Paralia Makris Gialos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Paralia Makris Gialos: le attività e i tour più consigliati

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

1. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio nelle vicinanze, la guida ti informerà sul programma di questo tour di 1 giorno. Potrai esplorare il nord est dell'isola di Zante. Avrai tempo per una pausa foto a Katastari (con vista panoramica sulla spiaggia di Alykes) e presso le spiagge di Xigia (una spa naturale con zolfo e collagene) e di Makris Gialos (cristallina e rocciosa). Successivamente avrai l'opportunità di salire a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e visitare la spiaggia del Navagio (spiaggia del relitto). Sulla via di ritorno verso il porto, potrai nuotare nelle splendide grotte blu della zona. Una volta terminata la tua esperienza in motoscafo, pranzerai sul punto panoramico con vista sul relitto. Dopo pranzo il tour si concluderà con ulteriori opportunità di realizzare splendide foto a Exo Chora (un ulivo di oltre 2000 anni), Agios Sostis (isola di Cameo) e sulla spiaggia di Kalamaki (una spiaggia lunga 8 chilometri). Questo tour di 1 giorno con crociera a Zante ti farà sentire veramente in paradiso. 

Cefalonia: noleggio di piccole imbarcazioni e crociera senza guida

2. Cefalonia: noleggio di piccole imbarcazioni e crociera senza guida

Goditi una scoperta di 6 ore della gemma mediterranea conosciuta come Cefalonia con un comodo noleggio di barche. Questo modo entusiasmante di spostarsi è reso ancora più eccitante in quanto il noleggio è per tutti, compresi quelli senza patente. Questo è il modo migliore per scoprire lo scenario mozzafiato della costa di Argostoli, che offre un punto di osservazione unico dall'acqua. Il team esperto che noleggia queste navi è anche lieto di suggerire viaggi in mare speciali che soddisferanno le vostre esigenze di vacanza. Queste barche hanno motori da 30 HP, che li rendono disponibili alla guida per tutti. Riceverai istruzioni complete a bordo insieme a una presentazione sulla sicurezza. Tutte le barche sono dotate di tettoia per ombra e hanno una capacità di 5 persone. Tutte le barche sono completamente assicurate e sono dotate di ricordi magici gratuiti! Una volta a bordo della tua nave, ci sono molti posti a cui assistere. I partner locali sono felici di offrire una selezione di itinerari unici per aiutarti a vivere il meglio che Cefalonia ha da offrire, sia che si tratti di visitare i luoghi più famosi o di uscire dai sentieri battuti. Questo è il modo più intimo di vederlo. Durante il tuo viaggio, puoi raggiungere luoghi come White Rocks Beach, Paliostafida Beach, Xi Beach, Makris Gialos Beach, Vardiani Island e Lebeda Beach.

Blue Caves: tour privato VIP di un giorno al naufragio e alle grotte blu

3. Blue Caves: tour privato VIP di un giorno al naufragio e alle grotte blu

Trascorri la giornata visitando Zante in un comodo minivan Mercedes con aria condizionata. Nuota e fai snorkeling in acque cristalline e avventurati persino nelle Grotte Blu per panorami incredibili. Nel pomeriggio, pranza in una tipica taverna greca e visita una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per una degustazione. La giornata inizia con il prelievo da Zante e dalle aree circostanti. La prima tappa della giornata è la collina di Bohali per ammirare splendide viste sul mare e sulla città sottostante. Prosegui per la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Nella seconda parte del tour, farai una crociera di 3 ore a Shipwreck Beach e alle Blue Caves. Goditi soste di 20 minuti in ogni luogo per nuotare e avventurati nelle Grotte Blu in barca per ammirare luci e colori. Ritorna al porto e dirigiti al punto panoramico del naufragio per una vista mozzafiato. Goditi il pranzo in una tradizionale taverna greca e fai una sosta fotografica presso l'olivo di 2.500 anni a Exo Chora. Ultimo ma non meno importante, fermati alla tradizionale fabbrica di olio d'oliva, Aristeon, per una degustazione e per conoscere la produzione di olio d'oliva a Zante. Alla fine del tour, il minivan ti lascerà all'ufficio principale intorno alle 17:00-18:00. Il ritiro e la riconsegna sono disponibili in alcune aree su richiesta.

Lefkada: tour guidato di stand up paddle dell'isola di mezza giornata

4. Lefkada: tour guidato di stand up paddle dell'isola di mezza giornata

Scopri le diverse attrazioni naturali di Lefkada dal punto di osservazione di uno stand-up paddleboard. In questo esclusivo tour guidato di mezza giornata, intraprendi un'avventura turistica piena di pagaiare, immersioni e nuoto nelle acque incontaminate della baia di Rouda. Visita i luoghi frequentati anche dalla vita marina. Inizia il tuo tour con un breve orientamento sull'attività e sulla preparazione dell'attrezzatura. Parti dalla spiaggia di Makros Gialos e pagaia fino a una grotta con una piccola spiaggia all'interno che funge da casa invernale per le foche. Le acque profonde delle grotte intorno a Rouda sono anche una casa invitante per tartarughe e delfini. Pedala in avanti per arrivare alla spiaggia di Persistera, accessibile solo via acqua. Fermati a nuotare nell'acqua cristallina in questa splendida cornice. Più avanti, prosegui verso il promontorio occidentale della baia, dove puoi fare un tuffo con alcune immersioni aeree dalle alture naturali. Dopodiché, riposati un momento con l'aria mite dell'oceano sulle guance e ritrova le energie con uno spuntino a base di caffè, frutta, biscotti e succhi di frutta. Successivamente, esplora il promontorio orientale e ammira i suoi pendii calcarei. Sbircia all'interno di un'ultima grotta prima di remare verso casa.

Paralia Makris Gialos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paralia Makris Gialos? Clicca qui per la lista completa.

Paralia Makris Gialos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 502 recensioni

Incredibile giornata! Siamo stati prelevati dall'hotel e il viaggio è metà su un minivan, metà sulla barca. Abbiamo fatto diverse fermate nel minivan, incluso il punto panoramico dall'alto del naufragio che è stato fantastico. La gita in barca ha 2 fermate principali dove puoi scendere dalla barca, ti portano alla spiaggia del naufragio senza bisogno di nuotare lì e un'altra nelle grotte dove puoi immergerti ed esplorare le grotte, che per me è stata la migliore po. Dopo la gita in barca, ci siamo fermati per il pranzo che non è incluso nel prezzo ma tanto necessario. La nostra guida turistica era Dionissios, ed è stato fantastico! Consiglio vivamente questa gita di un giorno, giornata assolutamente fantastica. I costi della barca non sono inclusi e costano 15 euro a persona. Porta scarpe, costumi da bagno, asciugamani, bevande e snack, perché è una lunga giornata.

Solo un buon tour che consigliamo davvero! In questo tour abbiamo visto tutte le cose da vedere da Zante. La nostra guida "Dennis" era semplicemente una persona simpatica e davvero gentile. Abbiamo fatto diverse fermate per scattare alcune foto ed è stata inclusa anche una gita in barca.

Esperienza straordinaria! Personale super gentile, molto attento e disponibile. Inizialmente mi aspettavo un tour breve e generico, ma invece è finito per essere un tour lunghissimo dell'isola con una guida molto divertente! Grazie mille ad Andreas e al fantastico team! Siamo stati benissimo!

Le guide erano così adorabili! La coppia è stata molto gentile con tutti noi. Il tour è stato così bello e perspicace. Il loro tour è stato interessante, interattivo e non c'è mai stato un punto in cui mi sono annoiato. Ci tornerei!

- Guida turistica per famiglie molto simpatica - Piccolo gruppo - Paesaggio sensazionale - ottima comunicazione