Cose da fare a
Mandalay

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Mandalay

Da Mandalay: Escursione di una giornata intera a Pyin Oo Lwin (Maymyo)

1. Da Mandalay: Escursione di una giornata intera a Pyin Oo Lwin (Maymyo)

Al mattino, prenderete un pick-up alle 7:30 dal vostro hotel a Mandalay e andrete su (80 km - 2 ore) su una strada panoramica verso la fredda stazione collinare e un'ex stazione britannica Hill di Pyin Oo Lwin (Maymyo). Visita il grazioso lago, le cascate, i giardini botanici e i loro edifici di epoca coloniale. La strada si snoda attraverso giardini di fiori, frutta e verdura per goderti il viaggio. Visita il mercato locale. Attraversa Maymyo su un "allenatore di palco" trainato da cavalli, che ti dà la possibilità di ammirare le case di mattoni e legno, complete di timpani in stile inglese, torrette e camini. Poi visita la Water Fall e i National Kandawgyi Gardens, che sono stati progettati da Sir Harcourt Butler, l'ex governatore della Birmania, le aiuole sono simili a quelle che si trovano in un giardino di campagna inglese. Il giardino è stato recentemente rinnovato ed è ora chiamato "Giardino botanico nazionale di Kandawgyi". Mangia il pranzo al ristorante locale. Poi fermati in una deliziosa caffetteria per una pausa caffè prima di tornare in strada a Mandalay. Rientra a Mandalay e trasferisci al tuo hotel.

Mandalay: tour panoramico di mezza giornata

2. Mandalay: tour panoramico di mezza giornata

Il tour inizia con il prelievo dall'hotel al mattino o alla sera. Da lì, inizia il tour di mezza giornata di Mandalay. Mentre viaggi, scopri come questa città è l'ultima capitale reale del Myanmar. Visita il Monastero di Shwenandaw, un monastero-tempio in teak pregiato noto per le sue sculture, in particolare al suo interno. Da lì, vai al monastero di Atumashi e alla pagoda di Kuthodaw. Questa pagoda dorata è composta da centinaia di santuari, tutti alloggiati con lastre di marmo incise e diversi padiglioni. Successivamente, visita la Pagoda di Sandarmuni e la Pagoda di Kyautkawgyi. Se il tour è stato prenotato nel pomeriggio, fai un salto da Mandalay Hill per osservare il tramonto. Mandalay Hill è rinomata per fornire un posto straordinario ai tramonti e consente ai suoi visitatori di ammirare viste panoramiche dell'intera città. Al termine della tua attività, il tour termina con te che torni al tuo hotel.

Mandalay: tour della cultura Mandalay di un'intera giornata

3. Mandalay: tour della cultura Mandalay di un'intera giornata

Inizia con un pick-up dal tuo hotel a Mandalay alle 08:00 e guida ad Amarapura a 15 chilometri da Mandalay. Visita un U Bein Teak Bridge di 200 anni, costruito nel 1782 al tempo in cui Amarapura era una capitale reale. Visita un tradizionale laboratorio di seta intrecciato a mano. Alle 09:30, visita al Monastero di Maha-Gandayon, un famoso monastero buddista, dove vivono più di mille monaci che studiano e guardano i monaci per l'elemosina alle 10:00. Il pranzo sarà servito in uno dei ristoranti locali del Myanmar. Dopo pranzo, visita uno dei monumenti religiosi più venerati nella Pagoda Mahamuni. Dal momento che Mandalay è anche un importante centro di artigianato, potrai anche visitare un negozio di artigianato di arazzi kalaga. Visita il Monastero di Shwe In Bin e il Monastero del Palazzo d'Oro (Shwe Nandaw / Shwe Kyaung), un superbo esempio di edificio tradizionale in legno e Kuthodaw Pagoda, il libro più grande del mondo in marmo. Guida a Mandalay Hill per ammirare la bellezza panoramica di Mandalay al tramonto. Tempo permettendo, visiterai il Monastero di Shwe Kyin per assistere alle preghiere serali dei monaci. Ritorna al tuo hotel.

Escursione intera giornata a Monywa da Mandalay

4. Escursione intera giornata a Monywa da Mandalay

Al mattino presto alle 07:00, la tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel a Mandalay e poi ti condurrà a Monywa (150 chilometri, circa 2 ore). Arriva a Monywa e continua a visitare un sistema di grotte di arenaria nelle Pho Win Hills, dal nome di un famoso "zawgyi" (alchimista) che un tempo visse qui. Le grotte di Pho Win Taung, che contano più di cento, sono piene di statue e murales buddisti. La maggior parte mostra lo stile Innwa, ma alcuni potrebbero risalire al XIV secolo. Nelle vicinanze, visita Shwe Ba Taung, che presenta padiglioni unici ricavati dall'arenaria circostante e pieni di immagini del Buddha. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Quindi visita la Moenyin Thanboddhay Pagoda, che si trova a circa 20 chilometri da Monywa. Lo stupa centrale riccamente decorato ha non meno di 845 stupa più piccoli intorno ad esso. All'interno del patio, vedrai migliaia di immagini di Buddha (secondo quanto riferito oltre 500.000) che decorano ogni parete, arco e nicchia. Gli edifici del complesso hanno interessanti rilievi jataka e c'è un enorme Buddha sdraiato (Shwe Thar Lyaung Pagoda) nelle vicinanze. Visiterai anche la Pagoda Aungset Kya, la Pagoda Bodhitahtaung, dove vedrai 1000 alberi Bo con immagini del Buddha seduto e la Pagoda Laykyun Sakkya Yattawmu, famosa per l'immagine del Buddha in piedi più alta del mondo. Dopodiché, goditi il viaggio di ritorno al tuo hotel a Mandalay.

Da Mandalay: gita di un giorno intero a Sagaing, Inwa, Amarapura

5. Da Mandalay: gita di un giorno intero a Sagaing, Inwa, Amarapura

Goditi un tour guidato di un'intera giornata delle tre antiche capitali del Myanmar e scopri la vita e l'architettura buddista. Rilassati in tutta comodità con il comodo servizio di prelievo e rientro in hotel a Mandalay incluso. Parti dal tuo hotel e visita la pittoresca Sagaing Hill, considerata oggi il centro della vita buddista in Myanmar. Ammira la Sun U Ponnyashin Pagoda, il santuario più famoso della zona. Visita la Pagoda di Umin Thonze, un tempio a forma di mezzaluna che ospita 45 Buddha seduti. Fermati in uno dei monasteri per conoscere la vita quotidiana dei monaci buddisti, quindi visita l'argentiere Ywatung. Scopri la cucina locale con pranzo in un ristorante locale a Sagaing, quindi guida a Inwa. Prendi un traghetto locale per la capitale reale, situata su un'isola tra i fiumi Irrawaddy e Myitnge. Goditi un giro in carrozza attraverso l'antica città e visita il monastero di Maha Aungmye Bonzan in mattoni e stucco. Ammira la Torre Nanmyint e il monastero in legno di Bagaya Kyaung. Se il tempo lo consente, visita i laboratori artigianali locali che producono seta, stuoie di canna e ciotole per l'elemosina. Passeggia fino al ponte U Bein in teak recuperato ad Amarapura, quindi guarda il tramonto dal ponte Ava. Infine, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Mandalay.

Mandalay: tour panoramico di Sagaing, Innwa e Amarapura

6. Mandalay: tour panoramico di Sagaing, Innwa e Amarapura

La giornata inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel di Mandalay City alle 08:00. Inizierai con la scoperta del Monastero di Shwenandaw, un monastero e un tempio in teak pregiato che è noto per le sue sculture, in particolare le scene dorate degli interni di Jakarta. Passerai quindi al monastero di Atumashi, che fu costruito nel 1857 dal re Mindon ed è stato uno degli ultimi grandi progetti di costruzione religiosa del re. La Pagoda di Kuthodaw è la prossima, ed è composta da una pagoda dorata, centinaia di santuari che ospitano lastre di marmo incise e diversi padiglioni. Passerai quindi alla Pagoda di Sandarmuni, una statua che secondo quanto riferito pesa 40.924,8 libbre. Seguiranno alcune esplorazioni di Mandalay Hill, che è una collina di 760 piedi. Dopo Mandalay Hill, esplorerai il Palazzo Reale. Il complesso del Palazzo Reale è una scintillante ricostruzione degli anni '90 ed è impressionante per le sue dimensioni, con oltre 40 edifici in legno al suo interno. La Pagoda Mahamuni è un Buddha seduto alto 13 piedi, un'immagine celebrata a livello nazionale che si crede che abbia 2000 anni. Dopo queste esplorazioni, sarà ora di pranzo, dopodiché inizierai a esplorare Sagaing City. Dopo Sagaing City, proseguirai per Innwa / Ava City, dove noleggerai sia una barca che un cavallo e una carrozza per scoprire al meglio la zona. Dopo aver esplorato la giornata, sarà tempo di vedere il tramonto sul ponte U Bein. Una volta che il sole è tramontato, partirai da Innwa / Ava City per tornare al tuo hotel a Mandalay.

Mandalay: tour panoramico privato di un'intera giornata

7. Mandalay: tour panoramico privato di un'intera giornata

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Mandalay e parti per vedere i produttori di foglie d'oro e conoscere il settore. Successivamente, visita la Pagoda di Mahamuni e ammira il suo Buddha seduto alto 13 piedi, un'immagine celebrata a livello nazionale che si ritiene abbia circa 2000 anni. Dalla pagoda, scopri di più sulle diverse industrie che aiutano Mandalay a prosperare come l'intaglio del legno e la giada. Esplora il mercato della giada e i suoi angusti ma vivaci passaggi pedonali. Fuggi dal trambusto e vai al monastero di Shwe In Bin, un luogo di meditazione tranquilla a Mandalay. Trascorri più tempo in serenità alla Pagoda di Eindawya, uno stupa buddista. Scopri la lunga e interessante storia della pagoda prima di fare una pausa pranzo verso le 12:00. Dopo pranzo, visita e ammira la struttura del Buddha Magro. Passa al Palazzo Reale, un complesso composto da oltre 40 edifici in legno. Dopo aver trascorso del tempo nel complesso del palazzo, trascorri il resto del pomeriggio visitando vari monasteri e pagode come il Monastero di Shwenandaw, famoso per le sue scene jataka dorate, il Monastero di Atumashi, la Pagoda di Kuthodaw, la Pagoda di Sandarmuni e la Pagoda di Kusinara. Termina il tuo giro turistico di Mandalay a Mandalay Hill per il suo punto panoramico con viste mozzafiato sul paesaggio circostante.

Da Mandalay: trasferimento privato a Bagan

8. Da Mandalay: trasferimento privato a Bagan

Assicurati una vacanza senza stress dall'inizio alla fine e prenota il tuo trasferimento da Mandalay a Bagan in anticipo. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Mandalay in un comodo veicolo con aria condizionata, siediti e rilassati durante il viaggio di 4 ore a Bagan. Goditi la vista dello scenario lungo il percorso, tra cui Tada-U e Myothar City. Dopo circa 2,5 ore, fai una pausa a Myingyan prima di proseguire verso la tua destinazione finale. All'arrivo a Bagan, una località dichiarata dall'UNESCO, vieni direttamente al tuo nuovo hotel.

Domande frequenti su Mandalay

Quali sono le migliori attrazioni di Mandalay?

Le attrazioni imperdibili di Mandalay sono:

Mandalay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mandalay? Clicca qui per la lista completa.