Aggiungi date
Málaga

Tour

Málaga Tour: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

1. Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

Preparati per un'avventura che ti lascerà senza fiato. Il Caminito del Rey è una passerella sospesa, costruita 100 anni fa per i lavoratori della centrale idroelettrica di El Chorro. La passerella è stata riaperta nel 2015 e si può considerare il paesaggio più strabiliante nella provincia di Malaga, con montagne emerse milioni di anni fa e canyon verticali nati dalla forza della corrente del fiume Guadalhorce. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione e dell'utilizzo di questa grande opera di ingegneria. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori, alcuni dei quali sono morti all'interno delle gole. Scopri la storia della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il percorso è lungo 7,7 chilometri, si tratta però di una semplice passeggiata e non è necessario essere particolarmente atletici per poterlo fare. Il Caminito del Rey è una passerella a senso unico: inizierai dall'accesso a nord (Ardales) e concluderai all'accesso a sud. Qui la tua guida ti farà assaggiare del tipico cibo spagnolo e capirai così perché sia considerato uno dei migliori al mondo. Non devi preoccuparti di come raggiungere il Caminito del Rey. Il servizio di transfer per l'accesso nord è includo ed è disponibile da Malaga, Torremolinos o Benalmádena.

Malaga: tour in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

2. Malaga: tour in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

Goditi una rilassante crociera in catamarano e ammira dal mare la vista della vivace costa di Malaga, mentre il sole scompare lentamente dietro le montagne. Ascolta musica rilassante mentre sorseggi un bicchiere di cava tradizionale spagnolo. Scegli un tour con o senza uno spettacolo di luci. Sali a bordo di uno spazioso catamarano a vela a Malaga e inizia la tua avventura. Osserva il mare di Alborán al tramonto mentre scivoli tra le onde. Lasciati incantare dallo skyline della città via via che si accendono le luci. Arricchisci la tua esperienza con un bicchiere di cava, per condividere un momento speciale con la persona che ami. Aggiungi un tocco di magia alla tua serata con la possibilità di includere un romantico spettacolo di luci e musica mentre ti sposti sulle placide acque del Mediterraneo. Ritorna al punto di partenza al termine della crociera.

Malaga: crociera in catamarano e sosta per nuotare opzionale

3. Malaga: crociera in catamarano e sosta per nuotare opzionale

Goditi la vista panoramica di Malaga dal mare mentre ti rilassi su un catamarano di 24 m. Prendi il sole nelle reti della zona di prua o riposati in uno dei punti ombreggiati e gusta le bevande del servizio bar di bordo (non incluso). Scegli una crociera diurna di 1 ora o di 1 ora e 30 minuti, con sosta per nuotare.

Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

4. Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della gola di El Chorro a Malaga. Segui la guida su sentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata con il prelievo da uno dei tanti punti a Malaga e viaggia fino ad Ardales. Farai una breve sosta ad Ardales, un villaggio bianco, dove potrai acquistare la colazione prima di iniziare l'attività. Rientra nel bus e prosegui verso l'ingresso nord di Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Dopodiché, ricevi il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva il trekking e la guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi l'esperienza. Passa vicino alla Gola de Los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole, con il Fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud, raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

Malaga: catamarano a vela con pranzo e paella

5. Malaga: catamarano a vela con pranzo e paella

Salpa a bordo di un catamarano con un equipaggio a portata di mano e intraprendi un viaggio di relax. Viaggia seduto o sdraiato sulla rete a maglie (costo aggiuntivo) mentre ammiri la costa di Malaga a bordo di questo spazioso catamarano. Fai più soste durante il viaggio per vivere le acque blu e tranquille, lontano dalle spiagge affollate. Lasciati stupire dal paesaggio mediterraneo mentre ti rilassi al sole o all'ombra. Assapora un barbecue di carne a bordo, accompagnato da insalata mista, frutta e pane prima di tornare al porto.

Malaga: crociera in catamarano nella baia

6. Malaga: crociera in catamarano nella baia

Scopri la baia di Malaga in modo originale a bordo di un catamarano. Ritrovo al molo di Malaga per iniziare la tua avventura in mare. Sali a bordo del catamarano Mundo Marino e goditi il piacere di navigare, ammirando l'affascinante città da una nuova prospettiva. Goditi un percorso flessibile, unico e speciale per ogni giorno. Lasciati trasportare dal vento e rilassati. Usufruisci del servizio bar a bordo per tutta la durata del viaggio. Durante la crociera è possibile fare una sosta facoltativa per il bagno.

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

7. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

L'Alcazaba di Malaga è una delle più belle attrazioni che puoi visitare in città. Vieni a visitare questo splendido palazzo musulmano, esplora la sua fortezza, i giardini e i cortili decorati. Ammira la sua arte, la storia, l'architettura e scopri le sue leggende nascoste e le curiosità che rendono questo luogo così speciale. Infine, potrai scoprire come i cristiani conquistarono l'Alcazaba e Malaga ammirando uno dei panorami più belli della città che ti lascerà senza parole!

Caminito del Rey: tour di un giorno da Malaga

8. Caminito del Rey: tour di un giorno da Malaga

Vivi un'avventura lungo il Caminito del Rey e cammina a 100 m sopra il fiume Guadalhorce. Scopri di più sulla diga di Conde de Guadalhorce, sul canion Desfiladero de los Gaitanes e sulla storia e sull'importanza del fiume Guadalhorce per il Caminito del Rey. Incontra la guida e sali sull'autobus per dirigerti verso la diga di Conde de Guadalhorce. Inizia il tour a piedi e comprendi come la diga sia la principale riserva idrica di Malaga. Ascolta la storia del Desfiladero de los Gaitanes e ottieni numerose informazioni grazie alla guida su come il Guadalhorce abbia scolpito il canyon. Metti alla prova i tuoi nervi partecipando a un'avventura ad alta quota lungo El Caminito del Rey. Segui il sentiero, lungo circa 3 km e largo meno di 1 m, sospeso a 100 m sopra il fiume Guadalhorce. Guarda la costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro e ottieni inofrmazioni su come è stato costruito un percorso di accesso per facilitarne la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il sentiero del re), poiché venne inaugurato dal re Alfonso XIII.

Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

9. Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

Fatti prelevare dal punto d'incontro situato nel centro di Malaga e siediti e rilassati durante il viaggio con aria condizionata verso Setenil de las Bodegas, dove avrai tempo libero per pranzare ed esplorare. Proseguimento per la città di Ronda, per una visita guidata del centro storico di Ronda. Fermati al Ponte Nuovo per goderti la gola del Tajo e la sua vista panoramica, visita l'arena e il Museo della corrida. Ronda è una delle città più antiche della Spagna ed è costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna, il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo. Fai un tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Ritorna al punto d'incontro a Malaga alla fine del tour.

Malaga: tour in bici del centro storico e del lungomare

10. Malaga: tour in bici del centro storico e del lungomare

Partecipa a questo tour in bici di 3 ore di Malaga con partenza da Plaza de la Marina. Ammira i siti di maggior interesse della città. In compagnia di una simpatica guida professionista, usufruirai di un servizio personalizzato, passando per siti celebri, come il teatro romano, il luogo di nascita di Picasso e la cattedrale di Malaga. E non preoccuparti: le strade e i sentieri sono graziosi e pianeggianti, per un'agevole pedalata.  Non perderti questa esperienza adatta a tutte le età. Approfitta delle numerose soste lungo il percorso per ammirare i monumenti e riposare le gambe. Lungo il tragitto la guida ti mostrerà i dettagli storici di Malaga e ti racconterà affascinanti aneddoti sulla vita quotidiana di questa frenetica città costiera. Osserva luoghi simbolo, come il Castello di Gibralfaro e il Museo del Arte Cofrade - Semana Santa. Pedala sul grazioso lungomare sul mar Mediterraneo.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
201 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 201

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.446 recensioni

Bellissima giornata. Un grande grazie alla nostra guida Francisco! Molto professionale e si vede quanto ama il suo lavoro! Ci ha spiegato tutto in modo perfetto e abbiamo imparato moltissimo sulla storia del caminito. Soffro di vertigini ed ero abbastanza preoccupata, ma la strada è sicura e il cammino non è troppo difficile, ca. 2-2.30 ore di camminata con una vista pazzesca! Molto consigliato! Consiglio di portare con se una bottiglietta d’acqua e degli snack, è possibile acquistare cibo, ma solo alla fine del tour.

Ho deciso di prenotare il tour guidato principalmente per la comodità del trasporto diretto da Torremolinos al Caminito del Rey, ho apprezzato però davvero molto la preparazione e la simpatia della guida Ana, che durante il percorso esponeva notizie storiche e aneddoti sul luogo. Rispetto al viaggio in solitaria, sceglierei ancora il tour guidato ad occhi chiusi!

Se vi trovate Alex siete in buone mani, super simpatico ed alla mano, potete scegliere la visita in Spagnolo perché essendo Ceco non parla velocissimo!

il camminito del rey è assolutamente da fare! le guide, Ara e Alvaro, sono state disponibili, simpatiche e hanno reso l'escursione divertente!

bellissima esperienza, guide preparatissime e simaptiche