Aggiungi date

Málaga Attività all'aperto

Málaga Attività all'aperto: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour guidato in autobus da Malaga

1. Caminito del Rey: tour guidato in autobus da Malaga

Percorri il Caminito del Rey, una passerella sospesa circondata da un paesaggio panoramico, in compagnia di una guida in un tour da Malaga. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione di questa grande opera di ingegneria. Sali a bordo di un autobus a Malaga alla volta di Ardales. Partecipa a un briefing sulla sicurezza tenuto dalla guida e allaccia il casco. Inizia l'escursione a senso unico del Caminito del Rey dall'accesso Nord e dirigiti verso l'accesso Sud. Passa accanto a montagne emerse milioni di anni fa e a canyon verticali nati dalla forza del fiume Guadalhorce. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori e il racconto della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il sentiero ha una lunghezza di 7,7 chilometri, ma si tratta una passeggiata semplice, soprattutto con la guida che ti tiene compagnia. Alla fine del percorso torna all'autobus e torna a Malaga.

Malaga: giro in catamarano a vela al tramonto con cava

2. Malaga: giro in catamarano a vela al tramonto con cava

Goditi una rilassante crociera in catamarano e ammira dal mare la vista della vivace costa di Malaga, mentre il sole scompare lentamente dietro le montagne. Ascolta musica rilassante mentre sorseggi un bicchiere di cava tradizionale spagnolo. Scegli un tour con o senza uno spettacolo di luci. Sali a bordo di uno spazioso catamarano a vela a Malaga e inizia la tua avventura. Osserva il mare di Alborán al tramonto mentre scivoli tra le onde. Lasciati incantare dallo skyline della città via via che si accendono le luci. Arricchisci la tua esperienza con un bicchiere di cava, per condividere un momento speciale con la persona che ami. Aggiungi un tocco di magia alla tua serata con la possibilità di includere un romantico spettacolo di luci e musica mentre ti sposti sulle placide acque del Mediterraneo. Ritorna al punto di partenza al termine della crociera.

Da Costa del Sol e Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

3. Da Costa del Sol e Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della gola di El Chorro a Malaga. Segui la guida su unsentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata con il prelievo da uno dei tanti punti a Malaga e viaggia fino ad Ardales. Farai una breve sosta ad Ardales, un villaggio bianco, dove potrai acquistare la colazione prima di iniziare l'attività. Dopodiché, torna sul bus e prosegui verso l'ingresso nord del Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Qui ritira il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva il trekking e la guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi l'esperienza. Passa vicino alla Gola de Los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole, con il Fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud, raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

Caminito del Rey: tour da Malaga o Rincón de la Victoria

4. Caminito del Rey: tour da Malaga o Rincón de la Victoria

Ammira la bellezza della Gola de los Gaitanes con un'escursione lungo il Caminito del Rey. Percorri un sentiero sospeso a 100 metri di altezza sul Fiume Guadalhorce.  Rilassati a bordo di un autobus spazioso che ti condurrà all'inizio del sentiero e ritorno e ascolta il commento informativo della guida sulle aree circostanti e la storia della regione.  Usufruisci di una bottiglia d'acqua fresca e inizia la tua avventura attraversando un tunnel che conduce all'entrata del sentiero del Caminito del Rey. Equipaggiati con il casco di sicurezza fornito prima di cominciare l'escursione. Prova il brivido di camminare sopra il Fiume Guadalhorce per circa 2 ore e 30 minuti a un ritmo rilassato. Approfitta di numerose opportunità per scattare foto dei paesaggi unici del canyon o di una sosta per fare una pausa. Alla fine dell'escursione, sali nuovamente sull'autobus e goditi il viaggio di ritorno a Malaga o a Rincón de la Victoria.

Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

5. Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

Fatti prelevare dal punto d'incontro situato nel centro di Malaga e siediti e rilassati durante il viaggio con aria condizionata verso Setenil de las Bodegas, dove avrai tempo libero per pranzare ed esplorare. Proseguimento per la città di Ronda, per una visita guidata del centro storico di Ronda. Fermati al Ponte Nuovo per goderti la gola del Tajo e la sua vista panoramica, visita l'arena e il Museo della corrida. Ronda è una delle città più antiche della Spagna ed è costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna, il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo. Fai un tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Ritorna al punto d'incontro a Malaga alla fine del tour.

Da Malaga: escursione al Caminito del Rey

6. Da Malaga: escursione al Caminito del Rey

Esplora il Caminito del Rey, un tempo il sentiero più pericoloso al mondo, con un'escursione guidata da Malaga. Scopri la bellezza della Gola del Gaitanes (Desfiladero de los Gaitanes) lungo questo sentiero ricostruito nel 2015 come una passerella accessibile ed estremamente sicura. Inizia l'avventura da un punto d'incontro facilmente accessibile nel centro di Malaga, dove la guida ti accoglierà e risponderà a ogni tua domanda. Sali su uno spazioso autobus climatizzato e ammira la campagna durante il transfer fino al Caminito del Rey.  Una volta a destinazione, inizia la tua avvincente camminata sulla scogliera in mezzo ai canyon naturali. Scopri la storia e l'evoluzione di questo incredibile percorso e ascolta alcuni aneddoti a proposito. Nell'ultima parte della giornata, avrai la possibilità di nuotare nel lago (a seconda delle condizioni meteo). Al termine di questa incredibile escursione, fai ritorno al punto d'incontro a Malaga in pullman con un bagaglio pieno di foto e ricordi. 

Malaga: crociera in catamarano nella baia

7. Malaga: crociera in catamarano nella baia

Scopri la baia di Malaga in modo originale a bordo di un catamarano. Raggiungi il molo di Malaga per iniziare la tua avventura in mare. Sali a bordo del catamarano Mundo Marino e goditi il piacere di navigare, ammirando l'affascinante città da una nuova prospettiva. Goditi un percorso flessibile, unico e speciale per ogni giorno. Lasciati trasportare dal vento e rilassati. Usufruisci del servizio bar a bordo per tutta la durata del viaggio. Durante la crociera è possibile fare una sosta facoltativa per il bagno.

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour da Malaga/Costa del Sol

8. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour da Malaga/Costa del Sol

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, viaggia lungo un percorso panoramico e ammira la vegetazione locale come aranci, ulivi e querce da sughero, il paesino bianco di Ardales e Cuevas del Becerro. Prosegui quindi per Setenil de las Bodegas, uno dei più bei borghi bianchi della provincia di Cadice. Approfitta di un po' di tempo libero per goderti questo luogo così particolare. Visita le case incastonate nelle rocce del precipizio e siediti per bere un caffè. Raggiungi la stazione degli autobus di Ronda, prima di proseguire a piedi e goderti un tour guidato delle principali attrazioni della località. Partecipa a un tour a piedi nel romantico centro della città tutto da scoprire, con le sue chiese, i mini-palazzi e la plaza de toros più antica della Spagna. Goditi l'incredibile vista del Puente Nuevo, che attraversa la gola di El Tajo sul fiume Guadalevin, e assaggia il vino locale di Ronda su una terrazza con un panorama esclusivo sul ponte. Il Palacio de Mondragón, conosciuto anche come Palacio del Marqués de Villasierra, è un palazzo padronale con giardini arabi, ma è anche il museo archeologico di Ronda e ospita interessanti pezzi che testimoniano l'antichità della città. Usufruisci di un po' di tempo libero per esplorare la cittadina al ritmo che preferisci.

Malaga: gita di un giorno a Granada con Alhambra, palazzi e giardini

9. Malaga: gita di un giorno a Granada con Alhambra, palazzi e giardini

Incontra la tua guida locale e preparati a scoprire il famoso Palazzo dell'Alhambra di Granada. È il monumento più visitato in Spagna. Costruito nel XIII secolo, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Goditi una visita guidata del complesso, inclusa una visita ai Palazzi Nasridi. Ammira le stanze elaborate e l'architettura moresca e scopri i simboli e le tecniche utilizzate nella costruzione del monumento. Inoltre, scopri il palazzo estivo del sultano a est dell'Alhambra. Il Generalife è incorniciato da uno scenario mozzafiato e circondato da una pletora di vegetazione e spazi verdi aperti. Quindi sali sull'autobus per il trasferimento di ritorno a Malaga.

Da Malaga: tour rock di un'intera giornata a Gibilterra con autobus

10. Da Malaga: tour rock di un'intera giornata a Gibilterra con autobus

Scopri il meglio di Gibilterra in un tour di un'intera giornata con partenza da Málaga e visita le principali attrazioni della Riserva naturale di Gibilterra in autobus. Scopri le usanze e la storia locali dalla tua guida esperta mentre ti dirigi verso la tua prima tappa: il punto di vista delle Colonne d'Ercole. Lasciati incantare dalle magnifiche viste panoramiche dell'intero Stretto di Gibilterra, con viste ininterrotte del continente africano. Quindi, dirigiti verso la Grotta di San Michele, un'incredibile rete di grotte calcaree naturali nel cuore di Gibilterra con possenti stalattiti e stalagmiti. Prosegui verso la Roccia per vedere le famose scimmie di Gibilterra, le uniche che vivono allo stato brado in tutto il continente europeo. Infine, goditi un po' di tempo libero per pranzare, fare una passeggiata o fare shopping, prima di sederti e rilassarti durante il viaggio di ritorno a Málaga.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Transfer
95 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto semplice prenotare, la guida poi e stata gentilissima e ci ha aiutato a gestire le pause. Persona molto competente. Il viaggio e andato tutto bene, da Malaga e durato un oretta e nessuno dei miei amici, eravamo circa 15 persone, ha avuto nulla da dire. Il posto poi molto bello e unico nel suo genere, difficile da trovare altrove. Noi abbiamo fatto accesso dalla parte sud

Questa è una delle migliori attività che ho fatto e così ben organizzata, la nostra guida Rachel è stata fantastica e lo scenario oh wow. La passerella sembrava sicura, anche se è vero che se hai paura delle altezze potrebbe essere una sfida ma ne vale davvero la pena, abbiamo iniziato dal lato sud e c'era una leggera pendenza da salire per arrivare all'inizio.

prima volta che prenoto su questa piattaforma ed è stata un'esperienza davvero fantastica. faccio i miei complimenti a Luis, la nostra guida lungo il cammino che è stato davvero bravissimo.

Vengo desde Italia y tengo màs de 73 años, no hube algun problema !! Fué una experiencia muy muy bonita. La unica cosa que abrìa querrido era estar más tiempo allà.

Servizio bus ineccepibile e guida molto preparata e cordiale. Il caminito merita sicuramente una visita per chi fa tappa a malaga