Aggiungi date
Cose da fare

Mar Morto

I nostri consigli per Mar Morto

Dal porto di Ashdod: gita guidata di un giorno a Masada e al Mar Morto

1. Dal porto di Ashdod: gita guidata di un giorno a Masada e al Mar Morto

Nel momento in cui sbarcherai dalla tua nave da crociera nel porto di Ashdod, sarai nelle abili mani di una guida turistica professionista. La giornata inizia con un viaggio verso sud attraverso paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere le montagne della Giudea. Quindi goditi il brivido della strada tortuosa che ti porta sotto il livello del mare fino al punto più basso della Terra. Ci fermiamo un attimo per goderci il panorama e scattare una foto del cartello che indica che ora stiamo andando sotto il livello del mare. La nostra prima tappa è a Masada, un massiccio sperone roccioso alto 434 m (1.424 piedi). Prendi la funivia fino alla cima piatta di Masada, dove ci sono incredibili viste sul deserto e sul Mar Morto sottostante. La tua guida ti farà un tour delle strutture rimanenti dal palazzo-fortezza di re Erode. Scopri la storia di Masada e come servì da rifugio intoccabile per Erode e poi per i ribelli ebrei. Scopri come il re Erode costruì questo complesso di palazzi nel 37 a.C.-31 a.C. e ammira i mosaici e i resti archeologici di un bagno romano, magazzini, corpo di guardia, palazzi e altro ancora. Alla fine del tour di Masada, puoi trascorrere del tempo nel Museo Masada situato ai piedi del monte. Il museo contiene più di 500 reperti scoperti a Masada e c'è un film informativo sulla storia di Masada. Continuiamo da Masada a Ein Bokek, una zona di hotel e resort sulla riva del Mar Morto. Qui puoi goderti la spiaggia di Ein Bokek. Il tour si fermerà per una pausa pranzo in un ristorante ai piedi di Masada o in spiaggia. Trascorri il tempo rimanente rilassandoti sulla spiaggia e godendoti l'ambiente unico del Mar Morto. Prova a soffocare la pelle nel fango nero del Mar Morto ricco di minerali o galleggia nell'acqua ipersalina. L'acqua è così densa di sale che non puoi affondare! L'acqua del Mar Morto, il fango e persino il sole del Mar Morto sono noti per essere terapeutici per il corpo e l'anima. Dopo una giornata appagante di nuove esperienze, torniamo alla tua nave da crociera nel porto di Ashdod attraverso la città di Arad.

Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

2. Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

Parti per un tour guidato in autobus di un'intera giornata da Tel Aviv alle colline della Giudea e alle rive del Mar Morto. Visita l'antico palazzo di Masada, prendi una funivia e ammira le grotte di Qumran durante il viaggio di ritorno. Arroccato su un altopiano elevato, l'antico palazzo fortificato di Masada divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La scalata per raggiungerle è piuttosto faticosa, ma per facilitarti la vita, la salita sarà effettuata in funivia. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Dopo il tour di Masada, dirigiti verso la spiaggia minerale del Mar Morto situata nella Rift Valley del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania. Si tratta del posto più basso sulla terra e la sua alta densità di sale rende unico galleggiare sulla sua superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Dopodiché, ripartirai per fare ritorno a Tel Aviv e lungo il tragitto, ammirerai le Grotte di Qumran, dove furono rinvenuti i Manoscritti del Mar Morto.

Petra, Rum, Mar Rosso, Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

3. Petra, Rum, Mar Rosso, Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni (per 1-7 persone) da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo; situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa e per lungo tempo dominò le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Uadi Rum e trascorri la notte in un accampamento beduino, con tanto di cena e attività serali. Giorno 2: Uadi Rum - Mar Rosso - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Uadi Rum in jeep 4x4. A Uadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia rossa del deserto. Osserva le imponenti rocce di colore bruno, rosso e dorato. Prosegui verso il golfo di Aqaba, sul Mar Rosso, e trascorri qui circa 2 ore. La fermata al Mar Rosso non viene effettuata d'inverno, cioè da novembre alla fine di marzo. Poi raggiungi il Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra: situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Noto per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un' esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

4. Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

Questo tour di 1 giorno da Tel Aviv esplora la città santa di Gerusalemme, il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, visiterai alcuni dei luoghi più sacri della città, come il Monte degli Ulivi, la Via Crucis, il Muro Occidentale e tanto altro. Approfitta del prelievo dal tuo hotel di mattina per raggiungere Gerusalemme e il Monte degli Ulivi, uno dei punti più alti della città, dove potrai godere di un panorama dei luoghi sottostanti. Viaggia lungo la Valle del Cedron fino al Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la fine del tour.

Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

5. Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

Goditi un tour di un'intera giornata in autobus da Gerusalemme alle antiche rovine sulle colline della Giudea e sulle rive del Mar Morto. Ammira il sito archeologico di Masada e una fortezza costruita dal re Erode. Vai alla spiaggia minerale del Mar Morto, tuffati nelle sue acque e scopri la grotta dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Visita le rovine del Parco Nazionale di Masada, arroccate su un altopiano. Visita l'antico palazzo fortificato di Masada che divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Segui la tua guida e sali su una funivia a 400 metri sul livello del mare fino all'altopiano dove riposano precariamente le immense rovine di Masada. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. Esplora la fortezza di Masada costruita da Re Erode verso il 37 a.C. Passeggia tra i resti dei palazzi e ammira i pavimenti in mosaico e le terme romane. Scopri la sinagoga più antica d'Israele e ammira elementi notevoli, come le 12 cisterne d'acqua che avevano ciascuna una capacità di quasi 4.000 metri cubi. Raggiungi il punto più basso della terra presso la spiaggia minerale del Mar Morto, che si trova nella Rift Valley del Giordano. Prova l'alta densità del sale nell'acqua mentre galleggi con facilità sulla superficie dell'acqua. Fai un bagno di fango e beneficia delle qualità terapeutiche del fango naturale del Mar Morto prima di dirigerti verso la grotta di Qumeran, dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Gerusalemme.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

6. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Mar Morto: tour rilassante di 1 giorno da Gerusalemme

7. Mar Morto: tour rilassante di 1 giorno da Gerusalemme

Regalati un tour sul Mar Morto per rilassarti sulla spiaggia e galleggiare nelle acque ricche di minerali nel momento migliore della giornata. Parti da Gerusalemme prima che la giornata diventi troppo calda e trascorri un pomeriggio rilassante sulla spiaggia del Mar Morto. Situato nella valle tettonica della Giordania, tra il Giordano e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra. La sua elevata salinità ti regalerà un'esperienza unica, permettendoti di galleggiare senza sforzo o supporto di alcun genere sulle acque azzurre del mare. Ricopriti di fanghi ricchi di minerali su una spiaggia privata nella parte nord del mare e approfitta delle proprietà terapeutiche dei suoi fanghi naturali. Sarai di ritorno a Gerusalemme tra il tardo pomeriggio e l'inizio della sera, a seconda della stagione.

Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

8. Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv alle 06:30. Attraversa il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto, il più basso della terra. Dirigiti a sud lungo il Mar Morto e raggiungi i piedi di Masada, l'antica fortezza costruita in epoca romana e celebre come luogo di una simbolica storia di eroismo. Alle 09:00, sali a Masada in teleferica ed esplora il sito. Prosegui alle 11:00 per la riserva naturale di En Gedi e fai una passeggiata in questa incantevole oasi nel deserto, dove avrai la possibilità di fare una breve escursione o passeggiare nello splendido paesaggio circostante. Dopo En Gedi, prosegui per il Mar Morto, dove avrai accesso a una spiaggia privata e potrai nuotare nelle celebri acque e immergerti nel fango.  Fai ritorno a Tel Aviv verso le 17:30.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

9. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

10. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Le migliori attività

Mar Morto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mar Morto? Clicca qui per la lista completa.

Mar Morto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 4.831 recensioni

tour fantastico, organizzato perfettamente , posti bellissimi ma tanto caldo e questo è un po limitante .la nostra guida( Dotan) preparatissimo attenta garbata come anche il nostro autista .consiglio sicuramente questo tour

È stata un'esperienza fantastica! Non la dimenticherò mai! Ci hanno viziato dall'inizio alla fine. Se come guida avrete Morad andate sul sicuro, è una garanzia! Con lui è stato tutto perfetto! Eccellente è dir poco

Ottima escursione che permette di visitare luoghi imperdibili in Israele, con rientro nel primo pomeriggio. Guida preparata e disponibile.

viaggio fantastico. autista molto gentile e disponibile. macchina comoda. Consiglio il cento per cento

È stata una bellissima esperienza, Jafar è una guida eccellente! Lo raccomando a tutti.