Mansion House

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mansion House: le attività e i tour più consigliati

Londra: tour a piedi della città vecchia

1. Londra: tour a piedi della città vecchia

Viaggia indietro nel tempo fino alle origini di Londra con questo tour a piedi di 3 ore e scopri la Square Mile (Miglio quadrato) ubicata accanto al Tamigi. Conosciuta dai londinesi come "The City", la Città di Londra ha vissuto alcuni degli eventi più importanti della storia britannica ed è la sede di alcuni degli edifici più antichi di Londra. Durante il tour potrai osservare l'iconica Cattedrale di St. Paul di Sir Christopher Wren, lo Shakespeare's Globe Theatre, la Torre di Londra e la Mansion House. Concediti una passeggiata attraverso il labirinto di vicoli, i cortili delle chiese e le passerelle sul fiume che costituiscono la città vecchia e danno vita a oltre 2.000 anni di storia. Potrai inoltre osservare alcune attrazioni moderne, come il ponte pedonale Millennium Bridge - conosciuto anche come "Wobbly Bridge" (ponte instabile) - che collega St Paul alla spettacolare galleria d'arte del Tate Modern, ubicata in una centrale elettrica riconvertita. Avrai inoltre l'opportunità di camminare lungo il Tamigi per osservare l'incrociatore HMS Belfast e il Tower Bridge, scoprire le storie di come Londra è sopravvissuta al Blitz durante la seconda guerra mondiale e visitare la Chiesa del Tempio roccaforte londinese dei Cavalieri Templari, resacelebre dalCodice Da Vinci.

Tour a piedi della Londra romana

2. Tour a piedi della Londra romana

Gran parte della Londra romana è ora a 23 piedi o 7 metri sotto terra, ma se sai dove guardare, puoi ancora vedere le strutture romane oggi e ciò che lo rende particolarmente incredibile è che sono sopravvissute a 2000 anni di costruzione, grandi incendi, bombe e guerre . Questo tour a piedi ti porta lontano dalle principali attrazioni turistiche del West End nell'originale Londinium o nella City di Londra com'è oggi. Visiterai i siti delle antiche terme romane a Londra e vedrai alcune delle sezioni più impressionanti delle antiche mura della città romana che un tempo attraversavano l'intera città insieme alle rovine di un antico forte romano. Il tour ti porta anche sottoterra in una cripta con il pavimento di una casa romana e un marciapiede o un marciapiede romano "riposizionato". Ove possibile, visiterai il famoso Tempio di Mitra, il dio persiano della luce celeste che fu scoperto nel XX secolo prima di essere trasferito in una nuova posizione. Ora è stato accuratamente rimesso a posto e restaurato, ma sotto una torre per uffici del 21° secolo. Visiterai il sito del più grande edificio romano a nord delle Alpi, la famosa London Stone e i resti dell'anfiteatro di Londra dove 7000 persone erano solite assistere agli eventi che si svolgevano nell'arena. Potrebbero non essere gli edifici romani più completi al mondo, ma forniscono una visione affascinante della primissima storia della Londra moderna e arrivano a vedere luoghi che nemmeno la maggior parte dei locali riesce a esplorare.

Londra: visita alla Torre di Londra e crociera in spagnolo

3. Londra: visita alla Torre di Londra e crociera in spagnolo

Ammira la Torre di Londra, dove sono custoditi i magnifici gioielli della corona. Fondata da Guglielmo il Conquistatore nell'XI secolo e situata sulla riva nord del Tamigi. Questo complesso di edifici in pietra è stato un palazzo, una prigione, uno zoo, una zecca reale e luogo di sanguinose esecuzioni pubbliche (due delle mogli del re Enrico VIII furono decapitate qui e si pensa che i loro fantasmi vagano ancora per le strade acciottolate della Torre di Londra, con le teste incorporee strette sotto le braccia!). Esploreremo il labirinto di strade e vicoli nel cuore storico di Londra e passeremo per la Banca d'Inghilterra, la Mansion House e il Monumento al Grande Incendio di Londra, prima di raggiungere il Tamigi, dove ci fermeremo per ammirare la Torre mozzafiato Bridge, il ponte più iconico di Londra, che utilizza un sistema idraulico per aprirsi per consentire a tutte le navi di navigare sotto di lei. Questo tour si concluderà con una breve ma meravigliosa crociera sul Tamigi. Questo viaggio di 30 minuti ti permetterà di vedere monumenti e siti come il London Bridge, il Globe Theatre di William Shakespeare, il Millennium Bridge, il Waterloo Bridge, la Cattedrale di St Paul, il Big Ben, le Houses of Parliament e il London Eye, dove sbarcheremo e dove il giro finirà.

Mansion House: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mansion House? Clicca qui per la lista completa.

Mansion House: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 101 recensioni

Ho apprezzato questo tour e abbiamo visto tutto quello che era segnalato nella descrizione anche se non ne avevamo necesariamente sentito parlare. La nostra guida era JP ed era molto preparato e cortese e felice di rispondere a qualunque domanda. Tuttavia penso che sia stato inappropriato avere conversazioni con le persone in spagnolo perché ha fatto sentire escluse le altre persone del gruppo. Penso che le persone che vogliono parlare spagnolo dovrebbero prendere il tour in spagnolo. Consiglio questo tour e lo farò ancora sicuramente.

Siamo stati fortunati a trovare una giornata perfetta e abbiamo fatto un tour molto interessante con JP. Sarebbe stato utile se avessimo saputo in anticipo che sarebbe finito alla Torre di Londra, però, specialmente con le metro bloccate da lavori di manutenzione. Comunque i miei amici americani hanno apprezzato appieno, e hanno detto che era esattamente quello che stavano cercando di fare!

La guida, Jade, ha fatto un ottimo lavoro. Era molto preparata, affabile e divertente. Riesce a trasmettere informazioni storiche ricche di rimandi contemporanei in un modo facile da capire. Posso consigliare questo tour a tutti quelli che vorrebbero saperne di più sulle radici storiche di Londra. Un complimento speciale a Jade, la guida.

Guida molto preparata e simpatica.

bella guida e molto preparata. Tour in italiano con spiegazioni dettagliate e precise di tutto ciò che è stato riscontrato durante il viaggio

John era molto professionale, preparato e cortese

Un tour ben fatto e interessante. Lo consiglio anche alla gente del posto.