Cose da fare a
Macarsca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Macarsca

Tučepi: esperienza con la zipline

1. Tučepi: esperienza con la zipline

Scivola lungo i cavi, accompagnato da una guida turistica professionista nel cuore della riviera di Makarska presso il Gornje Tučepi. Ci sono 6 cavi d'acciaio tesi attraverso un bellissimo canyon a Tučepi, proprio nel mezzo della natura incontaminata. La lunghezza totale dei cavi è di 1000 metri, abbastanza per offrire un'esperienza fantastica a tutte le zip-liner. Puoi anche portare i tuoi bambini, i bambini sotto i 20 kg in tandem, accompagnati da una guida esperta di zip line professionale. Questa è un'esperienza per tutta la famiglia in quanto è adatta a tutte le età e ha un alto livello di sicurezza.

Tucepi: tour in barca di snorkeling di Hvar, Brac o della Riviera

2. Tucepi: tour in barca di snorkeling di Hvar, Brac o della Riviera

Scopri il mondo sottomarino turchese del Mar Adriatico con un tour di snorkeling in motoscafo. Scegli un giro alle isole di Hvar, Brac o alla riviera di Makarska e immergiti nelle calde acque in due diversi siti di snorkeling. Incontro presso il centro immersioni e sport acquatici nel porto di Tucepi. Goditi il vento sul viso mentre guidi in motoscafo verso la posizione prescelta. Getta l'ancora e cogli l'occasione per fare snorkeling nelle acque cristalline dell'Adriatico meridionale. Scopri piccole baie, banchi di pesci, lumache, piccole grotte, pareti ripide e talvolta anche cavallucci marini. Dopo la tua prima immersione, goditi il sole sulla terrazza solarium e rilassati prima di dirigerti verso il secondo sito di snorkeling. Ritorna a Tucepi pieno delle bellissime immagini del mondo sotto la superficie.

Da Makarska: tour guidato del Parco Naturale del Biokovo con Skywalk

3. Da Makarska: tour guidato del Parco Naturale del Biokovo con Skywalk

Dopo essere stato prelevato in uno dei punti di incontro nella città di tua scelta lungo la costa, godrai di un comodo trasferimento al parco. Esplora il Parco Naturale Biokovo e il suo nuovo ponte di osservazione: lo Skywalk. Le soste fotografiche saranno effettuate a 800 e 1200 metri sul livello del mare. Ammira una vista spettacolare sul mare e sulle isole lungo la costa croata. Vedrai anche ulivi e piccoli appezzamenti di terreno coltivati che compongono il paesaggio unico di questa zona. Scopri la ricca flora e fauna del Monte Biokovo con una breve passeggiata sulla montagna. Durante il tour ti godrai anche una torta alla frutta, una bevanda calda e un assaggio di brandy alle erbe. Alla fine, verrai ricondotto al punto in cui sei stato prelevato.

Da Makarska: tour di Dubrovnik di un'intera giornata

4. Da Makarska: tour di Dubrovnik di un'intera giornata

Un piacevole viaggio panoramico ti porta alla riviera di Makarska, ai laghi Baćina, alle valli del fiume Neretva, passa per le Elafiti e termina con la perla tra le città adriatiche, a Dubrovnik. Durante il tuo viaggio, fai una breve sosta a Neum per una pausa. Questa città è un monumento unico di cultura e storia e come tale è sotto la protezione dell'UNESCO e, insieme alle sue enormi mura, è stata testimone di un passato ricco e vivace della gente di questa regione. All'arrivo, fai un tour della zona della Città Vecchia. Goditi un po' di tempo libero per pranzare, fare shopping o esplorare al tuo ritmo. Scopri la storia durante il giro turistico della parte vecchia della città, seguito dal tuo tempo libero che puoi trascorrere passeggiando tra i vicoli, le scale, le piazze. Infine, parti da Dubrovnik e arriva intorno alle 19:30.

Da Tučepi: gita di un giorno in barca a vela privata sulla riviera di Makarska

5. Da Tučepi: gita di un giorno in barca a vela privata sulla riviera di Makarska

La tua gita in barca a vela privata inizierà al porto di Tucepi in barca a vela. Con una lezione di spumante lo skipper darà a tutti un briefing in barca. Dopo che tutto è pronto, lascerai il porto e navigherai con il vento verso una delle isole di Hvar o Brač. Lo skipper ti parlerà delle possibilità dove fino a questo giorno, dal vento e dal tempo. È prevista una sosta per il nuoto e lo snorkeling. È possibile portare le proprie bevande e cibo per la giornata. La barca a vela ha una cucina completamente attrezzata. Si prega di provare a non portare bottiglie di vetro. Se vuoi indossare scarpe. Per favore, portane un po' con i sol. Dopo aver terminato la sosta per il bagno, inizieremo con la seconda navigazione e navigheremo tra le isole fino al porto di Tucepi.

Parco Nazionale KrKa: tour da Macarsca

6. Parco Nazionale KrKa: tour da Macarsca

Goditi un viaggio lungo la costa della Croazia, passando per Spalato, Solin, Castelli, Traù, Capocesto e Sibenico sulla strada per il Parco Nazionale di Krka, uno dei parchi nazionali più belli d'Europa, situato nella Contea di Sibenico e Tenin. Arriva a Parco Nazionale di Krka, e ammira le cascate che precipitano su 17 barriere naturali. Goditi tutto il tempo per esplorare il paesaggio naturale, nuotare nelle acque limpide del fiume e rilassarti all'ombra di antichi alberi di frassino e querce.

Cascate della Cherca: escursione dalla riviera di Makarska

7. Cascate della Cherca: escursione dalla riviera di Makarska

Goditi un viaggio piacevole e concediti una breve fermata nel parco etno-agricolo Stella Croatica, ubicato a Clissa. Scopri di più sul patrimonio gastronomico dalmata e sulla bellezza dei prodotti naturali ed ecologici. Ammira il fiume Cherca, che scorre attraverso il parco nazionale a cui dà il nome. Lasciati ammaliare dalla più grande barriera di roccia calcarea d'Europa, Skradinski Buk, dove l'acqua del fiume ha formato numerosi ruscelli e laghetti. Percorri a piedi alcuni dei numerosi sentieri del parco e visita un antico mulino. In estate puoi anche fare il bagno nel fiume, sotto le cascate.

Dalla riviera di Makarska: tour di Spalato e Trogir di un'intera giornata

8. Dalla riviera di Makarska: tour di Spalato e Trogir di un'intera giornata

Diocleziano, un imperatore rivoluzionario, costruì un enorme palazzo nel centro di Spalato. oggi, questo palazzo ben conservato non è solo il centro della città, ma fa anche parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO e funge da marchio di fabbrica della città. Il palazzo è solo una delle tue tappe durante una visita a questa antica ma bellissima città. Goditi il pranzo in una delle taverne locali, fai shopping o semplicemente goditi il sole e il bel tempo di quella città sempre giovane, sorseggiando un caffè sul lungomare. La prossima tappa del tour è Trogir, una città di pietra situata su un'isola collegata alla terraferma e all'isola di Ciovo da ponti. La parte vecchia della città, anch'essa protetta dall'UNESCO, è un vero tesoro per gli amanti dell'architettura e delle chiese rinascimentali, barocche e romaniche. Trogir è anche chiamata la città-museo, a causa dei suoi antichi edifici e monumenti, come un portale realizzato dal maestro Radovan all'ingresso della cattedrale risalente al 1240. Le logge rinascimentali, le stradine e le piazzette, i numerosi ristoranti , caffè, negozi di souvenir e gallerie insieme ad eventi culturali e musicali, conferiscono a questa città un'atmosfera mediterranea.

Macarsca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Macarsca? Clicca qui per la lista completa.

Macarsca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 78 recensioni

Grande tour e straordinariamente bello. Deve aver visto ♥️