Cose da fare a
Maranello

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Maranello: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Maranello

Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Ferrari

1. Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Ferrari

Durante il tuo viaggio a Maranello scopri il museo che ospita uno dei marchi più prestigiosi al mondo, la Ferrari. Se sei un appassionato di motori, o semplicemente vuoi scoprire il gold standard dell'eccellenza italiana, assicurati di cogliere questa entusiasmante opportunità nella "terra dei rossi". Il Museo Ferrari è un'emozionante mostra sul passato, presente e futuro del Cavallino Rampante. Durante la tua visita puoi vivere sia le mostre permanenti che quelle temporanee che si svolgono. Da provare anche la suggestiva Sala delle Vittorie in cui sono esposti i Campioni del Mondo Ferrari dal 1999 ad oggi.

Maranello: Test Drive Ferrari 458

2. Maranello: Test Drive Ferrari 458

Non perdere l'esperienza di guidare una Ferrari attraverso questa incantevole regione, sede della famosa casa automobilistica Ferrari, che non ha bisogno di presentazioni. Scegli la durata del giro intorno a Maranello. Un esperto istruttore di guida svelerà i segreti della fantastica Ferrari. Dopo un breve tutorial, puoi spingere a fondo il pedale e far girare il motore, godendoti la libertà di tutto. Goditi la velocità (più di 325 km/h), la potenza (570 CV a 9000 giri/min) e l'accelerazione (0-100 km/h in meno di 3,4 secondi) di questa bestia mentre ti siedi al posto di guida.

Maranello e Modena: Biglietti Combinati Musei Ferrari

3. Maranello e Modena: Biglietti Combinati Musei Ferrari

Ottieni un biglietto combinato 2 in 1 per visitare il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Ferrari di Modena. Esplora le mostre del passato e del presente a Maranello, quindi percorri 20 km e scopri lo stesso Enzo Ferrari, nel museo di Modena. Inizia con l'ingresso al Museo di Maranello, dove verrà condiviso il tuo orario di ingresso a Modena. Scopri la particolarità di Maranello, che è la patria della Ferrari, uno dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo. Appassionati di motori e scopri le eccellenze italiane più da vicino nella Terra dei Rossi. Percorri la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea. Vaga per la Sala delle Vittorie e impara a conoscere i Campioni del Mondo dal 1999 ad oggi. Percorri 20 km da Maranello fino a un edificio futuristico a forma di enorme cofano giallo di un'auto. Proteggi i tuoi occhi dal colore brillante e vibrante che contrasta nettamente con l'ambiente circostante. Al suo interno si trova una grande sala in cui sono allestite diverse mostre temporanee, e un piccolo cinema dove vengono proiettati due film a rotazione dedicati alla vita e alla storia di Enzo Ferrari. Il museo è suddiviso in cinque settori: motori a basso frazionamento, da 1 a 6 cilindri, quello dei classici 12 cilindri, quello degli 8, turbo e, infine, quello della Formula 1. Il percorso prosegue nell'edificio antistante un grande padiglione, oppure nella bottega dove lavorava il padre di Enzo, ora perfettamente restaurata. Inoltre, il Museo ospita un negozio che offre un'ampia gamma di prodotti ufficiali e una libreria che raccoglie le più importanti pubblicazioni Ferrari.

Maranello: Test Drive Ferrari 488 Spider

4. Maranello: Test Drive Ferrari 488 Spider

Guida una Ferrari 488 Spider attraverso la regione di Maranello e goditi il paesaggio mentre fai un viaggio emozionante. L'esperienza alla guida di una Ferrari attraverso questa incantevole regione, sede della rinomata casa automobilistica Ferrari, che non ha bisogno di presentazioni. Scegli la durata del viaggio intorno a Maranello. Impara i segreti della straordinaria Ferrari da un esperto istruttore di guida prima di iniziare il viaggio. Metti il pedale sul metallo dopo il breve tutorial e fai girare il motore, godendoti la libertà di tutto. Goditi la velocità (oltre 325 km/h), la potenza (670 CV a 9000 giri/min) e l'accelerazione (0-100 km/h in meno di 3 secondi) di questa bestia dopo essere scivolata al posto di guida.

Modena: aceto balsamico, Pavarotti e Ferrari da Bologna

5. Modena: aceto balsamico, Pavarotti e Ferrari da Bologna

Scopri il meglio di Modena con questo tour di 1 giorno alla scoperta di 3 eccellenze della regione. Inizia il tour con una visita nella casa del grande maestro Luciano Pavarotti. Visita la sua abitazione, oggi convertita in un museo. Esplora le stanze dove ha vissuto e scopri di più sulla sua vita e la sua epoca. Dopodiché, raggiungi il Museo della Ferrari a Maranello. Vivi il sogno del Cavallino Rampante in prima persona mentre esplori le mostre dedicate a questa leggendaria auto da corsa. Prova il brivido di guidare una Ferrari in uno dei simulatori, oppure viaggia indietro nel tempo mentre ripercorri l'esilarante storia del marchio automobilistico. Infine, scopri la storia e l'antica tradizionale del famoso "oro nero" di Modena con un tour guidato di uno stabilimento di aceto balsamico. Dopo il tour, partecipa ad alcune degustazioni con squisite prelibatezze locali. Durante il viaggio di ritorno a Bologna, ti fermerai per pranzo in una fattoria di campagna.

Da Bologna o Modena: tour di un'intera giornata in Ferrari

6. Da Bologna o Modena: tour di un'intera giornata in Ferrari

Trascorri un'intera giornata alla scoperta del mondo Ferrari. Il tour include visite a diversi musei e pranzo in agriturismo. Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel. Quindi, parti per Maranello, dove andrai a visitare il Museo Ferrari. Successivamente, fai una visita guidata in autobus dalla fabbrica e dalla pista di Fiorano prima di pranzare in un agriturismo vicino a Maranello. Visita il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e poi torna indietro.

Da Firenze: gita di un giorno a Maranello e Bologna

7. Da Firenze: gita di un giorno a Maranello e Bologna

Trascorri la giornata in Emilia-Romagna, visitando la città di Maranello e la città di Bologna. Avere la possibilità di fermarsi al Museo Ferrari e conoscere la storia della casa automobilistica italiana e l'ingegneria di livello mondiale. Successivamente, esplora la vibrante città di Bologna e vivi la cultura italiana mentre cammini per le sue strade medievali. Il tuo autista privato ti incontrerà al tuo hotel a Firenze e ti condurrà prima a Maranello, sede della leggendaria Ferrari SpA e della Scuderia Ferrari di Formula 1 scuderia. Cogli l'occasione per visitare il Museo Ferrari dove imparerai a conoscere la storia della famosa casa automobilistica. Il museo comprende anche un'esposizione di veicoli d'epoca e moderni, disegni tecnici di Enzo Ferrari e una mostra permanente dedicata alla Formula 1 e al Campionato del Mondo. Dopo aver trascorso del tempo a Maranello, il tuo autista ti porterà a Bologna dove avrai l'opportunità di passeggiare per le strade del centro storico. Il tuo autista ti lascerà a pochi passi da Piazza Maggiore, dalla Basilica di San Petronio e dalla pittoresca Fontana del Nettuno. Da Bologna, rilassati mentre il tuo autista ti riporta a Firenze.

Domande frequenti su Maranello

Quali sono le migliori attrazioni di Maranello?

Le attrazioni imperdibili di Maranello sono:

Maranello: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Maranello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maranello? Clicca qui per la lista completa.

Maranello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 26 recensioni

Le persone sono cordiali, autista veramente gentile su tutto. Veramente da provare assolutamente