Cose da fare a
Manchester

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Manchester

Manchester: crociera fluviale di 1 ora

1. Manchester: crociera fluviale di 1 ora

Sali a bordo di una comoda imbarcazione nel centro di Manchester e parti per un viaggio dal cuore della vecchia zona portuale al centro della città. Ammira i siti della moderna MediaCityUK, oggi sede della BBC, e la nuova sede dell'ITV in Coronation Street, fino a raggiungere l'imponente stadio di calcio dell'Old Trafford e il ponte ferroviario di George Stephenson risalente al 1830. Naviga lungo la prima delle chiuse lunghe 120 m del canale marittimo di Manchester e ammira l'imponente Imperial War Museum e gli antichi Pomona Docks, prima di dirigerti nel cuore di Manchester lungo il fiume Irwell. Ascolta il commento informativo completo che descrive la storia del canale marittimo di Manchester e delle fabbriche che hanno reso la città una delle potenze industriali europee nel XIX secolo. Scopri di più sull'entusiasmante futuro della città in fase di costruzione.

Etihad Stadium: tour dello stadio e del museo del Man City

2. Etihad Stadium: tour dello stadio e del museo del Man City

Visita la nuova struttura all'avanguardia, esplora lo stadio e partecipa al tour del club. Segui le orme dei tuoi giocatori preferiti durante un tour dello stadio Etihad. Scopri cosa succede davvero ai giocatori, dall'arrivo alla preparazione pre-partita, dalla partita in sé ai doveri di stampa post-partita. Ti accompagnerà una guida professionista esperta, che racconterà storie, fatti e aneddoti interessanti. In questa stagione, ci sono diverse nuove aree da esplorare, tra cui la nuovissima struttura per i giocatori e l'introduzione del Tunnel Club, il primo nel mondo del calcio.

Old Trafford: tour del museo e stadio del Manchester United

3. Old Trafford: tour del museo e stadio del Manchester United

Visita il museo per comprendere la storia di questa società calcistica inglese e gli avvenimenti che l'hanno resa nota al mondo intero. Unisciti a un tour dello stadio Old Trafford e siediti sulle panchine dello spogliatoio, nella poltrona del tuo calciatore preferito. Immagina di essere al meglio per disputare la finale di Coppa mentre percorri i tunnel che portano in campo. Prendi il posto di Ole in panchina e prova a pianificare e a studiare le tattiche di gioco.  Scopri la sala stampa dove il manager della squadra esprime le sue considerazioni al termine di ogni partita, poi prosegui fino alla sala VIP che ha ospitato celebrità di tutto il mondo. Dopo aver completato il tour delle zone normalmente proibite al pubblico, riceverai un certificato personalizzato per ricordare la tua visita allo stadio Old Trafford.

Manchester: biglietto per il National Football Museum

4. Manchester: biglietto per il National Football Museum

Il biglietto include l'ingresso a tutti e 4 i piani del museo. Al piano terra scatta una foto con i trofei della FA Cup e della Premier League e goditi la mostra d'arte temporanea. Al 1° piano puoi osservare cimeli memorabili: cerca il trofeo vinto dall'Inghilterra nel 1966 e vai alla scoperta della storia affascinante della nazionale di calcio dell'Inghilterra sul palcoscenico internazionale, caratterizzata da alti e bassi. Il 1° piano è anche il punto di incontro per i tour guidati. Al 2° piano troverai tutte le sfide interattive, tra cui i calci di rigore. Le mostre temporanee al 3° piano cambiano 2 volte all'anno e gettano uno sguardo in profondità sul calcio, attraverso l'arte, la fotografia e la tecnologia.

Manchester: tour della città in autobus

5. Manchester: tour della città in autobus

Esplora il luogo in cui è nata la rivoluzione industriale a bordo del bus turistico hop-on hop-off a Manchester e scopri di più sul contributo che la città ha dato alla scienza, alla politica, alla musica, alle arti e allo sport. Sali e scendi in una qualsiasi delle 15 fermate su un percorso pianificato appositamente per includere attrazioni come il Municipio, il Museo Nazionale del Calcio, il Museo della Scienza e dell'Industria e il Manchester United Football Club. Scendi a Salford Quays per visitare la famosa galleria d'arte Lowry e l'Imperial War Museum North nello splendido edificio di Daniel Libeskind. Scopri il nuovo hub multimediale in cui la BBC e ITV hanno situato i loro studi televisivi e approfitta dei negozi e dei ristoranti sul canale. 

Manchester: esperienza di lancio dell'ascia urbana

6. Manchester: esperienza di lancio dell'ascia urbana

Prova il brivido del lancio di un'ascia sullo sfondo di una colonna sonora frizzante nella città di Manchester. Approfitta delle abilità di istruttori professionisti e lancia dell'acciaio nel cuore della città. Scegli un punto in una delle 10 corsie e misura i tuoi due bersagli. Lascia che il tuo istruttore ti mostri le basi. Mira al bersaglio e prova il brivido mentre la tua ascia colpisce il bersaglio. Dopo l'esperienza, rilassati con un drink al bar in loco.

Manchester: tour avventuroso in discoteca silenziosa

7. Manchester: tour avventuroso in discoteca silenziosa

Unisciti alla tua squadra di discoteca silenziosa mentre ti portano in un viaggio di canti e balli attraverso le famose strade di Manchester. Metti in mostra le tue mosse funky e fai una serenata alla gente della città con la tua voce da pop star in un'avventura ispirata alla musica. Vivi un tripudio di baldoria vagante unico per le strade mitiche e storiche della città. Indossa le tue cuffie hi-tech e fai esplodere alcuni ritmi oscillanti mentre ascolti alcuni brani iconici e successi di tutti i decenni. Quando le tue inibizioni svaniranno e le risate prenderanno il sopravvento, farai parte del miglior tour a piedi tutto ballato e cantato in città. Unisciti al tuo leader super elegante al punto di partenza, divertiti lungo le strade storiche, passando davanti a famosi monumenti, artisti e il pubblico (che guarderà con stupore e gelosia). Preparati a non guardare mai più Manchester, o te stesso, allo stesso modo.

Da Manchester: Lake District, Windermere e Lancaster

8. Da Manchester: Lake District, Windermere e Lancaster

Parti da Manchester la mattina e prosegui dritto per l'incantevole Lake District. Fermati prima a Bowness, situato sulle rive del lago Windermere. Concediti un po 'di tempo libero per passeggiare lungo il lago, optare per una crociera panoramica o passeggiare per la città e ammirare le viste sublimi. Attraversa la punta meridionale di Windermere verso Coniston Water. Ammira il lago prima di arrivare nel pittoresco villaggio di Hawkshead. Qui è dove il poeta William Wordsworth ha frequentato la scuola di grammatica. Dopo aver esplorato il pittoresco villaggio, prendi le strette strade di campagna verso nord verso Grasmere, un luogo che Wordsworth ha descritto come "il posto più bello che l'uomo abbia trovato". Goditi una vista spettacolare sul lago Ullswater mentre prosegui su strade secondarie verso la sponda meridionale, e poi dal Lake District verso Lancaster. Contrariamente ai villaggi già visitati, questa città vanta una maestosa architettura medievale e uno spettacolare castello che domina il quartiere circostante. Da Lancaster, torna a Manchester, arrivando in prima serata.

Galles del nord, Snowdonia e Chester: tour da Manchester

9. Galles del nord, Snowdonia e Chester: tour da Manchester

Il tour parte al mattino da Manchester in direzione del confine con il Galles. La prima tappa della giornata è Conwy, una delle più belle città portuali al mondo. Qui potrai ammirare il castello sul mare e la più piccola casa al mondo e mangiar in uno dei tanti incantevoli ristoranti specializzati in fish and chips. Avventurati lungo le tortuose strade panoramiche del Parco nazionale di Snowdonia, prima di arrivare a Betws-Y-Coed. Questa pittoresca località è conosciuta come la porta d'ingresso a Snowdonia ed è famosa per i suoi alberi alpini e le accoglienti caffetterie. La tappa successiva è Chester. Si tratta di una delle località più storiche d'Inghilterra, con tante attrazioni e attività. Si consiglia di visitare subito l'antica cattedrale per conoscerne lo straordinario passato.

Hard Rock Cafe Manchester: posti a sedere e pasti prioritari

10. Hard Rock Cafe Manchester: posti a sedere e pasti prioritari

Prova un pasto delizioso e indimenticabile al tempio del rock di Manchester, l'Hard Rock Cafe. Scegli tra i menu a prezzo fisso con prezzi speciali disponibili per le visite di gruppo. Scegli tra opzioni in oro, diamanti o platino e rendi questa cena a dondolo che non dimenticherai presto! Menù Oro (2 portate): Piatto principale a scelta - • Hamburger leggendario originale (bistecca di Black Angus) • Hamburger Moving Mountains (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta ritorta di mac, pollo e formaggio • Insalata Caesar di pollo alla griglia • Teneri di pollo Tupelo Dolce - • Brownie Scelta della bevanda - • Una bibita, caffè o tè Menu Diamante (3 portate): Antipasto - • Insalata fresca Piatto principale a scelta - • Hamburger leggendario originale (bistecca di Black Angus) • Hamburger Moving Mountains (vegano) • Combo barbecue affumicato • Salmone grigliato • Pasta ritorta di mac, pollo e formaggio • Insalata di carne • pollo al barbecue Dolce - • Torta al cioccolato Scelta di una bevanda - • Una bibita, caffè o tè

Domande frequenti su Manchester

Quali sono le migliori attrazioni di Manchester?

Manchester: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Manchester: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Manchester? Clicca qui per la lista completa.

Manchester: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.457 recensioni

Uno dei miei migliori viaggi in campagna. Splendidi paesaggi e storia che questi siti hanno da offrire. Darren ha reso tutto ancora più eccitante, ha adorato il modo in cui ha gestito l'intero viaggio, essendo paziente con noi turisti. Mi è piaciuto molto il modo in cui ci offre una panoramica del viaggio e in seguito riassume il viaggio sulla via del ritorno. Se fossi qui più a lungo, firmerei per altre esperienze del genere.

La nostra guida Clive è venuta a prenderci in tempo a Manchester e ha iniziato con noi in direzione del Galles. Ci ha parlato molto del Paese, delle persone e della storia. Prima delle soste individuali, ha dato consigli su cosa possiamo fare e ci sono state anche alcune fantastiche soste fotografiche nel Parco Nazionale di Snowdonia. Altamente raccomandato!!

Puntuale Peccato che se Non si conosce l’inglese sei penalizzato, ma le nostre due simpaticissime guide si spiegano bene. Bella esperienza

È stato un consiglio molto carino. La guida del tour è stata fantastica e l'auto era comoda. Nel complesso molto buono.

Darren è un grande pilota, guida, narratore, dj e molti altri... Ci ha fornito tutte le informazioni. Grazie Darren!