Manaus
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Manaus Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Amazzonia: tour di 1 giorno tra grotte e cascate da Manaus

1. Amazzonia: tour di 1 giorno tra grotte e cascate da Manaus

Partecipa a questo tour di 1 giorno con partenza da Manaus ed esplora il paradiso di Presidente Figueiredo. Nuota in una splendida cascata, visita le incredibili grotte ed entra in contatto con la natura grazie a un'escursione a piedi nella splendida foresta amazzonica. Approfitta del servizio di prelievo tra le 07:00 e le 07:30 e viaggia lungo l'autostrada 174 in direzione del complesso della Caverna do Maroaga.  Attraversa a piedi il paesaggio variegato e ammira gli alberi, le viti e gli uccelli autoctoni. Dopo circa 2 chilometri, raggiungi l'ingresso di una grotta gigante di arenaria che è coperta dalla cascata per una parte dell'anno. Entra nella caverna e osserva i segni lasciati da coloro che l'hanno abitata. Prova inoltre ad avvistare la fauna selvatica locale.  Continua attraverso il sistema di grotte, a volte guadando il corso d'acqua, e raggiungi la Grotta della Giudea per nuotare nella cascata. Fai quindi ritorno al veicolo e parti alla volta delle rapide del fiume Urubuí. Fai una sosta per un bagno e gusta un pranzo a base di pesce o roast beef con una bibita analcolica.  Dopo aver mangiato, visita la Cachoeira do Santuário o la Cachoeira de Iracema, alcune delle più spettacolari cascate della regione. Nuota, rilassati e lasciati avvolgere dallo splendido paesaggio. Al termine della giornata, farai ritorno a Manaus con ricordi indimenticabili.

Manaus: tour delle grotte e cascate del Presidente Figueiredo

2. Manaus: tour delle grotte e cascate del Presidente Figueiredo

La tua avventura inizia in hotel alle 8:00, da dove prenderai la strada. Guiderai verso nord per circa 1,5 ore, dopodiché arriverai alla municipalità di Presidente Figueiredo. Una volta raggiunto l'Iracema Park, inizierai una passeggiata nella giungla di 20 minuti per raggiungere uno scenario mozzafiato, sviluppando anche una comprensione della giungla amazzonica. Durante la tua escursione, attraversa una delle più belle grotte del Brasile che ha ospitato numerosi film e documentari e osserva la fauna e la flora di questa straordinaria regione. Goditi una nuotata rilassante in una grande e bellissima cascata, visita le grotte e ammira la giungla amazzonica. Dopo l'esplorazione della grotta, visiterai un ristorante delle rapide di Urubuí dove potrai gustare un pranzo a base di deliziosi pesci e altre prelibatezze della regione. Nel pomeriggio, godrai di una pausa rinfrescante alla Cascata del Santuario fino a quando non sarà finalmente il momento di tornare a Manaus. In seguito tornerai al tuo hotel intorno alle 17:00.

Da Manaus: Amazon Jungle Experience di un giorno

3. Da Manaus: Amazon Jungle Experience di un giorno

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 circa. Guida verso ovest da Manaus per circa un'ora e mezza fino a raggiungere il lago Ubin, dove il tuo ospite ti aspetterà. Prendi un motoscafo diretto verso la giungla per iniziare un trekking di 2 ore. Scopri di più sulla fauna e flora amazzonica, sulle piante medicinali e sulle tecniche di sopravvivenza nella giungla. Da questa passeggiata, visita un progetto per la protezione dei delfini di fiume rosa. Scopri queste meravigliose e amichevoli creature e gli sforzi di conservazione in atto per proteggerle. Cogli l'opportunità unica di entrare in acqua per interagire con loro. Visita la casa dell'ospite e goditi un delizioso pranzo con la sua famiglia. Ulteriori informazioni sulla cultura popolare locale e sulla storia amazzonica in generale. Successivamente, goditi un giro in barca attraverso la foresta allagata per andare a pescare i piranha e catturare queste famose bestie d'acqua feroci. Al calar della notte, intraprendono una ricerca di alligatori e altre specie di animali selvatici notturni solitari. Ritorna sulla strada e torna a Manaus, arrivando al tuo hotel alle 20:00 circa.

Amazzonia: attività di tree climbing nella giungla

4. Amazzonia: attività di tree climbing nella giungla

Raggiungi il cuore della foresta pluviale dell'Amazzonia per scoprire un magico mondo caratterizzato da alberi antichi, alcuni dei quali alti oltre 70 metri, e dall'incredibile ecosistema della giungla. Gli spettacolari alberi sono circondati da fiori esotici, uccelli e da una grande abbondanza di flora e fauna selvatica tipica della foresta pluviale tropicale. Gli alberi scelti per questa attività di 3 ore sono stati ispezionati e le aree per l'arrampicata sono state attentamente selezionate. La tua guida bilingue ti accompagnerà durante questa favolosa avventura. Affidati a una guida esperta nell'utilizzo dell'attrezzatura, che si assicurerà che tu svolga l'attività in totale sicurezza. Alla fine di questa incredibile avventura, avrai senz'altro più rispetto per il fragile ecosistema di questa parte del mondo.

Da Manaus: Ritiro della tribù delle tribù di Tucandeira. Escursione di un giorno intero

5. Da Manaus: Ritiro della tribù delle tribù di Tucandeira. Escursione di un giorno intero

Questo evento viene eseguito come una forma di iniziazione maschile. Partirai da Manaus alle 9:00 per un viaggio in auto di 1 ora fino al Paranà di Ariau. Quindi, viaggiare in motoscafo per 45 minuti fino al Trible Sateré Mawé alle 11:00. Alle 12:00, gustare un semplice pranzo a base di riso, farina, formiche e insalata. Questo pranzo è tipico della regione. Alle 13:00, ascoltate una spiegazione della tradizionale farmacia indigena, comprese le medicine naturali fatte con le foglie e la corteccia degli alberi. Alle 14:00 i turisti aiuteranno gli indiani a trovare le famose formiche o tucandeiras. " Alle 15:00, inizia la presentazione. Per favore, sii il benvenuto nel filmare, scattare foto e partecipare a una danza tradizionale. Alle 16:00, ritorno a Manaus e arrivo alle 18:00.

Manaus: volo in aeroplano sulla Foresta Amazzonica

6. Manaus: volo in aeroplano sulla Foresta Amazzonica

Lasciati entusiasmare da questo volo panoramico sulla Foresta Amazzonica. Ammira la bellezza unica di una foresta vergine che si estende sconfinata in tutte le direzioni come un immenso tappeto verde, e tra i cui alti alberi vivono moltissime specie di uccelli. Approfitta di un comodo servizio di transfer che, dal tuo alloggio a Manaus, ti porterà direttamente al terminal da cui partirà il tuo volo. L'attività avrà una durata di 30 o 60 minuti, a seconda dell'opzione da te selezionata. Segui controcorrente il corso del Rio Negro fino a raggiungere l'Anavilhanas, il gigantesco arcipelago inserito tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira dall'alto lo strano puzzle disegnato dalle isole dell'arcipelago e divertiti a scovare i piccoli villaggi che sorgono nell'area e i vari lodge dall'architettura pensata per confondersi nella natura. Durante la stagione secca (da giugno a ottobre/novembre), potresti anche riuscire a vedere le spiagge di sabbia bianca che si formano sulle rive delle isole in questo periodo. Dopo il volo, approfitta di nuovo del comodo servizio navetta, che ti riporterà al tuo alloggio a Manaus.

Foresta Amazzonica: tour a piedi di mezza giornata da Manaus

7. Foresta Amazzonica: tour a piedi di mezza giornata da Manaus

Inizia questo programma di 4 ore con il prelievo dal tuo hotel a Manaus alle 07:30 e poi viaggia a bordo di una canoa a motore per alcuni chilometri nella giungla. Al tuo arrivo nella Foresta Amazzonica, incontrerai una guida esperta che ti condurrà in una passeggiata educativa nella giungla per circa 3 ore. Durante la passeggiata, la guida ti racconterà fatti interessanti riguardo alle piante mediche e agli alberi della foresta amazzonica. L'altitudine elevata dell'area è sinonimo di biodiversità, di alberi più grandi e di una foresta più fitta. Ammira una varietà di fauna della foresta pluviale, come scorpioni, ragni, serpenti e altri animali.

Da Manaus: Presidente Figueiredo Waterfalls Daytrip

8. Da Manaus: Presidente Figueiredo Waterfalls Daytrip

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel a Manaus, avventurati nella giungla amazzonica in un'escursione di 1 giorno. Inizia il tour ammirando l'incredibile cascata d'acqua delle cascate del Presidente Figueiredo. Entra nella grotta di Gruta do Refugio, un'accattivante formazione naturale che ospita animali selvatici nativi come alligatori, tartarughe, pesci e pipistrelli. Esplora la splendida grotta, nuota nell'acqua fresca e scopri l'ecologia della zona dalla tua guida professionale. Un ruscello poco profondo attraversa l'intera grotta, fornendo uno sfondo sereno per la spedizione. Fuori, bellissime cascate ti trasportano in un paradiso nella giungla da sogno. Fermati a pranzo in un ristorante locale incluso nel prezzo del tour. Alla fine del viaggio, goditi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel a Manaus.

Amazonas: giro in barca con un amazzone locale

9. Amazonas: giro in barca con un amazzone locale

Ammira oltre cento case galleggianti su un lago, costruite su tronchi di un albero locale che dura da oltre 50 anni nell'acqua. Visita un allevamento ittico "Pirarucu", naviga attraverso la foresta allagata, conosciuta come "Igapó" e scopri il fenomeno di due fiumi che si incontrano. Goditi uno splendido scenario, passando in barca allo stesso livello della chioma di alcuni alberi, con fiumi che raggiungono i 15 metri di altezza. Visita un allevamento ittico "Pirarucu" del pesce più grande, lungo oltre due metri e pesante come 250 chili. Gioca con questi mostri fluviali con una canna da pesca (senza amo, per non far loro del male) e divertiti, sentendo la potenza del loro morso. Lasciati incantare da uno dei fenomeni mondiali più impressionanti e intriganti, quando due fiumi, così diversi per colore, velocità, temperatura e densità, scorrono fianco a fianco senza mescolare le loro acque. Siate invitati a toccare le acque, passando da un fiume all'altro e sentire la netta differenza di temperatura. Ritorna al tuo hotel dopo questa grande esperienza, con ricordi indimenticabili.

Manaus: Stand Up Paddle sul Rio delle Amazzoni

10. Manaus: Stand Up Paddle sul Rio delle Amazzoni

Il Rio Negro Tarumã, o Rio Negro dell'Amazzonia, fa parte del più grande bacino idrico del mondo, che rappresenta un quinto dell'acqua dolce corrente della terra. Le sue foreste pluviali sono le più grandi e lussureggianti del pianeta e ospitano il 10% delle specie conosciute sulla terra. L'Amazzonia ospita circa 40.000 specie di piante e vanta la varietà di uccelli, di pesci d'acqua dolce e di farfalle più vasta al mondo. La tua attività di 2 ore inizia con un prelievo dal tuo hotel a Manaus. Da lì, partirai alla volta del Rio Tarumã per la tua lezione di stand-up paddle. Ti verrà fornito un giubbotto salvagente e dato che le acque non sono profonde, potrai divertirti in tutta sicurezza anche mentre nuoti!

Tour di 1 giorno a Manaus: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Manaus?

Tour di 1 giorno a Manaus: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Manaus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Manaus? Clicca qui per la lista completa.

Manaus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 30 recensioni

Ottima esperienza, il tour è stato molto ben organizzato, tutte le attività sono state svolte professionalmente. L'incontro delle acque è stato impressionante, il pranzo e lo spettacolo sono stati inaspettati, la visita e l'interazione con gli indigeni sono state indimenticabili. La guida turistica, Neto, è ben informata, simpatica e cordiale. Tuttavia, le spiegazioni in inglese erano limitate. Ma va ancora bene. Altamente raccomandato.

Un fantastico viaggio a piedi attraverso la foresta pluviale amazzonica. Il percorso era breve e non molto difficile. Il sistema di grotte è molto interessante, anche il risveglio nell'acqua lungo le pareti della grotta è stata un'ottima esperienza. Il pranzo è stato buono ma la guida, Lucivaldo, è stata anche meglio. È molto disponibile, ben informato, amichevole e mi ha aiutato quando ne avevo bisogno. Altamente raccomandato.

È un'esperienza straordinaria per la pesca del piranha, la guida turistica è un'esperienza completa e piena di pazienza. non è solo piranha e coccodrillo, vi appartengono bellissime stelle notturne e lucciole che circondano accanto all'albero, se sei abbastanza fortunato puoi vedere il gufo è in piedi sull'albero. Sono così soddisfatto del tour degli alligatori di mezza giornata, altamente raccomandato!

A nord di Manaus su una buona strada, la guida Everaldo è molto attenta ai dettagli; Abbiamo avuto un tempo eccellente e le passeggiate attraverso il torrente e le cascate molto naturali e divertenti. Buon pranzo e attenta guida di ritorno.

Tour di perfetta organizzazione con al seguito pescatore di Piranha professionale e cacciatore di alligatori che li cattura a mani nude ( ovviamente cuccioli di alligatore)