Málaga
Tapas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Málaga Tapas: le attività più consigliate

Malaga: tour in bicicletta con tapas e vino

1. Malaga: tour in bicicletta con tapas e vino

Scegli questo tour di Malaga in bicicletta accompagnato da tapas e vino: boquerones al vinagre, pipirrana de pulpo, porra antequeranao patatas bravas con vino dulce. Assaggia queste autentiche delizie della cucina spagnola! Il tour di Malaga in bicicletta ti permetterà di fare un viaggio culinario e culturale attraversando una delle città più belle dell'Andalusia. Avrai la possibilità di ammirare i luoghi storici più noti di Malaga, prima di raggiungere il mercato principale dove la tua voglia di tapas sarà sicuramente saziata. Dopo aver assaggiato queste prelibatezze, continuerai la visita della città nel nuovo quartiere del porto. La fine del tour sarà addolcita dalla degustazione del vino da dessert famoso in tutto il mondo, ilVino Dulce, in una bodega andalusa. Questo tour può essere adattato alle esigenze particolari dei partecipanti: potrai decidere tu stesso quali luoghi visitare. Gusta le tapas nel centro storico della città oppure sulla spiaggia nel piccolo paese di pescatori di El Palo, appena ad est di Malaga.

...
Malaga: tapas tradizionali e tour del vino

2. Malaga: tapas tradizionali e tour del vino

Inizia questo tour in un'azienda vinicola di 200 anni, dove avrai il tuo primo vino dolce di Malaga. Le differenze tra ciascun tipo di vino, le uve utilizzate, ecc. Saranno spiegate da una guida locale professionale. Successivamente, vai alla famosa Bodega El Pimpi, la seconda cantina più antica della città. e scopri l'angolo nascosto del locale in una casa tradizionale andalusa. Con una straordinaria decorazione folcloristica, El Pimpi offre una vasta gamma di vini diversi di Malaga. Prendi le tue prime tapas e inizia a goderti il meglio della gastronomia di Malaga. Scopri una vera taverna andalusa in Calle Carretería e immergiti completamente nell'atmosfera della gente del posto. Assaggia la specialità della casa: il vermut spagnolo. Prova a condividere circa 5-6 tapas fatte in casa a persona o più. Sarai pieno entro la fine del tour.

...
Malaga: tour a piedi di 3 ore con cibo

3. Malaga: tour a piedi di 3 ore con cibo

Se sogni di esplorare la Spagna con tutti e 5 i sensi, allora questo è il tour che fa per te! Assapora il meglio di Malaga e della Spagna e impara da un locale ciò che rende la cultura gastronomica spagnola unica e speciale. Questo tour combina un delizioso tour a piedi con un'enfasi sul cibo! Questo tour di 3 ore è l'ideale per un'escursione a terra o una vacanza in città. I viaggiatori singoli, i bambini, i vegetariani, le famiglie, le coppie e gli amici sono tutti i benvenuti, senza che sia richiesta una dimensione minima del gruppo. Esplorerai un mercato tradizionale e assaggerai specialità locali in alcuni dei luoghi più tradizionali di Malaga. Goditi tutti i tipi di degustazioni e un'esperienza indimenticabile della Spagna autentica e gustosa! La tua scoperta del cibo spagnolo inizia in Calle Larios, una delle strade più vivaci di Malaga. Questa bellissima strada con una splendida architettura del XIX secolo è il posto giusto per vedere ed essere visti. Una delle strade più vivaci di Malaga, è la quinta strada più costosa della Spagna. Dopo una bella passeggiata raggiungerete la prima tappa con cioccolato e churros (dolce tradizionale che dovete intingere nel cioccolato molto ricco). Da qui visiterai un mercato locale, godrai di alcune degustazioni di cibo e camminerai attraverso le aree storiche per vedere la cittadella moresca, la cattedrale rinascimentale, l'anfiteatro romano, le attrazioni di Picasso e molto altro. Goditi una degustazione di prosciutto iberico e formaggio Manchego insieme a frutta fresca di stagione. Concludi il tour in dolcezza con un tipico gelato locale a base di torrone (mandorle tostate, cannella e miele).

...
Malaga: tour serale con vino e tapas

4. Malaga: tour serale con vino e tapas

Partecipa a un tour gastronomico della cucina spagnola che include un'introduzione alle varietà pregiate di vino e alle diverse tapas. Durante questo tour di Malaga, la guida esperta ti condurrà nei luoghi meno turistici propri della vita notturna della città. Inizia con una visita a un'affascinante taverna tradizionale di Malaga e degusta alcuni vini tipici della regione. Assaggia del prosciutto appena tagliato presso un piccolo negozio di alimentari a gestione famigliare e scopri lo stile di vita tipico della Spagna. Prosegui il tour e raggiungi un piccolo bar accogliente specializzato in salsicce, formaggi e vermouth. Degusta qualche stuzzichino qui e poi dirigiti verso i bar più famosi di Malaga. Scopri tutto riguardo lo sviluppo gastronomico della città e lasciati ispirare dalla cucina innovativa del luogo.

...
Malaga: tour con tapas, vino e spettacolo di flamenco

5. Malaga: tour con tapas, vino e spettacolo di flamenco

Gusta la tipica cucina di Malaga accompagnata dallo spettacolo di flamenco migliore della città. Partecipa a un tour guidato alla scoperta dei principali locali tradizionali del centro storico di Malaga e assaggia un'eccellente selezione di piatti locali. La tua guida locale, esperta in gastronomia turistica, ti spiegherà nel dettaglio tutti i piatti. Goditi la buona compagnia e la conversazione, mentre delizi i tuoi sensi con questa esperienza. Combina la gastronomia con il centro artistico di flamenco migliore della città. Dopo aver gustato alcune tapas di Malaga, assisterai a un autentico spettacolo di flamenco con drink di benvenuto.

...
Malaga: tour del mercato e della cantina con tapas

6. Malaga: tour del mercato e della cantina con tapas

Conosci i luoghi più insoliti e tradizionali del centro storico di Malaga con questo tour di gruppo gastronomico. Goditi i suoi abitanti e la cultura delle tapas, mentre assapori un'eccellente selezione di piatti tipici della zona al Mercato Centrale di Atarazanas. Passeggia in questo vivace mercato e lascia che la tua guida esperta migliori la tua esperienza di degustazione decodificando tutti i piatti per te. Goditi un'atmosfera unica mentre assapori alcuni dei piatti più deliziosi e interessanti di Malaga. Assaggia alcuni deliziosi vini locali in una taverna della più antica azienda vinicola di Malaga, fondata nel 1840. Scopri come distinguere cosa è un buon prosciutto serrano e iberico. Scopri di più sulle ricette locali. Condividi la tua passione per il cibo con la tua guida locale mentre condividono con te la loro esperienza di prima mano con i sapori e la cultura locali. Sentiti sicuro, poiché tutte le guide sono qualificate come guide turistiche dalla Junta de Andalucía.

...
Malaga: Tapas Crawl

7. Malaga: Tapas Crawl

Immergiti nel ricco mondo delle tapas andaluse con un tour dei tapas bar più autentici ed emblematici di Malaga. Mangia e vivi come la gente del posto mentre viaggi nei vari bar per un'esperienza gastronomica unica. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per il tuo viaggio alla scoperta dei bar storici locali e delle bodegas nascoste di Malagaa. Visita 5 diversi bar di tapas e assaggia fino a 12 deliziose specialità locali in ognuno. Scopri di più su come la ricca storia e cultura della città hanno influenzato la sua cucina, il tutto connettendoti con altri buongustai con l'aiuto esperto della tua guida, che condividerà con te la cultura della città attraverso la sua gastronomia.

...
Malaga: flamenco, tapas e tour del vino

8. Malaga: flamenco, tapas e tour del vino

Insieme alla tua adorabile guida, visiterai 3 diverse taverne o cantine nel centro della città, tra cui la taverna più antica della città che è stata fondata 175 anni fa. La tua guida ti spiegherà le differenze tra ogni vino e i miti sull'origine delle tapas, mentre ti godi l'atmosfera e la compagnia del tuo gruppo. Sono disponibili opzioni vegetariane, senza glutine e senza carne di maiale e riceverai anche un elenco con tutte le ricette di tapas che assaggi, permettendoti di ricrearle a casa. Quando ti sposti da una cantina all'altra, la tua guida svelerà la storia di Malaga, visitando i principali monumenti tra cui la cattedrale, il teatro romano e Alcazaba. Continuerai quindi verso lo spettacolo di flamenco camminando lungo il più grande giardino tropicale d'Europa e il nuovissimo porto di Malaga. La tua guida ti accompagnerà all'ingresso dello spettacolo di flamenco e una volta lì ti assicureranno di goderti il miglior flamenco in città nell'unico "Tablao" di proprietà di ballerini professionisti, cantanti e musicisti di Granada.

...
Malaga: Tapas Tasting Tour

9. Malaga: Tapas Tasting Tour

Scopri la variegata scena gastronomica di Malaga in un piccolo gruppo di degustazione di tapas nel centro della città e assaggia una selezione di piccoli snack tipici della Spagna. Visita lo storico mercato di Atarazanas (Mercado Central de Atarazanas) per immergerti in panorami e profumi. Respira l'aroma dei prodotti stagionali della regione, chiacchiera con i proprietari delle bancarelle e assapora alcuni dei loro prodotti. Passeggia per il centro storico con la tua guida gastronomica e assaggia fino a 7 piatti di tapas in 4 fermate popolari. Scopri gli ingredienti locali ed esplora la storia della città mentre tratti le tue papille gustative con vini spagnoli, prosciutto iberico, gamberoni e molto altro ancora.

...
Tour privato delle cantine e visita a Ronda

10. Tour privato delle cantine e visita a Ronda

Trascorri una giornata alla Finca La Melonera, una delle cantine più affascinanti di Ronda. L'area intorno a Ronda è conosciuta per la produzione di vino fin dai tempi dei romani e la tradizione continua ancora oggi. Ci sono oltre 28 aziende vinicole in questa zona oggi. L'autista ti incontrerà al porto di Malaga, o al tuo hotel, dove inizierai il tuo viaggio di circa un'ora e mezza verso la cantina di Finca La Melonera. Il viaggio ti porterà attraverso una bella campagna andalusa punteggiata da tipici villaggi bianchi e un paesaggio pieno di ulivi, aranci, mandorli e alberi di avocado. La cantina si trova in campagna in un edificio contemporaneo con vista sulla bellissima campagna e sui vigneti. Il tour di 2 ore della Cantina inizierà con una passeggiata attraverso i vigneti dove la guida spiegherà il compito di recuperare le varietà di uva perse e la differenza delle condizioni di crescita nella tenuta in base alle diverse altitudini e condizioni del terreno. Finalmente il tuo tour della cantina si concluderà con una degustazione di vini accompagnata da una selezione di tapas. La prossima parte del tour ti porterà nella città di Ronda, dove avrai circa un'ora per visitare la città da solo. Ronda è una delle città più antiche della Spagna risalenti al periodo islamico, quando era un importante centro culturale.

...

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 214 recensioni

Siamo stati benissimo nel nostro tour in bici! Ho imparato tutto sulla città e ho visto anche alcuni siti fantastici! Abbiamo visitato il più antico wine bar di Malaga e abbiamo assaggiato diversi vini, poi siamo andati in spiaggia per alcune tapas. La nostra guida turistica era incredibile, molto simpatica e ben informata! Consiglio vivamente questo tour in bicicletta a chiunque visiti Malaga!

Esperienza piacevole, ottime tapas

Eravamo solo noi due. Guida molto bella che potrebbe spiegare bene e dire molto. abbiamo avuto un buon aperitivo, due vini e 4 tapas. questo in due belle tapa bar. abbiamo anche ricevuto dei bei aneddoti sulla città durante il trasferimento. Lo spettacolo di Flamingo era buono, ma ci aspettavamo qualcosa di più.

La nostra guida turistica è stata gentile e istruttiva sui Tapas Bar locali.

Siamo rimasti molto soddisfatti del tour e abbiamo trovato la nostra guida molto disponibile e molto ben informata sui luoghi di interesse. Nel complesso, una serata molto piacevole. Jim e Betty di Marbella, Spagna.

ottima guida ci ha fatto sentire amici mentre ci spiegava la zona e le pietanze. il flamenco è un'esperienza che ogni persona che visita Malaga dovrebbe vedere, tanta passione e grandi voci e balli

È stata una bella esperienza visitare i ristoranti locali e conoscere la loro cultura.