Málaga
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Málaga Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

1. Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

Visita l'Alhambra e la vivace città di Granada senza preoccuparti dei biglietti e del trasporto. Viaggia da Malaga in un autobus guidato da un autista professionale e bilingue. Goditi un tour guidato del complesso dell'Alhambra, compresa una visita ai Palazzi Nasridi. Ammira le elaborate stanze e l'architettura moresca e scopri di più sui simboli e le tecniche usate durante la costruzione del monumento.  Scopri chi sono stati i vari occupanti del palazzo nel corso dei secoli. Passeggia nei giardini del Generalife e ammira la vista della città dalla cima della torre del castello. Dopo la visita, goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante del posto o semplicemente girovagare per le strade e le piazze. Sosta in uno dei famosi bar di tapas di Granada, poi sali a bordo del pullman per fare ritorno a Malaga.

...
Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

2. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

L'Alcazaba di Malaga è una delle più belle attrazioni che puoi visitare in città. Vieni a visitare questo splendido palazzo musulmano, esplora la sua fortezza, i giardini e i cortili decorati. Ammira la sua arte, la storia, l'architettura e scopri le sue leggende nascoste e le curiosità che rendono questo luogo così speciale. Infine, potrai scoprire come i cristiani conquistarono l'Alcazaba e Malaga ammirando uno dei panorami più belli della città che ti lascerà senza parole!

...
Malaga: tour a piedi di 3 ore con biglietti di ingresso

3. Malaga: tour a piedi di 3 ore con biglietti di ingresso

Partecipa a un tour a piedi guidato di Malaga della durata di 3 ore con partenza da Plaza de la Merced, una delle piazze più importanti della città. Ammira la statua di Picasso e scopri di più sulle origini di Malaga. Prosegui la passeggiata ed esplora i siti più emblematici, come la Plaza de la Constitución, Calle Marqués de Larios e Plaza del Obispo. Entra nella Cattedrale, anche nota come La Manquita. La guida ti mostrerà una serie di luoghi pittoreschi ed effettuerai una sosta per assaggiare uno dei vini tipici di Malaga. L'ultima tappa del tour è una visita al Teatro Romano e all'Alcazaba, dove potrai ammirare una splendida vista panoramica dall'interno del monumento.

...
Malaga: tour guidato dell'Alcazaba, della cattedrale e del teatro romano

4. Malaga: tour guidato dell'Alcazaba, della cattedrale e del teatro romano

Scopri i posti migliori della città in profondità in questo tour guidato di Malaga con biglietti per le principali attrazioni. Inizia il tour in Plaza de la Marina, uno dei punti centrali della città. Qui, a seconda del periodo, goditi una delle tante fiere gastronomiche che si tengono lì durante tutto l'anno. Quindi, cammina lungo la grande Calle Larios, l'arteria principale di Malaga con la tua guida. Successivamente, visita la Plaza de la Constitución, sede di numerosi eventi e della Fiera di Malaga. Qui farai una deviazione per vedere uno dei più grandi tesori: la Cattedrale di Malaga. Conosciuta in tutto il mondo, la Cattedrale è uno degli edifici più belli del tour. Scopri molti fatti interessanti, incluso il motivo per cui si chiama La Manquita. Continua fino a Plaza del Obispo e visita il posto preferito di Antonio Banderas per mangiare, El Pimpi. Goditi un buon vino di Malaga e un delizioso pesce. Proprio accanto a El Pimpi si trova l'iconico Teatro Romano e l'Alcazaba di Malaga, che fungeva da muro di protezione della città. Raggiungi il municipio di Malaga e lungo la strada percorri il viale alberato Paseo del Parque. Per concludere il tour, non c'è posto migliore del Pier 1, il nuovo centro commerciale a cielo aperto che offre viste invidiabili sulla città.

...
Tour completo della città di Malaga in Segway

5. Tour completo della città di Malaga in Segway

Goditi un tour completo e completo di Malaga in sole due ore. Inizia dalla cattedrale della città e poi dirigiti al palazzo di Alcazaba, il fratello minore della più famosa Alhambra. Ammira il teatro romano e poi sali sulle montagne di Malaga per raggiungere il punto più alto della città. Fermati al Castello di Gibralfaro per scattare una bella fotografia. poi scendi al porto per vedere il Museo Pompidou. Prosegui per la spiaggia della Malagueta prima di tornare al punto di partenza.

...
Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra senza visita ai Palazzi Nasridi

6. Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra senza visita ai Palazzi Nasridi

Visita la città di Granada e uno dei siti più importanti e storici d'Europa in questa gita di un giorno da Malaga. Viaggia a bordo di un comodo autobus guidato da un autista professionale e cordiale. La prima tappa è il Palazzo dell'Alhambra, il monumento più visitato in Spagna. Fu costruito durante il XIII secolo e dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Goditi una visita guidata completa del complesso, compresi i giardini Generalife. Raggiungi quindi il centro di Granada, dove avrai tempo libero per visitare la Cattedrale oppure esplorare le pittoresche strade e piazze di questa vivace città. Alla fine della giornata, sali a bordo dell'autobus che ti riporterà a Malaga.

...
Da Malaga: tour di un'intera giornata dell'Alhambra con i palazzi nasridi - Non rimborsabile

7. Da Malaga: tour di un'intera giornata dell'Alhambra con i palazzi nasridi - Non rimborsabile

Visita l'Alhambra e la vivace città di Granada senza preoccuparti di biglietti e trasporti. Viaggia da Malaga in un pullman guidato da un autista bilingue professionale e amichevole. Il Palazzo dell'Alhambra è il monumento più visitato in Spagna. Costruito nel XIII secolo, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1984. Ti godrai una visita guidata del complesso, inclusa una visita ai Palazzi Nasridi. Ammira le stanze elaborate e l'architettura moresca e scopri i simboli e le tecniche utilizzate nella costruzione del monumento. Goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le strade e le piazze. Salirai quindi a bordo dell'autobus per il trasferimento di ritorno a Malaga.

...
Da Malaga: Granada e Alhambra

8. Da Malaga: Granada e Alhambra

Durante questo tour di una giornata dal porto di Malaga, scoprirai la bellezza e la tranquillità della campagna andalusa e visiterai l'incantevole città di Granada. Il tour inizierà con il prelievo presso il porto di Malaga: da qui partirai per un viaggio di 2 ore nella campagna andalusa che ti condurrà al Palazzo dell'Alhambra. Potrai ammirare le meravigliose sale e i cortili elegantemente decorati con file di archi, fontane gorgoglianti e splendide incisioni. Visiterai il Palazzo di Carlo V, esempio sorprendente di architettura rinascimentale spagnola, e la fortezza di Alcazaba, la cui Torre de la Vela offre un panorama indimenticabile della bellissima città di Granada. Proseguirai il tour con una visita ai Giardini del Generalife, spazio di ricreazione per i reali con i suoi bellissimi giardini esotici e le meravigliose attrazioni acquatiche caratterizzate dal profumo di gelsomino. Dopo la visita, avrai del tempo libero a disposizione per visitare in totale autonomia il centro storico di Granada e scoprire il suo incredibile patrimonio culturale moro, cristiano ed ebreo.

...
Malaga: mini tour privato in auto elettrica

9. Malaga: mini tour privato in auto elettrica

Conosci e visita i luoghi più emblematici di Malaga e le zone meno viste mentre viaggi in auto elettrica. Inizia il tour in Calle Alamos, nel centro di Malaga. Attraversa la zona storica (Paseo del Parque, La Catedral, Museo de Málaga, Ayuntamiento, Puerto de Málaga, Mirador de Gibralfaro) e le zone meno conosciute come i quartieri di pescatori di Pedregalejo e El Palo. Fai due soste durante il tour, in modo da poter godere del panorama. Termina il tour al punto di partenza in Calle Alamos.

...
Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi e transfer

10. Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi e transfer

Visita l'Alhambra e la vivace città di Granada senza preoccuparti dei biglietti e del trasporto Viaggia dal tuo alloggio a Malaga a bordo di un veicolo privato, guidato da un autista professionale e amichevole. Il Palazzo dell'Alhambra è il monumento più visitato in Spagna. Costruito durante il XIII secolo, venne dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Goditi un tour guidata del complesso con una guida privata, che comprende una visita ai Palazzi Nasridi. Ammira le elaborate stanze e l'architettura moresca e scopri di più sui simboli e le tecniche usate durante la costruzione del monumento. Inoltre, avrai del tempo a disposizione per visitare la cattedrale e mangiare qualcosa. Al termine del tour, approfitta di un transfer privato per fare ritorno al tuo alloggio a Malaga.

...

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 149 recensioni

La guida è stata eccellente! Preparata e disponibile.. Le ore sono volate! Un'esperienza da portare a casa.La consiglio! Unica pecca, del sito non della guida,da l'incontro iniziale in un posto mentre la guida ti aspetta nel secondo. Si fa confusione.. da correggerlo nel sito. Per il resto esperienza top!!!

Le nostre guide turistiche, Rita e Luciano e il nostro autista di autobus, Paco, erano eccellenti. Ottimo viaggio ma piuttosto fisico (TANTA camminata veloce) quindi assicurati di vestirti in modo appropriato. Consiglio vivamente il viaggio.

Abbiamo girato praticamente tutta malaga con la guida. Onat ha molta passione l'arte e la città di malaga e lo trasmette con i suoi racconti

La nuestra guia,Maria era muy amable y sabia muchas cosas,nos ha entratenido bien .simpatica.

Il tour dell'Alhambra di 2,5 ore è stato intenso ma meraviglioso!