Málaga
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Málaga Biglietti: le attività più consigliate

Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

1. Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

Il Museo Picasso Málaga fu creato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Visiterai dunque questo splendido edificio che vanta un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Il biglietto che acquisterai ti consentirà di visitare la collezione permanente oppure la mostra temporanea. La collezione permanente conserva splendidi esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammirerai dipinti, disegni, sculture, ceramiche e lavori di grafica, risalenti a vari periodi artistici: dai primi studi accademici dell'artista alla sua personale prospettiva neoclassica, dalle forme sovrapposte del Cubismo ai suoi esperimenti con le ceramiche e dalla sua interpretazione degli antichi maestri ai suoi ultimi dipinti negli anni '70. Acquistando un biglietto combinato avrai accesso anche alle mostre temporanee del museo. Le mostre temporanee variano regolarmente.  Infine, potrai regalarti una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, un luogo perfetto per terminare la tua visita con un aperitivo, un pranzo o un drink in uno dei luoghi più belli di Malaga. Le mostre temporanee in corso o in arrivo sono: • "Miquel Barceló. Metamorfosis": da gennaio a settembre 2021

Hammam a Malaga: bagni arabi e massaggio relax

2. Hammam a Malaga: bagni arabi e massaggio relax

Regalati un tradizionale bagno arabo all'Hammam Al Andalus a Malaga e scopri quell'incredibile e rilassante sensazione del contrasto di temperature non appena ti immergi nei bagni di acqua calda, tiepida e fredda. Purifica la pelle con una seduta nel bagno turco e rilassati con una tazza di tè verde alla mente nella sala lounge. Sentiti libero di alternare i bagni arabi e quelli turchi con l'area lounge, dove potrai ascoltare una rilassante musica andalusa e sorseggiare in pace il tuo tè alla menta. La tua giornata nell'hammam include anche un massaggio relax con oli essenziali aromatici che potrai scegliere personalmente. Puoi optare tra l'opzione del massaggio da 15 o 30 minuti.

Malaga: spettacolo di flamenco al Tablao Los Amayas

3. Malaga: spettacolo di flamenco al Tablao Los Amayas

Assisti a uno spettacolo autentico di flamenco della durata di 1 ora e 10 minuti, diretto dal ballerino Moises Navarro. Questa esibizione a tema Picasso rende omaggio al grande artista Pablo Ruiz Picasso, nativo di Malaga. Tramite la danza e la musica flamenca, lo spettacolo rappresenterà la varietà delle emozioni espresse dall'arte di Picasso. Ascolta il canto seguirilla, che rievoca la tragica tela di Guernica, una delle opere più famose di Picasso. Ammira i costumi dei ballerini dai colori intensi, ripresi da molti dei dipinti di Picasso. Combina la tua esperienza con una tradizionale cena a base di tapas.

Malaga: ingresso e tour del Museo Automobilistico

4. Malaga: ingresso e tour del Museo Automobilistico

Sito nello spettacolare edificio detto "La Tabacalera", una ex fabbrica di tabacco, costruito nel 1923 e riconvertito come museo automobilistico, il Museo Automobilistico di Malaga offre una perfetta combinazione di storia, arte e cultura. Con questo biglietto di ingresso prepagato, potrai scegliere di visitare le magiche collezioni del museo da solo o aggiungere un tour guidato per ricevere informazioni turistiche da un professionista. A prescindere dalla tua scelta, avrai accesso a tutte le collezioni, divise in aree tematiche. Passerai attraverso il passato, presente e futuro del design automobilistico, inclusi alcuni rari modelli della fine del XIX secolo e veicoli progettati per funzionare con fonti di energia alternative. Ti farai affascinare dalle macchine dei "ruggenti anni '20" e dalle automobili all'avanguardia che erano in anticipo sui tempi. Tuttavia, non tutto è all'avanguardia e originale. Una collezione di 9 delle automobili più note al mondo attraverso la storia ti porterà indietro sulla Terra, mostrandoti, tra le altre, un'immacolata Austin Seven Morris Minor e la Velorex degli anni '60. Ogni domenica alle 12:30 potrai assistere a una esibizione che vedrà la messa in moto di alcuni dei veicoli della collezione e potrai ascoltare il ruggito dei loro motori.

Torremolinos: spettacolo di cavalli andalusi e flamenco

5. Torremolinos: spettacolo di cavalli andalusi e flamenco

Assisti a 'Ritmo a Caballo', un balletto equestre che, da 26 anni, viene messo in scena qui ogni mercoledì alle 17:45. La coreografia unisce un insieme di mosse da cowboy e dressage alla musica spagnola. I cavalieri indossano antichi costumi andalusi, e lo spettacolo è diretto da José Carlos González Guerrero, vincitore del premio Campeón de España nel 2009. La performance di 1 ora e 30 minuti conta 20 cavalli, tutti addestrati dai loro cavalieri. Lasciati incantare da un gruppo di cavalli spagnoli che si muovono all'unisono al ritmo della musica. Questo notevole spettacolo combina un rigoroso addestramento e un'eleganza tradizionale.

Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

6. Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

Fatti prelevare dal punto d'incontro situato nel centro di Malaga e siediti e rilassati durante il viaggio con aria condizionata verso Setenil de las Bodegas, dove avrai tempo libero per pranzare ed esplorare. Proseguimento per la città di Ronda, per una visita guidata del centro storico di Ronda. Fermati al Ponte Nuovo per goderti la gola del Tajo e la sua vista panoramica, visita l'arena e il Museo della corrida. Ronda è una delle città più antiche della Spagna ed è costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna, il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo. Fai un tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Ritorna al punto d'incontro a Malaga alla fine del tour.

Malaga: bagno e rituale tradizionali andalusi

7. Malaga: bagno e rituale tradizionali andalusi

Rivivi una parte della ricca storia andalusa in un tradizionale hammam dalle architetture moresche, coccolato da sapori e odori locali, una varietà di tecniche tradizionali di massaggio e un'accurata selezione di autentica musica andalusa. Questa sessione include un massaggio tradizionale kessa, in cui sarai disteso su una lastra di pietra calda per 15 minuti mentre verrai cosparso con sapone all'uva rossa e frizionato con un guanto di fibra di cotone chiamato kessa. Lo sfregamento purificherà la pelle dallo sporco e dalle cellule morte, rendendola così pronta per ricevere il successivo massaggio rilassante di 15 minuti. Alla fine ti sentirai completamente rinvigorito e rilassato. Potrai anche rilassarti nelle varie vasche di acqua calda, fredda o tiepida, come pure nel bagno di vapore e nella sala relax dove potrai degustare un delizioso tè alla menta.

Museo Carmen Thyssen di Malaga: biglietto d'ingresso

8. Museo Carmen Thyssen di Malaga: biglietto d'ingresso

Visita il Museo Carmen Thyssen di Malaga, ristrutturato di recente, e ammira alcuni sorprendenti esempi dell'arte spagnola e andalusa del XIX secolo. Potrai scegliere di visitare il museo autonomamente o in compagnia di una guida esperta, per ammirare la collezione permanente o temporanea oppure entrambe. Qualsiasi sia l'opzione di tua scelta avrai tutto il tempo a disposizione per scoprire il bellissimo Palacio de Villalón, simbolo dell' architettura rinascimentale della città del XVI secolo. Il palazzo fu costruito sui resti della città romana, all'interno dell'antico quartiere moresco di Málaga. Il suo recupero si focalizzò sulla ristrutturazione della struttura originale combinata con le zone completamente nuove che oggi coesistono in maniera perfetta. Il palazzo è costituito da 2 piani attorno ad un cortile centrale, circondato da gallerie ad archi. I suoi elementi di maggiore rilievo sono i soffitti incisi nel legno e i lavori di intarsio delle stanze principali in cui si può ammirare una selezione di dipinti spagnoli del XVII secolo. Annessi al palazzo vi sono strutture moderne in stile contemporaneo che ospitano le mostre permanenti e temporanee. Sin dai suoi inizi la collezione Carmen Thyssen-Bornemisza ha destato ammirazione per i suoi molteplici scopi, l'eccellente qualità e la ricca rappresentazione dell'arte spagnola del XIX secolo con particolare attenzione all'arte andalusa.

Museo Casa Natale di Picasso: biglietto di ingresso

9. Museo Casa Natale di Picasso: biglietto di ingresso

Approfitta dell'ingresso al Museo Casa Natal de Picasso a Malaga. Visita la mostra temporanea e ammira interessanti cimeli personali legati alla vita di Picasso. Il primo piano espone opere dell'artista e del padre José Ruiz Blasco. Ammira la biblioteca e il centro di ricerca, che vanta un archivio completo sull'artista e sul suo lavoro. Oltre alle stampe e alle ceramiche di Picasso, potrai ammirare anche la sua arte grafica dal 1931 al 1971 e i suoi libri illustrati. Il museo ospita più di 3.500 esempi di opere d'arte contemporanea di oltre 200 artisti, inclusa un'ampia selezione di arte grafica ad opera di Miró, Bacon, Ernst, Matta e molti altri. Il museo espone anche opere di artisti contemporanei dagli anni '50 a oggi.

Malaga: biglietto d'ingresso per il Centro Pompidou Malaga

10. Malaga: biglietto d'ingresso per il Centro Pompidou Malaga

Dal 28 marzo 2015, il Centro Pompidou Malaga offre al pubblico l'esperienza di esplorare la ricchezza della sua collezione, l'eccellenza della sua programmazione, la combinazione di tutte le discipline artistiche e l'innovazione dei suoi programmi. Il Centro Pompidou ti regalerà un viaggio nell'arte del XX e XI secolo con circa 70 opere selezionate dalla sua incomparabile collezione ritenuta una delle più importanti del mondo moderno e contemporaneo. Questo viaggio nella storia dell'arte viene rinnovato ogni 5 semestri ed è ampliato ogni anno. Il centro ospita sempre 2 o 3 mostre temporanee che vale la pena visitare. Vivrai l'esperienza attraverso programmi multidisciplinari dedicati alla danza, alle rappresentazioni, all'arte oratoria e al cinema con l'aiuto di dispositivi di mediazione rivolti soprattutto a un pubblico giovane. Pertanto, il Cubo che ospita il Centro Pompidou Malaga diventa un'installazione viva e partecipativa, dove laboratori, programmi di training e attività di divulgazione generano un forte senso di comunità creativa. Questo bagaglio culturale si riafferma, tra le altre missioni e priorità, per costituire una piattaforma di scambio tra la società e le creazioni contemporanee.

Biglietti a Málaga: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Málaga?

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.863 recensioni

È stato fantastico. Avrei potuto trascorrere un po' più di tempo all'Alhambra invece che in città. Non sapevamo che il passaporto fosse necessario per entrare nell'Alhambra. Fortunatamente avevamo le nostre licenze con noi e mio figlio adolescente aveva meno di 15 anni. Non sapere se ci sarà permesso di entrare ci ha messo al limite per tutta la giornata. Questo requisito non è stato menzionato nell'elenco di cosa portare dalla compagnia turistica.

Mi è piaciuto molto questo tour con personale e guide competenti. Penso che abbiamo fatto la scelta giusta scegliendo la tua organizzazione per questa tua.

Museo molto ben tenuto, audio guida utile e molto esplicativa. Le opere di Picasso non hanno bisogno di commenti. Lo consiglio vivamente

Facile la prenotazione del biglietto e quindi all'arrivo al museo si entra immediatamente, evitando la coda. Sicuramente da consigliare.

Consiglio a chi ama l’arte una visita al Museo molto interessante