Málaga
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Málaga Natura e avventura: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

1. Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

Preparati per un'avventura che ti lascerà senza fiato. Il Caminito del Rey è una passerella sospesa, costruita 100 anni fa per i lavoratori della centrale idroelettrica di El Chorro. La passerella è stata riaperta nel 2015 e si può considerare il paesaggio più strabiliante nella provincia di Malaga, con montagne emerse milioni di anni fa e canyon verticali nati dalla forza della corrente del fiume Guadalhorce. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione e dell'utilizzo di questa grande opera di ingegneria. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori, alcuni dei quali sono morti all'interno delle gole. Scopri la storia della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il percorso è lungo 7,7 chilometri, si tratta però di una semplice passeggiata e non è necessario essere particolarmente atletici per poterlo fare. Il Caminito del Rey è una passerella a senso unico: inizierai dall'accesso a nord (Ardales) e concluderai all'accesso a sud. Qui la tua guida ti farà assaggiare del tipico cibo spagnolo e capirai così perché sia considerato uno dei migliori al mondo. Non devi preoccuparti di come raggiungere il Caminito del Rey. Il servizio di transfer per l'accesso nord è includo ed è disponibile da Malaga, Torremolinos o Benalmádena.

Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

2. Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

Il paesaggio più bello da contemplare in mare è, senza dubbio, il tramonto. Ogni tramonto è bello e unico, ed è un privilegio ammirarlo dal mare. Sali a bordo del catamarano a vela Mundo Marino e goditi il momento romantico ed emozionante in cui il sole scompare lentamente dietro le montagne, mentre ascolti musica rilassante e sorseggi un bicchiere di spumante.

Malaga: crociera in catamarano con sosta facoltativa per il bagno

3. Malaga: crociera in catamarano con sosta facoltativa per il bagno

Goditi la vista panoramica di Malaga dal mare mentre ti rilassi su un catamarano di 24 metri. Prendere il sole nelle reti nella zona di prua o riposarsi in uno dei luoghi ombreggiati, il tutto gustando le bevande del servizio bar di bordo (non incluso). Scegli tra le crociere diurne di 1 ora o 1 ora e mezza, con sosta per nuotare.

Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

4. Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della gola di El Chorro a Malaga. Segui la guida su sentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata usufruendo del prelievo da una delle tante fermate a Malaga e viaggia alla volta di Ardales. Fai una breve pausa per colazione in un ristorante locale, dove troverai una varietà di prelibatezze e prodotti tipici del posto. Rientra nel bus e prosegui verso l'ingresso nord di Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Dopodiché, ricevi il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva il trekking e la guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi l'esperienza. Passa vicino alla Gola de Los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole, con il Fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud, raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

Malaga: Vela in Catamarano con Nuoto e Pranzo con Paella

5. Malaga: Vela in Catamarano con Nuoto e Pranzo con Paella

Salpa a bordo di un catamarano con un equipaggio a portata di mano e intraprendi un viaggio di relax. Viaggia seduto o sdraiato sulla rete a maglie mentre ammiri la costa di Malaga a bordo di questo spazioso catamarano. Fai più soste durante il viaggio per vivere le acque blu e tranquille, lontano dalle spiagge affollate. Lasciati stupire dal paesaggio mediterraneo mentre ti rilassi al sole o all'ombra. Assapora un barbecue di carne a bordo, accompagnato da insalata mista, frutta e pane prima di tornare al porto.

Malaga: crociera in catamarano nella baia

6. Malaga: crociera in catamarano nella baia

Scopri la baia di Malaga in modo originale a bordo di un catamarano. Ritrovo al molo di Malaga per iniziare la tua avventura in mare. Sali a bordo del catamarano Mundo Marino e goditi il piacere di navigare, ammirando l'affascinante città da una nuova prospettiva. Goditi un percorso flessibile, unico e speciale per ogni giorno. Lasciati trasportare dal vento e rilassati. Usufruisci del servizio bar a bordo per tutta la durata del viaggio. Durante la crociera è possibile fare una sosta facoltativa per il bagno.

Malaga: Tapas Crawl

7. Malaga: Tapas Crawl

Immergiti nel ricco mondo delle tapas andaluse con un tour dei bar di tapas più autentici ed emblematici di Malaga. Mangia e vivi come fa la gente del posto mentre viaggi in vari bar per un'esperienza gastronomica unica. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per il tuo viaggio alla scoperta degli storici bar locali e delle bodegas nascoste di Malagaa. Visita 5 diversi bar di tapas e assaggia fino a 10-12 deliziose specialità locali in ognuno. Scopri di più su come la ricca storia e cultura della città hanno influenzato la sua cucina, il tutto mentre connettiti con altri buongustai con l'aiuto esperto della tua guida, che condividerà la cultura della città con te attraverso la sua gastronomia.

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

8. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

L'Alcazaba di Malaga è una delle più belle attrazioni che puoi visitare in città. Vieni a visitare questo splendido palazzo musulmano, esplora la sua fortezza, i giardini e i cortili decorati. Ammira la sua arte, la storia, l'architettura e scopri le sue leggende nascoste e le curiosità che rendono questo luogo così speciale. Infine, potrai scoprire come i cristiani conquistarono l'Alcazaba e Malaga ammirando uno dei panorami più belli della città che ti lascerà senza parole!

Malaga: tour di bar e locali

9. Malaga: tour di bar e locali

Partecipa a una serata divertente in giro per Malaga con una guida divertente. Questa attività ti permetterà di girare per i migliori bar e locali della città.  Se partecipi più volte a questa attività potrai percorrere itinerari diversi. C'è sempre un posto nuovo da scoprire e tanta altra gente da ogni angolo del mondo da incontrare.  Il tour prevede 4 tappe, un mix di bar e locali di vario genere, prima di concludere il tutto con l'ingresso prioritario VIP in un fantastico nightclub. Sorseggia un drink gratuito in ciascuno di questi locali e divertiti.

Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

10. Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

Natura e avventura a Málaga: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Málaga?

Le altre cose imperdibili da fare a Málaga sono:

Natura e avventura a Málaga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.648 recensioni

È il modo migliore per avere una panoramica sulla città. Inoltre, con un piccolo supplemento, si ha accesso alla casa natale di Picasso, al museo Picasso e a uno spettacolo di Flamenco. L’autista del bus ci ha dato tutte le spiegazioni che abbiamo chiesto. Consigliatissimo

Un po' delusa dall'idea che si tratti di una ricostruzione postuma, resta il fatto che il tour è stato molto interessante e istruttivo. Le ricostruzioni sono incredibilmente fedeli e la storia del posto incredibile. Panorami mozzafiato e angoli nascosti.

Tour organizzato molto bene, sicuramente molto più facile così invece di fare da sè per uno che si trova a malaga, in cui non si risparmia nemmeno tanto. Consigliato!

Tour dal design interessante con molte informazioni di base che hanno dato vita alla storia della città e delle sue mura. Altamente raccomandato!

Un esperienza fantastica seguita dalla vostra guida super eccellente in gentilezza ed organizzazione