Malesia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Malesia

KL Tower: biglietto d'ingresso aperto

1. KL Tower: biglietto d'ingresso aperto

La KL Tower, anche conosciuta come Menara Kuala Lumpur, è uno dei siti più emblematici di Kuala Lumpur. Visibile dalla maggior parte delle aree della città e con un'altezza di circa 452 metri, è una delle torri delle telecomunicazioni più alte al mondo. Grazie al tuo biglietto d'ingresso, potrai visitare la torre nel giorno che ti è più comodo nell'arco degli orari di apertura. Sali su uno degli ascensori ad alta velocità per raggiungere il Ponte d'Osservazione coperto, situato a circa 276 metri di altezza, e goditi un'incredibile veduta panoramica di Kuala Lumpur. Accedi all'XD Theater per un'esperienza cinematografica in 6D a tue spese. Guarda un film mentre siedi in una poltrona speciale che si muove in sincrono con il film. Notmalmente puoi guardare 8 film e ciascuno ha una durata di circa 5 minuti.

KUL Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur: Premium Lounge

2. KUL Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur: Premium Lounge

Rilassati e rinfrescati prima della partenza, tra i voli o l'arrivo nel comfort della Plaza Premium Lounge dell'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur al terminal satellitare e al terminal KLIA2. Goditi comodi posti a sedere, Wi-Fi gratuito, giornali e riviste locali e internazionali mentre aspetti il tuo volo. Scegli tra un'ampia selezione di cibi e un open bar con una vasta gamma di bevande. Scegli tra l'accesso alla lounge di 3 ore, 6 ore o 12 ore in una varietà di luoghi all'interno dell'aeroporto in base al tuo programma. Goditi un servizio ancora più esclusivo utilizzando la Plaza Premium First Lounge.

Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

3. Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

Visita la città di Malacca, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a un tour di 1 giorno da Kuala Lumpur. Ammira dove nacque la Malesia sullo Stretto di Malacca. Contempla le rovine della chiesa di San Paolo e la Piazza Rossa, con gli edifici amministrativi olandesi, di colore rosa, che ora ospitano il museo storico ed etnografico di Malacca e gli uffici governativi. A pranzo, assaggia autentici piatti della comunità dei Peranakan. Dopo, ammira il tempio Cheng Hoon Teng, dove, sotto lo stesso tetto, sono venerate le 3 maggiori dottrine del credo cinese. Fai una passeggiata lungo la via di Jonker, che termina sulle rive del fiume Malacca. Scopri il Sultanato di Malacca, la sua ascesa come importante porto commerciale, e l'influenza portoghese e olandese a partire dall'inizio del XVI secolo.

Sunway Lagoon: biglietto con trasferimento da Kuala Lumpur

4. Sunway Lagoon: biglietto con trasferimento da Kuala Lumpur

Essere prelevati dal tuo alloggio nel centro della città di Kuala Lumpur tra le 9:00 e le 10:30. Il viaggio verso il parco a tema Sunway Lagoon dura circa 45 minuti. All'arrivo, il tuo autista ti consegnerà il tuo biglietto d'ingresso. Potrai accedere a tutti e 6 i parchi, che sono il parco acquatico, il parco divertimenti, il parco faunistico, l'Extreme Park e lo Scream Park. Esplora la spiaggia da surf artificiale più grande del mondo con un'area di oltre 13.000 piedi quadrati. Aumenterà la tua eccitazione mentre catturerai l'onda perfetta ogni volta. È anche sede del più grande giro d'acqua del mondo, Vuvuzela, del primo Waterplexx 5D, del primo FlowRider della Malesia e di molte altre fantastiche attrazioni. Sali a bordo di Pirate's Revenge, la prima nave pirata rotante a 360 gradi della Malesia. Fatti strada urlando lungo il viaggio sulle montagne russe dell'urlo di Lost City of Gold. Captain Kids Playland e Captain Kid's Candyland sono parchi giochi a tema progettati appositamente per i bambini. Si divertiranno moltissimo in queste due attrazioni di nuova concezione. Sfida te stesso con un divertimento adrenalinico all'Extreme Park. Colpisci il bersaglio al poligono di tiro con l'arco, vai fuoristrada su un fuoristrada (ATV) o soddisfa il tuo bisogno di velocità su un go-kart. Gli elicotteri ti stanno aspettando per salvarti, ma per raggiungerli devi farti strada attraverso un complesso industriale brulicante di zombi. World War Z Live è solo uno dei momenti salienti di Scream Park che presenta tre piani di paura.

Grotte di Batu: tour di mezza giornata da Kuala Lumpur

5. Grotte di Batu: tour di mezza giornata da Kuala Lumpur

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia la tua giornata attraversando la periferia di Kuala Lumpur: non perdere di vista l'hotel Ambassador Row, il palazzo Istana Sharif Ali e i tipici villaggi malesi. Visita la più grande azienda produttrice di oggettistica in peltro del mondo, la Royal Selangor, rinomata per la qualità della sua offerta e la maestria dei suoi lavoratori; scopri i vari processi della produzione: la colata, la limatura, la lucidatura, la saldatura, la martellatura e l'incisione. Dopodiché, fai tappa presso un altro centro di produzione artigianale e osserva da vicino come viene utilizzata la tipica tecnica pittorica e decorativa del batik. Prosegui poi verso la cavità carsica di Batu, costituita da 3 caverne principali e altre piccole grotte. Ammira l'imponente statua di Murgan e sali i 272 gradini che ti condurranno all'interno di una grotta-santuario. Non perdere di vista i significativi murales dei testi sacri dell'Induismo e i macachi che vivono nella rigogliosa vegetazione circostante e unisciti a una moltitudine di pellegrini indù nel cammino verso gli altari dorati. Infine, concludi il tour rientrando direttamente al tuo hotel a Kuala Lumpur.

Altopiani di Cameron: tour privato da Kuala Lumpur

6. Altopiani di Cameron: tour privato da Kuala Lumpur

Trascorri una giornata lontano dal caldo e dalla folla di Kuala Lumpur con un tour di 12 ore agli altopiani di Cameron. Colline verdeggianti, un cottage inglese, fattorie in cui si pratica l'apicoltura, piantagioni di tè e campi di fragole sono solo alcune delle cose interessanti che troverai nel più grande altipiano della Malesia. Durante il tour scoprirai di più sulla natura circostante, potrai fare delle passeggiate o semplicemente goderti il bellissimo paesaggio di queste colline. Gli altopiani di Cameron sono una destinazione popolare sia per le sue passeggiate nella giungla che per le piantagioni di tè. Oltre al clima fresco, le principali attrazioni includono una fattoria delle farfalle, una di fragole, giardini di rose e orti. Altri siti di interesse includono Cactus Point, Cactus Valley e la gelida cascata di Lata Iskandar.

Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

7. Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

Parti da Kuala Lumpur o Petaling Jaya all'orario prescelto (le 09:00 o le 14:00) e viaggia verso le Grotte di Batu attraversando i quartieri di Little India e di Brickfields, noti per le strade colorate e gli incredibili negozi. Dopo un viaggio panoramico di 30 minuti, arriverai alle Grotte di Batu per scoprire il sito dei santuari induisti e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima, visita la Grotta Cattedrale per ammirare la grotta più grande del complesso e conoscere il contesto del più intricato dei santuari induisti.  Prosegui poi per il Tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou (La Madre Celeste). Continuerai poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di ristoranti e chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bangladeshi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come i noodle al curry, l'Hokkien mee (un piatto a base di noodle del Fujian), l'ikan bakar (pesce al barbecue) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). Dopodiché, ammirerai la spettacolare Moschea Nazionale della Malesia (Masjid Negara), immersa in uno splendido parco di oltre 5 ettari. Lasciati ammaliare dall'audace approccio scelto dagli architetti che l'hanno progettata alla fine degli anni '50 come simbolo delle aspirazioni di una nuova nazione indipendente. Infine, approfitta di un transfer di ritorno al tuo hotel come conclusione del tour.

Langkawi: Kilim Geoforest Park e tour della grotta

8. Langkawi: Kilim Geoforest Park e tour della grotta

Inizia il tour con il servizio di prelievo dal porto o dal tuo hotel in compagnia dell'autista e raggiungi il molo. Sali a bordo di un'imbarcazione e naviga nei meandri del fiume Kilim. Attraversa il labirinto di radici e foglie carnose particolarmente spesse degli alberi di mangrovie. Cerca di avvistare gli animali che si muovono in questo ecosistema caratterizzato da un piacevole equilibrio, responsabile per la salute e l'ampia varietà di specie nel mare delle Andamane. Scopri per quale motivo la zona sia un ambiente ideale per le attività artigianali, come gli allevamenti ittici. Effettua la prima sosta quando il marinaio ferma il motore e getta alcuni pezzi di pollo in acqua per attirare le aquile. Ammira questi rapaci tuffarsi e recuperare i pezzetti di pollo prima di librarsi di nuovo nel cielo. Avventurati quindi al di fuori delle mangrovie per osservare le gigantesche formazioni di roccia calcarea che si ergono imponenti sull'oceano. La presenza di questo corallo risale a milioni di anni fa e ospita gruppi di piante uniche e antichissime, che non troverai in nessun altra parte del mondo. Esplora successivamente le oscure grotte di pipistrelli e ascolta i racconti intrisi di mistero e romanticismo. Visita un allevamento ittico galleggiante ubicato in una grotta appartata e circondata da alte scogliere verticali fatte di calcare e granito. Dai da mangiare alle razze e osserva da vicino altre creature marine che vivono in queste acque. Infine la barca ti riporterà al molo. Potrai quindi usufruire del transfer di ritorno per il punto di partenza.

Kuala Lumpur: tour privato della città e grotte di Batu

9. Kuala Lumpur: tour privato della città e grotte di Batu

Scopri la storia della capitale federale della Malesia con questo tour privato di mezza giornata: concediti un giro turistico a bordo di un comodo veicolo dotato di aria condizionata, non perdere di vista le principali attrazioni di Kuala Lumpur e poi dirigiti a nord del centro città per ammirare l'incredibile complesso delle grotte di Batu. Approfitta del pratico servizio di prelievo dal tuo hotel incluso nel pacchetto e scopri l'evoluzione di Kuala Lumpur: da piccolo centro minerario conosciuto per lo stagno a vivace metropoli dei giorni nostri. Osserva alcune delle strutture avveniristiche della città, come ad esempio le Petronas Twin Towers (la coppia di torri gemelle più alta del mondo); esplora il Triangolo d'oro, area commerciale e d'affari della città, con i suoi esclusivi centri commerciali; Raggiungi poi Piazza dell'Indipendenza per ammirare gli edifici coloniali e il campo di cricket all'inglese. Raggiungi la stazione ferroviaria di Kuala Lumpur e osserva attentamente il suo stile moresco e l'interessante mix di elementi architettonici orientali ed occidentali. Dopodiché, preparati all'ultima tappa del tuo tour: le grotte di Batu, a circa 13 chilometri a nord dal centro città. Rimani a bocca aperta di fronte a questo incredibile santuario indù scavato nella roccia calcarea. Ammira i suoi templi, meta di pellegrinaggio da più di un secolo.

Putrajaya: tour in barca tradizionale da Kuala Lumpur

10. Putrajaya: tour in barca tradizionale da Kuala Lumpur

Scopri lo splendido mix di architettura tradizionale e futurista di Putrajaya, che conferisce a questa città un fascino unico. Viaggia a bordo di un veicolo privato con autista e fermati in 7 posizioni diverse, che coprono tutte le principali attrazioni della zona. In primo luogo, visita la Moschea di Putra e recati all'interno della sala di preghiera e delle sale per le funzioni, note per i loro tratti eleganti. Osserva l'elegante cortile delimitato da imponenti colonnati.  Fai una sosta al Perdana Putra, l'ufficio del primo ministro, che vanta una vista sul centro di Putrajaya. Lasciati incantare dalla sua architettura, caratterizzata da influenze della cultura malese, di quella islamica e di quella occidentale.  Prosegui quindi per la piazza principale della città e per il Palazzo di Giustizia, un maestoso edificio, conosciuto in loco come Istana Kehakiman, che è il centro giudiziario della Malesia. Ammira il Millennium Monument, chiamato anche Monumen Alaf Baru, che è una struttura in bronzo-oro a forma di obelisco e un importante punto di riferimento a Putrajaya. 

Malesia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Malesia? Clicca qui per la lista completa.