Aggiungi date

Cose da fare
Mallaig

I nostri consigli per Mallaig

Da Inverness: Treno a vapore giacobita e tour delle Highlands

1. Da Inverness: Treno a vapore giacobita e tour delle Highlands

Immergiti nelle meraviglie naturali delle Highlands scozzesi e sali a bordo del treno a vapore Jacobite per una gita di un giorno da Inverness. Attraversa il viadotto Glenfinnan per un tour panoramico di Loch Ness e del villaggio di pescatori di Mallaig. Inizia il tuo viaggio in autobus e guida lungo il famoso Loch Ness, fermandoti per scattare foto sopra le rovine del castello di Urquhart. Prosegui verso sud e visita il Commando Memorial, affacciato sulla catena montuosa del Nevis, dove si trova la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis. Successivamente, metti gli occhi sul treno a vapore Jacobite e sali a bordo a Fort William. Il tuo viaggio attraverso magnifici paesaggi terminerà nel porto peschereccio di Mallaig, dove potrai provare pesce fresco a pranzo (a tue spese) o esplorare la città. Prendi la panoramica "Strada per le Isole" e ammira splendidi paesaggi mentre viaggi verso Fort Augustus, il Canale di Caledonia e Loch Ness. Termina il tour a Falls of Foyers e Dores Beach, sulle rive di Loch Ness.

Glasgow: Glenfinnan, Mallaig e Glencoe Adventure Tour

2. Glasgow: Glenfinnan, Mallaig e Glencoe Adventure Tour

Goditi una gita guidata di un giorno da Glasgow in autobus esplorando il porto di Mallaig, Glencoe, Loch Lomond e raggiungi il viadotto di Glenfinnan giusto in tempo per vedere il treno a vapore giacobita (noto anche come Harry Potter Hogwarts Express) che attraversa l'alto ponte . Parti da Glasgow e viaggia verso nord, fermandoti per un caffè e uno spuntino in un piccolo villaggio dell'altopiano. Proseguendo, raggiungi Glencoe, noto a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre impari a conoscere il suo turbolento passato. Dopo Glencoe, viaggia più a nord verso Fort William. Fermati per un rinfresco e forse uno spuntino prima di intraprendere il viaggio lungo la Strada per le Isole. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e la vista sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva per vedere il treno a vapore giacobita (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Goditi la vista iconica, nota come ambientazione di molte scene di Harry Potter, tra cui Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco prima di raggiungere Luss per Loch Lomond. Trascorri del tempo qui per goderti le splendide viste sul lago prima di tornare a Glasgow.

Fort William: crociera sul Loch Linnhe per l'avvistamento di foche

3. Fort William: crociera sul Loch Linnhe per l'avvistamento di foche

Parti per un giro in barca sul Loch Linnhe. Passa villaggi pittoreschi, foche, isole e una foresta caledoniana. Ascolta i commenti dal vivo dello skipper. Parti dal molo della città di Fort William e dirigiti verso la cima del Loch Linnhe. Ammira l'affascinante villaggio di Corpach che ospita il naufragio più instagrammato della Scozia. Lasciati stupire dalle isole brulicanti di avifauna. Naviga sopra l'ingresso del canale di Caledonia. Ammira le tradizionali case nere, le meravigliose valli, un'antica foresta caledoniana e gli allevamenti di salmoni e cozze. Tieni gli occhi aperti per aquile, lontre e focene. Avere la possibilità di acquistare rinfreschi e dall'equipaggio. Avvicinati a Black Rock per avere la possibilità di vedere foche e cuccioli di foca. Torna a Fort William.

Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

4. Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

Scopri i collegamenti della Scozia con i film di Harry Potter in una gita di un giorno nelle Highlands. Parti da Edimburgo su un comodo autobus e trasferisciti sul treno Hogwarts Express per un viaggio indimenticabile a Glen Coe attraverso luoghi come Rannoch Moor. Parti dalla città in autobus e viaggia verso nord, passando per il magnifico Forth Bridge, il Regno di Fife e Perth. Ammira il viadotto Glenfinnan durante uno splendido viaggio lungo la costa occidentale. Successivamente, viaggerai attraverso i suoi iconici archi da Mallaig sul treno a vapore Jacobite, noto anche come Hogwarts Express. Dopo aver sperimentato una delle linee ferroviarie più belle del mondo, dirigiti a Glen Coe. Guarda i paesaggi drammatici utilizzati come sfondo per alcune scene molto amate dei film di Harry Potter. Prosegui attraverso la vasta natura selvaggia di Rannoch Moor, ascoltando le storie del passato della Scozia. Salta di nuovo sull'autobus per tornare a Edimburgo, arrivando in città in tarda serata.

Da Edimburgo: Tour delle Highlands magiche con l'Hogwarts Express

5. Da Edimburgo: Tour delle Highlands magiche con l'Hogwarts Express

Vivi in prima persona alcuni dei set della serie di film di Harry Potter. Viaggia in Scozia a bordo di un autobus per raggiungere questi luoghi e concludi il tuo tour con una visita al Glenfinnan Visitor Center. Passa davanti ad alcune delle location chiave di tutti gli 8 film di Harry Potter mentre ti perdi nella natura selvaggia di Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica de "Il prigioniero di Azkaban" durante il tragitto verso Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Jacobite (visto nei film di Harry Potter come Hogwarts's Express). Attraversa il viadotto di Glenfinnan, di epoca vittoriana, e ammira il Loch Shiel dalla "Camera dei Segreti". Vedi il luogo del Torneo Tremaghi de "Il Calice di Fuoco" e continua verso il villaggio di pescatori di Mallaig per avere un po' di tempo per pranzare. Salirai a bordo del pullman da Mallaig e farai una sosta al Glenfinnan Visitor Center per fotografare il treno a vapore che attraversa il viadotto prima di tornare a Edimburgo. *Si prega di notare che questo tour non è esclusivamente legato a "Harry Potter".

Inverness: tour giornaliero del viadotto di Glenfinnan, Mallaig e Loch Ness

6. Inverness: tour giornaliero del viadotto di Glenfinnan, Mallaig e Loch Ness

Ammira alcuni splendidi panorami delle Highlands in questa escursione di 1 giorno da Inverness. Fermati fuori dal castello di Urquhart, osserva il viadotto di Glenfinnan e tieni d'occhio il mostro di Loch Mess in questo tour a bordo di un comodo pullman. Inizia la tua giornata fuori da Inverness, salendo a bordo del pullman climatizzato e dirigendoti verso il castello di Urquhart. Fermati per un rinfresco e foto al Castello che si trova sulle rive di Loch Ness. Attraversa l'affascinante cittadina costiera di Mallaig. Vai al Commando Memorial per una sosta fotografica prima di dirigerti verso il bellissimo viadotto di Glenfinnan, noto per essere parte dell'Hogwarts Express dei film di Harry Potter. Goditi un'ora qui per immergerti nell'atmosfera e scattare una foto del treno quando attraversa il ponte. Avventurati verso ovest su una pittoresca strada per le Isole e arriva nel villaggio portuale di Mallaig in tempo per il pranzo. Allunga le gambe mentre esplori il suo porto. Da Mallaig, raggiungi Fort Augustus per una pausa ristoratrice, quindi prosegui per le imponenti cascate di Foyers. Termina il tuo tour con una sosta a Dores Beach, che si trova a nord di Loch Ness. Fermati qui per esplorare la sua spiaggia sabbiosa e andare a caccia di Nessie, prima di tornare a Inverness.

Da Edimburgo: tour delle Highlands con Hogwarts Express

7. Da Edimburgo: tour delle Highlands con Hogwarts Express

Regalati un tour guidato di 2 giorni che ti porterà da Edimburgo fino a Fort William, porta d'accesso per le Highlands, a bordo del famoso treno a vapore che attraversa Loch Ness, il Ben Nevis e altre meraviglie della Scozia. Pernotta in Bed and Breakfast a Fort Augustus. Itinerario: 1° giorno Passa accanto al Forth Railway Bridge per poi concederti una passeggiata nella natura incontaminata delle Highlands a Dunkeld. Continua la tua avventura attraversando lo straordinario Passo di Drumochter, prima di costeggiare i sensazionali picchi del Cairngorm National Park e di visitare Culloden, ultimo baluardo della rivolta dei giacobiti contro le forze governative. La prima giornata termina a Fort Augustus, una pittoresca località delle Highlands. Pernottamento in Bed and Breakfast a Fort Augustus.   2° Giorno Sali a bordo del treno a vapore per un fantastico viaggio indietro nel tempo. Quello sullo Jacobite è considerato come uno dei viaggi in treno più suggestivi al mondo. Lungo il tragitto ammirerai montagne altissime, profondi laghi, fiumi incredibilmente brevi e la stazione ferroviaria più occidentale della Gran Bretagna. Attraversa anche il viadotto apparso nei film di Harry Potter e passa vicino al Glenfinnan Monument, dove Carlo Edoardo Stuart diede inizio alle sommosse che portarono all'Insurrezione giacobita del 1745. Dopodiché, pranza nella città costiera di Mallaig, dove assaggerai il prelibato pesce scozzese. Al termine del pranzo, parti per il viaggio di ritorno a Edimburgo passando per Glencoe. Visita Glencoe, luogo del celebre massacro del clan dei MacDonalds. Infine, lungo il tragitto, ammira la sublime bellezza della Rannoch Moor e dello Stirlingshire.

Da Edimburgo: viaggio di 4 giorni all'Isola di Skye e Hogwarts Express

8. Da Edimburgo: viaggio di 4 giorni all'Isola di Skye e Hogwarts Express

Giorno 1 Partendo da Edimburgo, la capitale della Scozia, inizieremo il nostro viaggio verso nord, fermandoci a vedere l'imponente Forth Railway Bridge. Proseguiremo poi verso la pittoresca cittadina vittoriana di Pitlochry, dove avrai tempo per esplorare e prendere un caffè mattutino, se lo desideri. Proseguendo attraverso il Parco Nazionale dei Cairngorms ci dirigeremo verso Fort Augustus per pranzo. Questo è un grazioso villaggio all'estremità meridionale di Loch Ness, quindi avrai tempo per cercare di individuare l'inafferrabile mostro Nessie. Successivamente ci dirigeremo al Castello di Eilean Donan* dove trascorreremo un po' di tempo prima di attraversare il ponte per Skye. Pernottamento: Skye Giorno 2 Goditi un'intera giornata esplorando l'Isola di Skye. La tua guida esperta e competente ti assicurerà di ottenere il massimo dalla tua giornata e di goderti luoghi come le scoscese montagne di Cuillin, l'eccezionale penisola di Trotternish, The Kilt Rock e The Old Man of Storr. Portree è la tua tappa per l'ora di pranzo, dove potrai gustare deliziosi fish and chips vicino al porto: fai attenzione ai gabbiani! Pernottamento: Skye Giorno 3 Questa mattina continueremo ad esplorare Skye, ammirando alcuni punti salienti del sud dell'isola. Ci uniremo quindi a un traghetto da Armadale a Mallaig, la nostra sosta per il pranzo della giornata. Potrebbe anche esserci l'opportunità di partecipare a una crociera sulla fauna selvatica qui. Successivamente ci uniremo al treno a vapore Jacobite (o Hogwarts Express!) e ci godremo lo straordinario viaggio in treno di 2 ore fino a Fort William, la nostra sosta notturna. Giorno 4 Dopo una notte riposante a Fort William inizieremo il nostro viaggio verso sud verso l'imponente Glen Coe. Avremo tutto il tempo per ammirare questa splendida valle ed esplorare il Glen Coe Visitor Centre. Continueremo poi il nostro viaggio attraverso Rannoch Moor, uno degli ultimi luoghi veramente selvaggi della Scozia. Se vuoi vivere la bellezza della brughiera scozzese, questo è il posto giusto! Ci fermeremo per pranzo a Callander, situata sul fiume Teith, dove saluteremo le Highlands e proseguiremo verso le Lowlands. Ci fermeremo a vedere le impressionanti sculture di teste di cavallo Kelpies, alte 30 metri, prima di tornare a Edimburgo. *Extra opzionale soggetto a disponibilità.

Edimburgo: Isola di Skye e treno giacobita opzionale Tour di 3 giorni

9. Edimburgo: Isola di Skye e treno giacobita opzionale Tour di 3 giorni

Esplora le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con un tour panoramico di 3 giorni. Scopri un'area di straordinaria bellezza naturale, ricca di storia vichinga e di antichi miti e leggende. Partecipa a un viaggio ricco di luoghi e paesaggi emblematici della Scozia. Scegli poi di fare uno dei più grandi viaggi in treno del mondo sull'affascinante treno a vapore Jacobite*. Giorno 1: Parti da Edimburgo e attraversa le splendide vedute del Forth Bridge per entrare nelle Highlands attraverso il Perthshire. Ammira una terra di antiche foreste, fiumi e montagne. Visita il caratteristico villaggio di Dunkeld, con la sua storica cattedrale sulle rive del fiume Tay. Continua a nord nelle Highlands prima di entrare nella Great Glen. A Fort Augustus, esplora le rive di Loch Ness. Attraversa la famosa Isola di Skye, passando per il Castello di Eilean Donan. Ammira le icone più famose della Scozia. La tua casa per la notte è Portree, capitale dell'"Isola Alata". Giorno 2: Oggi trascorrerai un'intera giornata esplorando la spettacolare Isola di Skye, con i suoi incredibili paesaggi e i suoi fantastici miti e leggende. Ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie sullo sfondo delle frastagliate Cuillin Mountains. I punti salienti includono le spettacolari scogliere di Quiraing, la misteriosa formazione rocciosa di Old Man of Storr, le cascate di Kilt Rock e l'imponente Castello di Dunvegan. Pernotta sull'Isola di Skye. Giorno 3: Esplora il sud dell'isola, conosciuto come il "Giardino di Skye", prima di prendere il traghetto per il villaggio di pescatori della costa occidentale di Mallaig. Qui potrai salire a bordo del treno a vapore Jacobite per Fort William, uno dei viaggi ferroviari più spettacolari al mondo. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e ammira il monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Dirigiti verso sud attraverso gli scenari drammatici di Glen Coe e Rannoch Moor, prima di attraversare il cuore del paese di Rob Roy e tornare a Edimburgo in serata. *Nota importante: il treno a vapore dei Giacobiti è stagionale e soggetto a disponibilità. Assicurati che l'opzione sia selezionata al momento della prenotazione per evitare delusioni.

Da Edimburgo: Tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'Isola di Skye

10. Da Edimburgo: Tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'Isola di Skye

Viaggia attraverso le Highlands della Scozia e scopri alcune delle principali attrazioni del paese. In questa escursione di 5 giorni alloggerai in sistemazioni B&B e viaggerai con una guida di lingua inglese. Itinerario dettagliato Giorno 1: Attraverso i Trossachs fino a Oban Questo tour di ampio respiro inizia dirigendosi verso ovest attraverso gli splendidi scenari del Loch Lomond e del Parco Nazionale di Trossachs fino a Kilmartin Glen. Qui esplorerai l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai camminare sulle orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi proseguirai verso la pittoresca città balneare di Oban. Pernottamento a Oban. Giorno 2: Una giornata di alte colline e storia Il secondo giorno ti porterà nel suggestivo paesaggio di Glen Coe, che fu teatro del terribile massacro del clan MacDonald. Proseguirai oltre il Ben Nevis, la vetta più alta della Gran Bretagna, e ti fermerai a Fort William. Percorreremo parte del percorso di uno dei viaggi in treno più fantastici del mondo. Nelle partenze tra il 6 maggio e il 26 settembre, salirai a bordo del treno giacobita, o "Hogwarts Express", a Fort William per la prossima sezione del tuo viaggio. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e ammira panorami mozzafiato mentre attraversi la città di Mallaig, sulla costa occidentale. Nei mesi di aprile e ottobre proseguirai verso ovest da Fort William a bordo del tuo autobus, facendo una sosta per vedere il Viadotto di Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, e sperando di avere la possibilità di vedere il treno a vapore attraversarlo. Potremo anche vedere il Glenfinnan Monument e lo splendido scenario che lo circonda! Pernottamento a Skye. Giorno 3: Un giorno intero per esplorare Skye Avrai a disposizione l'intera terza giornata per esplorare i misteri e il paesaggio di Skye con la tua guida. Qui le montagne e le spiagge ti chiamano, quindi perditi nello spettacolare scenario delle Cuillin Mountains, delle colline inclinate di Quiraing e dell'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Skye. Giorno 4: Castelli, montagne e Loch Ness Una volta lasciata Skye, la prima tappa sarà la visita al bellissimo Castello di Eilean Donan (questo è un extra opzionale). Proseguirai poi il tuo viaggio verso le favolose rive di Loch Ness. Qui potrai visitare il Castello di Urquhart e fare una crociera sul lago (costo aggiuntivo), prima di concludere la giornata nella capitale delle Highlands: Inverness. Pernottamento a Inverness. Giorno 5: Campi di battaglia storici e ritorno a Edimburgo Inizierai il tuo viaggio verso sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden (un extra opzionale), il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Poi passerai per le splendide Cairngorm Mountains e avrai tempo per esplorare la pittoresca città di Pitlochry, prima di tornare a Edimburgo.

Tutte le attività

22 attività trovate
Ordina per:

Mallaig: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mallaig? Clicca qui per la lista completa.

Mallaig: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(1.105 recensioni)

Kris è stata un'ottima guida e un autista esperto. Le strade erano strette, ma lui le ha gestite abbastanza bene e mi ha fatto sentire a mio agio. Il tour è stato pieno di storia e storie divertenti. Sono impressionato dal modo in cui i membri di queste squadre conoscono bene la loro storia e riescono a raccontarla in un modo divertente ed educativo. Consiglio vivamente questo tour e spero che ti piaccia la fuga dalla città e uscire e vedere la bellezza degli altopiani.

Che viaggio incredibile! Ha coperto una vasta gamma di luoghi ed esperienze significativi nel lasso di tempo. Per me sarebbe stato carino trascorrere un po' più di tempo in luoghi storici, ma so che non è per tutti. La guida/autista (Iian) è stata assolutamente geniale! Ci ha tenuti informati e felici con musica e storie che hanno contribuito al legame del gruppo in modo molto positivo. Un'esperienza straordinaria che non dimenticherò mai.

Avere Steven B come guida turistica è stato fantastico, fornendoci dettagli interessanti e facendo del suo meglio in ogni fase del viaggio. Ho adorato tutti i posti in cui siamo stati e le sistemazioni erano belle e accoglienti.

La cosa migliore, ovviamente, è stata la parte del viaggio in treno, che includeva il viaggio oltre la tomba di Silente.

Non possiamo controllare il tempo ma per il resto è stato bello.