Aggiungi date

Málaga Architettura

Málaga Architettura: le attività più consigliate

Da Malaga: gita di un'intera giornata a Granada con l'Alhambra

1. Da Malaga: gita di un'intera giornata a Granada con l'Alhambra

Goditi una visita guidata al monumento dell'Alhambra, inclusa una visita ai Palazzi Nazari. Parti da Malaga e dirigiti a Granada e vivi la vivace città, senza preoccuparti di biglietti o trasferimenti. Dopo aver visto il palazzo, esplora i giardini del Generalife con una guida. Fatti prelevare da Malaga con un comodo trasferimento in autobus e ritrovati nella bellissima città di Granada. Una volta lì, esplora il famoso Palazzo dell'Alhambra, con accesso prioritario e nessuna attesa in coda. Ammira i Palazzi Nasridi, il Generalife, l'Alcazaba e il Palazzo di Carlo V con una guida e lasciati stupire dagli innovativi giochi d'acqua e dall'architettura dei giardini. Mentre cammini, impara la storia unica dell'ultimo avamposto della Spagna musulmana. Successivamente, passeggia nel centro storico di Granada e ammira le viste mozzafiato della regione di Granada. Goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le strade e le piazze. Fai una pausa in uno dei famosi bar di tapas di Granada prima di risalire sull'autobus per il viaggio di ritorno a Malaga.

Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

2. Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

Fatti prelevare dal punto d'incontro situato nel centro di Malaga e siediti e rilassati durante il viaggio con aria condizionata verso Setenil de las Bodegas, dove avrai tempo libero per pranzare ed esplorare. Proseguimento per la città di Ronda, per una visita guidata del centro storico di Ronda. Fermati al Ponte Nuovo per goderti la gola del Tajo e la sua vista panoramica, visita l'arena e il Museo della corrida. Ronda è una delle città più antiche della Spagna ed è costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna, il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo. Fai un tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Ritorna al punto d'incontro a Malaga alla fine del tour.

Museo Picasso Málaga: biglietto d'ingresso e audioguida

3. Museo Picasso Málaga: biglietto d'ingresso e audioguida

Il Museo Picasso Málaga fu pensato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Esplora quindi questo splendido edificio caratterizzato da un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Questo biglietto ti consente di accedere alla collezione permanente contenente esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammira dipinti, disegni, sculture, ceramiche e opere grafiche, dai suoi primi studi accademici fino alla sua personale prospettiva neoclassica. Osserva le forme cubiste sovrapposte di Picasso, i suoi esperimenti con la ceramica, le sue interpretazioni degli antichi maestri e i suoi ultimi dipinti degli anni Settanta. Concediti infine una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, il luogo perfetto per terminare l'esperienza con un aperitivo, un pranzo o un drink.

Da Malaga: tour guidato dell'Alhambra con biglietti d'ingresso

4. Da Malaga: tour guidato dell'Alhambra con biglietti d'ingresso

Immergiti nella storia dell'Alhambra in questa gita di un giorno da Malaga. Esplora uno dei migliori esempi di architettura moresca al mondo con una guida. Visita i Palazzi Nasridi di Granada e il Palazzo di Carlo V. Essere prelevati dal punto di incontro a Malaga. Siediti e rilassati lungo il panoramico viaggio in campagna verso Granada. Entra nel complesso dell'Alhambra e lascia che la vista sulla città di Granada ti tolga il fiato. Ammira gli intricati dettagli, le fontane e gli affreschi dei Palazzi Nasridi. Passeggia tra le sale di ricevimento e i quartieri reali del palazzo. Esplora la fortificazione principale, l'Alcazaba. Sali sulla torre di avvistamento della Torre de la Vela. Entra nel Palazzo di Carlo V e ammira le opere d'arte e i manufatti custoditi all'interno di questo edificio di epoca rinascimentale. Infine, passeggia nei tranquilli giardini della tenuta del Generalife e ascolta i suoni dell'acqua che scorre dalle fontane. Ritorna a Malaga alla fine del tour.

Da Malaga: tour di un giorno a Tangeri con shopping al bazar e pranzo

5. Da Malaga: tour di un giorno a Tangeri con shopping al bazar e pranzo

Scopri la cultura e i sapori marocchini in una gita di un giorno da Málaga a Tangeri. Fai un breve viaggio in traghetto attraverso lo stretto di Gibilterra, quindi goditi un autobus e un tour a piedi della città vecchia, della kasbah e della medina. Contratta per un affare in un tipico bazar marocchino e pranza in un ristorante locale Parti da Malaga verso il porto di Tarifa per imbarcarti per una traversata in traghetto di 45 minuti dello Stretto di Gibilterra. Arrivando a Tangeri, una guida locale si unisce al gruppo per aprire la strada alla tua gita di un giorno. Inizia un tour panoramico in autobus, lasciando il porto e attraversando la città moderna, passando davanti al palazzo del re del Marocco per raggiungere uno dei migliori punti panoramici sullo Stretto di Gibilterra. Da qui vedi la costa spagnola e il punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Arrivando nella città vecchia, scendi dall'autobus per visitare la kasbah, la medina, i souk e un tipico bazar marocchino, dove c'è una vasta gamma di artigianato marocchino in offerta. Prova a barattare con la gente del posto e prendi un souvenir per ricordare la tua esperienza marocchina. Dopo aver visitato la città vecchia con un tour a piedi delle sue stradine e piazze, goditi un tipico pranzo marocchino e musica in un ristorante locale. Dopo pranzo, torna al porto per imbarcarti sul traghetto per la Spagna, dove un autobus ti aspetterà per riportarti a Malaga.

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

6. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

L'Alcazaba di Malaga è una delle più belle attrazioni che puoi visitare in città. Vieni a visitare questo splendido palazzo musulmano, esplora la sua fortezza, i giardini e i cortili decorati. Ammira la sua arte, la storia, l'architettura e scopri le sue leggende nascoste e le curiosità che rendono questo luogo così speciale. Infine, potrai scoprire come i cristiani conquistarono l'Alcazaba e Malaga ammirando uno dei panorami più belli della città che ti lascerà senza parole!

Malaga: gita di un giorno a Granada con Alhambra, palazzi e giardini

7. Malaga: gita di un giorno a Granada con Alhambra, palazzi e giardini

Incontra la tua guida locale e preparati a scoprire il famoso Palazzo dell'Alhambra di Granada. È il monumento più visitato in Spagna. Costruito nel XIII secolo, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Goditi una visita guidata del complesso, inclusa una visita ai Palazzi Nasridi. Ammira le stanze elaborate e l'architettura moresca e scopri i simboli e le tecniche utilizzate nella costruzione del monumento. Inoltre, scopri il palazzo estivo del sultano a est dell'Alhambra. Il Generalife è incorniciato da uno scenario mozzafiato e circondato da una pletora di vegetazione e spazi verdi aperti. Quindi sali sull'autobus per il trasferimento di ritorno a Malaga.

Da Malaga: Parco Naturale di Torcal Antequera e Sito dei Dolmen

8. Da Malaga: Parco Naturale di Torcal Antequera e Sito dei Dolmen

Esplora le bellezze naturali e l'affascinante storia di Antequera con una gita di mezza giornata da Malaga. Fai un'escursione di 3 km attraverso il Parco Naturale di El Torcal, fermati al Torcal Visitor Center e ammira il famoso sito dei dolmen, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia il tuo tour a Malaga vicino alla stazione ferroviaria María Zambrano. Incontra la tua guida lì e sali sull'autobus prima di dirigerti ad Antequera. La tua prima tappa ad Antequera è il sito dei dolmen. Lasciati stupire dagli imponenti monumenti monolitici. Ammira i dolmen Menga e Viera, Tholos di El Romeral, La Peña de los Enamorados e El Torcal prima di raggiungere il Parco Naturale di El Torcal. Al parco, unisciti alla tua guida in un'escursione di 3 km oltre formazioni rocciose spettrali. Dopo la tua escursione, goditi un po' di tempo libero per mangiare e visitare il Torcal Visitor Center. Scopri il bar, il negozio di souvenir, i servizi igienici e un piccolo museo prima di tornare a Malaga.

Malaga: giro turistico in e-bike

9. Malaga: giro turistico in e-bike

Prima del tour, ti verrà fornita una E-bike regolabile. Pedala attraverso il centro città per vedere alcune delle strade più belle. Continua attraverso le parti in via di sviluppo di Malaga, piene di street art indipendente. Ammira il luogo di nascita di Pablo Picasso, quindi scala la montagna fino alla fortezza difensiva di Gibralfaro. Un po' più in basso rispetto al bellissimo Parador De Malaga, si ha una fantastica vista sulla città. Pedala fino alla spiaggia e fai una sosta nel tradizionale villaggio di pescatori di Pedregalejo. Successivamente, pedala lungo il lungomare fino al palazzo Miramar dove un tempo beveva Hemmingway. Continua in bicicletta fino al nuovo e moderno porto di Muelle Uno e torna al punto di partenza.

Granada e Alhambra: tour dalla Costa del Sol o Malaga

10. Granada e Alhambra: tour dalla Costa del Sol o Malaga

L'Alhambra è il monumento più visitato della Spagna e una tappa fondamentale per chi visita Granada. Se vuoi scoprire tutti i suoi segreti, i suoi incredibili Palazzi Nasridi e i Giardini del Generalife, non esitare e prenota subito questa escursione. Puoi usufruire del servizio di prelievo da uno dei diversi punti della Costa del Sol o Malaga all'orario indicato. Poi, goditi un giro panoramico sulla catena rocciosa di Malaga per raggiungere la città storica di Granada. All'arrivo, scopri tutti i monumenti che costituiscono l'Alhambra. Prima di tutto, fai una passeggiata attraverso i Giardini del Generalife che ospitano il Palazzo di Carlo V. Con questa opzione, non entrerai nei Palazzi Nasridi. Dopo questa visita, goditi la vista panoramica della città e, in seguito, avrai un po' di tempo libero all'interno della città di Granada. Puoi pranzare o camminare attraverso le tipiche strade del Alcaicería. Dopo, fai rientro alla Costa del Sol dove si concluderà il tour.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
101 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Málaga

Quali sono le migliori attrazioni di Málaga?

Le attrazioni imperdibili di Málaga sono:

Málaga: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Gibilterra

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 899 recensioni

Davvero positiva l'esperienza di una visita guidata, accompagnati da Maria, una ragazza giovane che ci ha saputo raccontare in maniera simpatica la storia del teatro romano e dell'Alcazaba. Inoltre, eravamo un gruppo di sole 5 persone e in un orario di poche visite (10.30 di domenica) quindi abbiamo potuto godere della visita senza ressa.

Molto comodo poter scegliere l'orario di ingresso e saltare la fila delle persone che devono comprare il biglietto! Il Museo è molto bello e con l'audioguida lo apprezzi meglio.

La guida migliore che mi sia mai capitata. Ci ha reso la visita simpatica ed estremamente interessante. Il tempo ci è volato. Davvero consigliato

Bella esperienza, peccato per il vento. Dani, la guida, molto solare, appassionato e professionale. Consigliato.

Museo interessante. Tutto ok l'acquisto dei biglietti