Cose da fare a

Málaga

Vieni per il sole, resta per la scena artistica boho, i panorami sorprendenti e le autentiche tapas andaluse.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Málaga

  • Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

    1. Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

    Il paesaggio più bello da contemplare in mare è, senza dubbio, il tramonto. Ogni tramonto è bello e unico, ed è un privilegio ammirarlo dal mare. Sali a bordo del catamarano a vela Mundo Marino e goditi il momento romantico ed emozionante in cui il sole scompare lentamente dietro le montagne, mentre ascolti musica rilassante e sorseggi un bicchiere di spumante.

  • Caminito del Rey: tour di 1 giorno da Malaga

    2. Caminito del Rey: tour di 1 giorno da Malaga

    Il tuo percorso inizia alla diga del Conde de Guadalhorce, la più grande riserva idrica della provincia di Malaga. Scopri dalla guida la storia del Desfiladero de los Gaitanes. Questa gola, scavata lungo il fiume Guadalhorce, si trova nel cuore della regione. Il sentiero è lungo circa 3 chilometri e largo meno di 1 metro. È sospeso a un'altezza di 100 metri sopra il fiume Guadalhorce. Mettiti alla prova con questa avventura vertiginosa. La costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro aveva bisogno di un percorso di accesso per facilitare la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il sentiero del re), poiché venne inaugurato dal re Alfonso XIII.

  • Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

    3. Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

    Il Museo Picasso Málaga fu creato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Visiterai dunque questo splendido edificio che vanta un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Il biglietto che acquisterai ti consentirà di visitare la collezione permanente oppure la mostra temporanea. ...

  • Dalla Costa del Sol: gita guidata di un giorno al Caminito del Rey

    4. Dalla Costa del Sol: gita guidata di un giorno al Caminito del Rey

    Scopri il Caminito del Rey in questa gita guidata di un giorno dalla Costa del Sol. Inizia il tuo tour dalla diga del Conde del Guadalhorce e segui un percorso facile e sicuro lungo quasi 8 chilometri di passerelle e sentieri. Segui la tua guida mentre ti portano dalla città di Ardales alla città di Álora. Scopri la storia del sentiero e la sua inaugurazione da parte del re Alfonso XIII nel 1905. Scopri perché è stato dichiarato uno dei sentieri più pericolosi al mondo quando è stato costruito e perché ora, dopo la sua ristrutturazione, è perfettamente sicuro. Goditi una scarica di adrenalina mentre attraversi il Desfiladero de los Gaitanes, uno stretto ponte pedonale ancorato alla roccia e sospeso nell'aria. Prova il brivido alla fine mentre attraversi il ponte sospeso, alto più di 100 metri. Incontra il tuo autobus alla fine del tour e torna al punto di prelievo.

  • Malaga: escursione al Caminito del Rey con transfer

    5. Malaga: escursione al Caminito del Rey con transfer

    Scopri Caminito del Rey, noto come il sentiero più pericoloso al mondo e una delle principali attrazioni turistiche di Malaga e della Spagna. Goditi viste incredibili e scopri l'affascinante storia e l'indubbia spettacolarità del Caminito del Rey grazie a questa imperdibile escursione durante la tua vacanza a Malaga. Percorri una passerella pedonale lunga oltre 3 chilometri e costruita sulle mura della gola di Los Gaitanes. Esplora una delle enclavi naturali più belle della provincia, a soli 30 chilometri a nord di Malaga. Scopri come il canyon venne scavato dal fiume Guadalhorce e lasciati sorprendere da un percorso che, in alcuni tratti, raggiunge 105 metri di altezza con un'ampiezza di appena 1 metro. Sebbene la parte più conosciuta della strada sia quella composta dalle passerelle pedonali restaurate di recente, la lunghezza totale del Caminito del Rey è di 7,7 chilometri. La tua g...

  • Malaga: spettacolo di flamenco al Tablao Los Amayas

    6. Malaga: spettacolo di flamenco al Tablao Los Amayas

    Assisti a uno spettacolo autentico di flamenco della durata di 1 ora e 10 minuti, diretto dal ballerino Moises Navarro. Questa esibizione a tema Picasso rende omaggio al grande artista Pablo Ruiz Picasso, nativo di Malaga. Tramite la danza e la musica flamenca, lo spettacolo rappresenterà la varietà delle emozioni espresse dall'arte di Picasso. Ascolta il canto seguirilla, che rievoca la tragica tela di Guernica, una delle opere più famose di Picasso. Ammira i costumi dei ballerini dai colori intensi, ripresi da molti dei dipinti di Picasso. Combina la tua esperienza con una tradizionale cena a base di tapas.

  • Malaga: viaggio in catamarano con sosta facoltativa per il nuoto

    7. Malaga: viaggio in catamarano con sosta facoltativa per il nuoto

    Goditi la vista panoramica di Malaga dal mare mentre ti rilassi su un catamarano di 24 metri. Prendi il sole nelle reti nella zona di prua o riposati in uno dei punti ombreggiati, il tutto gustando le bevande del servizio bar di bordo (non incluso). Scegli tra le crociere diurne di 1 ora o 1,5 ore, con sosta per il bagno.

  • Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

    8. Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

    Malaga vanta delle strade bellissime, dei viali alberati e dei giardini rigogliosi. Scopri le attrazioni turistiche principali di questa città meravigliosa con un biglietto valido 24 0 48 ore, con cui potrai viaggiare in autobus scendendo in qualsiasi fermata. Con il supporto delle audioguide multilingue fornite a bordo, scopri perché la Cattedrale di Malaga è chiamata La Manquita, ossia la monchetta. Ricevi, inoltre, tutte le informazioni necessarie sull'antica Fortezza e sui 2 anelli di muraglioni. A bordo dell'autobus panoramico a 2 piani, ammira la città dall'alto. Non perdere l'occasione di visitare anche l'Alcazaba, luogo in cui troverai un museo e dei bellissimi giardini con viste incredibili. Nelle vicinanze, potrai fermarti al Castello di Gibralfaro per ammirarne i bastioni e altri panorami spettacolari. Potrai vedere l'antico Teatro Romano e i lavori di ricostruzion...

    Ringrazio il servizio per le informazioni che avevo richiesto prima di acquistare il Tour. Risposte immediate, precise, cordialità ! . Mia figlia ed io abbiamo visto Malaga con le informazioni e senza fatica. Un servizio importante per chi, come mia figlia, ha difficoltà motorie. E poi un prezzo accessibile. Ancora grazie

  • Hammam a Malaga: bagni arabi e massaggio relax

    9. Hammam a Malaga: bagni arabi e massaggio relax

    Regalati un tradizionale bagno arabo all'Hammam Al Andalus a Malaga e scopri quell'incredibile e rilassante sensazione del contrasto di temperature non appena ti immergi nei bagni di acqua calda, tiepida e fredda. Purifica la pelle con una seduta nel bagno turco e rilassati con una tazza di tè verde alla mente nella sala lounge. Sentiti libero di alternare i bagni arabi e quelli turchi con l'area lounge, dove potrai ascoltare una rilassante musica andalusa e sorseggiare in pace il tuo tè alla menta. La tua giornata nell'hammam include anche un massaggio relax con oli essenziali aromatici che potrai scegliere personalmente. Puoi optare tra l'opzione del massaggio da 15 o 30 minuti.

  • Gibilterra: Tour di un'intera giornata

    10. Gibilterra: Tour di un'intera giornata

    Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

    Gita interessante e da non perdere , ben organizzata tranne il troppo tempo speso per le numerose soste di prelevamento dei partecipanti

Pianifica la tua visita

  • Quanto tempo trascorrere a Malaga?

    Trascorri a Malaga una settimana, in modo da combinare le visite culturali con un po' di sano relax in spiaggia. Tuttavia, anche una breve vacanza di 2 giorni saprà offrirti un assaggio della vitalità e dell'atmosfera della città.

  • Come arrivare?

    L'aeroporto di Malaga è il quarto aeroporto più trafficato della Spagna e offre voli dalla maggior parte delle principali città europee.

  • Ho bisogno di un'auto?

    Per visitare Malaga non avrai bisogno di un'auto, ma noleggiarne una è abbastanza economico in questa parte della Spagna e ti darà la libertà di visitare altri luoghi e scoprire altre meraviglie. Opta per un veicolo con l'aria condizionata nei mesi estivi.

  • Qual è il souvenir migliore?

    Dimentica gli asinelli di peluche! Se vuoi un souvenir elegante e artigianale, opta invece per porcellane e lavori a ricamo.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    I periodi migliori per una visita sono quelli subito prima o subito dopo il pienone estivo. Le spiagge sono meno affollate e i prezzi più bassi, ma godrai comunque di un clima caldo con piogge scarse.

Other Sightseeing Options in Málaga

Want to discover all there is to do in Málaga? Click here for a full list.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 12.076 recensioni

una Volta arrivata ho visto una coda lunga 500 metri e una più corta per chi avesse fatto l’acquisto online. Bellissima esperienza anche perché ero già star a casa museo a Barcellona e al museo Reina Sofia a Madrid per vedere Picasso e devo dire che ero ignorante su alcuni aspetti del pittore che poi ho scoperto in questa esperienza... super consigliato!

Uno spettacolo VIVO, non c’è una vera e propria sequenza di passi, il ballerino si esprime improvvisando quello che sente mentre tutto gli altri lo accompagnano a ritmo di musica ! ECCEZIONALI

Organizzazione eccellente, opere esposte magnifiche, lo consiglio assolutamente. Non si può passare per Malaga e non soffermarsi a questo museo. Interessante l'audio guida.

Bella escursione al caminito del Rey con una guida ben preparata ed entusiasta di condividere le sue conoscenze. Escursione consigliata

Magnifica esperienza. Location fantastica e personale stupendo e gentilissimo