Biglietto d'ingresso

Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco e Museo Da Vinci

Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco e Museo Da Vinci

Fornitore dell'attività: Chateau du Clos Lucé - Da vinci Park

Da 18 € a persona

Biglietto d'entrata al castello Da Vinci e al parco, nel quale potrai visitare una grande mostra di modelli e macchinari concepiti dal maestro. Scopri la vita, la morte e l'eredità di Da Vinci camminando attraverso questi terreni unici.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il laboratorio vivente di Leonardo, dove hanno preso vita molte delle sue opere
  • Vedi 40 modelli di invenzioni di Leonardo Da Vinci
  • Scopri di più sulla vita e la morte di Leonardo da Vinci
Descrizione completa
Scopri la storia di Leonardo Da Vinci e dei suoi capolavori (compresa la Monna Lisa) durante la sua permanenza al maniero di Clos-lucé.Si invito di Re Francesco I di Francia, Leonardo da Vinci lasciò l'Italia e si stabilì al Castello di Clos Luce nell'autunno del 1516. Nominato "primo pittore, ingegnere e architetto del Re", Da Vinci servì il monarca con il suo talento, lavorando instancabilmente a numerosi progetti e immaginando piani per il "castello ideale". Il biglietto ti permetterà di accedere sia al castello, sia al parco. La visita comincerà dalla stanza da letto di Leonardo Da Vinci, dove morì nel 1519 all'età di 67 anni. Dalla finestra della sua stanza vedrai la cappella di Saint Hubert, presso il castello reale di Amboise, dove Da Vinci è sepolto. Nel parco Leonardo Da Vinci, ti verranno mostrate le maggiori creazioni artistiche e le più brillanti invenzioni dell'artista. Attraverso questo tour avrai la possibilità di vedere i luoghi unici che ispirarono Leonardo Da Vinci.
Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso e luoghi da visitare
    • Maniero di Clos-Lucé: biglietto d'ingresso

  • Chi ti accompagnerà
    • Questa attività non è guidata

  • Trasporto
    • Nessun trasporto incluso in questa attività

  • Cibo e bevande
    • Non incluso: cibo e bevande

  • Supplementi
    • Opuscolo informativo: Spagnolo, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Recati al Castello di Clos Lucé. In Rue du Clos Lucé, a 300 metri a piedi dall'ingresso dei visitatori, è disponibile un parcheggio privato a pagamento.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Da luglio ad agosto, il Castello di Clos Lucé chiude alle 20:00, un'ora prima del parco
  • Il biglietto è valido nella data prenotata
  • Il castello e il parco sono aperti tutto l'anno (tranne il 25 dicembre e il 1° gennaio)
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 344 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Servizio
    4,5/5
  • Organizzazione
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Visita molto interessante. Residenza a misura d'uomo che permette di apprezzare il genio di Leonardo da Vinci. Libretto per bambini ben fatto che ti tiene con il fiato sospeso fino all'uscita. Ristorante vicino alla piacevolissima ruota idraulica. Passeggiata informativa nei giardini e spettacolo coinvolgente perfetto per concludere una giornata arricchente.

Mostra di più

15 aprile 2022

Sono andato la 1° volta gratuitamente con il consiglio provinciale, mi è piaciuto così tanto, che ho portato mia figlia e i miei nipoti durante le feste di Ognissanti (12 anni, 10 anni e 6 anni) ho ammirato assolutamente tutto, anche i bouquet di fiori freschi, lo studio di pittura del Genio; l'ologramma di L da Vinci che parla con un nobile viaggiatore, tutte le invenzioni rappresentate con modelli eccezionali! I giardini ! E il negozio! Sono sicuro che tornerò anche da solo, per la gioia di godermi di nuovo questo genio!

Mostra di più

11 novembre 2021

È assolutamente necessario scoprire questa casa, perché non è proprio un castello come lo si immagina, tanto più che è molto vicino al grande castello di Amboise!... Periodo ideale per la visita; scegli il mese di ottobre Poche persone, nessuna fila infinita, sale e mostre, abbastanza accessibile. Leonardo e le diverse sfaccettature del suo genio si possono vedere, in tutte le sue forme, solo al Clos Lucé. Vedrai anche la versione di un'altra Gioconda, gemella di quella famosa in tutto il mondo!!!. Visita anche i giardini di Leonardo. Tutto è a "misura d'uomo", niente è ostentato. Da non perdere a nessun prezzo!

Mostra di più

20 ottobre 2019

Codice di riferimento: 194510