Málaga
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Málaga Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

1. Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

Inizia la giornata con il servizio di prelievo presso il tuo alloggio e dirigiti verso Ardales. Fai una sosta presso Venta El Cruce, un ristorante che include nella sua offerta tantissimi prodotti tipici e prelibatezze locali. Rientra nel bus e  prosegui verso l'ingresso nord di Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Ricevi il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Ti raggiungerà anche la guida per  spiegarti  cosa troverai durante il trekking e darti molte informazioni riguardanti la storia di questa particolare costruzione. La gola, chiamata Desfiladero de los Gaitanes, è un passaggio naturale tra le colline che separano la linea costiera di Malaga dall'entroterra. Il fiume Guadalhorce scorre ai piedi delle gole, dopo aver attraversato tutta la riserva. El Chorro significa "zampillo", e la guida ti racconterà la provenienza di questo nome particolare.  Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole o canyon e un'ampia vallata. È sicuro e agevole poiché la maggior parte del percorso è pianeggiante o in discesa. La strada procede in un'unica direzione in discesa, da nord a sud. All'uscita troverai il bus ad attenderti. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

2. Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

Preparati per un'avventura che ti lascerà senza fiato. Il Caminito del Rey è una passerella sospesa, costruita 100 anni fa per i lavoratori della centrale idroelettrica di El Chorro. La passerella è stata riaperta nel 2015 e si può considerare il paesaggio più strabiliante nella provincia di Malaga, con montagne emerse milioni di anni fa e canyon verticali nati dalla forza della corrente del fiume Guadalhorce. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione e dell'utilizzo di questa grande opera di ingegneria. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori, alcuni dei quali sono morti all'interno delle gole. Scopri la storia della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il percorso è lungo 7,7 chilometri, si tratta però di una semplice passeggiata e non è necessario essere particolarmente atletici per poterlo fare. Il Caminito del Rey è una passerella a senso unico: inizierai dall'accesso a nord (Ardales) e concluderai all'accesso a sud. Qui la tua guida ti farà assaggiare del tipico cibo spagnolo e capirai così perché sia considerato uno dei migliori al mondo. Non devi preoccuparti di come raggiungere il Caminito del Rey. Il servizio di transfer per l'accesso nord è includo ed è disponibile da Malaga, Torremolinos o Benalmádena.

Caminito del Rey: tour di 1 giorno da Malaga

3. Caminito del Rey: tour di 1 giorno da Malaga

Il tuo percorso inizia alla diga del Conde de Guadalhorce, la più grande riserva idrica della provincia di Malaga. Scopri dalla guida la storia del Desfiladero de los Gaitanes. Questa gola, scavata lungo il fiume Guadalhorce, si trova nel cuore della regione. Il sentiero è lungo circa 3 chilometri e largo meno di 1 metro. È sospeso a un'altezza di 100 metri sopra il fiume Guadalhorce. Mettiti alla prova con questa avventura vertiginosa. La costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro aveva bisogno di un percorso di accesso per facilitare la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il sentiero del re), poiché venne inaugurato dal re Alfonso XIII.

Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

4. Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

Gibilterra: tour di 1 giorno

5. Gibilterra: tour di 1 giorno

Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

6. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui il tuo viaggio lungo un percorso panoramico attraverso il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerra. La prima tappa della giornata sarà presso un allevamento di tori e cavalli, Reserva Tauro, situato nella Riserva della Biosfera dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, a soli 5 km da Ronda. Qui, partecipa a un tour dell'allevamento e avvicinati alle mucche e ai loro vitelli, così come alla mandria che alleva i puledri di cavalli di pura razza spagnola. Il terreno dell'allevamento è un buon esempio della vegetazione locale con ulivi e querce da sughero. Poi, ti aspetta un breve tragitto in auto per raggiungere Setenil de las Bodegas, uno dei più belli e originali villaggi bianchi della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per godere di questa città particolare. Visita le case incastonate nelle rocce del precipizio e siediti per un caffè. A Ronda, arriverai alla stazione degli autobus prima di continuare a piedi per esplorare la città nel dettaglio. Ammira l'incredibile panorama sul Puente Nuevo, che attraversa il fiume Tago, e scopri il centro storico, la cattedrale e i musei. In alternativa, sfrutta il tempo libero per scoprire la più antica arena in Spagna: l'immensa arena di Ronda (ingresso non incluso; audioguide fornite all'interno dell'arena). Goditi il tempo libero per esplorare la città al ritmo che preferisci e chiedi alla tua guida di fornirti consigli per non perderti i luoghi più belli della zona.

Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

7. Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Malaga e scopri alcuni dei principali punti salienti della città. Goditi l'introduzione perfetta a Malaga mentre la tua guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Malaga, tra cui il Castello di Gibralfaro, l'Alcazaba e il Museo Pompidou. Attraversa la spiaggia di La Malagueta e la piazza della Marina. Ammira il porto di Malaga, la Banca di Spagna e l'arena La Malagueta. Esplora le strade di Malaga.

Da Malaga: gita di un giorno al Caminito del Rey in autobus

8. Da Malaga: gita di un giorno al Caminito del Rey in autobus

Parti per un'avventura emozionante che ti riporterà indietro nel tempo di 100 anni. Scopri il percorso intrapreso dal re Alfonso XIII all'inizio del XX secolo in occasione dell'inaugurazione della diga di Conde del Guadalhorce. Il Caminito del Rey riapre dopo un progetto di ristrutturazione durato 15 anni. Un tempo era un percorso pericoloso, ma ora è perfettamente sicuro e aperto a escursionisti di tutti i livelli. Mentre cammini lungo questo percorso storico, vedrai viste panoramiche di paesaggi naturali suggestivi. Fai una pausa lungo la strada per goderti il pranzo in un ristorante lungo la strada.

Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

9. Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Il tour inizia con la partenza dal punto di incontro, a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata; prendi posto e rilassati mentre ti godi il panorama sulla strada per Setenil de las Bodegas. Al tuo arrivo, prenditi del tempo libero per esplorare in autonomia questa cittadina così ricca di charme e, al termine della passeggiata, risali a bordo alla volta di Ronda. Partecipa a un tour panoramico guidato che include una visita alla Puerta de Almocábar , all'Iglesia del Espíritu Santo e all'Iglesia de Santa Maria la Mayor. Dopodiché, scopri la Plaza de Toros , anche conosciuta come Real Maestranza de Caballería, una delle più antiche arene di Spagna  e culla della corrida più tradizionale.La Maestranza è sede della famosa Corrida Goyesca , un particolare stile di corrida che imparerai a conoscere durante la tua visita. Infine, visita un'enoteca locale, la Sangre de Ronda, e dedicati alla degustazione di deliziosi vini locali. Scopri la profonda cultura enologica di questi territori ed esplora in autonomia l'area. Alla fine di questa giornata pienissima, torna all'autobus dove ad attenderti ci sarà la tua guida, e fai rientro alla Costa del Sol.

Da Málaga: tour di Gibilterra Rock di un'intera giornata con autobus

10. Da Málaga: tour di Gibilterra Rock di un'intera giornata con autobus

Scopri il meglio di Gibilterra con un tour di un'intera giornata in partenza da Málaga e visita i principali punti salienti della Riserva Naturale di Gibilterra in autobus. Scopri le usanze e la storia locali dalla tua guida esperta mentre raggiungi la tua prima tappa: il punto panoramico delle Colonne d'Ercole. Lasciati stupire dalle magnifiche viste panoramiche dell'intero Stretto di Gibilterra, con viste ininterrotte del continente africano. Quindi, dirigiti verso la Grotta di San Michele, un'incredibile rete di grotte calcaree naturali nel cuore di Gibilterra con possenti stalattiti e stalagmiti. Prosegui verso la roccia per vedere le famose scimmie di Gibilterra, che sono le uniche scimmie che vivono allo stato brado nell'intero continente europeo. Infine, goditi un po' di tempo libero per pranzare, fare una passeggiata o fare shopping, prima di sederti e rilassarti durante il viaggio di ritorno a Malaga.

Tour in autobus turistico a Málaga: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Málaga?

Tour in autobus turistico a Málaga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4.763 recensioni

Un'ottima escursione guidata, la guida è appassionata e spiega molto bene le cose in inglese (o spagnolo a seconda della lingua scelta) e i paesaggi sono mozzafiato, una vera tappa da non perdere se stai visitando Malaga!

Tour molto bello. Le guide turistiche sono state molto istruttive. Peccato che tutto sia stato detto 3 volte... In spagnolo, francese e inglese. Questo rende tutto un po' difficile... Ma il rispetto per il tour leader...

Tour eccellente con una guida molto esperta che lo rende sempre più interessante con oltre 2 ore rimaste per lo shopping se desideri o qualcosa da mangiare e da bere.

O excursie foarte frumoasa, cu un ghid erudit, pe care o recomandam celor care vor să meargă comod și să petreacă o zi deosebita de concediu

Wonderful experience well-organized. The guide was professional and funny. Bus travel really comfortable. The landscape... unbelievable!!