Tour dei templi preistorici di Malta

Da 40 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Servizio di trasporto

Accompagnamento disponibile dagli alberghi di Malta. Orari: Cirkewwa alle 08:30; Mellieha alle 08:40; Xemxija alle 08:50; Golden Bay alle 08:50; St. Paul's Bay alle 09:00; Bugibba alle 09:05; Qawra alle 09:10; St. Julian's alle 09:10; Sliema alle 8:55; Valletta alle 8:40; Attard alle 8:30.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Torna indietro nel tempo e visita i templi megalitici di Malta
  • Visita i templi di Tarxien, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, e studia le sue complesse incisioni nella pietra
  • Visita i templi di Hagar Qim, costruiti con morbida pietra calcarea globigerina su una dorsale meridionale di Malta
  • Visita i templi di Mnajdra, considerato il miglior esempio dell'architettura megalitica maltese ancora in piedi
  • Ammira la Torre di Hamrija, una delle 13 torri di avvistamento di Malta costruita dal Gran Maestro Martin de Redin
Riepilogo
Fai un salto indietro nel tempo e visita i templi preistorici di Malta risalenti al 3500 a.C. Gira per i templi megalitici di Tarxien, Hagar Qim ed Mnajdra con una guida esperta e scopri le opere d'arte incise nella pietra.
Cosa ti attende
Partecipa a questo tour archeologico di 5 ore e torna indietro all'era preistorica dei templi di Tarxien, Hagar Qim e Mnajdra a Malta. Indicato come sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, i templi megalitici di Malta risalgono a 5.500 anni fa e sono le strutture in pietra autoportanti più antiche al mondo.

Durante il tour visiterai i templi di Tarxien, risalenti a circa il 3150 a.C. L'ingresso principale è in realtà una ricostruzione del 1956, quando l'edificio fu restaurato. Contemporaneamente, furono spostate al Museo Archeologico di Valletta molte lastre decorate per una loro migliore conservazione. Ma il sito del tempio offre ancora esempi di incisioni nella pietra che indicano il suo possibile uso come luogo per sacrifici animali.

Proseguirai per i fragili templi di Hagar Qim, posti su una dorsale ricoperta di morbida globigerina calcarea sul fronte meridionale di Malta. Potrai scoprire i dintorni dei templi di Mnajdra che sono considerati probabillmente il miglior esempio di architettura megalitica maltese ancora in piedi.

L'area circostante presenta l'aspetto tipico della macchia mediterranea ed è stato proposto come parco nazionale. A poche centinaia di metri dai templi, potrai ammirare la Torre Hamrija, una delle 13 torri di avvistamento costruite dal Gran Maestro Martin de Redin dei leggendari Cavalieri di Malta.
Cosa è incluso
  • Trasporto
  • Guida
  • Biglietti di ingresso ai templi di Tarxien Temples, Hagar Qim e Mnajdra

Da 40 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (26 recensioni)

Offerto da

Supreme Travel Limited

Codice di riferimento: 26169