Malta
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Malta Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Valletta: tour privato con guida locale

1. Valletta: tour privato con guida locale

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Approfitta di un caloroso benvenuto a Valletta da parte di una guida locale che non vede l'ora di condividere con te consigli e informazioni utili sulla sua città per aiutarti a vivere al meglio la tua vacanza. Incontra la tua guida al tuo hotel o alloggio Airbnb per familiarizzare con il quartiere. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Affidati ad una guida locale esperta e scopri quali sono le cose migliori da vedere e da fare durante la tua permanenza in città. Ti sentirai a tuo agio per visitare la città in modo indipendente e e potrai sfruttare al meglio tutti i consigli e i suggerimenti ricevuti.

...
Blue Grotto e mercato della domenica di Marsaxlokk

2. Blue Grotto e mercato della domenica di Marsaxlokk

Questo tour di 5 ore comincia al Blue Grotto. Costituite da grotte marine sulla costa meridionale di Malta, le grotte di Blue Grotto sono a ovest del Porto Wied iz-Zurrieq e oltre l'isoletta disabitata di Filfla. Ogni giorno, dall'alba fino alle 13:00 circa, la posizione unica delle grotte riflette la luce del sole sull'acqua creando infinite sfumature di blu. Molte grotte riflettono i brillanti colori fosforescenti delle piante sottomarine. Altre grotte mostrano un'intensa sfumatura di blu scuro. Se le condizioni meteorologiche lo consentono, potrai anche fare un giro in barca tra le grotte pagando un extra. Ti recherai poi al villaggio di pescatori di Marsaxlokk. Il vivace e colorato mercato di Marsaxlokk offre una grande opportunità per conoscere la vita del luogo. Passa per le bancarelle dove si vendono pesce fresco e frutti di mare e trascorri il tempo per acquistare miele, marmellate, vino, frutta, abbigliamento e souvenir. Avrai anche del tempo libero per visitare il tipico villaggio del mercato prima di rientrare.

...
La Valletta: tour a piedi della cultura e del cibo di strada

3. La Valletta: tour a piedi della cultura e del cibo di strada

Prova lo street food di La Valletta con una guida turistica locale, che ti porterà le prelibatezze più gustose dell'isola. Scopri la storia e la cucina di Malta durante questa esperienza. Incontra la tua guida all'ingresso di La Valletta lungo il Nuovo Palazzo del Parlamento alle 9:30. Dopo una breve introduzione alla città, inizia la tua esperienza di tour gastronomico. Assaggia i piatti tradizionali come i pastizzi lungo la strada. Passa davanti ai principali punti di riferimento come Republic Street, Castille Square, Merchants Street, Upper Barracca Gardens, il vecchio mercato. Ammira i bar tipici e le strade laterali mentre assapori specialità maltesi, antipasti locali, Kinnie e birra chiara.

...
Mdina e Rabat (Malta): tour a piedi

4. Mdina e Rabat (Malta): tour a piedi

Mdina, una volta la capitale di Malta, ha avuto svariati nomi nel corso della storia, ma il suo nome medievale la descrive al meglio: "Città Notabile", la città nobile. Edificata su un altopiano al centro dell'isola, la sua cattedrale barocca e i suoi splendidi bastioni dominano l'orizzonte. Una passeggiata nei suoi vicoletti, che non sono cambiati praticamente cambiati negli ultimi 1000 anni, è un'esperienza che chiunque vada a visitare Malta non può lasciarsi scappare. L'area occupata da Mdina ha visto insediamenti abitativi sin dalla lontana età del bronzo. I Fenici ed i Romani si stabilirono qui, ma il nome le fattezze della città riflettono il dominio arabo antecedente all'epoca dei Normanni che la designarono capitale del paese. Sebbene la costruzione di Valletta ne abbia ridotto l'importanza, a causa di un forte terremoto verificatosi nel 1693 questa città fu completamente ricostruita e vide una totale rinascita. Da quel momento, Mdina è rimasta quasi identica. Durante questo tour potrai vedere i siti più importanti di Mdina come Paazzo Vilhena, la cappella di Sant'Agata, la Banca Giuratale, la cattedrale e molto altro ancora.

...
Malta: tour di un giorno a Valletta e Medina

5. Malta: tour di un giorno a Valletta e Medina

Il tour inizia con la visita di Medina, dopo un viaggio in macchina di 20 minuti direttamente dal tuo alloggio. Medina, situata sulla cima di una collina nel centro di Malta, era l'antica capitale prima dell'arrivo dei Cavalieri di San Giovanni da Rodi. L'antica capitale di Malta adesso si è trasformata in una città silenziosa, con 400 residenti che vivono all'interno delle sue mura. La guida descriverà le piccole stradine che portano al Belvedere, uno dei migliori punti panoramici dell'isola, da dove si può godere di una vista mozzafiato di tutta Malta. Il tour include una visita alla Basilica di San Paolo a Medina. Dopo, potrai fare un breve tour a piedi della città di Rabat, prima di raggiungere le famose Catacombe di San Paolo. Farai una visita alle Catacombe e poi avrai del tempo libero per il pranzo. Sulla via del ritorno a Valletta, farai tappa a Mosta per visitare la famosa chiesa con una delle cupole più grandi d'Europa costruite secondo l'esempio del Pantheon a Roma. Rientra a Valletta e partecipa a un tour a piedi della minuscola capitale maltese, il centro storico è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il tour inizia con la visita dei Giardini Barrakka, un punto ideale da cui godere delle viste mozzafiato del Porto Grande. In seguito, potrai ammirare l'Albergo di Castiglia, l'antico edificio che ospitò i cavalieri provenienti dalla Spagna e che adesso è la residenza del primo ministro. La guida ti condurrà di fronte alla Cattedrale di San Giovanni, la “casa” dei Cavalieri di San Giovanni dove si trovano alcuni capolavori di Caravaggio. In seguito, goditi un po' di tempo libero per fare shopping prima di tornare al tuo hotel o alla nave da crociera.

...
Valletta: magico tour di Natale

6. Valletta: magico tour di Natale

Scopri come la città di Valletta festeggia il Natale in questo tour delle migliori location di festa e dei mercatini di Natale in città. Inizia i festeggiamenti presso il punto d'incontro nel cuore della città, dove troverai divertimento e la tua esperta guida. Dopo una breve accoglienza, parti per la tua avventura attraverso le strade di Valletta durante il periodo più incantevole dell'anno. Ammira alcuni dei monumenti più importanti della città e i luoghi meglio decorati mentre segui la tua guida professionista per le strade attorno al centro storico. Ascolta aneddoti sulle feste e scopri nuove cose, come chi ha inventato l'albero di Natale. Scopri di più sulle tradizioni natalizie di Malta e visita un mercatino tradizionale di Natale. Nei mercatini assaggia alcune delle più rinomate specialità delle festività della zona o sorseggia un bicchiere di vin brulè, approfittando dell'affascinante atmosfera di festa di Valletta.

...
Mallieha: tour a piedi della magia di Natale

7. Mallieha: tour a piedi della magia di Natale

Entra nello spirito natalizio con questo tour guidato a piedi a Mallieha, Malta. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più decorati e ascolta le storie e le leggende natalizie locali. Assisti alla magia del Natale di Mallieha. Visita il festoso Billy's Musiclub e goditi un pranzo di Natale facoltativo, scopri i prodotti natalizi locali imperdibili e altro ancora. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera natalizia che ti circonda, qualcosa che puoi vivere solo a Mallieha in questo periodo dell'anno.

...

Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Malta? Clicca qui per la lista completa.

Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Consigliamo vivamente questa attività! La nostra guida locale George era ben preparata, affidabile e molto cordiale e competente. Subito dopo la prenotazione, l'agenzia esecutiva ci ha contattato, ha chiesto dei nostri interessi e ne ha tenuto conto nella pianificazione. Il tour è stato un inizio di successo per la nostra vacanza.

Il tour è stato molto rilassato, la guida ci ha mostrato la sua città e ha risposto a tutte le nostre domande. Non è stato un tour ricco di dati storici, ma un tour che racconta la vita in città.

Un tour molto buono con una guida fantastica e ben informata, Dennis, che è stata anche una buona compagnia durante il tour di un'intera giornata. Grazie.

Consiglierei il tour privato a chiunque voglia imparare molto su questa destinazione

La guida locale è stata molto istruttiva, ma era in ritardo di 45 minuti?