Tour delle 3 città di Malta con degustazione di vini

Da 30 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Servizio di trasporto

Servizio di prelievo dall'hotel a Malta. Si prega di comunicare il proprio alloggio. Orari: Cirkewwa alle 08:30, Mellieha alle 08:40, Xemxija alle 08:50, Golden Bay alle 08:50, St. Paul's Bay alle 09:00, Bugibba alle 09:05, Qawra alle 09:10, St. Julian's alle 09:10, Sliema alle 08:55, Valletta alle 08:40, Attard alle 08:30

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita le 3 città di Senglea, Cospicua e Vittoriosa
  • Scopri la lunga storia marittima, mercantile e militare di Malta
  • Gira per le stradine ombreggiate di Senglea
  • Visita le antiche cantine di Marsovin a Marsa
  • Scopri la storia della produzione del vino a Malta
  • Assaggia deliziosi vini maltesi, accompagnati da pane e formaggi
Riepilogo
Visita le 3 città di Malta, appellativo che riunisce le 3 città fortificate di Cospicua, Vittoriosa e Senglea: durante il tour visiterai Cospicua, Vittoriosa e Senglea, e conoscerai le cantine Marsovin per una degustazione dei vini maltesi.
Cosa ti attende
Partecipa a un tour di mezza giornata delle 3 città di Malta, un raggruppamento che mette insieme le 3 città fortificate di Cospicua, Vittoriosa e Senglea: imparerai la storia e la ricca cultura dell'isola mediterranea e potrai anche gustare alcuni dei corposi vini maltesi nelle cantine Marsovin.

Partendo da qualsiasi albergo a Malta, il tour ti porterà a Cospicua, una città di porto con doppia fortezza, la più grande delle tre città. Cospicua fu detta “Città Cottonera,” ma erroneamente adesso si usa questo appellativo per tutta la regione.

Proseguirai per Vittoriosa, posta in posizione ideale per garantire un attracco sicuro: nel tempo ha sviluppato una lunga storia di attività marittime, mercantili e militari. Prima della costituzione di La Valletta come capitale e principale città di Malta, i poteri militari che desideravano governare sulle isole maltesi dovevano ottenere il controllo di Vittoriosa, per la sua posizione significativa nel Porto Grande.

La terza città, Senglea, è anche detta “Civitas Invicta,” perché riuscì a resistere all'invasione degli Ottomani durante il Grande Assedio del 1565. Il nome Senglea le fu dato dal gran maestro Claude De La Sengle e l'isola su cui sorge venne unita attraverso una striscia di terra che la collega a Cospicua ai tempi dei Cavalieri di San Giovanni. Potrai camminare per le bellissime viuzze della città, contornate da decine di chiese ed edifici storici.

Ti recherai poi alla Cantine Marsovin a Marsa. Partendo da un'introduzione storica, scoprirai il processo di coltivazione delle uve locali e come vengono spremute, fermentate e infine trasformate in vino. Una passeggiata per le antiche cantine risalenti a 400 anni fa ti offrirà la possibilità di ammirare un vero e proprio pezzo del patrimonio maltese.

Per terminare l'escursione, ti recherai al wine bar di Marsovin, dove una guida esperta ti seguirà durante una sessione di degustazione. Solleva il calice e assaggia diversi vini marsovini, accompagnati da una selezione di specialità locali come il formaggio e il pane maltese.
Cosa è incluso
  • Tour delle 3 città e degustazione di vini di 5 ore
  • Guida
  • Trasporto
Cose da sapere prima della partenza
• Ai bambini sarà offerto del succo di frutta al posto del vino

Da 30 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (10 recensioni)

Offerto da

Supreme Travel Limited

Codice di riferimento: 25989