Mandela Family Museum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mandela Family Museum: attrazioni popolari nei dintorni

Mandela Family Museum: le attività e i tour più consigliati

Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

1. Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori il complesso urbano di Soweto in bicicletta. Vivi la township come un locale. Dai un'occhiata al Museo Hector Pietersen, alla Mandela House e alla Tutu House. Inizia il tuo tour in bicicletta a Killarney, una destinazione turistica emergente a Soweto. Scopri come è stata creata questa township nel 1904 e condividi la storia di questi quartieri. Raggiungi Mzimhlophe e visita l'ostello delle donne di Mzimhlophe. Proseguimento per la casa di Mama Lilian Ngoyi, attivista anti-apartheid. Raggiungi il Museo Hector Pietersen dove è esplosa la rivolta di Soweto, uno dei punti di svolta dell'apartheid. Questo tour ti avvicinerà a tutti i punti salienti di Soweto. Ammira la Mandela House, dove Nelson Mandela visse dal 1946 al 1962. Immergiti in una fetta di storia autentica sull'ex prigioniero più famoso del mondo. Quindi, passa accanto a Tutu House in Vilakazi Street, dove un tempo risiedevano l'arcivescovo Desmond Tutu e la sua famiglia. Parla del contributo del Premio Nobel alla caduta dell'apartheid in Sud Africa. Fai una pausa ai tuoi piedi fermandoti a pranzo. Assaggia i panini sudafricani chiamati kota prima di tornare al punto di partenza.

Soweto: tour guidato a piedi con pranzo

2. Soweto: tour guidato a piedi con pranzo

Scopri la storia di Soweto, dove le icone politiche vivevano durante l'apartheid, combattendo contro il regime. Esplora la vita di tutti i giorni, incontra la gente del posto, assaggia la cucina locale e vivi un'esperienza autentica con una guida nativa di Sowetan. Inizia dal Museo Hector Pietersen e ascolta la rivolta di Soweto avvenuta nel 1976, che fu uno dei punti di svolta dell'apartheid. Scopri la famosa casa di Nelson Mandela in Vilakazi Street, costruita nel 1945, dove visse fino a quando fu imprigionato per 27 anni. Parla dell'arcivescovo Desmond Tutu nella famosa strada di Vilakazi Street. Prosegui attraverso Orlando East, il primo insediamento ufficiale di Soweto e Orlando Stadium, i giganti del calcio di Soweto, l'Orlando Pirate e prendi un taxi minibus fino all'ultima fermata alle Orlando Towers. Ascolta le tante storie personali sulle generazioni della famiglia, su come l'apartheid ha avuto un impatto su ognuno di loro e su come Soweto è cambiata oggi. Goditi un pranzo tradizionale locale di Kota (hamburger locale) o Braii (Barbecue).

Johannesburg: tour di un giorno dell'eredità di Mandela

3. Johannesburg: tour di un giorno dell'eredità di Mandela

Incontra la tua guida locale e guida verso la tua prima tappa nella pittoresca Liliesleaf Farm nel nord di Johannesburg. Scopri la storia del luogo utilizzato come rifugio per l'African National Congress negli anni '60. Quindi dirigiti alla Nelson Mandela Foundation, gli ultimi uffici che Nelson Mandela occupava prima della sua morte. Trova pezzi di storia originali relativi al presidente come la sua valigetta, la medaglia del premio nobile e l'abbigliamento da montagna Xhosa. Successivamente, visita la collina costituzionale, dove furono imprigionati Nelson Mandela, Mahatma Ghandi, Winnie Madikizela, Joe Slovo e tanti altri. Da qui, dirigiti verso la Chancellor House di Johannesburg, che un tempo era la dimora di Nelson Mandela e il primo studio legale nero di Oliver Tambo in Sudafrica. Ammira l'edificio a tre piani nell'area Ferreirasdorp di Johannesburg. Quindi, procedi a Mandela House dove ha vissuto dal 1946 al 1962 con la sua famiglia. Questa casa non è lontana dalla casa Tutu che era anche la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Questo è il luogo in cui Nelson Mandela è tornato dopo essere stato scarcerato nel 1990. Alla fine del tour scopri le mostre del Museo dell'Apartheid.

Da Johannesburg: tour di Pretoria, Soweto e Museo dell'Apartheid

4. Da Johannesburg: tour di Pretoria, Soweto e Museo dell'Apartheid

Inizia il tuo tour storico di un giorno pronto a sapere cosa è successo in quei giorni e come ha plasmato l'attuale dinamica nazione Rainbow. Dirigiti a Pretoria, a poco più di 30 chilometri da Johannesburg, dirigendoti verso la prima tappa, il Museo Voortrekker, dove conoscerai la storia del popolo afrikaaners del Sudafrica. Scopri di più sul monumento e perché è stato costruito così com'è. Da lì, attraverserai la bellissima città di Pretoria, conosciuta anche come Tswane. Visita l'Union Building, che attualmente ospita il presidente del Sudafrica, goditi una splendida vista di Pretoria e trova un luogo perfetto per scattare foto. Prosegui per Soweto, dove potrai vedere la rivolta giovanile del 1976 visitando il famoso Museo Hector Peterson e anche la casa dell'eroe dell'apartheid sudafricano Nelson Mandela in Vilakazi Street. La Nelson Mandela House è stata allestita per riflettere la sua ambientazione originale dal momento in cui lasciò la prigione. Successivamente, dirigiti al Museo dell'Apartheid, dove otterrai la stampa fine di ciò che è effettivamente accaduto durante quei giorni dell'apartheid e concluderai il tuo tour passando per Johannesburg mentre torni al tuo hotel.

Soweto: tour di un'intera giornata

5. Soweto: tour di un'intera giornata

Partendo da Kliptown, uno dei distretti più antichi di Soweto, vedrai il Soccer City Stadium, noto anche come The Calabash. Questo stadio si trova a Nasrec, al confine con l'area di Soweto a Johannesburg, ed è stato uno dei tanti impianti costruiti per la Coppa del Mondo nel 2010. Ha una capacità di poco meno di 95.000 persone ed è stato il luogo della finale del torneo. Oggi ospita numerosi concerti di grandi artisti internazionali, oltre a molti altri eventi sportivi. Successivamente, visita l'Hector Pieterson Memorial and Museum, situato a Orlando West. Questo sito commemora il ruolo degli studenti del paese nella lotta contro l'apartheid e in particolare il ruolo svolto dai bambini delle scuole che hanno preso parte alla rivolta di Soweto del 1976. Esplora Vilakazi Street, nel cuore di Soweto. La strada è dove Nelson Mandela trascorse le prime due notti di libertà dopo il suo rilascio dopo 27 anni di reclusione. Camminerai da questa residenza e passerai davanti alla casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. In quanto tale, Vilakazi Street è l'unica strada al mondo che può vantare di aver avuto due premi Nobel come residenti. Dopodiché, goditi un tradizionale pranzo kota, seguito da una visita al Museo dell'Apartheid (se è stata selezionata l'opzione per l'intera giornata), che illustra la storia della lotta del Sud Africa per il cambiamento e la libertà nel 20° secolo.

Mandela Family Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mandela Family Museum? Clicca qui per la lista completa.