Malta
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Malta Mangiare e bere: le attività più consigliate

Da Malta: tour di 1 giorno in quad a Gozo con pranzo

1. Da Malta: tour di 1 giorno in quad a Gozo con pranzo

Prova un'emozionante avventura per gli amanti del brivido. Parti in motoscafo per la splendida isola di Gozo ed evita le file al terminal dei traghetti, vivendo tutto da una nuova prospettiva. Fai un tour dell'isola in quad con guide esperte e accompagnatori professionisti. Apprezza il meglio dell'isola, come il caratteristico punto panoramico di Qala Belvedere e il brullo panorama delle valli di Simar Valley e Ramla Valley. Prosegui fino alla Grotta di Calipso e al pittoresco villaggio di Marsalforn. Ammira le tipiche saline, poi prosegui fino alla Ghasri Valley. Scopri l'incredibile laguna salata di Dwejra e gli isolotti del massiccio di Fungus Rock. Concediti qualche sosta per fare il bagno e per visitare i negozietti locali. Poi, sali su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle grotte di Comino.

...
Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

2. Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira i suoi luoghi più belli in 1 giorno. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Malta e prendi il traghetto per Gozo, dove, al tuo arrivo, incontrerai la guida. Raggiungi quindi il belvedere di Qala per goderti il panorama del mare. Riscopri il contatto con la natura nella  valle Simar e visita la graziosa località turistica della baia di Ramla. Ammira le rovine di una fortificazione costruita dai Cavalieri di Malta nella Grotta di Calipso ed esplora il complesso templare di Gigantia, a tue spese. Scopri il tipico villaggio di pescatori della baia di Xlendi, visita uno dei più antichi insediamenti dell'isola a Kercem Heights e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di Dwejra, vicino al mare interno. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, vicino alla famosa località turistica di Marsalforn. Visita la Cittadella della capitale Victoria, acquista prodotti artigianali al Gozo Craft Center e ritagliati un po' di tempo per una nuotata. Termina la giornata con un giro in motoscafo per rientrare a Malta, passando per la Laguna Blu e le Grotte di Comino.

...
Tour delle 3 città di Malta con degustazione di vini

3. Tour delle 3 città di Malta con degustazione di vini

Partecipa a un tour di mezza giornata delle 3 città di Malta, un raggruppamento che mette insieme le 3 città fortificate di Cospicua, Vittoriosa e Senglea: imparerai la storia e la ricca cultura dell'isola mediterranea e potrai anche gustare alcuni dei corposi vini maltesi nelle cantine Marsovin. Partendo da qualsiasi albergo a Malta, il tour ti porterà a Cospicua, una città di porto con doppia fortezza, la più grande delle tre città. Cospicua fu detta “Città Cottonera,” ma erroneamente adesso si usa questo appellativo per tutta la regione. Proseguirai per Vittoriosa, posta in posizione ideale per garantire un attracco sicuro: nel tempo ha sviluppato una lunga storia di attività marittime, mercantili e militari. Prima della costituzione di La Valletta come capitale e principale città di Malta, i poteri militari che desideravano governare sulle isole maltesi dovevano ottenere il controllo di Vittoriosa, per la sua posizione significativa nel Porto Grande. La terza città, Senglea, è anche detta “Civitas Invicta,” perché riuscì a resistere all'invasione degli Ottomani durante il Grande Assedio del 1565. Il nome Senglea le fu dato dal gran maestro Claude De La Sengle e l'isola su cui sorge venne unita attraverso una striscia di terra che la collega a Cospicua ai tempi dei Cavalieri di San Giovanni. Potrai camminare per le bellissime viuzze della città, contornate da decine di chiese ed edifici storici. Ti recherai poi alla Cantine Marsovin a Marsa. Partendo da un'introduzione storica, scoprirai il processo di coltivazione delle uve locali e come vengono spremute, fermentate e infine trasformate in vino. Una passeggiata per le antiche cantine risalenti a 400 anni fa ti offrirà la possibilità di ammirare un vero e proprio pezzo del patrimonio maltese. Per terminare l'escursione, ti recherai al wine bar di Marsovin, dove una guida esperta ti seguirà durante una sessione di degustazione. Solleva il calice e assaggia diversi vini marsovini, accompagnati da una selezione di specialità locali come il formaggio e il pane maltese.

...
Crociera di 1 giorno a Comino e Laguna Blu, cibo e bevande

4. Crociera di 1 giorno a Comino e Laguna Blu, cibo e bevande

Questa crociera ti darà molto tempo per poter nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline della Laguna Blu di Comino. Quando vuoi rilassarti, snack, bevande e aria condizionata sono a tua disposizione a bordo della barca, dove potrai anche prendere il sole sul ponte superiore. La nave lascia il molo dei traghetti di Sliema alle 10:30 e torna alle 17:30, il che ti dà 7 ore per goderti il sole e il mare. La Laguna Blu, situata tra la piccola isola di Comino e il più piccolo isolotto di Cominotto, è un bacino d'acqua limpida e turchese con un fondo di sabbia bianca e abbondante vita marina. È un posto fantastico per nuotare e fare foto, ma ancora di più per lo snorkeling. L'attrezzatura per snorkeling è disponibile a bordo.

...
La Valletta: tour a piedi della cultura e del cibo di strada

5. La Valletta: tour a piedi della cultura e del cibo di strada

Prova lo street food di La Valletta con una guida turistica locale, che ti porterà le prelibatezze più gustose dell'isola. Scopri la storia e la cucina di Malta durante questa esperienza. Incontra la tua guida all'ingresso di La Valletta lungo il Nuovo Palazzo del Parlamento alle 9:30. Dopo una breve introduzione alla città, inizia la tua esperienza di tour gastronomico. Assaggia i piatti tradizionali come i pastizzi lungo la strada. Passa davanti ai principali punti di riferimento come Republic Street, Castille Square, Merchants Street, Upper Barracca Gardens, il vecchio mercato. Ammira i bar tipici e le strade laterali mentre assapori specialità maltesi, antipasti locali, Kinnie e birra chiara.

...
Gozo: tour fuori dal comune da Malta

6. Gozo: tour fuori dal comune da Malta

Trascorri la giornata a Gozo e metti a confronto il paesaggio verde e i monumenti storici a quelli di Malta. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel, poi sali su un traghetto e visita i templi di Gigantia, costruiti oltre 5550 anni fa. Raggiungi Marsalforn e sali a bordo di un treno gommato e oltrepassa la baia di Marsalforn, la baia di Qbajjar e quella di Xwejni durante un percorso di 40 minuti. Ammira il panorama delle saline. Poi, visita il Crafts Center e assaggia alcune pietanze maltesi tipiche o acquista oggetti artigianali tradizionali. Continua verso la baia Dwejra e scopri il Mare Interno e lo scoglio dalla forma di funghi di Il-Ġebla tal-Ġeneral, la Roccia del Generale. Se il tempo lo permette, sali a bordo di una barca per un breve giro panoramico. Esplora la capitale Victoria e ammirane le attrazioni, come le fortificazioni dell'Età del bronzo nella Cittadella (un tempo chiamata Il Castello), sviluppate dai Fenici e convertite in Acropoli dai Romani. Cena in un ristorante di Rabat prima di tornare sul traghetto di ritorno verso Malta.

...
Gozo: safari in jeep e Comino con vino e pranzo a buffet

7. Gozo: safari in jeep e Comino con vino e pranzo a buffet

Il tuo tour combinato inizia con un prelievo dal tuo hotel con un transfer che ti condurrà verso il traghetto, sul quale ti sposterai da Malta a Gozo, dove troverai ad accoglierti gli autisti della jeep. Dopodiché ti avventurerai per il punto più alto dell'isola per ammirare le tre isole dell'arcipelago maltese. In seguito salirai a bordo del veicolo per attraversare le valli e le strade secondarie, che ti permetteranno di scoprire la vera isola e zone in cui i bus e i taxi non possono passare. Il vantaggio di viaggiare in una jeep è che avrai a disposizione un autista per ogni 5-6 persone, rendendo il viaggio molto personale. Quando si avvicinerà l'ora di pranzo, sarà il momento di fermarsi in un ristorante locale per un buffet che include vino fresco di Gozo e frutti locali. Dopo pranzo salirai a bordo di una goletta meravigliosa per una deliziosa crociera nella celebre Laguna Blu, lontano dalle folle. Una sosta alla Laguna di Cristallo è qualcosa di imprescindibile per chi visita questa zona. Qui l'equipaggio darà da mangiare ai pesci, tu potrai scegliere di fare lo stesso o di nuotare. Maschere e boccagli sono disponibili gratuitamente a bordo. Durante questa sosta, uno dei membri dell'equipaggio avrà a disposizione uno dei gommoni della barca per condurre un viaggio suggestivo attraverso un tunnel nella scogliera. Il viaggio prosegue con una visita alla grotta senza cima (perché è caduta), prima di dirigerti verso una grotta lunga situata sotto la fortezza di Comino (che fu utilizzata per le riprese de "Il Conte di Montecristo"). Per coloro che hanno un tempo di vacanza limitato, questo tour è perfetto, in quanto è stato pensato per godere del meglio dell'isola, oltre che della parte migliore delle lagune dell'isola di Comino.

...
Malta: tour di un giorno all'isola di Gozo

8. Malta: tour di un giorno all'isola di Gozo

Scegli questa escursione di un giorno all'isola di Gozo, la seconda isola più grande dell'arcipelago di Malta! Il tour inizierà con un viaggio in traghetto di 20 minuti prima di arrivare a Gozo, dove scoprirai i numerosi e affascinanti eventi storici e culturali che hanno contribuito a formare l'identità dell'isola. Una leggenda narra che Ulisse abbia trascorso 7 anni della sua vita sull'isola. Raggiungi i templi Ggantija di Xaghra, dichiarati patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, che hanno una storia di oltre 5,500 anni. Quindi ti dirigerai verso la Cittadella a Rabat, capitale storica dell'isola: potrai ammirare Dwejra, uno dei luoghi più fotografati delle isole maltesi, e visitare il caratteristico villaggio di pescatori di Xlendi. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze prenderai il traghetto per Malta e tornerai in hotel.

...
Malta: carta sconti fino al 50% per attrazioni da 10 giorni

9. Malta: carta sconti fino al 50% per attrazioni da 10 giorni

Prepara il passaporto per le isole di Malta con la carta sconti di 10 giorni, valida da una data a tua scelta per garantirti il massimo della flessibilità. La carta, che offre sconti fino al 50% in oltre 150 esercizi, ti consentirà di vivere le migliori attrazioni turistiche dell'isola, musei, ristoranti, tour e persino salire sugli autobus turistici hop-on hop-off. La carta è riservata al possessore, a un accompagnatore e fino a 3 bambini (sotto i 12 anni) ed è quindi la scelta adatta alle famiglie. La carta ti consentirà di risparmiare in caso tu voglia goderti il sole e il mare con una crociera in barca, partecipare a incredibili sport acquatici o scoprire la storia dell'isola. Utilizzala nei ristoranti per provare la cucina di Malta e Gozo. La carta è consegnata insieme a una guida tascabile in formato A6 che spiega cosa vedere nelle isole maltesi e di quali sconti usufruire. Salta sugli autobus turistici hop-on hop-off quando vuoi per un tour dell'isola, partecipa a un tour privato per ammirare Mosta e Mdina di notte, visita cantine vinicole o acquista souvenir unici nei villaggi di artigiani. Goditi Malta con sconti su biciclette, motociclette e noleggio auto, spostati con l'ecologico Segway o spingiti fuori strada con un safari in Jeep ricco di azione.

...
Malta: Lazy Pirate Boat Party di 5 ore con cibo e bevande

10. Malta: Lazy Pirate Boat Party di 5 ore con cibo e bevande

Scopri il meglio della vivace vita notturna di Malta a bordo dellaFernandes 2. Trascorri una serata indimenticabile con questo Lazy Pirate Boat Party! L'imbarcazione parte da Sliema alle 18:30 e naviga in direzione del tramonto. Al calar della sera, arriverai nella Laguna Blu e il volume della musica inizierà ad aumentare! Ti fermerai nella parte nord dell'isola per 2 ore, dove avrai il tempo e la possibilità di regalarti una nuotata al chiaro di luna. Dopodiché, salirai di nuovo a bordo e potrai far festa fino al ritorno a Sliema verso mezzanotte. Durante il party, potrai prendere da bere all'open bar, dove troverai vodka, tequila, whiskey, rum, birra, vino e sangria. Bevi tutti i drink che vuoi e accompagnali con gli snack e la frutta inclusi nel pacchetto.

...

Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Malta? Clicca qui per la lista completa.

Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Il nostro viaggio è stato eccellente. L'allenatore è arrivato in orario. La visita alla cantina Marsovin è stata molto buona, mi è piaciuta molto la degustazione di vini e ho comprato del vino lì che pensavo avesse un prezzo molto ragionevole. Comprerò sicuramente dal loro negozio in loco la prossima volta che andrò a Malta piuttosto che acquistare dal supermercato! Le 3 città sono state molto buone, la nostra guida ha risposto a tutte le domande, molto disponibile. Consiglierò sicuramente questo tour a chiunque. Riportato dove è stato prelevato. Ha inviato un'e-mail alla tua azienda un paio di giorni prima del tour per confermare il punto e l'orario di ritiro e ha sempre ricevuto una risposta rapida e ha confermato il punto e l'orario di ritiro.

Prelievo vicino all'hotel puntuale. Autista estremamente gentile!!! Navetta taxi per Gozo veloce e puntuale. All'arrivo a Gozo c'erano già le Jeep ad aspettarci (organizzazione eccellente). Il nostro autista é stato Steve, personaggio unico!!! Simpaticissimo!!! Da anni non ci divertivamo così tanto!!! Pranzo incluso nel prezzo (senza infamia senza lode), diverse location visitate durante la gita. Attività estremamente raccomandabile se si é a Malta; sarebbe un vero peccato non farla, una grave mancanza!!! Grande Steve!!!!!!!!

Una bellissima esperienza all'insegna della scoperta di Gozo. Sono uscito dall'hotel e ho trovato con mezz'ora di anticipo il minivan che aspettava per portarci a prendere il traghetto. L'autista Pawl e' molto simpatico. Siamo arrivati al traghetto e da li ci siamo imbarcati per arrivare a Gozo. Ci ci aspettavano varie guide con le jeep. La mia guida e' stata George, anche lui molto simpatico e disponibile. Abbiamo finito alle 16.30 circa Stanco ma felicissimo dell'esperienza!!

Crociera fantastica, quindi vale i pochi soldi spesi. Il giro con le jeep già un po' vecchie è molto avventuroso ma è stato anche molto divertente. Ho trovato le fermate troppo brevi. L'autista della jeep e il personale della barca sono gentili.

Ottima giornata oppure scopriamo in poche ore le bellezze dell'isola senza perdere tempo. Tutto è ben organizzato. Atmosfera piacevole. Grande svantaggio: autista da La Valletta al traghetto troppo veloce e pericoloso ...