Cose da fare a
Málaga

Vieni per il sole, resta per la scena artistica boho, i panorami sorprendenti e le autentiche tapas andaluse.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Málaga

Caminito del Rey: escursione da Malaga

1. Caminito del Rey: escursione da Malaga

Il tuo percorso inizia alla diga del Conde de Guadalhorce, la più grande riserva idrica della provincia di Malaga. Scopri dalla guida la storia del Desfiladero de los Gaitanes. Questa gola, scavata lungo il fiume Guadalhorce, si trova nel cuore della regione. Il sentiero è lungo circa 3 chilometri e largo meno di 1 metro. È sospeso a un'altezza di 100 metri sopra il fiume Guadalhorce. Mettiti alla prova con questa avventura vertiginosa. La costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro aveva bisogno di un percorso di accesso per facilitare la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il sentiero del re), poiché venne inaugurato dal re Alfonso XIII.

...
Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

2. Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

Il paesaggio più bello da contemplare in mare è, senza dubbio, il tramonto. Ogni tramonto è bello e unico, ed è un privilegio ammirarlo dal mare. Sali a bordo del catamarano a vela Mundo Marino e goditi il momento romantico ed emozionante in cui il sole scompare lentamente dietro le montagne, mentre ascolti musica rilassante e sorseggi un bicchiere di spumante.

...
Da Malaga: tour per piccoli gruppi di Caminito del Rey con picnic

3. Da Malaga: tour per piccoli gruppi di Caminito del Rey con picnic

Parti dal centro di Malaga in un furgone con aria condizionata e dirigiti verso la diga di Conde del Guadalhorce. Lungo la strada, attraverserai la Valle del Guadalhorce, una regione famosa per la sua produzione di alberi di agrumi. Salite nella Sierra de Alcaparaín e oltrepassate diversi villaggi pittoreschi. Escursione dalla diga all'inizio del Caminito del Rey. Scopri di più sulla geologia del parco naturale, le piante e gli animali del Mediterraneo, il paesaggio circostante e lo stile di vita locale. Fermati a scattare foto nei punti panoramici più mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo al sacco all'interno del parco nazionale, comprese le prelibatezze locali. Una volta terminate le escursioni della giornata, torna con il furgone al centro di Malaga.

...
Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

4. Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

Il Museo Picasso Málaga fu creato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Visiterai dunque questo splendido edificio che vanta un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Il biglietto che acquisterai ti consentirà di visitare la collezione permanente oppure la mostra temporanea. La collezione permanente conserva splendidi esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammirerai dipinti, disegni, sculture, ceramiche e lavori di grafica, risalenti a vari periodi artistici: dai primi studi accademici dell'artista alla sua personale prospettiva neoclassica, dalle forme sovrapposte del Cubismo ai suoi esperimenti con le ceramiche e dalla sua interpretazione degli antichi maestri ai suoi ultimi dipinti negli anni '70. Acquistando un biglietto combinato avrai accesso anche alle mostre temporanee del museo. Le mostre temporanee variano regolarmente.  Infine, potrai regalarti una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, un luogo perfetto per terminare la tua visita con un aperitivo, un pranzo o un drink in uno dei luoghi più belli di Malaga. Le mostre temporanee in corso o in arrivo sono: • "Miquel Barceló. Metamorfosis": da gennaio a settembre 2021

...
Caminito del Rey: tour guidato da Málaga e Costa del Sol

5. Caminito del Rey: tour guidato da Málaga e Costa del Sol

Inizia la giornata con il servizio di prelievo presso il tuo alloggio e dirigiti verso Ardales. Fai una sosta presso Venta El Cruce, un ristorante che include nella sua offerta tantissimi prodotti tipici e prelibatezze locali. Rientra nel bus e  prosegui verso l'ingresso nord di Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Ricevi il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Ti raggiungerà anche la guida per  spiegarti  cosa troverai durante il trekking e darti molte informazioni riguardanti la storia di questa particolare costruzione. La gola, chiamata Desfiladero de los Gaitanes, è un passaggio naturale tra le colline che separano la linea costiera di Malaga dall'entroterra. Il fiume Guadalhorce scorre ai piedi delle gole, dopo aver attraversato tutta la riserva. El Chorro significa "zampillo", e la guida ti racconterà la provenienza di questo nome particolare.  Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole o canyon e un'ampia vallata. È sicuro e agevole poiché la maggior parte del percorso è pianeggiante o in discesa. La strada procede in un'unica direzione in discesa, da nord a sud. All'uscita troverai il bus ad attenderti. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

...
Gibilterra: Tour di un'intera giornata

6. Gibilterra: Tour di un'intera giornata

Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

...
Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

7. Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

Malaga vanta delle strade bellissime, dei viali alberati e dei giardini rigogliosi. Scopri le attrazioni turistiche principali di questa città meravigliosa con un biglietto valido 24 0 48 ore, con cui potrai viaggiare in autobus scendendo in qualsiasi fermata. Con il supporto delle audioguide multilingue fornite a bordo, scopri perché la Cattedrale di Malaga è chiamata La Manquita, ossia la monchetta. Ricevi, inoltre, tutte le informazioni necessarie sull'antica Fortezza e sui 2 anelli di muraglioni. A bordo dell'autobus panoramico a 2 piani, ammira la città dall'alto. Non perdere l'occasione di visitare anche l'Alcazaba, luogo in cui troverai un museo e dei bellissimi giardini con viste incredibili. Nelle vicinanze, potrai fermarti al Castello di Gibralfaro per ammirarne i bastioni e altri panorami spettacolari. Potrai vedere l'antico Teatro Romano e i lavori di ricostruzione sotterranei. E non dimenticare il Museo di Picasso, un'altra importante attrazione della città dove l'artista è nato. Approfitta del biglietto gratuito per il Museo Interattivo della Musica, in base all'opzione selezionata, dove puoi sperimentare le tue doti musicale e provare a suonare diversi tipi di strumenti. Fermate del tour Linea Rossa 1. Stazione ferroviaria Renfe / Vialia 2. Centro d'Arte 3. Museo Puerto Alborania 4. Via principale di Plaza de la Marina 5. Auditorium Paseo del Parque 6. Centro Pompidou Málaga 7. Faro di Paseo de la Farola 8. Playa de la Malagueta 9. Arena di Plaza de Toros 10. Castello di Gibralfaro 11. Basilica di Santa Maria della Vittoria 12. Plaza de la Merced 13. Museo Carmen Thyssen 14. Avenida Andalucía Linea verde: 1. Stazione degli autobus 2. Renfe / Vialia 3. Museo dell'Automobile 4. Giardino Botanico 5. Museo del Calcio di Malaga  Se scegli di acquistare una Museum Experience Card oppure una Malaga Experience Card, avrai a disposizione un mondo di vantaggi durante il tuo soggiorno a Malaga, tra cui l'ingresso ad alcune delle migliori attrazioni in città, come ad esempio il Museo Picasso e molto altro ancora. Leggi la specifica sezione per scoprire tutti i vantaggi che ti aspettano in base ai biglietti scelti.

...
Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

8. Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

Parti per un tour in tuk-tuk elettrico di Malaga e scopri alcuni dei principali punti salienti della città. Goditi la perfetta introduzione a Malaga mentre la tua guida consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Malaga, tra cui il Castello di Gibralfaro, l'Alcazaba e il Museo Pompidou. Attraversa la spiaggia di La Malagueta, il Centro d'Arte Contemporanea e Piazza Marina. Ammira il porto di Malaga, la Banca di Spagna e l'arena La Malagueta. Esplora le strade di Malaga, attraversa Piazza Merced e passa davanti al Museo Picasso.

...
Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

9. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato del Teatro Romano e della fortezza dell'Alcazaba di Malaga. Viaggia indietro nel tempo a giorni di Augusto, considerato il primo imperatore dell'Impero Romano dal 27 a.C. fino alla sua morte nel 14 d.C. Situate nel cuore culturale di Malaga, le rovine giacciono ai piedi dell'Alcazaba e rappresentano il monumento più antico della città. Scopri la storia del teatro prima di procedere alla visita della splendida fortezza dell'Alcazaba. Accedi alla storica cittadella per percorrere le mura e attraversare l'ex cappella di Puerta del Arco de Cristo. Ammira il meraviglioso Patio de Armas e la città dall'alto. Comprendi quale fosse lo scopo originario dell'edificio e come sia evoluto nel corso del tempo, dopo l'assedio di Malaga nel XV secolo, nel periodo della Reconquista e oltre. Lasciati stupire dal panorama della fortezza nota come Fortaleza de Gibralfaro, costruita nel XIV secolo per ospitare le truppe e proteggere l'Alcazaba dall'attacco nemico.

...
Malaga: spettacolo di flamenco al Tablao Los Amayas

10. Malaga: spettacolo di flamenco al Tablao Los Amayas

Assisti a uno spettacolo autentico di flamenco della durata di 1 ora e 10 minuti, diretto dal ballerino Moises Navarro. Questa esibizione a tema Picasso rende omaggio al grande artista Pablo Ruiz Picasso, nativo di Malaga. Tramite la danza e la musica flamenca, lo spettacolo rappresenterà la varietà delle emozioni espresse dall'arte di Picasso. Ascolta il canto seguirilla, che rievoca la tragica tela di Guernica, una delle opere più famose di Picasso. Ammira i costumi dei ballerini dai colori intensi, ripresi da molti dei dipinti di Picasso. Combina la tua esperienza con una tradizionale cena a base di tapas.

...

Pianifica la tua visita

  • Quanto tempo trascorrere a Malaga?

    Trascorri a Malaga una settimana, in modo da combinare le visite culturali con un po' di sano relax in spiaggia. Tuttavia, anche una breve vacanza di 2 giorni saprà offrirti un assaggio della vitalità e dell'atmosfera della città.

  • Come arrivare?

    L'aeroporto di Malaga è il quarto aeroporto più trafficato della Spagna e offre voli dalla maggior parte delle principali città europee.

  • Ho bisogno di un'auto?

    Per visitare Malaga non avrai bisogno di un'auto, ma noleggiarne una è abbastanza economico in questa parte della Spagna e ti darà la libertà di visitare altri luoghi e scoprire altre meraviglie. Opta per un veicolo con l'aria condizionata nei mesi estivi.

  • Qual è il souvenir migliore?

    Dimentica gli asinelli di peluche! Se vuoi un souvenir elegante e artigianale, opta invece per porcellane e lavori a ricamo.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    I periodi migliori per una visita sono quelli subito prima o subito dopo il pienone estivo. Le spiagge sono meno affollate e i prezzi più bassi, ma godrai comunque di un clima caldo con piogge scarse.

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 14.188 recensioni

La guida è stata eccellente! Preparata e disponibile.. Le ore sono volate! Un'esperienza da portare a casa.La consiglio! Unica pecca, del sito non della guida,da l'incontro iniziale in un posto mentre la guida ti aspetta nel secondo. Si fa confusione.. da correggerlo nel sito. Per il resto esperienza top!!!

La nuestra guia,Maria era muy amable y sabia muchas cosas,nos ha entratenido bien .simpatica.

Muy buena experiencia. Excelente el conductor Pepe y la guía Anabel. Lo recomendamos!!!

Molto ben organizzato il tour la guida molto preparata e simpatica

È stato un viaggio fantastico, lo consiglio vivamente.