Manila
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Manila: cosa vedere e cosa visitare

Manila: visualizza tutti i tour e le attività

7 attrazioni da non perdere nell'area di Manila

La capitale delle Filippine combina lo stile di vita della grande metropoli con una fusione di culture asiatiche ed europee. Ma la città è anche circondata da lussureggianti paesaggi tropicali, con mare cristallino e spiagge immacolate. Sei curioso di scoprire quali sono i luoghi d’interesse da non perdere a Manila e dintorni? Allora, buona lettura!

Chiesa di Quiapo

La costruzione originale fu distrutta da un incendio, ciò nonostante la Chiesta di Quiapo continua a essere una delle principali attrazioni di Manila. Probabilmente, la sua fama è dovuta in gran parte alla sacra statua del Cristo Nero che viene trasportata ogni anno dai fedeli durante una solenne processione.

American Memorial Cemetery

La presenza degli Statu Uniti nelle Filippine è stata piuttosto importante ed estesa e questo cimitero raccoglie le 17.026 lapidi che rendono omaggio ai soldati uccisi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Cascate Pagsanjan

Se desideri trascorrere un po' di tempo immerso nella natura, allora regalati una favolosa nuotata in una cascata naturale, situata a 2 ore di auto da Manila. Se te la senti, avrai anche l'opportunità di andare in canoa.

Museo Nazionale del Popolo Filippino

Scopri i numerosi strati della storia delle Filippine, dal Paleolitico fino al XX secolo, passando per l'invasione spagnola. Inoltre, con lo stesso biglietto, potrai visitare anche la Galleria Nazionale d'Arte!

Parco Rizal

Il parco prende il nome dal rivoluzionario filippino Jose Rizal e copre una superficie di 60 ettari. Passeggia tra i suoi splendidi boschi, rendi omaggio al monumento di Rizal e ammira i suoi meravigliosi e raffinati giardini.

Vulcano Taal

Lo sapevi che nelle Filippine sorgono diversi vulcani attivi? Se lo desideri, potrai scalare il Vulcano Taal e attraversare le acque circostanti utilizzando vari mezzi di trasporto. Non lasciarti sfuggire questa fantastica esperienza!

Piantagione Villa Escudero

Questa piantagione attiva di noce di cocco rappresenta una delle risorse principali dell'industria agricola locale. Visitando Villa Escudero, potrai apprendere interessanti informazioni sul commercio locale di canna da zucchero e noce di cocco, avvistare splendidi uccelli e visitare un tipico villaggio rurale.

Visitare Manila: i nostri suggerimenti

Qual è il periodo migliore per una visita?

La stagione delle piogge va da luglio ad agosto e le temperature raggiungono il picco di calore a maggio (oltre 32°C). Gennaio e febbraio potrebbero essere i mesi migliori per una visita, dato che sono caratterizzati da previsioni meteo più miti e da scarse precipitazioni.

È una città sicura?

Proteggiti dagli artisti della truffa accettando aiuto solo da persone che conosci. Usa sempre il buon senso evitando di mettere in mostra oggetti di valore e di girovagare in aree della città poco illuminate.

Da ricordare

  • Lingua
    Filippino e inglese
  • Valuta
    PHP (₱)
  • Fuso Orario
    UTC (+08:00)
  • Prefisso Internazionale
    +63
  • Il periodo migliore per andare
    Per evitare piogge e caldo intenso, organizza il tuo viaggio a gennaio o febbraio, quando è più probabile trovare un clima mite e più gradevole

Cose da fare a Manila

Manila: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Manila?  Clicca qui per la lista completa.


Manila
4.1
Basato sul 17 di recensioni dei clienti di GetYourGuide