Majestic Café

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Majestic Café: le attività e i tour più consigliati

Tour della città di Porto e Gaia con replica Ford Modello T vintage

1. Tour della città di Porto e Gaia con replica Ford Modello T vintage

Incontra la tua guida in uno dei numerosi punti di raccolta nel centro di Porto. Parti per un tour di 90 minuti a Porto e Gaia in una replica elettrica di un'auto Ford T vintage. Scopri la storia di Porto, nonché leggende e aneddoti locali. Esplora il centro storico di Porto e la città di Gaia attraverso il fiume Douro. Goditi alcune fermate per le foto in luoghi come la stazione ferroviaria di São Bento, la Cattedrale di Porto, il Palacio de Bolsa, la chiesa di Clérigos, il teatro Rivoli e il monastero di Serra do Pilar.

Porto di mezza giornata Tour Storico e Porto Wine Tasting

2. Porto di mezza giornata Tour Storico e Porto Wine Tasting

Esplorate Porto in un giro di mezza giornata che mette in risalto la storia della zona. Inizia a Pena Ventosa, il luogo di nascita della città di Porto. Visita la cattedrale, costruita nel 12 ° secolo, prima di proseguire fino alla stazione ferroviaria S. Bento. Questa stazione è conosciuta per le sue piastrelle che rappresentano momenti importanti della storia e della cultura del Portogallo. Poi, vedi la Chiesa Clérigos. Clérigos, costruito dal famoso architetto Nasoni, è conosciuto per il suo stile classico rinascimentale. Per quanto riguarda il Lello, ha una facciata neogotica e un notevole interiore in gesso. Durante il tour, sarete dati importanti su diverse strade e luoghi del centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri la Piazza Batalha, la Via Santa Catarina, il Majestic Café, il Mercato Bolhão e l'Avenue Aliados. Poi proseguire per visitare alcuni quartieri situati dall'acqua prima di dirigersi verso una cantina di porto di Gaia. Scopri come viene prodotta, imbottigliata, venduta e assaggiata questa bevanda nazionale, quindi godere di una degustazione propria.

Porto: tour con Fátima e giro in bus a Lisbona opzionali

3. Porto: tour con Fátima e giro in bus a Lisbona opzionali

Attraversa la regione agricola di Ribatejo e ammira il paesaggio pittoresco prima di giungere a Porto. Passeggia nella città e scopri i suoi angoli più belli, tra cui l'area nelle vicinanze del Ponte Dom Luís I, la celebre Libreria Lello, il maestoso Café, la Cattedrale di Porto, la Stazione di Porto São Bento e il Palácio da Bolsa. Dopo una breve pausa per gustare un delizioso pranzo per conto tuo, ritorna sull'autobus e dirigiti al Santuario di Fátima, uno degli edifici più importanti nel mondo cristiano (se hai selezionato l'opzione relativa) Approfitta del tempo a disposizione per esplorare il santuario e la zona circostante, prima di ritornare a Lisbona alla fine del pomeriggio. Se selezioni l'opzione che non include la visita al Santuario di Fátima, potrai trascorrere il pomeriggio alla scoperta di Porto in completa autonomia. Gusta il famoso vino Porto in un'azienda vinicola o goditi un giro sulla funivia - decidi come visitare al meglio questa città. Avrai inoltre l'opportunità di scegliere l'opzione con biglietto valido 24 ore per l'autobus turistico a Lisbona, da utilizzare il giorno seguente al tour di Porto.

Porto: tour privato in tuk tuk di un'intera giornata

4. Porto: tour privato in tuk tuk di un'intera giornata

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Porto esplorandolo su 3 ruote. Questo tour di un'intera giornata mescola la guida con alcune passeggiate per portarti in alcuni dei siti più belli dentro e intorno a questa città portoghese. La giornata inizia con una visita alla Sé do Porto, una cattedrale che risale alle origini medievali della città. Ammira la cattedrale dall'esterno prima di avventurarti nel circostante quartiere di Sé, il più antico della città, che rimane fedele alle tradizioni e ai costumi di Porto. Prosegui fino alla stazione ferroviaria di São Bento, una delle più belle d'Europa, per apprezzare le circa 20.000 piastrelle dipinte a mano che ne rivestono l'interno. Successivamente, passa la zona commerciale di Bolhão, sede di un mercato tradizionale con prodotti locali, negozi di tutti i tipi e la strada più trafficata della città, Rua de Santa Catarina. Qui, la guida indicherà il Café Majestic, il caffè più lussuoso di Porto. Fotografa l'emblematica Piazza Liberdade, l'Avenida dos Aliados e le chiese Carmo e Carmelitane. Quindi, attraversa Praça dos Leões per fare una breve sosta alla libreria Lello. Costruito nel 1906, questo negozio è imperdibile ed è considerato una delle librerie più belle del mondo. Raggiungi nuove vette alla Torre dos Clérigos, una torre del XVIII secolo che offre una vista a 360 gradi sul centro della città e sui dintorni. Esplora il verdeggiante giardino di Cordoaria prima di fare una pausa per un tipico pranzo portoghese. Dopo la pausa, dirigiti ai giardini del Palácio de Cristal, un giardino botanico con viste uniche sul fiume Douro. Esplora gli stretti vicoli degli iconici quartieri di Miragaia e Vitória prima di procedere verso Praça do Infante, sede del Palácio da Bolsa, della chiesa di São Francisco e dell'antico mercato di Ferreira Borges. Fotografa gli edifici nel quartiere di Ribeira prima di attraversare il ponte Dom Luis I per goderti un bicchiere di vino Porto con vista sul monastero della Serra do Pilar. Continua lungo il Douro fino all'Oceano Atlantico per vedere surfisti e pescatori che si godono le onde vicino al Parque da Cidade.

Tour privato in minivan della città di Porto

5. Tour privato in minivan della città di Porto

Incontra al municipio in Avenida dos Aliados, il luogo per eccellenza, dove la gente di Porto si riunisce per celebrare momenti speciali. Ammira il famoso Lello Bookshop con la sua magnifica scala che lo collega al piano superiore. L'architettura di questa libreria ha ispirato la scala di Hogwarts nella serie di libri di JK Rowling Harry Potter. Nella stessa zona, vedere la Torre Clérigos con una vista panoramica sulla città e sul fiume Douro, che rende la scalata di 240 gradini degna di essere provata. La tua guida locale ti guiderà attraverso il centro storico della città e ti presenterà i suoi punti salienti. Scopri la storia di monumenti famosi come la stazione ferroviaria di S. Bento, che ha ventimila piastrelle dipinte a mano che illustrano gli eventi della storia portoghese. Esplora l'area commerciale di Santa Catarina, il Majestic Café e il mercato di Bolhão. Infine, scopri l'essenza del fiume mentre raggiungi Ribeira, con le tipiche barche Rabelo e le famose cantine portuali. Sopra il fiume, trova il ponte D. Luis unico, lungo 395 metri e largo 8 metri. Il suo arco è considerato il più grande arco di ferro. Attraversare il ponte e vedere Vila Nova de Gaia dove si trovano tutte le cantine. In questo tour, visita uno di quelli tradizionali e assapora il meraviglioso e famoso vino Porto.

Majestic Café: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Majestic Café? Clicca qui per la lista completa.

Majestic Café: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 43 recensioni

Gita eccellente

Organizzata benissimo nei tempi. Nonostante la distanze abbiamo potuto visitare tutto sia a Fatima sia a Porto senza fretta e senza stanchezza. Bravissimo l'autista. E ottima l'organizzazione delle 3 sosta a Porto. È stata la migliore escursione che io ho mai fatto. Eccellente!