Málaga
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Málaga Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

1. Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

Preparati per un'avventura che ti lascerà senza fiato. Il Caminito del Rey è una passerella sospesa, costruita 100 anni fa per i lavoratori della centrale idroelettrica di El Chorro. La passerella è stata riaperta nel 2015 e si può considerare il paesaggio più strabiliante nella provincia di Malaga, con montagne emerse milioni di anni fa e canyon verticali nati dalla forza della corrente del fiume Guadalhorce. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione e dell'utilizzo di questa grande opera di ingegneria. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori, alcuni dei quali sono morti all'interno delle gole. Scopri la storia della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il percorso è lungo 7,7 chilometri, si tratta però di una semplice passeggiata e non è necessario essere particolarmente atletici per poterlo fare. Il Caminito del Rey è una passerella a senso unico: inizierai dall'accesso a nord (Ardales) e concluderai all'accesso a sud. Qui la tua guida ti farà assaggiare del tipico cibo spagnolo e capirai così perché sia considerato uno dei migliori al mondo. Non devi preoccuparti di come raggiungere il Caminito del Rey. Il servizio di transfer per l'accesso nord è includo ed è disponibile da Malaga, Torremolinos o Benalmádena.

Malaga: tour di bar e locali

2. Malaga: tour di bar e locali

Partecipa a una serata divertente in giro per Malaga con una guida divertente. Questa attività ti permetterà di girare per i migliori bar e locali della città.  Se partecipi più volte a questa attività potrai percorrere itinerari diversi. C'è sempre un posto nuovo da scoprire e tanta altra gente da ogni angolo del mondo da incontrare.  Il tour prevede 4 tappe, un mix di bar e locali di vario genere, prima di concludere il tutto con l'ingresso prioritario VIP in un fantastico nightclub. Sorseggia un drink gratuito in ciascuno di questi locali e divertiti.

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

3. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

L'Alcazaba di Malaga è una delle più belle attrazioni che puoi visitare in città. Vieni a visitare questo splendido palazzo musulmano, esplora la sua fortezza, i giardini e i cortili decorati. Ammira la sua arte, la storia, l'architettura e scopri le sue leggende nascoste e le curiosità che rendono questo luogo così speciale. Infine, potrai scoprire come i cristiani conquistarono l'Alcazaba e Malaga ammirando uno dei panorami più belli della città che ti lascerà senza parole!

Malaga: Tapas Crawl

4. Malaga: Tapas Crawl

Immergiti nel ricco mondo delle tapas andaluse con un tour dei tapas bar più autentici ed emblematici di Malaga. Mangia e vivi come la gente del posto mentre viaggi nei vari bar per un'esperienza gastronomica unica. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per il tuo viaggio alla scoperta dei bar storici locali e delle bodegas nascoste di Malagaa. Visita 5 diversi bar di tapas e assaggia fino a 12 deliziose specialità locali in ognuno. Scopri di più su come la ricca storia e cultura della città hanno influenzato la sua cucina, il tutto connettendoti con altri buongustai con l'aiuto esperto della tua guida, che condividerà con te la cultura della città attraverso la sua gastronomia.

Malaga: tour naturalistico in quad

5. Malaga: tour naturalistico in quad

Attraversa la campagna di Malaga su un quad e vivi in prima persona il suo paesaggio unico. Inizia su sentieri asfaltati e rettilinei per familiarizzare con il veicolo. Quindi, percorri strade sterrate per avvicinarti alla natura. Guarda gli aeroplani che atterrano all'aeroporto di Malaga. Osserva una varietà di animali selvatici e bestiame, inclusi cavalli, capre, pecore e molte specie di uccelli. Quindi, bagnati e attraversa il fiume Guadalhorce. Divertiti con le foto prima e dopo prima di fare una pausa. Sperimenterai anche circuiti speciali per quad nell'area del Viso. Prenditi del tempo per osservare la natura a un ritmo sicuro e dolce, adatto a tutte le età e ai principianti e che garantisca la protezione dell'ambiente.

Malaga: tour serale con vino e tapas

6. Malaga: tour serale con vino e tapas

Partecipa a un tour gastronomico della cucina spagnola che include un'introduzione alle varietà pregiate di vino e alle diverse tapas. Durante questo tour di Malaga, la guida esperta ti condurrà nei luoghi meno turistici propri della vita notturna della città. Inizia con una visita a un'affascinante taverna tradizionale di Malaga e degusta alcuni vini tipici della regione. Assaggia del prosciutto appena tagliato presso un piccolo negozio di alimentari a gestione famigliare e scopri lo stile di vita tipico della Spagna. Prosegui il tour e raggiungi un piccolo bar accogliente specializzato in salsicce, formaggi e vermouth. Degusta qualche stuzzichino qui e poi dirigiti verso i bar più famosi di Malaga. Scopri tutto riguardo lo sviluppo gastronomico della città e lasciati ispirare dalla cucina innovativa del luogo.

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

7. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato del Teatro Romano e della fortezza dell'Alcazaba di Malaga. Viaggia indietro nel tempo a giorni di Augusto, considerato il primo imperatore dell'Impero Romano dal 27 a.C. fino alla sua morte nel 14 d.C. Situate nel cuore culturale di Malaga, le rovine giacciono ai piedi dell'Alcazaba e rappresentano il monumento più antico della città. Scopri la storia del teatro prima di procedere alla visita della splendida fortezza dell'Alcazaba. Accedi alla storica cittadella per percorrere le mura e attraversare l'ex cappella di Puerta del Arco de Cristo. Ammira il meraviglioso Patio de Armas e la città dall'alto. Comprendi quale fosse lo scopo originario dell'edificio e come sia evoluto nel corso del tempo, dopo l'assedio di Malaga nel XV secolo, nel periodo della Reconquista e oltre. Lasciati stupire dal panorama della fortezza nota come Fortaleza de Gibralfaro, costruita nel XIV secolo per ospitare le truppe e proteggere l'Alcazaba dall'attacco nemico.

Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

8. Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

Malaga: tour in Segway Monumentale di 2 ore

9. Malaga: tour in Segway Monumentale di 2 ore

Guarda le attrazioni di Malaga con una guida locale. Fai una breve sessione di prove e un briefing sulla sicurezza prima di partire per assicurarti di sentirti comodo e sicuro sul veicolo elettrico a 2 ruote. Inizia la tua visita guidata dal Paseo del Parque, quindi attraversa il Palmeral de las Sorpresas fino al porto di Malaga. Fermati vicino alla Cattedrale, chiamata anche la Manquita perché la costruzione della Torre Sud non è mai stata completata. Superare il grande Museo Picasso e dirigersi verso Plaza de la Merced, una piazza importante a Malaga. Dopo aver visto l'anfiteatro romano, costruito da César Augusto, proseguite fino al Monte de Gilbralfaro e poi al Parador Nacional. Goditi le viste più incredibili della costa e scatta un sacco di foto. Rientrai in città e arriverà a Plaza de Uncibay. Sentiti libero di fare qualsiasi domanda e ottenere consigli utili dalla tua guida amichevole.

Da Malaga: gita di un giorno al Caminito del Rey in autobus

10. Da Malaga: gita di un giorno al Caminito del Rey in autobus

Parti per un'avventura emozionante che ti riporterà indietro nel tempo di 100 anni. Scopri il percorso intrapreso dal re Alfonso XIII all'inizio del XX secolo in occasione dell'inaugurazione della diga di Conde del Guadalhorce. Il Caminito del Rey riapre dopo un progetto di ristrutturazione durato 15 anni. Un tempo era un percorso pericoloso, ma ora è perfettamente sicuro e aperto a escursionisti di tutti i livelli. Mentre cammini lungo questo percorso storico, vedrai viste panoramiche di paesaggi naturali suggestivi. Fai una pausa lungo la strada per goderti il pranzo in un ristorante lungo la strada.

Giro turistico a piedi a Málaga: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Málaga?

Giro turistico a piedi a Málaga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.491 recensioni

siamo stati indecisi fino all'ultimo se prenotare o meno la visita guidata. Ora posso dire che abbiamo fatto benissimo perché da soli non avremmo apprezzato e capito l'importanza e la bellezza di questi siti! complimenti alla guida che si è fatta comprendere benissimo anche da noi italiani!

È stata una giornata fantastica, con guide esperte entusiaste. Mi è piaciuto molto anche il tempo libero per scattare foto e sedermi un po' per apprezzare davvero la bellezza!

Mi è piaciuto molto questo tour con personale e guide competenti. Penso che abbiamo fatto la scelta giusta scegliendo la tua organizzazione per questa tua.

Bellissima esperienza, grazie anche alla guida Francisco: simpatico disponibile e gentile. Consigliato vivamente!

E 'stata una grande esperienza! Sicuramente prenotare!