Manneken Pis
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Manneken Pis Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Bruxelles: escursione di 1 giorno da Amsterdam

1. Bruxelles: escursione di 1 giorno da Amsterdam

Scopri i tesori del Belgio con un'escursione di un giorno intero da Amsterdam. Ti aspettano un'eccezionale varietà di birre, waffle e cioccolata, ma anche meravigliosi luoghi turistici come il Palazzo Reale e l'Atomium a Bruxelles. La prima sosta sarà Bruxelles, dove farai un tour delle maggiori attrazioni turistiche. Ammira l'Atomium, dove si svolse l'Expo nel 1958, e altri luoghi storici indimenticabili come il Palazzo Reale, gli edifici della Commissione Europea, il Palazzo di Giustizia e la Tomba del Milite Ignoto. Dopodiché, farai una passeggiata guidata nel centro storico, dove visiterai la Grand Place, la splendida piazza centrale, e l'emblematica statua del Mannekepis. Lungo il tragitto, assisterai a una dimostrazione da parte di un cioccolatiere e avrai l'opportunità di assaggiare il famoso cioccolato belga.  Dopo un'intera giornata di giri turistici, farai ritorno al centro di Amsterdam.

Da Amsterdam: tour panoramico privato a Bruxelles

2. Da Amsterdam: tour panoramico privato a Bruxelles

La tua avventura turistica privata inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Amsterdam. Esci dalla città e immergiti nella campagna ondulata mentre ti dirigi a Bruxelles, conosciuta come la capitale d'Europa. Dopo circa 2,5 ore di guida, arriva a Bruxelles, una delle città più belle e affascinanti del Belgio. Trascorri le prossime ore esplorando questa città ricca di storia, mescolandoti con la gente del posto e ammirando la pittoresca architettura. Le attrazioni turistiche di Bruxelles includono l'Atomium, la Mini Europa, il Grote Markt, il Palazzo Reale e il Manneken Pis. Mentre il tuo tempo a Bruxelles volge al termine, immergiti negli ultimi panorami di questa città idilliaca prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Amsterdam: viaggio privato di Bruxelles

3. Amsterdam: viaggio privato di Bruxelles

Scopri il centro storico di Bruxelles e ammira numerose attrazioni come il Grand Palace, il Manneken Pis e Place de la Bourse. Puoi anche vedere l'impressionante architettura storica a cui Bruxelles è famosa, mentre impari a conoscere la storia interessante di questa impressionante città. Successivamente, guiderai al Jubilee Park per assaporare la vista dell'Arco di Trionfo. Qui hai anche la possibilità di fare una pausa e mangiare qualcosa, prima che la tua guida ti porti al famoso Atomium. Alla fine della tua giornata, la tua guida ti riporterà al tuo alloggio ad Amsterdam. Visto che questo è un tour privato, la tua giornata è libera di essere molto flessibile, con il tuo tour personalizzabile in base alle tue esigenze.

Da Amsterdam: gita giornaliera privata a Bruxelles e Anversa

4. Da Amsterdam: gita giornaliera privata a Bruxelles e Anversa

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amsterdam e incontra la tua guida professionale. Per prima cosa, guida ad Anversa e visita il secondo porto più grande d'Europa e la città natale del pittore barocco fiammingo, Peter Paul Rubens. Esplora il centro storico di Anversa e ammira il municipio, la chiesa di Saint-Paul e le splendide case delle corporazioni dell'età dell'oro. Notevole anche per la sua sorprendente architettura moderna, vedi il nuovo Palazzo di Giustizia, il Museo aan de Stroom e la nuova Port House. Puoi anche richiedere del tempo libero per fare una pausa pranzo o per fare shopping. Successivamente, dirigiti a Bruxelles, dove scoprirai il centro storico della città e molti punti di riferimento come il Grand Palace, il Manneken Pis e Place de la Bourse. Scopri l'imponente architettura storica per cui Bruxelles è conosciuta e scopri la storia della capitale del Belgio. Dal centro della città, guida fino al Jubilee Park, dove potrai visitare il famoso Arco di Trionfo. Nelle vicinanze si trova la vista più famosa di Bruxelles chiamata Atomium, hai anche la possibilità di entrare. Alla fine della giornata, la tua guida ti riporterà in hotel.

Tour di 1 giorno Manneken Pis: domande frequenti

Tour di 1 giorno Manneken Pis: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Tour di 1 giorno Manneken Pis: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di 1 giorno Manneken Pis - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Manneken Pis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Manneken Pis? Clicca qui per la lista completa.

Manneken Pis: le opinioni degli altri viaggiatori

super consigliato

Molto soddisfatto della scelta di questo tour. La guida Peter e l'autista Marcel molto preoccupati, professionali, disposti a rispondere a qualsiasi domanda. La presentazione nel laboratorio del cioccolato è molto istruttiva, la signora Andrea è spettacolare, mostra che sa molto sull'arte del cioccolato. Sfortunata l'educazione delle persone che hanno frequentato il laboratorio, si aspettavano che venissero dati i campioni di cioccolato e lasciati in piena spiegazione della signora Andrea, mi sono sentito imbarazzato. C'è tutto il tempo per fare acquisti, pranzare e fare foto, non è necessario correre, insomma c'è tempo per godersi questo tour.

Ne e 'valsa la pena. Il viaggio non sembra pesante, non inizia così presto e senza di esso è ben utilizzato. Anche la dimostrazione di fabbricazione del cioccolato è molto interessante, ma tieni presente che ci vuole un'ora e c'è meno tempo per andare liberamente. Per i miei gusti mancava Mount View, forse la migliore vista del palazzo e verso Plaza Mayor, ma non avevamo le informazioni e me ne sono accorto tardi.

Una splendida giornata in Belgio

Un tour veramente bello dove in una giornata si può visitare la bella città di Anversa famosa per la lavorazione dei diamanti e successivamente vedere la magnifica città di Bruxelles ricca di splendide piazze nonché di moderni palazzi.

tour molto interessante e anche la guida era alla mano. da rifare l'esperienza alla cioccolateria, peccato per il fatto di non aver avuto la possibilità di salire sull'atomium