Aggiungi date
Cose da fare a

Málaga

Vieni per il sole, resta per la scena artistica boho, i panorami sorprendenti e le autentiche tapas andaluse.

I nostri consigli per Málaga

Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

1. Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

Goditi una rilassante crociera in catamarano e ammira dal mare la vista della vivace costa di Malaga, mentre il sole scompare lentamente dietro le montagne. Ascolta musica rilassante mentre sorseggi un bicchiere di cava tradizionale spagnolo. Scegli un tour con o senza uno spettacolo di luci. Sali a bordo di uno spazioso catamarano a vela a Malaga e inizia la tua avventura. Osserva il mare di Alborán al tramonto mentre scivoli tra le onde. Lasciati incantare dallo skyline della città via via che si accendono le luci. Arricchisci la tua esperienza con un bicchiere di cava, per condividere un momento speciale con la persona che ami. Aggiungi un tocco di magia alla tua serata con la possibilità di includere un romantico spettacolo di luci e musica mentre ti sposti sulle placide acque del Mediterraneo. Ritorna al punto di partenza al termine della crociera.

Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

2. Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

Preparati per un'avventura che ti lascerà senza fiato. Il Caminito del Rey è una passerella sospesa, costruita 100 anni fa per i lavoratori della centrale idroelettrica di El Chorro. La passerella è stata riaperta nel 2015 e si può considerare il paesaggio più strabiliante nella provincia di Malaga, con montagne emerse milioni di anni fa e canyon verticali nati dalla forza della corrente del fiume Guadalhorce. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione e dell'utilizzo di questa grande opera di ingegneria. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori, alcuni dei quali sono morti all'interno delle gole. Scopri la storia della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il percorso è lungo 7,7 chilometri, si tratta però di una semplice passeggiata e non è necessario essere particolarmente atletici per poterlo fare. Il Caminito del Rey è una passerella a senso unico: inizierai dall'accesso a nord (Ardales) e concluderai all'accesso a sud. Qui la tua guida ti farà assaggiare del tipico cibo spagnolo e capirai così perché sia considerato uno dei migliori al mondo. Non devi preoccuparti di come raggiungere il Caminito del Rey. Il servizio di transfer per l'accesso nord è includo ed è disponibile da Malaga, Torremolinos o Benalmádena.

Malaga: crociera in catamarano con sosta facoltativa per il bagno

3. Malaga: crociera in catamarano con sosta facoltativa per il bagno

Goditi la vista panoramica di Malaga dal mare mentre ti rilassi su un catamarano di 24 metri. Prendere il sole nelle reti nella zona di prua o riposarsi in uno dei luoghi ombreggiati, il tutto gustando le bevande del servizio bar di bordo (non incluso). Scegli tra le crociere diurne di 1 ora o 1 ora e mezza, con sosta per nuotare.

Malaga: Vela in Catamarano con Nuoto e Pranzo con Paella

4. Malaga: Vela in Catamarano con Nuoto e Pranzo con Paella

Salpa a bordo di un catamarano con un equipaggio a portata di mano e intraprendi un viaggio di relax. Viaggia seduto o sdraiato sulla rete a maglie mentre ammiri la costa di Malaga a bordo di questo spazioso catamarano. Fai più soste durante il viaggio per vivere le acque blu e tranquille, lontano dalle spiagge affollate. Lasciati stupire dal paesaggio mediterraneo mentre ti rilassi al sole o all'ombra. Assapora un barbecue di carne a bordo, accompagnato da insalata mista, frutta e pane prima di tornare al porto.

Museo Picasso Málaga: biglietto d'ingresso e audioguida

5. Museo Picasso Málaga: biglietto d'ingresso e audioguida

Il Museo Picasso Málaga fu creato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Esplora quindi questo splendido edificio che vanta un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Il biglietto ti consente di visitare la collezione permanente oppure la mostra temporanea. La collezione permanente ospita splendidi esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammira dipinti, disegni, sculture, ceramiche e lavori di grafica, risalenti a vari periodi artistici: dai primi studi accademici dell'artista alla sua personale prospettiva neoclassica, dalle forme sovrapposte del Cubismo ai suoi esperimenti con le ceramiche e dalla sua interpretazione degli antichi maestri ai suoi ultimi dipinti negli anni '70. Acquistando un biglietto combinato avrai accesso anche alle mostre temporanee del museo. Le mostre temporanee variano regolarmente.  Concediti infine una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, il luogo perfetto per terminare l'esperienza con un aperitivo, un pranzo o un drink in uno dei luoghi più belli di Malaga. Le mostre temporanee in corso o in arrivo sono: Faccia a faccia. Picasso e gli antichi maestri. Dal 1° aprile al 26 giugno (tranne il 19 aprile). Paula Rego. Dal 27 aprile al 21 agosto.

Hammam a Malaga: bagni arabi e massaggio relax

6. Hammam a Malaga: bagni arabi e massaggio relax

Regalati un tradizionale bagno arabo all'Hammam Al Andalus a Malaga e scopri quell'incredibile e rilassante sensazione del contrasto di temperature non appena ti immergi nei bagni di acqua calda, tiepida e fredda. Purifica la pelle con una seduta nel bagno turco e rilassati con una tazza di tè verde alla mente nella sala lounge. Sentiti libero di alternare i bagni arabi e quelli turchi con l'area lounge, dove potrai ascoltare una rilassante musica andalusa e sorseggiare in pace il tuo tè alla menta. La tua giornata nell'hammam include anche un massaggio relax con oli essenziali aromatici che potrai scegliere personalmente. Puoi optare tra l'opzione del massaggio da 15 o 30 minuti.

Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

7. Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della gola di El Chorro a Malaga. Segui la guida su sentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata usufruendo del prelievo da una delle tante fermate a Malaga e viaggia alla volta di Ardales. Fai una breve pausa per colazione in un ristorante locale, dove troverai una varietà di prelibatezze e prodotti tipici del posto. Rientra nel bus e prosegui verso l'ingresso nord di Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Dopodiché, ricevi il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva il trekking e la guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi l'esperienza. Passa vicino alla Gola de Los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole, con il Fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud, raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

Malaga: crociera in catamarano nella baia

8. Malaga: crociera in catamarano nella baia

Scopri la baia di Malaga in modo originale a bordo di un catamarano. Ritrovo al molo di Malaga per iniziare la tua avventura in mare. Sali a bordo del catamarano Mundo Marino e goditi il piacere di navigare, ammirando l'affascinante città da una nuova prospettiva. Goditi un percorso flessibile, unico e speciale per ogni giorno. Lasciati trasportare dal vento e rilassati. Usufruisci del servizio bar a bordo per tutta la durata del viaggio. Durante la crociera è possibile fare una sosta facoltativa per il bagno.

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

9. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

L'Alcazaba di Malaga è una delle più belle attrazioni che puoi visitare in città. Vieni a visitare questo splendido palazzo musulmano, esplora la sua fortezza, i giardini e i cortili decorati. Ammira la sua arte, la storia, l'architettura e scopri le sue leggende nascoste e le curiosità che rendono questo luogo così speciale. Infine, potrai scoprire come i cristiani conquistarono l'Alcazaba e Malaga ammirando uno dei panorami più belli della città che ti lascerà senza parole!

Malaga: tour in Segway Monumentale di 2 ore

10. Malaga: tour in Segway Monumentale di 2 ore

Guarda le attrazioni di Malaga con una guida locale. Fai una breve sessione di prove e un briefing sulla sicurezza prima di partire per assicurarti di sentirti comodo e sicuro sul veicolo elettrico a 2 ruote. Inizia la tua visita guidata dal Paseo del Parque, quindi attraversa il Palmeral de las Sorpresas fino al porto di Malaga. Fermati vicino alla Cattedrale, chiamata anche la Manquita perché la costruzione della Torre Sud non è mai stata completata. Superare il grande Museo Picasso e dirigersi verso Plaza de la Merced, una piazza importante a Malaga. Dopo aver visto l'anfiteatro romano, costruito da César Augusto, proseguite fino al Monte de Gilbralfaro e poi al Parador Nacional. Goditi le viste più incredibili della costa e scatta un sacco di foto. Rientrai in città e arriverà a Plaza de Uncibay. Sentiti libero di fare qualsiasi domanda e ottenere consigli utili dalla tua guida amichevole.

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16.879 recensioni

Il tour è stato impeccabile dall'inizio alla fine. Il punto d'incontro è stato molto facile da trovare e sei molto ben istruito dalle guide. Quindi l'autobus parte in orario. La visita guidata stessa del Caminito del Rey è stata meravigliosa. Soprattutto, le entusiasmanti informazioni di base della nostra guida Luiz e lui danno a tutti abbastanza tempo per scattare alcune belle foto. Tutto sommato un bel tour e altamente raccomandato: se sei a Malaga non dovresti perdere il Caminito del Rey!

Ben organizzato, la guida Ian era molto cordiale e ben informata. Posizione meravigliosa! L'unico aspetto negativo era che non potevo pagare dal Regno Unito e il servizio clienti era scadente, quando ho cercato di risolverlo. Non mi hanno nemmeno risposto, il viaggio è stato cancellato e ho dovuto riprenotare.

Merita sicuramente un viaggio a Caminito de Rey! "Meraviglioso" Siamo stati consigliati da amici e siamo contenti di averlo fatto. Suggerimento: porta dell'acqua (l'abbiamo ricevuto tramite la nostra prenotazione) e prenota questo viaggio al mattino (può fare molto caldo)

Il posto è davvero suggestivo ed aver avuto Alvaro come guida è stato un valore aggiunto: preparato,simpatico e attento

Bellissimo infatti la prossima volta faremo l'esclusione da tre ore personale gentilissimo..