Aggiungi date

Porto di Mandraki

Porto di Mandraki: le attività e i tour più consigliati

Simi: crociera in motoscafo ad alta velocità da Rodi

1. Simi: crociera in motoscafo ad alta velocità da Rodi

Parti dal porto di Mandraki alle 11:00 per una crociera della durata di 1 ora a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità. Ammira le acque cristalline del porto peschereccio di Simi, gli edifici neoclassici dai colori pastello che incorniciano la baia e le cupole colorate delle chiese che costellano il paesaggio. Approfitta di 3 ore a disposizione per esplorare questo villaggio di pescatori, pranzare in una delle numerose taverne tradizionali e assaggiare i famosi gamberetti di Simi accompagnati da un bicchiere di ouzo. Prenditi quindi un po' di tempo per fare il bagno nelle vicinanze. Parti da Simi alle 15:00, naviga attraverso la Saint George bay e fermati per fare un tuffo nelle acque cristalline prima di tornare a Rodi.

Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

2. Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

La giornata inizia con il ritiro dal tuo alloggio o dal punto di ritiro più vicino a Rodi. Dirigiti verso il porto di Mandraki e sali a bordo della tua barca per la giornata, quindi salpa lungo la costa orientale dell'isola. Ammira viste impareggiabili delle iconiche statue dei cervi di Dama Dama, del faro di San Nicola, della Chiesa di Evangelismos e altro ancora. Passa accanto alle località di Kallithea e Faliraki prima di arrivare all'idilliaca baia di Anthony Quinn. Goditi una sosta di 20 minuti per rinfrescarti dal caldo con una rinfrescante nuotata nel mare. Di nuovo sulla barca, prendi il sole e la brezza marina mentre prosegui verso il villaggio di Lindos. Arriva al villaggio e trascorri le prossime tre ore esplorando al tuo ritmo, utilizzando la tua mappa del villaggio gratuita. Rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca del villaggio o passeggia nel labirinto di strade e vicoli dove puoi avere un'idea della vita locale. Dopo il tuo tempo libero, torna alla barca e salpa verso la destinazione finale della giornata, Tsambika Bay. Salta dalla barca nell'acqua cristallina della baia e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Alla fine di una giornata magica, ammira l'ultima vista sul mare mentre torni a Rodi.

Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

3. Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

La nave da crociera Romantika salpa ogni giorno alle 10:00, prendendo il largo verso le 3 baie più belle e conosciute di Rodi. Prendi il sole, nuota e fai snorkeling con gli amici e con la tua famiglia. La prima tappa saranno le sorgenti di Kallithea, le cui proprietà termali e curative erano note fin dall'antichità. Prosegui verso le grotte di Traganou, sulla spiaggia di Afandou, dove potrai fare snorkeling all'interno di queste formazioni rocciose. L'ultima tappa è prevista nella baia di Anthony Quinn, un pittoresco nascondiglio dei pirati ricco di pesci. Assapora un ottimo pranzo a buffet, composto da piatti mediterranei, pesce e piatti vegetariani che vengono preparati e serviti a bordo. L'equipaggio si prenderà cura di te servendo, per tutta la durata della navigazione, dell'ottimo vino, birra ghiacciata o succhi di frutta.

Tour panoramico/tramonto in e-bike della città di Rodi medievale

4. Tour panoramico/tramonto in e-bike della città di Rodi medievale

Esplora i monumenti più iconici di Rhode in modo comodo e divertente in questo giro turistico in e-bike. Vivi le bellezze della città vecchia e nuova e ammira un tramonto indimenticabile. Visita i più grandi successi, goditi le soste frequenti per scattare foto e approfitta del commento personalizzato della tua guida locale. Ammira i luoghi più pittoreschi di Rodi e risparmia tempo di vacanza. Goditi l'afflusso d'aria sul viso senza dover pedalare troppo forte. Inizia il tour dal municipio di Rodi proprio di fronte al porto di Mandraki. Pedala lungo le mura medievali e ammira diverse porte come la Porta della Libertà e la Porta del Mare. Entra nelle stradine del centro storico e ammira luoghi importanti, sali per la via dei cavalieri e finisci al palazzo del Gran Maestro, accanto alla moschea di Solimano e alla torre dell'orologio. Esplora le parti meno visitate della città vecchia ed esplora segreti e miti nascosti. Attraversa il fossato e raggiungi i mulini a vento e la fortezza di San Nicola dove scopriremo dove un tempo sorgeva il Colosso di Rodi. Dirigersi verso Monte Smith per raggiungere l'Acropoli di Rodi, l'antico teatro e l'antico Stadio Olimpico. Goditi la splendida vista panoramica di Rodi e il tramonto la sera da una posizione straordinaria.

Rodi: esplora la città medievale ed il fossato sul trikke

5. Rodi: esplora la città medievale ed il fossato sul trikke

Guida il tuo trikke nel porto di Mandraki per vedere i cervi Dama-Dama, il faro, le mura medievali, i mulini ed il luogo dove il colosso di Rodi fu costruito. Poi, prosegui con il trikke passando sotto ponti, davanti a torri medievali, fino ad ammirare il fossato medievale. Lungo il percorso, potrai approfittare di spazi ombreggiati per riprenderti dal calore della giornata. Vai all'avventura visitando siti di interesse storico e facendo un tuffo nel passato. Attraversando le strette stradine nel cuore della città vecchia, visiterai la strada Socrate e l'edificio noto come "Castellania". Supera il Museo archeologico, la chiesa di Panaghia Bourgou e la Moschea di Ibrahim Pascià. Ammira la bellezza architettonica della città con questo tour sul trikke.

Città di Rodi: crociera sottomarina gialla con vista subacquea

6. Città di Rodi: crociera sottomarina gialla con vista subacquea

Quando sali a bordo del sottomarino giallo, puoi scendere nella cabina sottomarina climatizzata e ammirare l'affascinante vita marina attraverso 22 gigantesche finestre dell'osservatorio sottomarino. Immergiti in questa esperienza e ammira il mondo sottomarino del Mar Egeo a una profondità di 100 piedi (30 m). Goditi lo spettacolo subacqueo con centinaia di pesci come se fossi nel tuo acquario marino. Guarda come la mano del subacqueo nutre e ipnotizza centinaia di pesci con le sue abilità subacquee. Sul ponte superiore, goditi l'affascinante vista del centro storico di Rodi e della bellissima costa di Rodi. Raccogli le conoscenze storiche narrate dal capitano. Approfitta del momento, ammira lo scenario spettacolare e cattura i tuoi ricordi speciali su video e foto.

Da Rodi: crociera in yacht a Lindos con pranzo e bevande

7. Da Rodi: crociera in yacht a Lindos con pranzo e bevande

Escursione di un'intera giornata lungo la costa orientale di Rodi, finendo nello straordinario villaggio di Lindos. A Lindos, hai 3 ore per raggiungere a piedi il villaggio, salire i numerosi gradini e gli stretti sentieri di ciottoli che portano alla magnifica acropoli. Godetevi la vista mozzafiato sul mare e sulle case bianche. Dopo questo, cosa sarebbe più divertente di una nuotata a St. Paul's Bay mentre l'equipaggio prepara il pranzo (moussaka o lasagne, insalata greca e pane) bevande illimitate tutto il giorno (acqua, birra, vino, bibite, caffè e tè ). Ultima tappa per una fresca Anthony Quinn's Bay. Massimo 25 persone a bordo, comodi divani e lettini. Solo un'ora per arrivarci.

Rodi: tour della città e siti medievali in tripattino

8. Rodi: tour della città e siti medievali in tripattino

Scopri le bellezze di Rodi e tutti i principali siti d'interesse della città in modo divertente con un tour di 3 ore. Sali a bordo di un tripattino, o Trikke, facile da guidare e sfreccia tra le attrazioni più belle di Rodi, dal Porto di Mandraki alla Cittadella Medievale (Sito UNESCO dal 1988). Approfitta di numerose fermate lungo il tragitto per scattare delle foto, mentre la tua guida privata ti fornirà informazioni personalizzate e un'attenzione esclusiva. Incontra la guida nel cuore di Rodi all'orario che preferisci e partecipa a un briefing sulla sicurezza e a una sessione di prova per la guida del Trikke. Indossa il casco e fai pratica sul tuo veicolo elettrico a 3 ruote, che si rivelerà facile e divertente da guidare. Quando sarai a tuo agio, segui la guida alla scoperta del centro città ed effettua diverse soste fotografiche, mentre scopri di più sui siti d'interesse. Fai alla tua guida privata tutte le domande che vuoi e approfitta di spiegazioni personalizzate in base ai tuoi interessi. Dopodiché, raggiungi il Porto di Mandraki per ammirare il luogo dove fu costruito il Colosso di Rodi, prima di proseguire per la spiaggia. Una volta lì, ammira le imponenti mura della Cittadella Medievale lungo il tragitto e goditi viste mozzafiato del Castello dei Cavalieri, custode di un'infinità di sorprese nascoste. Percorri i vicoli che ti condurranno alla Strada di Socrate, una delle vie più famose della Città Vecchia. Infine, fatti immortalare in Piazza Ippocrate e a "Castellania", così da apprezzare al meglio la cittadella medievale.

Rodi: crociera in gommone al tramonto con champagne

9. Rodi: crociera in gommone al tramonto con champagne

Immergiti nella vista del tramonto di Rodi in questa lussuosa crociera per piccoli gruppi a partire da Farilaki. Sali a bordo di una nave RIB sicura e veloce con un totale di 7 persone e rilassati mentre ti ricarichi durante questa avventura in mare. Sali a bordo della tua nave da crociera nella zona di Faliraki a Rodi. Incontra il tuo host e autista esperto prima di partire per il tuo viaggio. Salpa in mare aperto dalla costa orientale e attraversa il lato occidentale di Rodi. Ammira baie appartate, goditi la vista sulla città mentre la barca salpa proprio fuori dalla città di Rodi e ammira le viste sul porto dove si ergeva il Colosso di Rodi. Scatta foto panoramiche del golfo e della fortezza di San Nicola, che diventa di un bel colore dorato mentre il sole si nasconde per il giorno. Quando il sole inizia a tramontare, goditi un fresco bicchiere di champagne e fai uno spuntino con frutta di stagione mentre guardi il sole tramontare dietro l'orizzonte.

Rodi: tour di 1 giorno in catamarano da Marmaris

10. Rodi: tour di 1 giorno in catamarano da Marmaris

Goditi un'escursione di 1 giorno da Marmaris fino all'isola di Rodi. Compi la breve traversata di 50 minuti in tutta comodità a bordo del catamarano e, all'arrivo, goditi un sacco di tempo libero per esplorare Rodi. Puoi usufruire dei tour guidati dal porto di Mandraki oppure prendere un taxi per spostarti da un punto all'altro dell'isola. La migliore opzione, tuttavia, è esplorare l'isola a piedi, poiché la maggior parte delle attrazioni turistiche sono a breve distanza dal porto. Esplora il borgo medievale fortificato, dichiarato patrimonio dell'umanità. Percorri gli stretti vicoli e visita i numerosi siti storici. Tra i monumenti più importanti figurano il ben conservato castello veneziano, il Palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri di Rodi, la Porta della Libertà, la chiesa di San Paolo e il Tempio di Afrodite. Vorrai anche ammirare il leggendario Colosso di Rodi, una delle meraviglie del mondo antico. Rodi ospita molti negozi di marche famose, prodotti locali, articoli artigianali e souvenir. Ci sono anche numerosi ristoranti, caffè e bar in città, dove puoi goderti una bibita fresca o un delizioso pranzo a base di piatti della cucina greca. Nei vicoli, troverai anche piccoli bistrot e taverne, che servono autentici piatti greci e che vale sicuramente la pena di visitare. Torna a Marmaris verso le 18:00.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
13 attività trovate
Ordina per:

Porto di Mandraki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto di Mandraki? Clicca qui per la lista completa.

Porto di Mandraki: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.040 recensioni

Barca elegante con posti a sedere super. I mattinieri hanno rapidamente riempito il ponte superiore, quindi mi sono seduto sul ponte inferiore in uno dei comodi sedili in stile sportivo. Il viaggio è stato fluido e veloce e la barca è ormeggiata nel centro della città di Symi. Dopo una bella passeggiata intorno al delizioso porto, il pranzo è stato un piatto di gamberetti Symi...delizioso e non c'è bisogno di sgusciare i gamberetti! La sosta per il bagno nella baia di St George's è stata fantastica... acque così meravigliose e limpide. Il viaggio è stato organizzato in modo efficiente, puntuale e con un buon rapporto qualità-prezzo. Il tempo di percorrenza di un'ora, e l'orario di partenza alle 11:00, è un enorme vantaggio in quanto non c'è bisogno di affrettarsi al mattino e si arriva comunque a Symi prima delle altre barche molto più lente. Altamente raccomandato!

È stato molto bello. Sei partito in tempo e sei tornato in tempo. La Baia di San Giorgio era assolutamente stupenda. Anche Symi come isola! Il tempo nella baia per nuotare di 30 minuti è stato molto bello, ma un po' corto forse potresti allungare il tempo a 45 minuti. Per il resto, l'equipaggio a bordo è stato molto gentile, non hanno preso più passeggeri di quanti fossero i posti a sedere, il che è stato fantastico! Tutti si erano seduti e il motoscafo era davvero fantastico! Altamente raccomandato!

Wow! Symi was soo pretty! The ride was smooth and we just go there in an hour. Totally worth choosing the fast boat over the old slow ones

La baia di San Giorgio sembra una spiaggia caraibica e Symi sembra uscita da una fiaba! Sorprendente

Il porto di Symi è molto turistico ma comunque molto carino per il pranzo e una passeggiata