Escursione di un giorno

Tour delle 3 città di Malta con degustazione di vini

Tour delle 3 città di Malta con degustazione di vini

Da 35 € a persona

Visita le 3 città di Malta, appellativo che riunisce le 3 città fortificate di Cospicua, Vittoriosa e Senglea: durante il tour visiterai Cospicua, Vittoriosa e Senglea, e conoscerai le cantine Marsovin per una degustazione dei vini maltesi.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco, Italiano, Francese
Servizio di prelievo incluso
Servizio di prelievo dall'hotel a Malta. Si prega di comunicare il proprio alloggio. Orari: Cirkewwa alle 08:30, Mellieha alle 08:40, Xemxija alle 08:50, Golden Bay alle 08:50, St. Paul's Bay alle 09:00, Bugibba alle 09:05, Qawra alle 09:10, St. Julian's alle 09:10, Sliema alle 08:55, Valletta alle 08:40, Attard alle 08:30

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita le 3 città di Senglea, Cospicua e Vittoriosa
  • Scopri la lunga storia marittima, mercantile e militare di Malta
  • Gira per le stradine ombreggiate di Senglea
  • Visita le antiche cantine di Marsovin a Marsa
  • Scopri la storia della produzione del vino a Malta
  • Assaggia deliziosi vini maltesi, accompagnati da pane e formaggi
Descrizione completa
Partecipa a un tour di mezza giornata delle 3 città di Malta, un raggruppamento che mette insieme le 3 città fortificate di Cospicua, Vittoriosa e Senglea: imparerai la storia e la ricca cultura dell'isola mediterranea e potrai anche gustare alcuni dei corposi vini maltesi nelle cantine Marsovin. Partendo da qualsiasi albergo a Malta, il tour ti porterà a Cospicua, una città di porto con doppia fortezza, la più grande delle tre città. Cospicua fu detta “Città Cottonera,” ma erroneamente adesso si usa questo appellativo per tutta la regione. Proseguirai per Vittoriosa, posta in posizione ideale per garantire un attracco sicuro: nel tempo ha sviluppato una lunga storia di attività marittime, mercantili e militari. Prima della costituzione di La Valletta come capitale e principale città di Malta, i poteri militari che desideravano governare sulle isole maltesi dovevano ottenere il controllo di Vittoriosa, per la sua posizione significativa nel Porto Grande. La terza città, Senglea, è anche detta “Civitas Invicta,” perché riuscì a resistere all'invasione degli Ottomani durante il Grande Assedio del 1565. Il nome Senglea le fu dato dal gran maestro Claude De La Sengle e l'isola su cui sorge venne unita attraverso una striscia di terra che la collega a Cospicua ai tempi dei Cavalieri di San Giovanni. Potrai camminare per le bellissime viuzze della città, contornate da decine di chiese ed edifici storici. Ti recherai poi alla Cantine Marsovin a Marsa. Partendo da un'introduzione storica, scoprirai il processo di coltivazione delle uve locali e come vengono spremute, fermentate e infine trasformate in vino. Una passeggiata per le antiche cantine risalenti a 400 anni fa ti offrirà la possibilità di ammirare un vero e proprio pezzo del patrimonio maltese. Per terminare l'escursione, ti recherai al wine bar di Marsovin, dove una guida esperta ti seguirà durante una sessione di degustazione. Solleva il calice e assaggia diversi vini marsovini, accompagnati da una selezione di specialità locali come il formaggio e il pane maltese.
Cosa è incluso
  • Escursione di mezza giornata al tour delle 3 città e degustazione di vini
  • Guida
  • Trasporto
  • Degustazione di vini
  • Spuntini maltesi
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Importante

    Porta con te

    • Scarpe comode

    Informazioni utili

    • Ai bambini sarà offerto del succo di frutta al posto del vino
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    3,8 /5

    basata su 124 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,3/5
    • Trasporto
      4,1/5
    • Qualità-prezzo
      3,7/5
    • Sicurezza
      4,3/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Sfortunatamente, inizialmente era piuttosto incerto quando e se il ritiro dal mio hotel dovesse avvenire. Inoltre non ho ricevuto risposta alla mia posta all'indirizzo indicato. Solo la mattina presto con il tour è arrivato un breve SMS. È stato anche un peccato che abbia prenotato questo tour in tedesco. La guida se ne pentì, ma non poté più farlo. Ovviamente ero l'unico qui a cui sarebbe piaciuto il tour in tedesco. Per soli due ospiti ha fatto tutte le spiegazioni in francese, che ora mi sembra abbastanza inefficiente.

    Mostra di più

    28 agosto 2019

    Un tour di 3 città favoloso e gratificante

    Viviamo a Malta e siamo sempre alla ricerca di cose nuove da fare, quindi abbiamo deciso di fare questo tour a piedi delle 3 città, principalmente perché volevamo fare la degustazione di vini alla fine! Abbiamo visitato questa zona molte volte, ma mai oltre il porto e la piazza principale di Vittoriosa (Birgu). Abbiamo fatto il tour in buggy elettrico (probabilmente il modo migliore per vedere tutte e 3 le città) e il treno noddy che parte dal lungomare di Vittoriosa, ma questo è sicuramente il modo migliore per apprezzare davvero l'unicità di Vittoriosa. In realtà non copre tutte e 3 le città ma, francamente, non c'è molto da vedere nelle altre. Il tour ci ha portato lungo percorsi e vicoli che non sapevamo mai esistiti ed era pieno di fatti interessanti che lo hanno reso ancora più divertente. Si conclude con un'ora meravigliosa conoscendo la più antica cantina di Malta, Marsovin. L'uomo della cantina era affascinante - la sua passione brillava - così come la degustaz

    Mostra di più

    25 febbraio 2018

    Grande esperienza

    La guida turistica Mario era ben informato e divertente. La sua spiegazione dell'ambiente circostante è stata approfondita e interessante. Vale la pena visitare i siti. Il nostro ospite del tour del vino è stato fantastico. Quella visita mi ha dato un nuovo apprezzamento per il processo in questione. L'autista era esperto e abile. Una giornata fantastica. Non dimenticare di consegnare l'annuncio del voucher che ho fatto!

    Mostra di più

    24 gennaio 2018

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 25989