Malta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Malta

Baia di San Paolo: Blue Lagoon, spiagge e baie in catamarano

1. Baia di San Paolo: Blue Lagoon, spiagge e baie in catamarano

Dopo l'imbarco sul catamarano, fai tappa alla Blue Lagoon. La barca getterà l'ancora lontano dalla folla, così potrai goderti le famose acque turchesi di questo luogo in tranquillità. Durante questa sosta, potrai goderti un barbecue facoltativo. Le soste dopo la Blue Lagoon dipenderanno dalle condizioni climatiche. Ad esempio, il tour potrebbe passare per la Crystal Lagoon, circondata da ripide e maestose scogliere. Le sue acque cristalline sono molto più profonde rispetto a quelle della Blue Lagoon, rendendo l'area fantastica per lo snorkeling e il nuoto nelle grotte e nei loro dintorni. In caso di vento da est, è probabile, invece, una visita a Ghajn Tuffieha: si tratta di una bellissima zona rurale, che ospita numerose spiagge incontaminate, come Golden Bay, Riviera Beach e Gnejna Bay. Sulla via del ritorno da Ghajn Tuffieha, verrà effettuata un'ulteriore sosta al set cinematografico di Popeye Village, nascosto in un'incantevole baia. Le altre tappe che potrebbero essere effettuate sono: la Baia di Mellieha, Ramla Bay, Imgiebah Bay o Halfa Rock. Tutti questi luoghi sono ottimi per lo snorkeling e il nuoto. Dopodiché, torna sulla barca, ascolta musica dance e goditi un cocktail al bar. Se hai selezionato l'opzione pomeridiana, rilassati e guarda il tramonto all'orizzonte. Dopo una splendida giornata in mare, inizia il viaggio di ritorno a Bugibba.

Gozo, Comino, Laguna Blu e grotte marine: tour di 1 giorno

2. Gozo, Comino, Laguna Blu e grotte marine: tour di 1 giorno

Inizia il tour dalla località turistica di Bugibba, dove il tuo stabile e moderno catamarano partirà per una memorabile crociera tra 2 isole. Dall'alto mare, potrai ammirare Malta da una prospettiva unica e meravigliosa. Naviga vicino alla costa, mentre ammiri la splendida costa naturale di Malta con le sue enormi scogliere e le baie e insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, ammirando la statua dell'apostolo Paolo che si staglia alta in cielo. Goditi anche viste straordinarie delle grotte marine e approfittane per scattare fotografie uniche. Al mattino in alta stagione, ti fermerai per 1 ora nella spettacolare Laguna di Cristallo, un luogo che molti turisti non conoscono. La laguna è bordata da ripide scogliere ed è accessibile solo in barca. Ammira acque limpide e cristalline e approfitta delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling e immergerti. Tuffati nelle acque limpide dell'area da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Una volta raggiunta l'Isola di Gozo, avrai 3 ore per esplorarla. Organizza la tua visita o noleggia un trasporto terrestre presso l'operatore locale a un costo abbordabile. Il trasporto ti condurrà in uno dei due luoghi favolosi e in ciascuno avrai due ore per esplorarli. Inizia con la visita della città principale di Gozo, chiamata anche Rabat dagli abitanti locali. Questa piccola città è ricca di fascino e di storia e vanta siti tutti da scoprire, inclusa l'impressionante cittadella. Il secondo sito è un pittoresco villaggio di pescatori nell'area sud-ovest dell'isola, che vanta una baia suggestiva circondata da enormi scogliere. Esplora le grotte del villaggio, goditi una vista panoramica dalla cima delle scogliere, oppure visita i numerosi ristoranti, bar e negozi della zona.  Verso la fine della giornata, ripartirai per Bugibba e lungo il viaggio, entrerai nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirerai la "Testa dell'Elefante", una sorprendente formazione rocciosa.

Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

3. Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira i suoi luoghi più belli in 1 giorno. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Malta e prendi il traghetto per Gozo, dove, al tuo arrivo, incontrerai la guida. Raggiungi quindi il belvedere di Qala per goderti il panorama del mare. Riscopri il contatto con la natura nella  valle Simar e visita la graziosa località turistica della baia di Ramla. Ammira le rovine di una fortificazione costruita dai Cavalieri di Malta nella Grotta di Calipso ed esplora il complesso templare di Gigantia, a tue spese. Scopri il tipico villaggio di pescatori della baia di Xlendi, visita uno dei più antichi insediamenti dell'isola a Kercem Heights e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di Dwejra, vicino al mare interno. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, vicino alla famosa località turistica di Marsalforn. Visita la Cittadella della capitale Victoria, acquista prodotti artigianali al Gozo Craft Center e ritagliati un po' di tempo per una nuotata. Termina la giornata con un giro in motoscafo per rientrare a Malta, passando per la Laguna Blu e le Grotte di Comino.

Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

4. Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

Parti dal molo di Buġibba e inizia la crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le attrazioni, incluse le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo e Aħrax.  Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre passi accanto alla testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, alla baia di San Nicola e all'hotel Comino. Fai delle soste veloci per entrare nella grotta di Aħrax e nelle grotte di Santa Maria. Durante il viaggio, Kevin e suo padre, il capitano Joe, ti informeranno sui siti e ti daranno informazioni su Malta. Dopo circa 1 ora, arriverai sull'isola di Comino nella famosa Laguna Blu. La barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 1 ora e 30 minuti. Qui, potrai approfittare delle strutture a bordo della barca o scendere a esplorare l'isola. Rilassati e prendi il sole sul ponte superiore o trova un po' di ombra sul ponte principale. Nuota in rinfrescanti acque cristalline. Approfitta dei servizi igienici, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde.  Dopo la sosta a Comino, ti dirigerai sull'Isola di Gozo, dove ti fermerai per 3 ore. Durante la sosta a Gozo, avrai la libertà di esplorare il Porto di Mgarr e l'area circostante oppure di salire su un autobus locale per raggiungere Victoria, la capitale di Gozo. Un'altra opzione è quella di prenotare il minubs/bus navetta che ferma presso le principali attrazioni dell'isola. Visita la capitale Victoria, dove ammirerai il sito UNESCO della Cittadella per poi fermarti alla Chiesa di Ta' Pinu e Dwejra dove sorge il mare interno e dove un tempo c'era la Finestra Azzurra. Ricorda che questo non è un tour guidato: l'autista ti lascerà nei vari siti e ti darà tempo per visitarli. Se viaggi di domenica, ricorda che non potrai accedere alla Chiesa di Ta' Pinu, per via della messa. Al termine delle 3 ore, tornerai sulla barca al Porto di Mgarr e inizierai la crociera di ritorno a Malta passando per il canale sud di Comino. Naviga vicino alla Laguna di Cristallo e alle grotte e passa accanto alla Torre di Santa Maria. Arriverai a Malta alle 17:30. I transfer da/per l'hotel sono disponibile da alcune località dietro supplemento e devono essere prenotati direttamente con l'operatore dopo la prenotazione.

Comino: Laguna Blu, Laguna di Cristallo e Grotte Marine

5. Comino: Laguna Blu, Laguna di Cristallo e Grotte Marine

Dopo esservi imbarcati a bordo di un catamarano stabile e moderno, inizierà il viaggio verso l'isola di Comino che durerà un'ora circa. Dall'alto mare, potrai ammirare Malta da una prospettiva meravigliosa. Naviga vicino alla costa, mentre ammiri la splendida costa naturale di Malta con le sue enormi scogliere e le baie e insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, ammirando la statua dell'apostolo Paolo che si staglia alta in cielo. Goditi anche viste straordinarie delle grotte marine e approfittane per scattare fotografie uniche. Farai una sosta di un'ora presso la meravigliosa ma meno nota Laguna di Cristallo (da giugno a ottobre, esclusivamente in presenza di buone condizioni meteorologiche). La laguna è bordata da ripide scogliere ed è quindi accessibile solo in barca. Ammira acque limpide e cristalline e approfitta delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling e immergerti. Tuffati nelle acque limpide dell'area da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Dirigiti verso la Laguna Blu, ammira i magnifici resti di un naufragio da una delle 26 finestre subacquee. Si tratta di un ex-nave dragamine tedesca che giace sul fondale a 20 metri sotto il livello del mare. Dopo che avrai raggiunto la Laguna Blu, ormeggia nell'area più bella. La barca potrà fungere da base, in modo che tu possa utilizzare tutti i servizi, che includono un enorme scivolo d'acqua e una terrazza solarium con lettini imbottiti.. Qui potrai trascorrere il resto del pomeriggio nuotando dalla barca o passeggiando sul lungomare per esplorare l'isoletta. Comino è bella da visitare anche in inverno ed è ideale per escursionisti e fotografi. Non essendoci aree urbane o auto sull'isola, potrai facilmente sentire il profumo di timo selvatico e altre erbe. Verso la fine della giornata, ripartirai per Bugibba e lungo il viaggio, entrerai nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirerai la "Testa dell'Elefante".

Malta: crociera nelle grotte, Comino e Laguna Blu

6. Malta: crociera nelle grotte, Comino e Laguna Blu

Parti dal molo di Buġibba e inizia la crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le attrazioni, incluse le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo e Aħrax.  Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre passi accanto alla testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, alla baia di San Nicola e all'hotel Comino. Fai delle soste veloci per entrare nella grotta di Aħrax e nelle grotte di Santa Maria. Durante il viaggio, Kevin e suo padre, il capitano Joe, ti informeranno sui siti e ti daranno informazioni su Malta. Dopo aver navigato per circa 1 ora, approderai sull'isola di Comino nella famosa Blue Lagoon. La barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 4 ore e 30 minuti. Qui, potrai approfittare delle strutture a bordo della barca oppure scendere a terra per esplorare l'isola. Rilassati prendendo il sole sul ponte superiore oppure trova un po' di ombra sul ponte principale. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling e fai un tuffo nell'acqua fresca e cristallina. Approfitta dei servizi igienici, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde.  Alla fine della visita a Comino, dirigiti verso l'isola di Gozo senza fare ulteriori soste. Naviga intorno al porto di Mugiarro e ammira i siti più importanti dalla barca. Rientra a Malta attraverso il canale meridionale di Comino, passando per la Crystal Lagoon e le sue grotte e per la torre di Santa Maria.

Da Malta: tour di 1 giorno in quad a Gozo con pranzo

7. Da Malta: tour di 1 giorno in quad a Gozo con pranzo

Prova un'emozionante avventura per gli amanti del brivido. Parti in motoscafo per la splendida isola di Gozo ed evita le file al terminal dei traghetti, vivendo tutto da una nuova prospettiva. Fai un tour dell'isola in quad con guide esperte e accompagnatori professionisti. Apprezza il meglio dell'isola, come il caratteristico punto panoramico di Qala Belvedere e il brullo panorama delle valli di Simar Valley e Ramla Valley. Prosegui fino alla Grotta di Calipso e al pittoresco villaggio di Marsalforn. Ammira le tipiche saline, poi prosegui fino alla Ghasri Valley. Scopri l'incredibile laguna salata di Dwejra e gli isolotti del massiccio di Fungus Rock. Concediti qualche sosta per fare il bagno e per visitare i negozietti locali. Poi, sali su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle grotte di Comino.

Gozo: pass da 1 giorno per l'autobus Hop-On Hop-Off

8. Gozo: pass da 1 giorno per l'autobus Hop-On Hop-Off

Approfitta di questo favoloso tour in autobus alla scoperta di Gozo, una delle isole più incontaminate del Mediterraneo. Esplora i suoi suggestivi villaggi e le sue tranquille cittadine, dove la vita è rimasta pressoché immutata per secoli e dove le tradizioni locali sono ancora ben salde, nonostante il passare del tempo. Questo nuovo tour di Gozo sull'autobus con piano panoramico parte dall'affascinante Porto di Mgarr. Il percorso completo dura 2 ore e 30 minuti e prevede 14 fermate, situate in prossimità delle principali attrazioni di questa bellissima isola. Sali e scendi quando vuoi nelle comode fermate dell'itinerario. Da un lato del Porto di Mgarr sorge il Fort Chambray, costruito nel 1749 dai Cavalieri di San Giovanni. L'altero e maestoso forte sorveglia il porto dalla sua posizione privilegiata, mentre la chiesa dedicata a Nostra Signora di Lourdes si erge come uno dei principali siti d'interesse che dominano il porto. Goditi una vista panoramica a 360 gradi dal piano superiore dell'autobus turistico. Scendi nella capitale Victoria, dove ammirerai la famosa Cittadella, al centro delle attività dell'isola sin dal Neolitico e soprannominata a giusto titolo la corona di Gozo. Victoria è situata proprio al centro dell'isola ed è anche l'area più popolata. Sali di nuovo sull'autobus e raggiungi Via della Repubblica, la strada principale fiancheggiata da negozi, banche e ristoranti, dove potrai fermarti a mangiare qualcosa, assistere a uno spettacolo teatrale o acquistare deliziosi souvenir. Prenditi una pausa per visitare la Cancelleria Vescovile, il giardino pubblico Il-Mall o i giardini di Villa Rundle, un'oasi di pace al centro della città che ospita un'interessante varietà di alberi locali e importati. Il percorso dell'autobus turistico di Gozo include anche gli antichi e affascinanti Templi di Gigantia e la Fungus Rock, anche nota come Roccia del Generale. Pur essendo un'isola abbastanza piccola, Gozo vanta un'elevata concentrazione di chiese, tra cui la famosa Rotonda di Xewkija che, con una capienza di 3.000 persone, è in grado di ospitare l'intera popolazione del villaggio di Xewkija. Fermate del tour:  Fermata 1 - Mgarr Fermata 2 - Xewkija Fermata 3 - Savina Creativity Fermata 4 - Victoria a Dwejra Fermata 5 - Ta’ Dbiegi Fermata 6 - Dwejra Fermata 7 - Ta’ Pinu Fermata 8 - Fontana Fermata 9 - Xlendi Fermata 10 - Victoria to Marsalfom Fermata 11 -Marsalfom Fermata 12 - Ggantija Fermata 13 - Ramla Fermata 14 - Nadur Fermata 15 - Mgarr

Malta: transfer in navetta tra l'aeroporto e gli hotel

9. Malta: transfer in navetta tra l'aeroporto e gli hotel

Risparmia tempo e denaro e approfitta di un comodo ed efficiente servizio di transfer tra l'Aeroporto Internazionale di Malta al tuo hotel. Questo transfer condiviso ti offre un trasporto porta a porta, un esperto autista parlante inglese e un servizio affidabile. Prenotare il tuo transfer aeroportuale non è mai stato così semplice. Sarà necessario comunicare il numero di passeggeri, il numero del volo, l'orario di arrivo e il nome dell'hotel e troverai il tuo autista ad aspettarti nella sala arrivi con un cartello indicante il tuo nome. Siediti, rilassati e goditi il paesaggio, mentre il tuo autista ti conduce tra le complicate stradine di Malta. Il servizio di transfer è disponibile anche dal tuo hotel all'aeroporto. In questo caso, dovrai comunicare la data di partenza e l'orario di partenza dall'hotel, che è di almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Malta: Lazy Pirate Boat Party di 5 ore con cibo e bevande

10. Malta: Lazy Pirate Boat Party di 5 ore con cibo e bevande

Scopri il meglio della vivace vita notturna di Malta a bordo dellaFernandes 2. Trascorri una serata indimenticabile con questo Lazy Pirate Boat Party! L'imbarcazione parte da Sliema alle 18:30 e naviga in direzione del tramonto. Al calar della sera, arriverai nella Laguna Blu e il volume della musica inizierà ad aumentare! Ti fermerai nella parte nord dell'isola per 2 ore, dove avrai il tempo e la possibilità di regalarti una nuotata al chiaro di luna. Dopodiché, salirai di nuovo a bordo e potrai far festa fino al ritorno a Sliema verso mezzanotte. Durante il party, potrai prendere da bere all'open bar, dove troverai vodka, tequila, whiskey, rum, birra, vino e sangria. Bevi tutti i drink che vuoi e accompagnali con gli snack e la frutta inclusi nel pacchetto.

Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Malta? Clicca qui per la lista completa.