Manneken Pis
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Manneken Pis Tour: le attività più consigliate

Bruxelles: tour a piedi guidato della città

1. Bruxelles: tour a piedi guidato della città

Goditi una panoramica di Bruxelles, con un tour attraverso le molteplici facce di questa affascinante città: medievale e barocca, industriale e borghese e quella moderna. Questo tour ti permetterà di ammirare la città nella sua interezza. Scopri dalla guida informazioni interessanti sui musei, su quali sono i migliori bar e le birre locali della città e sui luoghi dove acquistare il cioccolato più buono a un prezzo ragionevole. Inoltre, la guida risponderà a tutte le domande che ti vengono in mente a proposito di ristoranti, attrazioni, vita notturna, trasporti pubblici e altro ancora. Durante il tour a piedi della città, il percorso si dividerà in 2 aree differenti: la città alta e la città bassa. In questo modo, potrai comprendere meglio le origini e lo sviluppo storico di Bruxelles.  Durante il tour della città bassa, avrai l'opportunità di ammirare molteplici siti d'interesse: la Grand Place, antica sede del grande mercato, la statua di Everard 't Serclaes sulla Rue Charles Buls, il Manneken Pis e rue des Grands Carmes, rue du Marché au Charbon, Boulevard Anspach, la copertura della Senna, rue des Riches Claires, rue de la Grande Île e l'isola di Saint-Géry.  Esplora successivamente la città alta: noterai uno stile completamente diverso. Durante questa parte del tour potrai osservare  le Gallerie Reali Saint-Hubert, La Mort Subite, la Concattedrale di San Michele e Santa Gudula (visita all'interno: vetrate colorate, cappella del Santissimo Sacramento, il pulpito), il Parco Reale, il Palazzo Reale, la Place Royale e il Palazzo del Coudenberg.

Bruxelles: tour a piedi dei punti salienti della città e degustazione di cibo

2. Bruxelles: tour a piedi dei punti salienti della città e degustazione di cibo

Ti porterò a fare una passeggiata e parlerò della storia di Bruxelles mentre ad ogni tappa che facciamo assaggerai famosi cioccolatini belgi del miglior cioccolatiere, degustazione di birra in un bar locale, i migliori waffle o le migliori patatine fritte del centro. Se vuoi goderti il tuo soggiorno a Bruxelles, prenotalo al tuo arrivo, così posso darti ottimi suggerimenti su cosa vedere o dove mangiare. Vedrai Grand-Place mentre ti spiegherò lo sfondo insieme alla sua storia e come sono stati modellati tutti gli edifici nel corso della loro storia. Conoscerai le Royal Galleries St-Hubert, una delle prime gallerie commerciali in Europa e ne capirai i motivi e le ragioni. Vedrai un bellissimo orologio musicale e una collina circondata da arte e spettacoli di strada. La collina offre una delle migliori posizioni fotografiche della città. Ascolterai la storia di questo luogo e quale conflitto si è creato tra il re e il sindaco. Ragazzo famoso del Belgio. Vedrai questo famoso ragazzo che fa pipì fare quello che fa sempre mentre ascolta le storie dietro la sua esistenza. Anche la ragazza che fa pipì e il cane! Maestoso edificio della borsa del 19° secolo. Ora in ristrutturazione per diventare un museo della birra! Un posto bellissimo circondato da bar e alcuni luoghi per la cena

Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

3. Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel se ubicata in una posizione centrale o in un punto di incontro centrale a Bruxelles. A piedi, scopri il centro storico di Bruxelles, compresa la visita della famosa Grand Place con le sue splendide case delle corporazioni e dintorni come le gallerie di St. Hubertus e la notoriamente statua di Manneken Pis. Scopri Place de la Bourse con il suo imponente mercato azionario del XIX secolo, Place de la Monnaie con il suo teatro dell'opera e la cattedrale di Saint Goedele. Continua e fai una passeggiata nel Warande Park fino a raggiungere il Palazzo Reale. Cammina verso la Sablon Square prima di tornare alla Grand Place.

Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

4. Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

Bruxelles è la patria dei cioccolatini e il Belgio regna sovrano tra le nazioni famose per la produzione di cioccolato. Questo tour guidato di 4 ore ti permette di assecondare al meglio la tua golosità e di entrare in contatto ravvicinato con il delizioso cioccolato belga. Percorri le strade della capitale belga alla scoperta dei migliori negozi di cioccolatini. Passeggerai in compagnia di una guida esperta, che ti mostrerà i siti d'interesse più importanti lungo il tragitto e ti narrerà la storia della città e di come è diventata famosa grazie alle sue deliziose prelibatezze al cioccolato. Il tour a piedi ti condurrà nella storica Grand Place, da alcuni considerata la piazza più bella al mondo. Ammira anche il Manneken Pis, passa accanto ai negozi d'antiquariato del Sablon e visita il negozio di cioccolato più antico della città. E durante la passeggiata, potrai approfittare di degustazioni gratuite dei sublimi cioccolatini di Bruxelles. Impara a produrre i veri cioccolatini belgi grazie a un interessante e divertente laboratorio. Dato che vengono riempiti con crema o liquori, devono essere mangiati appena fatti: come potresti resistere a una tentazione così piacevole? Questo delizioso tour a piedi è l'unico che ti permetterà di scoprire uno dei lati più autentici di Bruxelles.

Bruxelles: escursione di 1 giorno da Amsterdam

5. Bruxelles: escursione di 1 giorno da Amsterdam

Scopri i tesori del Belgio con un'escursione di un giorno intero da Amsterdam. Ti aspettano un'eccezionale varietà di birre, waffle e cioccolata, ma anche meravigliosi luoghi turistici come il Palazzo Reale e l'Atomium a Bruxelles. La prima sosta sarà Bruxelles, dove farai un tour delle maggiori attrazioni turistiche. Ammira l'Atomium, dove si svolse l'Expo nel 1958, e altri luoghi storici indimenticabili come il Palazzo Reale, gli edifici della Commissione Europea, il Palazzo di Giustizia e la Tomba del Milite Ignoto. Dopodiché, farai una passeggiata guidata nel centro storico, dove visiterai la Grand Place, la splendida piazza centrale, e l'emblematica statua del Mannekepis. Lungo il tragitto, assisterai a una dimostrazione da parte di un cioccolatiere e avrai l'opportunità di assaggiare il famoso cioccolato belga.  Dopo un'intera giornata di giri turistici, farai ritorno al centro di Amsterdam.

Bruxelles: gioco di esplorazione della terra dei fumetti

6. Bruxelles: gioco di esplorazione della terra dei fumetti

Guarda i punti salienti di Bruxelles seguendo gli indizi e risolvendo enigmi sul tuo telefono nel gioco di esplorazione, Unexpected Brussels: Land of Comics. Scopri come Bruxelles è diventata la capitale europea del fumetto e visita luoghi importanti come il Teatro Reale, il Manneken Pis e altro ancora. Il gioco della città inizia al Royal Theatre of the Galleries. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Ci vorranno tra 1-1,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Cogli l'occasione per visitare i numerosi negozi e luoghi interessanti di Bruxelles. Gioca da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti all'ultima tappa del gioco, Zinneke Pis. Ti divertirai e proverai un senso di realizzazione mentre scoprirai i punti salienti della città in un modo unico.

Bruxelles: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

7. Bruxelles: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Bruxelles al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come la Grand Place, il Palazzo Reale, la Chiesa di San Nicola e ascolta intuizioni uniche che solo un locale potrebbe conoscere. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

Bruxelles: tour privato della Città Alta e Bassa

8. Bruxelles: tour privato della Città Alta e Bassa

Con questo fantastico tour privato, parti per un viaggio alla scoperta di Bruxelles, la capitale del Belgio e la seconda città più cosmopolita del mondo. Diviso in due sezioni, esplora sia la Città Bassa che la Città Alta e comprendi le origini e lo sviluppo storico della città. Il tuo tour inizierà nella Città Bassa presso la Grand Place, la piazza centrale di Bruxelles. Dirigiti verso il Manneken Pis, un'importante scultura in bronzo, prima di proseguire verso l'isola di Saint-Géry, un tempo l'isola più grande del fiume Senne. Lasciati stupire dalla bellissima piazza di Santa Caterina, quindi attraversa le splendide piazze De Brouckère e Monnaie. Scopri lo spettacolare teatro dell'opera federale del Belgio prima di terminare alle Saint-Hubert Royal Galleries, un insieme di gallerie commerciali vetrate. Nel pomeriggio, continua la tua esplorazione di Bruxelles nella Città Alta. Ripartendo dalla Grand Place, si sale in salita verso la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, di cui si possono ammirare dall'interno le vetrate. Dalla cattedrale, dirigiti verso Place des Palais, dove troverai il parco reale e il palazzo. Visita il Museo degli strumenti musicali o passa dal museo Magritte e dal Palazzo delle Belle Arti per arrivare al Petit Sablon e al Grand Sablon.

Fumetti di Bruxelles e arte di strada: tour privato a piedi

9. Fumetti di Bruxelles e arte di strada: tour privato a piedi

Unisciti a un'amichevole guida locale e vivi un'esperienza autentica di Bruxelles, visitando una galleria all'aperto tappezzata di incredibile arte di strada. Esplora la scena artistica urbana della città mentre percorri le strade fiancheggiate da murales strabilianti e bizzarri negozi di fumetti. Incontra la tua guida a Zuidstation, poi percorri le strade colorate verso due dei negozi iconici della città: Little Nemo (l'incubo di un maniaco dell'ordine pieno di fumetti e vecchi giocattoli) e Hors-série, un negozio di fumetti di classe ospitato in un edificio del XIX secolo che vende preziose prime edizioni e altre rarità. Dopo aver setacciato le pile, dirigiti verso il famoso Tintin Comic Mural, un murale più grande del vero dell'iconico personaggio che decora il lato di un negozio di articoli da regalo senza pretese. Dirigiti verso il tuo prossimo punto di riferimento nel centro della città, Mannekin Pis, una scultura in bronzo di una fontana di un ragazzo che urina progettata da Jérôme Duquesnoy il Vecchio nei primi anni del 1600, quindi guarda la statua dell'icona letteraria Don Chisciotte nella Piazza di Spagna. Spia più street art sulla strada per Brusel, uno dei più antichi negozi di fumetti della città dove puoi sfogliare una vasta collezione di statuette di Harry Potter e Manga (nessun premio per indovinare cosa troverai in questo negozio). Infine, gira la testa tra gli imponenti edifici di Boulevard Simon Bolivar, l'animata arteria centrale della città dove intere pareti sono state utilizzate come tele.

Bruxelles: tour a piedi dalla stazione centrale a Manneken Pis

10. Bruxelles: tour a piedi dalla stazione centrale a Manneken Pis

Come capitale del Belgio e dell'Unione Europea, Bruxelles offre il meglio di molti mondi: dal gotico al liberty, da luoghi di interesse storico, come l'Arco di Trionfo nel Parco del Cinquantenario e il Palazzo di Giustizia per l'Atomium, l'icona di la modernità, che è stato costruito per celebrare l'Expo Esposizione universale 58. Il centro storico medievale è al tempo stesso alla moda e tradizionale. Bruxelles è invitante, con interessanti contrasti, l'apertura e un sacco di vitalità. Più impressionante tuttavia, è la Grand Place con il suo municipio gotico e foglia d'oro facciate delle case delle corporazioni decorato. E, naturalmente, la cortesia obbliga di pagare una visita al Manneken Pis.

Tour Manneken Pis: domande frequenti

Tour Manneken Pis: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Manneken Pis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Manneken Pis? Clicca qui per la lista completa.

Manneken Pis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 645 recensioni

super consigliato

Molto soddisfatto della scelta di questo tour. La guida Peter e l'autista Marcel molto preoccupati, professionali, disposti a rispondere a qualsiasi domanda. La presentazione nel laboratorio del cioccolato è molto istruttiva, la signora Andrea è spettacolare, mostra che sa molto sull'arte del cioccolato. Sfortunata l'educazione delle persone che hanno frequentato il laboratorio, si aspettavano che venissero dati i campioni di cioccolato e lasciati in piena spiegazione della signora Andrea, mi sono sentito imbarazzato. C'è tutto il tempo per fare acquisti, pranzare e fare foto, non è necessario correre, insomma c'è tempo per godersi questo tour.

Mario, la nostra guida turistica, è stato fantastico! oltre alla storia, alle storie e a tutti i dettagli che ha condiviso con noi (molto ben informato e molto appassionato, lo adoravamo!) ci ha anche consigliato i migliori posti dove mangiare, negozi di cioccolato e waffle, comprese le fasce di prezzo e qualsiasi altro dettaglio utile per un turista. altamente raccomandato

Questo tour è stato fantastico !!! Consiglio vivamente a chiunque vada a Bruxelles. Non solo assaggi cioccolatini incredibilmente artigianali, ma puoi anche crearne uno tuo e ti vengono fornite informazioni su come viene prodotto il cioccolato dalla coltivazione delle fave di cacao alla creazione delle forme che mangiamo.

Ottimo tour, sto iniziando a fare questi tour a piedi in ogni città che visito, perché è un ottimo modo per conoscere la zona. Con una buona guida ottieni anche buoni consigli su dove andare dopo. È meglio fare questi tour all'inizio del tuo viaggio. Consiglio vivamente.

Ci ha accompagnati Francesco, veramente bravo... in tre ore è riuscito a farci apprezzare il centro di Bruxelles dandoci, con simpatia, tante nozioni sulla storia dei vari monumenti e della città stessa