Cose da fare a
Manacor

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Manacor: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Manacor

Maiorca: tour delle Grotte di Hams

1. Maiorca: tour delle Grotte di Hams

Site nella città di Porto Cristo, le Grotte di Hams sono famose nel mondo per la loro peculiare conformazione ad amo da pesca. Il complesso conta tre aree principali, tra cui spicca la Grotta Rotonda, un ampio spazio aperto, ospite di uno splendido giardino botanico e abitato da numerose specie di uccelli selvatici originari dell'isola di Maiorca. Il micro-clima specifico della grotta, con temperature naturalmente più basse rispetto all'esterno, ha inoltre consentito la nascita e lo sviluppo di una flora autoctona. La grotta è rimasta sigillata per milioni di anni. La Grotta Azzurra, illuminata di blu grazie all'uso di tecnologie al led d'avanguardia, è il posto perfetto per fermarsi a guardare dei documentari informativi e scoprire la storia di Maiorca, dei suoi primi abitanti e delle Grotte di Hams, dalla loro formazione fino alla loro scoperta. Ammira le colonne di Sansone, le pianure di Fra Mauro e il Fosso dell'Inferno, prima di fermarti in un auditorium naturale per assistere a "Genesis: the history of life" (Genesi: storia della vita), un frenetico time-laps proiettato sulla parete rocciosa della grotta che ripercorre la storia del mondo dal Big Bang ad oggi. La grotta principale conta 12 gallerie. Raggiungi quindi il lago sotterraneo ribattezzato Mare di Venezia, dove potrai assistere a uno spettacolo musicale. Le Grotte di Hams sono una delle maggiori attrazioni turistiche di Maiorca.

Maiorca: viaggio in catamarano con fondo di vetro lungo la costa orientale

2. Maiorca: viaggio in catamarano con fondo di vetro lungo la costa orientale

Partendo dalla località prescelta, questo tour in catamarano di lusso salperà lungo la costa orientale dell'isola di Maiorca a bordo di una moderna barca con fondo di vetro, permettendoti di scoprire l'affascinante vita marina sottomarina lungo il percorso. Questo viaggio in catamarano è il modo migliore per scoprire le spiagge, le grotte e le calette della costa orientale di Maiorca. Ci sono due diversi percorsi disponibili in questo tour: Percorso Nord: Questo tour a Punta de n'Amer, visiterai Porto Cristo, Sa Coma, Cala Millor, Punta de n'Amer, Cala Petita e Cala Morlanda, dove ti fermerai per 20 minuti per goderti un bagno rinfrescante. Percorso Sud: Questo itinerario include una visita alle spiagge da Porto Cristo a Cales de Mallorca, alla scoperta della grotta di un pirata, Cala Mendia, Cala Anguila, Cala Romantica e la grotta di Cala Falcó e Cala Varques. Non perdere l'occasione di goderti una bellissima gita in barca e catturare momenti indimenticabili sulla tua fotocamera.

Museo Xperience Rafa Nadal: biglietto d'ingresso

3. Museo Xperience Rafa Nadal: biglietto d'ingresso

Vivi un'avventura indimenticabile in uno spazio incredibile grazie al biglietto d'ingresso per il Museo Rafa Nadal Sport-Xperience e ripercorri la vita e la carriera di una delle più grandi star del tennis mondiale. Dotato delle più recenti tecnologie in fatto di mezzi audiovisivi e schermi interattivi, oltre ai simulatori di sport che ti permetteranno di trasformarti in un campione del tuo sport preferito, il Museo Rafa Nadal Sport-Xperience è composto da 2 piani ricchi di attività entusiasmanti e istruttive. Scopri il divertimento dello sport nella sua forma più pura insieme ai migliori atleti del mondo. Rafa Nadal è sempre stato ampiamente coinvolto nel progetto del sito, situato nella sua città natale di Manacor. Ammira tutti i principali trofei, le racchette e gli accessori sportivi del grande tennista e visita la Sala All Stars per affinare le tue abilità con Michael Jordan, Usain Bolt, Sebastian Vettel, Tiger Woods e molte altre leggende dello sport.

Maiorca: volo in mongolfiera

4. Maiorca: volo in mongolfiera

L'escursione inizia con un benvenuto all'Aeroporto Mongolfiera di Manacor, dove il personale ti terrà un briefing sulla sicurezza. La costruzione dei palloncini è una delle parti più emozionanti dell'escursione e puoi aiutare se vuoi. Immagina la sensazione di muovere i piedi dal pavimento e vedere come l'isola di Maiorca appare sotto i tuoi piedi. Il decollo è dolce, mentre il volo stesso è un'avventura romantica al rallentatore. Ottieni un'incredibile sensazione di libertà e pace che rimarrà nel tuo cuore per sempre. L'atterraggio del pallone è calmo ed emozionante. Di ritorno al Balloon Airport riceverai un certificato e gusterai una colazione a buffet.

Maiorca: tour in dune buggy di mezza giornata da Cala Millor

5. Maiorca: tour in dune buggy di mezza giornata da Cala Millor

Scopri Maiorca a bordo di una dune buggy durante un tour di mezza giornata. Durante l'avventuroso tragitto, sfrutta diverse pause rilassanti, scatta foto memorabili, gustati del buon cibo e ammira il panorama. Tour 1 – opzione senza guida fuoristrada Parti da Cala Millor e guida lungo la regione di fincas di Son Servera, oltrepassa il Castello di Arta e raggiungi Cala Torta, dove ha inizio uno straordinario tracciato e un panorama fantastico della vicina isola di Minorca. Poi, guida verso il monastero Ermita de Betlem. Il percorso per arrivarci è davvero mozzafiato. In seguito, prosegui verso Colonia de Sant Pere, dove potrai fare una pausa e goderti il bellissimo panorama. Dopo questa giornata meravigliosa, torna a Maiorca, oltrepassando le aree rurali dell'isola, e a Cala Millor, dove termina il percorso. Tour 2 – opzione senza guida fuoristrada Anche il tour 2 inizia a Cala Millor. La prima tappa è la "torre di fuoco" di Porto Cristo, da cui potrai ammirare la bellissima vista dalle scogliere. Continua verso Felanitx e raggiungi il punto più alto della costa orientale di Maiorca, Sant Salvador, a 506 metri sopra il livello del mare. Il percorso sinuoso è piacevole sia per l'autista sia per i passeggeri. Qui, potrai circondarti dello spettacolare panorama dell'intera isola. In seguito, raggiungi la prossima tappa importante dell'itinerario: il monastero di Bonany. Ammira la vista straordinaria sulla costa orientale. Da Bonany, guida lungo il percorso adiacente e torna a Cala Millor.

Domande frequenti su Manacor

Quali sono le migliori attrazioni di Manacor?

Le attrazioni imperdibili di Manacor sono:

Manacor: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Manacor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Manacor? Clicca qui per la lista completa.

Manacor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.015 recensioni

Poiché questo tour era un regalo e la persona che lo ha offerto non sapeva dove fosse il nostro hotel, abbiamo guidato per 1 ora fino al punto di partenza del tour. Tuttavia, la lunga distanza ne è valsa la pena, perché ci siamo davvero divertiti molto e ci siamo goduti il viaggio e il panorama, così come le fermate, sia come conducenti che come passeggeri. È stato molto divertente!

Abbiamo scambiato i voucher con i biglietti senza problemi. È alta stagione e non abbiamo dovuto aspettare in coda. Il parcheggio è grande e gratuito. E le grotte sono incredibili!

Visita molto bella! La visita è ben organizzata, scandita da piccole proiezioni e dalla scoperta di stalagmiti e stalattiti! Il clou della visita è il lago sotterraneo!

Bellissima visita con giochi di luce sulle pareti della grotta e un piccolo spettacolo lungo la visita

La grotta è molto spettacolare. Merita sicuramente una visita.