Aggiungi date

MaltaCrociere panoramiche

Malta Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Baia di San Paolo: Laguna Blu, spiagge e baie in catamarano

1. Baia di San Paolo: Laguna Blu, spiagge e baie in catamarano

Dopo l'imbarco sul catamarano, fai tappa presso la Laguna Blu. La barca getterà l'ancora lontano dalla folla, così potrai goderti le famose acque turchesi di questo luogo immerso nella tranquillità. Durante questa sosta, potrai goderti un barbecue facoltativo. Le soste seguenti alla Laguna Blu dipenderanno dalle condizioni climatiche. Ad esempio, il tour potrebbe passare per la Laguna di Cristallo, circondata da ripide e maestose scogliere. Le sue acque cristalline sono molto più profonde rispetto a quelle della Laguna Blu, rendendo l'area fantastica per lo snorkeling e il nuoto nelle grotte e nei loro dintorni. In caso di vento proveniente da est, è probabile che visiterai Ghajn Tuffieha: si tratta di una bellissima zona rurale, che ospita numerose spiagge incontaminate, come Golden Bay, Riviera Beach e Gnejna Bay. Sulla via del ritorno da Ghajn Tuffieha, verrà effettuata un'ulteriore sosta presso il set cinematografico di Popeye Village, nascosto in un'incantevole baia. Le altre tappe che potrebbero essere effettuate sono: la Baia di Mellieha, Ramla Bay, Imgiebah Bay o Halfa Rock. Tutti questi luoghi ideali per chi desidera cimentarsi con lo snorkeling e il nuoto. Dopodiché, torna sulla barca, ascolta musica dance e goditi un cocktail al bar. Se hai selezionato l'opzione pomeridiana, rilassati e ammira il tramonto all'orizzonte. Dopo una splendida giornata in mare, fai ritorno a Bugibba.

Comino: tour della Laguna Blu, della Laguna di Cristallo e delle grotte marine

2. Comino: tour della Laguna Blu, della Laguna di Cristallo e delle grotte marine

Goditi questa crociera verso l'isola di Comino e immergiti nello scenario della costa settentrionale dell'isola. Raggiungi la Laguna Blu per fare snorkeling e nuotare, entra nelle grotte della Laguna di Cristallo, tuffati nelle acque cristalline da uno scivolo o semplicemente prendi il sole sul ponte. Sali a bordo dell'imbarcazione e viaggia per circa 1 ora per raggiungere l'isola di Comino. Ammira Malta da un bellissimo punto di osservazione in mare aperto. Naviga vicino alla costa, mentre osservi lo splendido litorale naturale di Malta con le sue enormi scogliere, le baie e le insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, con la caratteristica statua dell'apostolo Paolo che si staglia nel cielo. Non perderti la magnifica vista delle grotte marine e scatta foto uniche. Concediti una sosta di 1 ora presso la meravigliosa, ma meno nota, Laguna di Cristallo (da giugno a ottobre, esclusivamente in presenza di buone condizioni meteo). La laguna è contornata da ripide scogliere ed è quindi accessibile solo in barca. Approfitta delle acque cristalline, perfette per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Tuffati nelle acque limpide da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Durante il viaggio serale, ti fermerai 2 ore nella Laguna Blu e 30 minuti nella Laguna di Cristallo. Una volta alla Laguna Blu, l'imbarcazione ormeggerà nell'area più bella. Utilizza il catamarano come base in modo da usufruire di tutti i servizi, comprensivi di un enorme scivolo d'acqua e di una terrazza solarium con lettini prendisole imbottiti. Trascorri il resto del pomeriggio nuotando dalla barca o passeggiando sul lungomare per esplorare l'isoletta. Comino è splendida da visitare anche in inverno ed è ideale per escursionisti e fotografi. Non essendoci aree urbane o auto sull'isola, potrai facilmente sentire il profumo di timo selvatico e altre erbe. Riparti per il porto di Buġibba verso fine giornata. Lungo il tragitto, entra nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammira la "Testa dell'Elefante".

Malta: crociera a Comino con visita alle grotte e alla Laguna Blu

3. Malta: crociera a Comino con visita alle grotte e alla Laguna Blu

Esplora la bellissima isola di Comino e i suoi dintorni con questo tour di un giorno in barca. Scopri la grotta di Ahrax, la grotta di Santa Maria e altri luoghi famosi prima di nuotare o fare snorkeling nelle acque limpide della Laguna Blu. Parti dal molo di Buġibba per partecipare a una piacevole crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le principali attrazioni locali, incluse le Isole di San Paolo con la statua di San Paolo e Aħrax. Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre superi la testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, la baia di San Nicola e l'hotel Comino. Approfitta di soste veloci per entrare nelle grotte di Aħrax e di Santa Maria. Durante il viaggio, il Capitano Kevin ti illustrerà i vari siti e ti darà informazioni su Malta. Dopo aver navigato per circa 1 ora, approderai sull'isola di Comino nella famosa Laguna Blu. Qui la barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 4 ore e 30 minuti. Durante il tragitto, usufruisci delle strutture a bordo oppure scendi a terra per esplorare l'isola. Rilassati e prendi il sole sul ponte superiore o trova un po' di ombra sul ponte principale. Fai un bagno in fresche acque cristalline.  Approfitta dei servizi igienici separati per uomini e donne, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde. Alla fine della visita a Comino, dirigiti verso l'isola di Gozo senza fare ulteriori soste.  Naviga intorno al porto di Mugiarro e ammira i siti più importanti dalla barca. Rientra a Malta attraverso il canale meridionale di Comino, passando per la Laguna di Cristallo e le sue grotte e per la torre di Santa Maria.

Comino, Laguna Blu e Gozo: crociera in barca delle 2 isole

4. Comino, Laguna Blu e Gozo: crociera in barca delle 2 isole

Affidati al capitano Kevin e al suo equipaggio per vivere un'indimenticabile crociera in barca alla scoperta delle isole di Gozo e Comino. Parti dal molo di Bugibba e naviga lungo la costa settentrionale di Malta, abbastanza vicino da scattare splendide foto delle alte scogliere, delle insenature, delle formazioni rocciose naturali e delle grotte. Passa accanto a siti storici come le Isole di San Paolo e l'enorme statua di San Paolo naufragata a Malta nel 60 d.C. Entra nelle grotte di Ahrax e Santa Maria e fermati il più vicino possibile per scatti incredibili. Lungo il tragitto, il capitano Kevin ti fornirà un interessante commento informativo su tutti i siti, inclusi alcuni dettagli storici e culturali. Goditi quindi una sosta di 1 ora e 30 minuti nella famosa Laguna Blu, il luogo da alcuni descritto come il paradiso. Con la sua sabbia bianca come la seta e le sue acque cristalline, non potrai resistere alla voglia di tuffarti in questo posto incantevole. Nuota, scivola o tuffati nelle sue acque incredibilmente limpide, oppure raggiungi la spiaggia a piedi dalla barca. Durante la sosta sull'isola di Comino, resta sulla barca e approfitta del suoi numerosi servizi. Prendi il sole sul ponte superiore, rilassati nei posti all'ombra sul ponte principale, divertiti con uno scivolo di 10 m oppure scendi dall'imbarcazione e arriva a piedi alla piccola spiaggia di sabbia. Dopo la sosta a Comino, naviga alla volta di Gozo. Approfitta di 3 ore di tempo libero a disposizione per esplorare l'isola. Prendi l'autobus del posto o paga in loco un comodo transfer fino a Victoria, il capoluogo di Gozo, con una seconda fermata alla baia di Xlendi. Dopo 3 ore a Gozo, farai ritorno al porto e riprenderai la navigazione per tornare a Malta attraversando il canale meridionale di Comino. Passa accanto alla Laguna di Cristallo, alle grotte marine e alla torre di Santa Maria prima di tornare a Malta.

Gozo, Comino e Laguna Blu: crociera da Buġibba

5. Gozo, Comino e Laguna Blu: crociera da Buġibba

Scopri le bellezze della costa maltese grazie a questa crociera di un giorno con partenza da Buġibba. Nuota nella Laguna Blu e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare l'isola di Gozo. Scegli tra diverse imbarcazioni e orari di partenza. Puoi anche selezionare e aggiungere uno dei biglietti per il transfer in bus navetta disponibili verso Xlendi o verso Victoria. Inizia il tour dalla località turistica di Buġibba, da dove partirà l'imbarcazione per una memorabile crociera tra 2 isole. Ammira Malta dal mare aperto e apprezza una prospettiva meravigliosa. Rilassati con bevande e spuntini acquistabili a bordo. Naviga vicino alla costa, mentre osservi la splendida costa naturale di Malta con le sue enormi scogliere, le baie e le insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, con la caratteristica statua dell'apostolo Paolo che si staglia nel cielo. Non perderti la magnifica vista delle grotte marine e scatta foto uniche. La prima tappa è la Laguna di Cristallo (solo in alta stagione), un luogo sconosciuto a molti viaggiatori. Ammira le acque cristalline e approfitta delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling e immergerti. Tuffati nelle acque limpide dell'area da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Parti quindi per la famosa Laguna Blu. La barca resterà ormeggiata accanto al sito per circa 1 ora. Goditi una vista ottimale dal punto di attracco. Utilizza l'imbarcazione come base e sfrutta le sue favolose strutture. Una volta raggiunta l'isola di Gozo, approfitta di 3 ore a disposizione per esplorarla. Organizza la tua visita o noleggia un mezzo per il transfer terrestre tramite il fornitore dell'attività a un piccolo costo aggiuntivo. Dirigiti in uno dei 2 luoghi favolosi e usufruisci di circa 2 ore di tempo per andare in esplorazione. Per prima cosa, visita la capitale di Gozo, che gli abitanti del luogo chiamano Rabat. Questa piccola città è piena di luoghi ricchi di fascino e storia, come la sua imponente cittadella. Il secondo sito è un pittoresco villaggio di pescatori nell'area sud-ovest dell'isola, caratterizzato da una baia suggestiva circondata da enormi scogliere. Esplora le grotte della località, goditi la vista panoramica dalla cima delle scogliere oppure visita i numerosi ristoranti, bar e negozi della zona. Riparti per il porto di Buġibba verso fine giornata. Lungo il tragitto, entra nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammira la "Testa dell'Elefante". Con diverse imbarcazioni tra cui scegliere, seleziona la barca e l'orario di partenza che preferisci. Puoi scegliere tra imbarcazioni di medie dimensioni che offrono un'esperienza con un numero ridotto di persone o un catamarano più grande che dispone di finestre subacquee per una vista unica della vita marina sottostante. Per migliorare la tua esperienza, a bordo troverai scivoli, comodi posti a sedere in zone ombreggiate e soleggiate, scalette per nuotare, servizi igienici maschili e femminili, bevande in vendita e audioguide in diverse lingue.

Da Malta: tour di un giorno a Gozo in quad

6. Da Malta: tour di un giorno a Gozo in quad

Desideri un tour adrenalinico e avventuroso? Allontanati dai sentieri battuti a bordo di un quad. Scopri la bellezza selvaggia di Gozo praticando trekking lungo sentieri costieri e di campagna, raggiungendo punti di interesse unici come le scogliere di Sannap e meraviglie naturali come la finestra di Wied il-Mielaħ e la baia di Wied il-Ghasri. Preparati per un trekking costiero lungo le meravigliose saline locali. In estate, approfitta di una rinfrescante sosta per nuotare in una delle magnifiche baie di Gozo. Placa la sete e la fame con un leggero pranzo tradizionale e, meteo permettendo, raggiungi Gozo a bordo di un'imbarcazione privata riservata esclusivamente agli ospiti. Durante il viaggio di ritorno la barca passerà davanti alle affascinanti grotte di Comino. In caso di maltempo o condizioni avverse del mare, il tragitto verrà effettuato attraversando il canale di Gozo a bordo di un traghetto (biglietti inclusi). Per garantire la massima sicurezza di tutti i partecipanti, in caso di maltempo ti verrà assegnata una Jeep da guidare o un tuk tuk con autista.

Laguna Blu: nuotata con crociera al tramonto da Buġibba

7. Laguna Blu: nuotata con crociera al tramonto da Buġibba

Evita le folle di visitatori e recati presso la Laguna Blu in tarda giornata, quando la temperatura è più gradevole. Questa escursione è perfetta se desideri fare snorkeling, nuotare e sguazzare nelle acque cristalline poco profonde della Laguna Blu durante il periodo più fresco della giornata. Goditi le acque turchesi della Laguna Blu, particolarmente allettanti nel tardo pomeriggio dopo che il sole caldo del Mediterraneo le ha riscaldate per tutto il giorno: la temperatura dell'acqua diventa molto simile a quella dell'aria. Approfitta degli scivoli acquatici a bordo e divertiti e rinfrescati in acqua. Se invece preferisci rilassarti, sdraiati in uno dei tanti lettini imbottiti a bordo dell'imbarcazione mentre sorseggi un drink. Infine, sulla via del ritorno verso il porto, lasciati cullare dal dondolio delle onde del mare calmo e ammira la magnifica costa del Mediterraneo e il tramonto mozzafiato attraverso l'oceano, il luccichio delle acque e il riflesso delle enormi scogliere di Malta.

Sliema: crociera Fernandes Gozo e Comino con pranzo e bevande

8. Sliema: crociera Fernandes Gozo e Comino con pranzo e bevande

Partendo da Sliema Ferries, salperai su un bellissimo caicco turco navigando lungo la costa settentrionale di Malta, passando per imponenti scogliere, baie appartate e insenature riparate, tutto ciò che devi fare è rilassarti, distenderti e goderti le viste meravigliose! Gettando l'ancora in una baia isolata su (o vicino) all'isola di Gozo, avrai l'opportunità di rinfrescarti con una nuotata rinfrescante o semplicemente rilassarti e rilassarti sul ponte sorseggiando un drink. Dopo la nostra prima sosta per il bagno, siamo abbastanza sicuri che avresti appetito, quindi lasciati coccolare e goditi il nostro delizioso pranzo a buffet caldo e freddo servito a bordo. Dopo pranzo, proseguirai verso l'isola di Comino dove il capitano getterà l'ancora alla Laguna Blu, preparati ad essere stupito dalle acque cristalline della famosa Laguna Blu! questa pittoresca baia con acque turchesi trasparenti, base di sabbia bianca e una ricca vita marina, è il luogo perfetto per una pausa pomeridiana rilassante e indimenticabile. Trascorri il resto del pomeriggio prendendo il sole, nuotando, facendo snorkeling, rilassandoti sulla barca o semplicemente godendoti una passeggiata nella campagna dell'isola di Comino, prima di risalire a bordo per vassoi di frutta fresca e il nostro viaggio di ritorno allo Sliema Ferries.

Malta: escursione a Comino, Laguna Blu e grotte

9. Malta: escursione a Comino, Laguna Blu e grotte

Naviga con stile e comfort a bordo di una lussuosa barca a vela e partecipa a un'escursione di un giorno con partenza da Buġibba alle 10:30 (l'imbarco chiude alle 10:00). Dopo la partenza mattutina dal molo di Buġibba, dirigiti verso Gozo e la Laguna Blu. Naviga lungo l'Isola di San Paolo e scopri i luoghi dove giacciono relitti navali risalenti a quasi 2.000 anni fa, oltre alla Baia dei Contrabbandieri, oggi un famoso sito di snorkeling. La prima tappa del tour è presso la Baia di Santa Maria, una baia nascosta sull'isola di Comino. Getta l'ancora e rilassati per 1 ora e 30 minuti, approfittando del tempo a disposizione per fare snorkeling, nuotare o prendere il sole sul ponte della barca. Dopodiché, salpa di nuovo alla volta della famosa Laguna Blu a Comino. Con le sue acque azzurre e limpide e le formazioni di roccia vulcanica, la Laguna Blu è uno dei tesori naturali di Malta. Una volta raggiunta la laguna, hai 2 ore e 30 minuti a disposizione da trascorrere nell'area; potrai rilassarti sulla spiaggia, fare snorkeling nella barriera corallina o dedicarti all'esplorazione dell'isola: a te la scelta! Se poi ti venisse fame o sete, potrai acquistare qualcosa da bere o da mangiare al bar a bordo durante la navigazione di ritorno a Buġibba; lungo il tragitto, ammira siti unici, come la Grotta di Santa Maria, la Roccia dell'Elefante e la Laguna di Cristallo. Fai ritorno a Buġibba verso le 17:30, giusto in tempo per ripensare alla giornata trascorsa mentre gusti una meritata cena.

Da Sliema: crociera intorno ai porti e alle insenature di Malta

10. Da Sliema: crociera intorno ai porti e alle insenature di Malta

Salpa da Sliema e ammira alcuni dei porti più belli di Malta con un giro in barca. Sali a bordo della tua barca e rilassati mentre navighi attraverso i due porti naturali: Marsamxett Harbour e Grand Harbour. Lungo il percorso, passa per La Valletta, gli affollati cantieri navali, i porti turistici, i bastioni, i forti storici e molto altro. Ascolta un commento audio dettagliato per scoprire la storia di La Valletta e delle tre città di Vittoriosa, Senglea e Cospicua. Grazie alle numerose insenature intorno a La Valletta, tra cui Sliema, Lazzaretto, Menqa e Marsa, e il bacino interno, puoi goderti panorami unici della città senza le folle di turisti.

Attività disponibili

41 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Crociere panoramiche a Malta: domande frequenti

Crociere panoramiche: quali sono le altre cose da fare a Malta?

Le altre cose imperdibili da fare a Malta sono:

Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Malta? Clicca qui per la lista completa.

Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastica giornata a Comino, è molto meglio che il tour parta dal porto dei traghetti piuttosto che dal prelievo dall'hotel perché fa risparmiare così tanto tempo. C'era abbastanza vento sulla barca, quindi era necessaria una giacca leggera (dicembre). Comino è una piccola isola con quasi nulla lì, quindi puoi camminare / fare escursioni intorno all'isola e vedere le piccole lucertole e le meduse è l'acqua limpida. Ci siamo divertiti ma avevamo già fatto Goza; fai questo è che hai tempo nel tuo itinerario.

Tour molto ben organizzato per visitare i più caratteristici siti dell'isola di Gozo. Un grazie a Stefano, la nostra guida che ci ha trasmesso il suo amore per il posto e scarrozzato su e giù per paesini e bellezze naturali. Splendide le chiese, belle le saline, stupefacenti le scogliere di Sannat e la baia di Xlendi. La ciliegina sulla torta è stato il rientro col battello della Yippie, che ci ha portato a Comino a vedere le grotte e la meravigliosa laguna blu, un vero gioiello. Grazie per la bella giornata!!

Semplicemente ECCELLENTE. L.organizzazione, dal pick up in hotel, il viaggio andata e ritorno, la navigazione di ritorno con la vista di blue lagoon. Ma per noi, l'eccellenza è stata della Guida locale, Estephan! un professionista ed una persona che rende tutto bello, tutt facile. Chapeau Estephan!!! Complimenti! e un grande grazie mille!! alla prossima! Sylvia e Jorge, Torino, Italia.

Ho prenotato la crociera a novembre, quando il tempo era un po 'incerto, quindi le aspettative erano piuttosto basse, ma alla fine è stata un'ottima esperienza nonostante un po' di viaggio ventoso / accidentato. Altamente raccomandato.

Bellissima giornata in catamarano, bagno in acque cristalline, e vista meravigliosa. Consiglio il tour al tramonto così da godersi anche quello! Spettacolare