Aggiungi date
Manuel Antonio

Tour

Manuel Antonio Tour: le attività più consigliate

Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

1. Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

Scopri il Parco Nazionale Manuel Antonio, una piccola isola biologica fondata nel 1972 dal governo costaricano per preservare la sua preziosa fauna selvatica. Sebbene il Parco Nazionale Manuel Antonio sia il parco più piccolo del paese, è anche il più visitato grazie alla sua affascinante combinazione di foreste pluviali, spiagge, barriere coralline e fauna selvatica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel dalla tua guida autista estratta, preparati a esplorare una vasta gamma di fauna che comprende 109 specie di mammiferi e 184 uccelli. Mentre esplori, cerca procioni, coati, agouti, bradipi, scimmie dalla faccia bianca, scimmie urlatrici e la famosa scimmia Titi, una sottospecie in via di estinzione unica nel parco. Fatti guidare dalla tua guida in un tour a piedi mozzafiato attraverso la giungla e scopri i segreti e le meraviglie di questo straordinario ecosistema. Ammira il martin pescatore, la nitticora incoronata gialla e molte altre specie di uccelli. Approfitta dell'assistenza per scattare foto della natura di alta qualità utilizzando la tua fotocamera digitale combinata con i telescopi professionali forniti durante il tour.

Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

2. Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

La foresta di mangrovie è uno degli ecosistemi più vitali e sorprendenti del mondo. L'isola di Damas, situata a soli 10 minuti da Manuel Antonio, è attualmente una delle più importanti mangrovie rimaste in Costa Rica. Coprendo migliaia di acri di foresta protetta, questa straordinaria biodiversità ospita un gran numero di uccelli, rettili, mammiferi e insetti. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un indimenticabile tour in barca attraverso i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà. Puoi scoprire un'abbondanza di specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Le nostre barche hanno la capacità di contenere 12 passeggeri e sono completamente attrezzate per il vostro comfort e sicurezza.

Manuel Antonio: tour del ponte e delle cascate del Rainmaker Park

3. Manuel Antonio: tour del ponte e delle cascate del Rainmaker Park

Fatti prelevare dal tuo hotel a Manuel Antonio o Quepos e parti per il Rainmaker Park. Inizia la tua esperienza con una passeggiata nella foresta pluviale alla ricerca di tutti i tipi di uccelli, insetti e anfibi nativi. Quindi, attraversa una rete di ponti sospesi attraverso le montagne che pendono sopra la foresta primaria. Fai un'escursione in cima alla montagna, per avere l'opportunità di ammirare un'incredibile vista sul mare. Dopodiché, continua a camminare lungo la rete di sentieri fino ad arrivare alla sezione del sistema Canopy Bridge, una rete di ponti sospesi, costruiti secondo gli standard ingegneristici statunitensi. Le 6 sezioni totalizzano 250 metri, che si estendono da piattaforme attaccate a enormi alberi di legno duro per creare la più impressionante passeggiata a baldacchino in Costa Rica. Il design consente un impatto minimo sulla foresta, offrendo ai partecipanti l'opportunità di esplorare la maestosità della volta della foresta da una vista a volo d'uccello discreta. Osserva la giungla sottostante e ammira la vista del bellissimo fiume incontaminato di Rainmaker Park. Usa i corrimano e i sentieri facili da seguire, facendo soste alle piattaforme di osservazione che ti permettono di osservare le cascate. Scatta fotografie incredibili della ricca biodiversità che questo sito unico ha da offrire. Verso la fine di questa passeggiata, arriva a una piscina con cascata incontaminata dove sei il benvenuto per fare un tuffo rinfrescante. Termina il tour con un pranzo tipico costaricano eccezionale e delizioso servito nel ristorante Rainmaker Park. Infine, torna al tuo hotel a Manuel Antonio o Quepos, dove terminerà il tuo tour memorabile.

Manuel Antonio: tour notturno della giungla

4. Manuel Antonio: tour notturno della giungla

Questo tour notturno della foresta pluviale viene effettuato nello straordinario Rainmaker Park. Rainmaker è uno degli ecosistemi più importanti e impressionanti della foresta pluviale del Costa Rica, qui è riapparsa l'estinta rana arlecchino, che è stata riscoperta diventando così un importante campo di ricerca e studi scientifici per gli erpetologi di tutto il mondo. Questa passeggiata notturna dura da 2 ore a 2,5 ore ed è guidata da una guida certificata professionale ed esperta. Durante la spedizione potresti vedere pipistrelli, lucertole di Gesù Cristo, ragni, gufi, alte varietà di rane, serpenti e molti insetti interessanti. Utilizzerai un'attrezzatura speciale per la notte e una torcia per un migliore apprezzamento durante l'attività per aiutarti a vedere più chiaramente la vita nella giungla.

Da Manuel Antonio: gita di un giorno al parco avventura Los Suenos

5. Da Manuel Antonio: gita di un giorno al parco avventura Los Suenos

Questa avventura di un'intera giornata di Manuel Antonio è una scelta fantastica per coloro che desiderano combinare natura e avventura. Per iniziare il tour, verrai prelevato dal tuo alloggio alle 8:00, a quel punto ti dirigerai a nord verso la zona costiera di Jaco e Los Suenos. Una volta arrivato alla proprietà, sarai in grado di scegliere la tua prima avventura tra le seguenti opzioni: • Tour ATV di 2 ore con cascate • Equitazione con cascate • Avventura a baldacchino con zipline • Lezioni di surf • Tour dell'esperienza del cioccolato A mezzogiorno, goditi un fantastico pranzo a buffet presso il ristorante Vista Los Suenos Jungle. Lì potrai gustare bevande naturali con ricariche gratuite, con caffè e dessert inclusi. Dopo pranzo, continuerai la tua seconda avventura e alle 15:30 tornerai a Manuel Antonio.

Puntarenas: crociera in catamarano alla baia di Biesanz con pranzo

6. Puntarenas: crociera in catamarano alla baia di Biesanz con pranzo

Scopri la bellezza del Parco Nazionale Manuel Antonio dall'acqua con questa crociera in catamarano. Cerca delfini, balene e altri animali marini mentre navighi tra isole tropicali e spiagge di sabbia bianca. Goditi il pranzo, la frutta fresca, le bibite analcoliche e i succhi di frutta durante la navigazione. Fatti prelevare da hotel selezionati a Puntarenas, Punta Leona e San José in un comodo autobus e trasferisci su uno spazioso catamarano dotato di bagni, acquascivoli, sedie a sdraio e attrezzatura per lo snorkeling. Parti per la tua crociera e scopri fatti interessanti su Quepos e il parco Manuel Antonio dai membri dell'equipaggio costaricano desiderosi di mostrarti il meglio del Costa Rica. Cerca delfini maculati, megattere che migrano, tartarughe marine e mante. Osserva isole misteriose, scogliere scoscese e insolite formazioni rocciose mentre viaggi lungo la costa del Parco Nazionale Manuel Antonio. Tieni d'occhio pellicani, sule e ibis che hanno terreni di riproduzione qui. Sii completamente coinvolto mentre la tua guida risponde alle tue domande, indica siti interessanti e fornisce una breve panoramica della storia dell'area. Ancorare in un luogo sicuro all'interno della pittoresca baia di Biesanz. Dove è possibile fare snorkeling tra banchi di pesci colorati. Torna a bordo una volta terminato lo snorkeling e assapora uno squisito pranzo che include spiedini di pesce alla griglia con cipolla e pepe verde, insalata di pasta con verdure, frutta fresca tropicale e bevande naturali alla frutta. Concludi con un viaggio di ritorno al porto turistico di Quepos e l'opportunità di assistere a un drammatico tramonto tropicale sulla strada per il porto (durante i tour pomeridiani estivi). Ritorna al punto di prelievo in autobus.

Manuel Antonio: gita guidata di un giorno al Parco Nazionale Manuel Antonio

7. Manuel Antonio: gita guidata di un giorno al Parco Nazionale Manuel Antonio

Scopri la ricca biodiversità del Parco Nazionale Manuel Antonio passeggiando lungo i sentieri forestali primari e secondari nel parco con una guida naturalista. Goditi le bevande analcoliche durante il tuo viaggio e approfitta dei trasferimenti in hotel da Manuel Antonio o Quepos. Sali a bordo di uno spazioso autobus con aria condizionata a portata di mano a Manuel Antonio o Quepos. Siediti e ammira la campagna durante il viaggio verso il Parco Nazionale Manuel Antonio. Fatti pagare le tasse d'ingresso al parco in modo da poterti concentrare sul tuo tour. Si arriva al parco e si iniziano i sentieri del paese fiancheggiati da una fitta vegetazione. Ascolta come la tua guida condivide fatti affascinanti sugli animali che vivono in questo splendido parco e informazioni sulla storia naturale della zona. Cerca animali selvatici come bradipi a due e tre dita, scimmie dalla faccia bianca, scimmie urlatrici e scimmie scoiattolo. Guarda il cielo per le specie di uccelli colorati come are scarlatti, pellicani, tanager, falchi pescatori, martin pescatore e la nitticora dalla corona gialla. Fai attenzione alle creature che scorrazzano come iguane, lucertole verde brillante, serpenti striscianti e un'enorme varietà di insetti. Ritorna in autobus al tuo alloggio a Manuel Antonio o Quepos alla fine del tour.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
7 attività trovate
Ordina per:

Manuel Antonio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Manuel Antonio? Clicca qui per la lista completa.