia. Fai snorkeling nell'acqua cristallina o rilassati e prendi il sole. Poi, tempo permettendo, raggiungi una grotta marina. Da qui apprezzerai la vista sulle scogliere che si affacciano sul mare.

...
Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

4. Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

...
Maiorca: tour delle cantine vinicole

5. Maiorca: tour delle cantine vinicole

Scopri tutto sulla storia del vino a Maiorca e goditi viste mozzafiato degli splendidi vigneti e del vasto paesaggio del centro dell'isola. Visita l'affascinante tenuta tradizionale La Raixa e i suoi meravigliosi giardini. Percorri le pittoresche strade di campagna da La Raixa e attraversa i vigneti dell'entroterra isolano in direzione di Santa Maria. Visita un produttore di qualità, scopri tutto sui metodi di vinificazione e assaggia alcuni vini raffinati accompagnati da specialità locali.  Dopodiché, raggiungi uno dei produttori vinicoli più esclusivi di Maiorca. Partecipa a un tour guidato della cantina e assaggia una selezione di vini e snack squisiti. Regalati un delizioso e idilliaco picnic a base di specialità regionali e 1 bicchiere di vino proveniente da una tenuta vicina. Scopri una delle valli più belle dell'isola e ammira le impressionanti formazioni rocciose lungo il tragitto. Infine, visita un'altra importante cantina, i cui vini hanno vinto premi di enorme importanza, e goditi una vista spettacolare corredata di vini raffinati e prelibatezze regionali.

...
Maiorca: tour con dune buggy da Cala Millor

6. Maiorca: tour con dune buggy da Cala Millor

Scopri Maiorca a bordo di una dune buggy durante un tour di mezza giornata. Durante l'avventuroso tragitto, sfrutta diverse pause rilassanti, scatta foto memorabili, gustati del buon cibo e ammira il panorama. Tour 1 – opzione senza guida fuoristrada Parti da Cala Millor e guida lungo la regione di fincas di Son Servera, oltrepassa il Castello di Arta e raggiungi Cala Torta, dove ha inizio uno straordinario tracciato e un panorama fantastico della vicina isola di Minorca. Poi, guida verso il monastero Ermita de Betlem. Il percorso per arrivarci è davvero mozzafiato. In seguito, prosegui verso Colonia de Sant Pere, dove potrai fare una pausa e goderti il bellissimo panorama. Dopo questa giornata meravigliosa, torna a Maiorca, oltrepassando le aree rurali dell'isola, e a Cala Millor, dove termina il percorso. Tour 2 – opzione senza guida fuoristrada Anche il tour 2 inizia a Cala Millor. La prima tappa è la "torre di fuoco" di Porto Cristo, da cui potrai ammirare la bellissima vista dalle scogliere. Continua verso Felanitx e raggiungi il punto più alto della costa orientale di Maiorca, Sant Salvador, a 506 metri sopra il livello del mare. Il percorso sinuoso è piacevole sia per l'autista sia per i passeggeri. Qui, potrai circondarti dello spettacolare panorama dell'intera isola. In seguito, raggiungi la prossima tappa importante dell'itinerario: il monastero di Bonany. Ammira la vista straordinaria sulla costa orientale. Da Bonany, guida lungo il percorso adiacente e torna a Cala Millor.

...
Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

7. Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

Visita Maiorca, con un tour panoramico di 9 ore. Viaggerai in autobus, treno, tram e barca, scoprendo così tutte le meraviglie che questa isola offre. Viaggiando con un pullman potrai ammirare le fantastiche scogliere nella Serra de Tramuntana, la catena che si snoda lungo la costa del mare. Scendi lungo i tornanti per raggiungere le spiagge di Pareis Gorge e La Calobra, perle nascoste della costa occidentale. Potrai goderti un po' di tempo libero per pranzare a La Calobra o a Puerto Soller. Sali poi sulla barca per ammirare la fantastica costa di Maiorca. Scorgi, tra le ville, le abitazioni delle celebrità, nascoste tra alberi di pino e olivi. Percorrendo la costa, un tram ti condurrà poi nella vivace cittadina di Puerto Soller. Qui salirai su un'antica carrozza del treno che attraverserà campi di olivi e limoni. Prendendo posto in un antico vagone dell'epoca con pannelli di mogano e pomelli di ottone, ti sembrerà davvero di viaggiare nel tempo.

...
Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

8. Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

Prova un tour a piedi avvincente e interessante nell'imponente città vecchia di Palma. Fai un viaggio nel tempo e scopri Palma come era all'epoca in cui il Mar Mediterraneo era il centro del mondo. Concediti un tour di gruppo condotto da una guida che parla tedesco o un tour privato disponibile in tra lingue (inglese, francese e tedesco). Durante la tua esperienza, scopri di più sugli avvenimenti della città e ascolta storie di costruttori e architetti come Pere Morey, Guillem Sagrera (cattedrale) o gli allievi di Antoni Gaudí (palazzi e residenze). Osserva capolavori dell'architettura e importanti siti culturali, e soprattutto i tesori nascosti di questa città capitale dell'isola come gli elaborati cortili, detti "patios" in spagnolo. A testimoniare il passato di Palma puoi trovare La Lonja, all'epoca centro degli scambi commerciali, la vicina cattedrale, ma anche numerose residenze secolari, palazzi, giardini, piazze e monumenti. Visita anche il ghetto ebraico, gli edifici istituzionali, il palazzo episcopale, le mura e ascolta le storie che si celano dietro queste attrazioni. Osserva la diversità culinaria del Mediterraneo mentre passeggi nel vivace mercato.

...
Palma: tour in segway di 2 ore

9. Palma: tour in segway di 2 ore

Inizia la tua attività di 2 ore con una breve sessione di allenamento in Segway. Una volta che ti senti a tuo agio, rotola attraverso le stradine del centro storico fino a Passeig des Born, e poi al porto. Lungo il percorso, ti verranno presentati molti capolavori architettonici. Scivola al porto della città, dove sono parcheggiati alcuni degli yacht più costosi del mondo. Successivamente, continua fino alla spiaggia di Anima, dove sarai ricompensato con una pausa per rinfrescarti. Ti fermerai per una foto nel punto di vista e sulla strada per il municipio passerai per la magnifica cattedrale dove ti verrà presentata un'altra fantastica opportunità fotografica. In questo tour incontrerai molte storie interessanti e alla fine della tua esperienza verrai riportato al tuo alloggio.

...
Grotte del Drago e Maiorca Est: tour di 1 giorno da nord

10. Grotte del Drago e Maiorca Est: tour di 1 giorno da nord

Scegli un tour di una giornata nell'isola di Maiorca e sfrutta il punto di prelievo più vicino al tuo albergo: dal pullman potrai ammirare lo splendido paesaggio rurale dell’isola. La guida del posto ti racconterà interessanti aneddoti sull’area circostante. Il tour prevede poi una sosta a Manacor, dove potrai conoscere il rinomato negozio di perle e scoprire come avviene la fabbricazione di un gioiello. Avrai a poi a disposizione il tempo necessario per visitare il negozio e fare acquisti, nel caso in cui tu voglia. Ti dirigerai poi alle Grotte Sotterranee del Drach. Qui potrai vivere la splendida esperienza di ascoltare un concerto sul lago, in una location davvero spettacolare. Infine, effettuerai una breve sosta fotografica a Porto Cristo.

...

Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 164 recensioni

Macchina da corsa molto bella e fresca!!! Consiglio a tutti di farlo prima o poi! A mio marito è piaciuto così tanto il viaggio, l'unico inconveniente è stato il percorso stesso. Il percorso è stato un po' meno e per nulla quello che ci aspettavamo, abbiamo guidato molto in città e l'ultima ora su alcune autostrade ecc. Durante il nostro viaggio c'erano persone molto fastidiose che hanno rovinato totalmente il viaggio! Abbiamo dovuto fermarci due volte perché queste persone dovevano essere avvertite. Tutto il resto era assolutamente a posto! Altamente raccomandato!

Ottimo tour, guida e autista, siamo molto amichevoli. Le grotte erano incredibili, nonostante le restrizioni COVID. Lo consiglierei!

Molto da vedere, se vuoi vedere altre cose a Maiorca, non solo le spiagge, molto avventurose, la guida è stata molto interessante

Esperienza fantastica. Sara è stata una guida meravigliosa. Consigliatissimo

Mezzo spettacolare, giro lungo e molto bello. Da provare assolutamente!