Manneken Pis
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Manneken Pis Esperienze private: le attività più consigliate

Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

1. Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel se ubicata in una posizione centrale o in un punto di incontro centrale a Bruxelles. A piedi, scopri il centro storico di Bruxelles, compresa la visita della famosa Grand Place con le sue splendide case delle corporazioni e dintorni come le gallerie di St. Hubertus e la notoriamente statua di Manneken Pis. Scopri Place de la Bourse con il suo imponente mercato azionario del XIX secolo, Place de la Monnaie con il suo teatro dell'opera e la cattedrale di Saint Goedele. Continua e fai una passeggiata nel Warande Park fino a raggiungere il Palazzo Reale. Cammina verso la Sablon Square prima di tornare alla Grand Place.

Bruxelles: tour privato della Città Alta e Bassa

2. Bruxelles: tour privato della Città Alta e Bassa

Con questo fantastico tour privato, parti per un viaggio alla scoperta di Bruxelles, la capitale del Belgio e la seconda città più cosmopolita del mondo. Diviso in due sezioni, esplora sia la Città Bassa che la Città Alta e comprendi le origini e lo sviluppo storico della città. Il tuo tour inizierà nella Città Bassa presso la Grand Place, la piazza centrale di Bruxelles. Dirigiti verso il Manneken Pis, un'importante scultura in bronzo, prima di proseguire verso l'isola di Saint-Géry, un tempo l'isola più grande del fiume Senne. Lasciati stupire dalla bellissima piazza di Santa Caterina, quindi attraversa le splendide piazze De Brouckère e Monnaie. Scopri lo spettacolare teatro dell'opera federale del Belgio prima di terminare alle Saint-Hubert Royal Galleries, un insieme di gallerie commerciali vetrate. Nel pomeriggio, continua la tua esplorazione di Bruxelles nella Città Alta. Ripartendo dalla Grand Place, si sale in salita verso la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, di cui si possono ammirare dall'interno le vetrate. Dalla cattedrale, dirigiti verso Place des Palais, dove troverai il parco reale e il palazzo. Visita il Museo degli strumenti musicali o passa dal museo Magritte e dal Palazzo delle Belle Arti per arrivare al Petit Sablon e al Grand Sablon.

Bruxelles: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

3. Bruxelles: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Bruxelles al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come la Grand Place, il Palazzo Reale, la Chiesa di San Nicola e ascolta intuizioni uniche che solo un locale potrebbe conoscere. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

Bruxelles: tour a piedi dalla stazione centrale a Manneken Pis

4. Bruxelles: tour a piedi dalla stazione centrale a Manneken Pis

Come capitale del Belgio e dell'Unione Europea, Bruxelles offre il meglio di molti mondi: dal gotico al liberty, da luoghi di interesse storico, come l'Arco di Trionfo nel Parco del Cinquantenario e il Palazzo di Giustizia per l'Atomium, l'icona di la modernità, che è stato costruito per celebrare l'Expo Esposizione universale 58. Il centro storico medievale è al tempo stesso alla moda e tradizionale. Bruxelles è invitante, con interessanti contrasti, l'apertura e un sacco di vitalità. Più impressionante tuttavia, è la Grand Place con il suo municipio gotico e foglia d'oro facciate delle case delle corporazioni decorato. E, naturalmente, la cortesia obbliga di pagare una visita al Manneken Pis.

Fumetti di Bruxelles e arte di strada: tour privato a piedi

5. Fumetti di Bruxelles e arte di strada: tour privato a piedi

Unisciti a un'amichevole guida locale e vivi un'esperienza autentica di Bruxelles, visitando una galleria all'aperto tappezzata di incredibile arte di strada. Esplora la scena artistica urbana della città mentre percorri le strade fiancheggiate da murales strabilianti e bizzarri negozi di fumetti. Incontra la tua guida a Zuidstation, poi percorri le strade colorate verso due dei negozi iconici della città: Little Nemo (l'incubo di un maniaco dell'ordine pieno di fumetti e vecchi giocattoli) e Hors-série, un negozio di fumetti di classe ospitato in un edificio del XIX secolo che vende preziose prime edizioni e altre rarità. Dopo aver setacciato le pile, dirigiti verso il famoso Tintin Comic Mural, un murale più grande del vero dell'iconico personaggio che decora il lato di un negozio di articoli da regalo senza pretese. Dirigiti verso il tuo prossimo punto di riferimento nel centro della città, Mannekin Pis, una scultura in bronzo di una fontana di un ragazzo che urina progettata da Jérôme Duquesnoy il Vecchio nei primi anni del 1600, quindi guarda la statua dell'icona letteraria Don Chisciotte nella Piazza di Spagna. Spia più street art sulla strada per Brusel, uno dei più antichi negozi di fumetti della città dove puoi sfogliare una vasta collezione di statuette di Harry Potter e Manga (nessun premio per indovinare cosa troverai in questo negozio). Infine, gira la testa tra gli imponenti edifici di Boulevard Simon Bolivar, l'animata arteria centrale della città dove intere pareti sono state utilizzate come tele.

Bruxelles: tour privato a piedi delle attrazioni principali e delle gemme nascoste

6. Bruxelles: tour privato a piedi delle attrazioni principali e delle gemme nascoste

Unisciti a un'entusiasta guida locale in un'esperienza fuori dai sentieri battuti di Bruxelles con un tour personalizzato del centro città. Lasciati incantare dalla storia, dalla cultura e dall'architettura impressionante della città mentre percorri le sue strade più emozionanti. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Incontra la tua guida nel cuore di Bruxelles per vedere attrazioni iconiche come la Grand Place, il Palazzo Reale di Bruxelles e le opulente sedi delle corporazioni che rendono questa piazza una delle più belle d'Europa. Esplora la scena artistica urbana della città mentre percorri le strade fiancheggiate da murales strabilianti e bizzarri negozi di fumetti. Dopo aver setacciato pile di fumetti vintage, dirigiti verso il famoso Tintin Comic Mural, un murale più grande del vero del personaggio iconico che decora il lato di un negozio di articoli da regalo senza pretese. Dirigiti verso il tuo prossimo punto di riferimento nel centro della città, Mannekin Pis, una scultura in bronzo di una fontana di un ragazzo che urina progettata da Jérôme Duquesnoy il Vecchio all'inizio del 1600. Prendi delle patatine fritte al volo (patatine spesse e cotte due volte) sulla strada per il Quartiere Europeo, sede della sede di una delle istituzioni politiche più potenti del mondo: l'Unione Europea. Di ritorno nel centro della città, passeggia attraverso la splendida galleria di negozi del XIX secolo, le Royal Saint-Hubert Galleries e guarda le vetrine a tuo piacimento, e rilassati con una birra belga e uno spuntino leggero in un bar locale preferito. Termina la giornata assaggiando le prelibatezze creative al cioccolato presso i cioccolatieri della città e le eccentriche boutique di cioccolato e poi esplorando i bar unici del quartiere africano, i ristoranti congolesi e i jazz club alla moda.

Bruxelles: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

7. Bruxelles: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

Ricevi un caloroso benvenuto a Bruxelles con un tour privato che darà il via al tuo tempo in città nel miglior modo possibile. Scopri le principali attrazioni e punti di riferimento come Maison Dandoy e Manneken Pis in soli 90 minuti. Ricevi consigli aggiornati su dove alla gente del posto piace mangiare un boccone e rilassarsi, o che ne dici di un ristorante a conduzione familiare unico in un hotspot locale? In questo tour privato, la tua guida locale si assicurerà di vedere Bruxelles come un locale. La tua guida risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà un orientamento sulla città per farti conoscere Bruxelles e aiutarti a goderti al meglio il resto del tuo soggiorno.

Bruxelles: tour guidato privato

8. Bruxelles: tour guidato privato

Esplora Bruxelles e guarda i punti salienti in una visita guidata. Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Bruxelles in un'auto lussuosa e climatizzata. Scopri la storia della capitale belga mentre scorgi luoghi caratteristici come la statua del ragazzo che fa pipì Mannekin Pis e la Cattedrale di San Michele. Ammira la Grand Place, osserva gli edifici sgargianti del quartiere art nouveau, assorbi le viste dalla cupola della Basilica Nazionale del Sacro Cuore e altro ancora. Goditi un itinerario flessibile con la possibilità di adattare la visita ai tuoi interessi.

Bruxelles: tour guidato del mercatino di Natale privato di 4 ore

9. Bruxelles: tour guidato del mercatino di Natale privato di 4 ore

Riscalda i tuoi spiriti con l'intimità del Natale a Bruxelles con una visita guidata privata del mercatino di Natale. Scopri la storia del mercato dalla tua guida locale mentre vaghi per il centro città, ammirando magnifici giochi di luce. Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e intraprendi un tour personalizzato che potrebbe includere la Grand Place, il Manneken Pis, la Cattedrale, l'Atomium, la Corte di giustizia, il distretto dell'UE e Piazza Santa Caterina.

Bruxelles: tour gastronomico privato con degustazioni di cibi e bevande

10. Bruxelles: tour gastronomico privato con degustazioni di cibi e bevande

Concediti le prelibatezze culinarie che hanno reso famosa la cucina belga, dai waffle decadenti ai piatti salati. Passeggia per Bruxelles con una guida esperta e dai un'occhiata da vicino alla cucina, alla cultura, all'architettura e alla storia della città. Durante il tour, cattura lo spirito di Bruxelles mentre la tua guida ti mostra i luoghi più impressionanti della Città Vecchia, come il Museo Reale di Belle Arti, Manneken Pis, Place St. Gery, Place Ste. Caterina e il Palazzo Reale. Ascolta la leggenda delle patatine fritte (frites) belghe e il modo speciale di prepararle. Meglio ancora, scopri tu stesso perché la salsa servita con loro è considerata una specialità gourmet in una delle tappe di degustazione. Scopri il numero sorprendentemente alto di birre diverse prodotte in Belgio e provane 2. Scopri i posti migliori per provare il cioccolato e anche i famosi waffle belgi.

Esperienze private Manneken Pis: domande frequenti

Esperienze private Manneken Pis: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Esperienze private Manneken Pis: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Manneken Pis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Manneken Pis? Clicca qui per la lista completa.