Cose da fare a
Malacca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Malacca

Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

1. Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

Visita la città di Malacca, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a un tour di 1 giorno da Kuala Lumpur. Ammira dove nacque la Malesia sullo Stretto di Malacca. Contempla le rovine della chiesa di San Paolo e la Piazza Rossa, con gli edifici amministrativi olandesi, di colore rosa, che ora ospitano il museo storico ed etnografico di Malacca e gli uffici governativi. A pranzo, assaggia autentici piatti della comunità dei Peranakan. Dopo, ammira il tempio Cheng Hoon Teng, dove, sotto lo stesso tetto, sono venerate le 3 maggiori dottrine del credo cinese. Fai una passeggiata lungo la via di Jonker, che termina sulle rive del fiume Malacca. Scopri il Sultanato di Malacca, la sua ascesa come importante porto commerciale, e l'influenza portoghese e olandese a partire dall'inizio del XVI secolo.

Malacca: tour privato di un giorno da Kuala Lumpur

2. Malacca: tour privato di un giorno da Kuala Lumpur

Malacca rappresenta una delle mete turistiche più gettonate in Malesia grazie all'affascinante unione di diverse influenze, quali quella portoghese, quella olandese e quella inglese. Il tuo tour parte dalla Chiesa di San Pietro e dalla Dutch Square (Piazza Olandese), dalla quale partirai alla volta del forte A Famosa. Questo sito, un tempo imponente fortezza portoghese, rappresenta oggi l'esempio più antico dell'architettura europea ancora esistente in Asia. Il contesto storico ha fatto sì che questo sito fosse dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel luglio del 2008. Dopodiché, gusta un autentico pranzo marocchino al Ristorante Perenakan. Continua il percorso tenendo alto il buonumore e visitando altri luoghi affascinanti a Malacca, tra cui la Piazza Portoghese, definita affettuosamente la piccola Lisbona: un'attrazione assolutamente da non perdere. A fine giornata, goditi dello shopping al famoso bazar Jonker Walk, un mercato che vende una gran varietà di souvenir e prodotti di artigianato. Qui sarai sicuro di imbatterti in qualche pezzo unico!

Malacca: tour privato di un giorno da Kuala Lumpur

3. Malacca: tour privato di un giorno da Kuala Lumpur

In seguito al prelievo dal tuo hotel a Kuala Lumpur alle 9, la tua prima tappa avverrà alla chiesa di San Francesco Saverio. Questa chiesa venne fatta costruire da Padre Farve nel 1856, in onore di San Francesco Saverio. Era una delle più grandi chiese costruite dai MEP (missionari parigini), nella penisola malese. Dopodiché procedi verso  Stadthuys, l'attrazione  più visitata di Malacca. Si tratta di un antico palazzo olandese, un grande municipio un tempo utilizzato per le assemblee pubbliche. In rappresentanza dell'architettura olandese è stato edificato un palazzo rosso al centro della città, costruito nel 1650 dal popolo olandese. Per questo motivo, Stadthuys Melaka è anche conosciuta come la famosa piazza olandese. Dopo pranzo procedi per la Chiesa del Cristo. Costruita nel 1753 in onore del centenario della presa di Malacca, è uno dei luoghi più celebri e fotografati della città. Dirigiti verso la moschea di Kampung Kling, situata in prossimità della famosa Harmony Street, nella quale i luoghi di culto di diverse religioni coesistono armoniosamente. Costruita nel 1748, la sua architettura mostra delle forti influenze giavanesi e orientali, così come quella di altre moschee di Malacca risalenti a quel periodo, La moschea venne ricostruita e rinnovata nel 1872 e nel 1908 per sostituire l'originale struttura in legno con una in cemento. Nel 1999, in seguito ai lavori di restauro da parte del Dipartimento Museale e dell'Antichità, è stata dichiarata monumento storico. Lungo il percorso avrai modo di assaggiare lo street food locale, influenzato dalle diverse culture che hanno attraversato Malacca e che vi hanno piantato le loro radici. In seguito a un'ulteriore esplorazione del luogo, sali di nuovo a bordo del comodo veicolo e rientra a Kuala Lumpur.  Intorno alle 17:00, raggiungerai il tuo hotel nell'area urbana di Kuala Lumpur, luogo in cui terminerà il tour.

Da Kuala Lumpur: trasferimento privato alla città di Malacca

4. Da Kuala Lumpur: trasferimento privato alla città di Malacca

Scopri di più sulla storia e sulla cultura della Malesia visitando Malacca. Prenota un trasferimento privato ed elimina lo stress dal viaggio. Fatti venire a prendere nella posizione scelta a Kuala Lumpur e rilassati mentre vieni portato direttamente al tuo hotel a Malacca. Scegli l'ora del giorno in cui tu e il tuo gruppo vorreste viaggiare e scegliete un veicolo che possa adattarsi comodamente alle dimensioni del vostro gruppo. Goditi un veicolo confortevole, con aria condizionata e autista professionale. Una volta nella città di Malacca, ammira l'eredità di Jonker Street, Christ Church e altro ancora. Seleziona un'opzione di andata e ritorno se desideri essere riportato a Kuala Lumpur.

Domande frequenti su Malacca

Quali sono le migliori attrazioni di Malacca?

Le attrazioni imperdibili di Malacca sono:

Malacca: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Malacca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Malacca? Clicca qui per la lista completa.

Malacca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 238 recensioni

Escursione organizzata nel dettaglio. Malacca è una meta da visitare, il tempio cinese e l’art Street mi hanno colpito molto. Perdetevi nelle vie più piccole li potrete vedere la particolarità della città. Poi, Ian la nostra guida è stata perfetta. Competente, disponibile ed affidabile. Consiglio a tutti di scegliere questo tour!

come da programma il bus è arrivato puntuale davanti all'hotel.. la guida è del posto, molto gentile e preparata con un inglese ottimo e molto chiaro e soprattutto parlato lentamente. il viaggio confortevole e il tour apprezzabile, non faticoso e la giornata e passata agevolmente. consigliato

Organizzato bene, la signora Nadia molto cortese e professionale. Prima di prenotare con voi mi sono informato per andarci in autonomia con mia moglie e solo il trasporto (taxi) costa €40,00 ci doveva accompagnare e aspettarci alla fermata per un massimo di 2 ore

È stato un bel giro di un giorno. La guida competente. Purtroppo Era domenica e non molto Era aperto.

La nostra guida (Lucas) è stata molto brava, puntuale e disponibile. Ottima esperienza