Aggiungi date

Maranello
Storia e cultura

Storia e cultura
31 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Maranello Storia e cultura: le attività più consigliate

Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Ferrari

1. Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Ferrari

Durante il tuo soggiorno a Maranello, scopri il museo che ospita uno dei marchi più prestigiosi al mondo: la Ferrari. Se ami i motori o semplicemente desideri conoscere l'eccellenza italiana, non perdere l'occasione di visitare la "Terra delle Rosse". Il Museo Ferrari ospita un'emozionante esposizione relativa al passato, al presente e al futuro del cavallino rampante. Ammira sia le collezioni permanenti che le mostre temporanee. Puoi inoltre visitare la suggestiva Sala delle Vittorie, in cui sono celebrati i Campioni del Mondo Ferrari dal 1999 a oggi.

Maranello e Modena: biglietti combinati Musei Ferrari

2. Maranello e Modena: biglietti combinati Musei Ferrari

Ottieni un biglietto combinato 2 in 1 per visitare il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Ferrari di Modena. Esplora le mostre del passato e del presente a Maranello, poi fai 20 km e scopri lo stesso Enzo Ferrari, nel museo di Modena. Inizia con l'ingresso al Museo di Maranello, dove verrà condiviso il tuo orario di ingresso a Modena. Scopri la particolarità di Maranello, che è la casa della Ferrari, uno dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo. Appassionati di motori, e scopri più da vicino le eccellenze italiane tra le Terre delle Rosse. Percorri la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea. Passeggia nella Sala delle Vittorie e scopri i campioni del mondo dal 1999 ad oggi. Percorri 20 km da Maranello fino a un edificio futuristico a forma di enorme cofano giallo per auto. Proteggi i tuoi occhi dal colore brillante e vibrante che contrasta nettamente con l'ambiente circostante. Al suo interno si trova una grande sala in cui sono allestite varie mostre temporanee, e un piccolo cinema dove vengono proiettati due film a rotazione dedicati alla vita e alla storia di Enzo Ferrari. Il museo è suddiviso in cinque settori: motori a basso frazionamento, da 1 a 6 cilindri, quello dei classici 12 cilindri, quello degli 8, turbo, e, infine, quello della Formula 1. Il percorso prosegue nell'edificio antistante un enorme padiglione, o nell'officina dove lavorava il padre di Enzo, oggi perfettamente restaurata. Inoltre, il Museo ospita un negozio che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e una libreria che raccoglie le più importanti pubblicazioni Ferrari.

Maranello: Museo Ferrari e pista di Fiorano Eco Tour Combo

3. Maranello: Museo Ferrari e pista di Fiorano Eco Tour Combo

Arricchisci la tua visita a Maranello con un tour del Museo Ferrari e della fabbrica, e partecipa a un esclusivo tour panoramico in navetta all'interno del Circuito di Fiorano e lungo Viale Enzo Ferrari in Fabbrica. Segui la tua guida e scopri le caratteristiche e i contenuti del circuito Ferrari, dove dal 1972 vengono testate auto da corsa e da strada, e della Cittadella Ferrari. Percorri la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea.  Visita la fabbrica prima di recarti al Circuito di Fiorano, utilizzata per effettuare test privati, e prendi un autobus mentre ascolti i segreti e i fatti che la guida ti svela.

Modena: trasferimento di andata e ritorno in autobus al Museo Ferrari di Maranello

4. Modena: trasferimento di andata e ritorno in autobus al Museo Ferrari di Maranello

Da oggi è più facile raggiungere i Musei Ferrari, anche se viaggi in treno. Esiste un servizio di collegamento tra i Musei Ferrari di Maranello, ad orari prestabiliti, con partenza da: Stazione Ferroviaria di Modena (Autostazione: "Pensilina" n°4) a Museo Ferrari di Maranello (Via Alfredo Dino Ferrari, 43, Maranello) Viaggio di partenza: dalla stazione ferroviaria di Modena (fermata autobus n°4) al Museo Ferrari di Maranello (Via Alfredo Dino Ferrari, 43, Maranello): alle 10:40 e alle 15:15 Andata e ritorno: dal Museo Ferrari di Maranello (Via Alfredo Dino Ferrari, 43, Maranello) alla Stazione Ferroviaria di Modena (Fermata n°4) : alle 14:45 e alle 18:00 Per entrambi i percorsi è previsto un pit-stop presso il Museo Enzo Ferrari di Modena (Via Paolo Ferrari, 85, 41121 Modena)

Maranello: prova su strada Ferrari 458

5. Maranello: prova su strada Ferrari 458

Non perderti l'esperienza di guidare una Ferrari in questa incantevole regione, sede della rinomata casa automobilistica Ferrari, che non ha bisogno di presentazioni. Scegli la durata del giro di Maranello. Un esperto istruttore di guida svelerà i segreti della straordinaria Ferrari. Dopo un breve tutorial, puoi spingere a fondo il pedale e mandare su di giri il motore, godendoti la libertà di tutto ciò. Goditi la velocità (più di 325 km/h), la potenza (570 CV a 9000 giri/min) e l'accelerazione (0-100 km/h in meno di 3,4 secondi) di questa bestia mentre ti metti al posto di guida.

Maranello: prova su strada Ferrari 488 Spider

6. Maranello: prova su strada Ferrari 488 Spider

Guida una Ferrari 488 Spider attraverso la regione di Maranello e goditi il panorama mentre fai un viaggio emozionante. Esperienza alla guida di una Ferrari attraverso questa incantevole regione, sede della rinomata casa automobilistica Ferrari, che non ha bisogno di presentazioni. Scegli la durata del giro di Maranello. Scopri i segreti dell'incredibile Ferrari da un esperto istruttore di guida prima di partire. Premi a fondo il pedale dopo il breve tutorial e accendi il motore, godendoti la libertà di tutto ciò. Goditi la velocità (oltre 325 km/h), la potenza (670 CV a 9000 giri/min) e l'accelerazione (0-100 km/h in meno di 3 secondi) di questa bestia dopo essere scivolata al posto di guida.

Maranello: Biglietto d'ingresso e simulatore del Museo Ferrari

7. Maranello: Biglietto d'ingresso e simulatore del Museo Ferrari

Inizia la tua esperienza dirigendoti al museo, situato a soli 300 metri dalla fabbrica della Ferrari. Supera le lunghe file con il tuo biglietto d'ingresso prioritario. Entra nel museo e lasciati stupire dai 2.500 metri quadrati di mostre dedicate alla Ferrari. Passeggia e ammira le auto di Formula 1, Sport e Sport Prototpye. Visita la Sala delle Vittorie, dove sono esposte informazioni sui campionati di F1 dal '99 al '08, con 110 trofei e i 9 caschi originali dei piloti. Guarda la grande mostra dedicata alla Scuderia Ferrari. Infine, prova tu stesso a guidare una Ferrari salendo su un simulatore di F1 monoposto e GT ad alte prestazioni. Scegli tra alcuni dei circuiti più famosi del mondo, tra cui Monza, Barcellona, Silverstone, Imola, Nürbürgring, Zandvoort e Mugello. Scegli di includere una visita al Museo Enzo Ferrari, dedicato alla vita e alle opere di Enzo Ferrari. Visita l'antica casa e l'officina del padre di Enzo Ferrari. Scopri la mostra permanente che espone alcune delle automobili Ferrari più degne di nota, tra cui alcune rare vetture degli anni '50.

Da Bologna: tour privato di un giorno ai musei Lamborghini e Ferrari

8. Da Bologna: tour privato di un giorno ai musei Lamborghini e Ferrari

Parti per un tour privato dei musei Lamborghini e Ferrari da Bologna. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Bologna. Scopri la storia delle auto iconiche made in Italy in un tour nel Museo Lamborghini, dai primi modelli come la Miura e la Countach a quelli ultimi ed esclusivi come l'Aventador SVJ. A seguire, visita al Museo Ferrari di Maranello e goditi una visita guidata alla Cittadella Ferrari, in cui la guida condividerà informazioni sulla fabbrica, la storia dell'autodromo di Fiorano e di tutta la Cittadella Ferrari, che conserva ancora la fabbrica originale porta d'ingresso. Al termine del tour, sosta in un ristorante locale per un gustoso pranzo a base di prodotti tipici. Successivamente, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bologna.

Bologna: Esperienza VIP Ferrari con test drive e museo

9. Bologna: Esperienza VIP Ferrari con test drive e museo

Vivi un'intera giornata immerso nel mito Ferrari. Questo incredibile tour ti porterà al Museo Ferrari di Maranello, dove avrai l'opportunità di rivivere la storia del Cavallino Rampante e sperimentare il Ferrari F1 Simulator. A seguire visita guidata in navetta della Cittadella Ferrari in cui la guida condividerà informazioni sulla fabbrica, la storia dell'autodromo di Fiorano e l'intera Cittadella Ferrari, che conserva ancora l'originaria porta d'ingresso alla fabbrica. Dopo questo viaggio nella storia del marchio, è il momento di sentire la potenza del Cavallino Rampante! Goditi un test drive con una Ferrari per le strade di Maranello per un'esperienza indimenticabile. Per concludere la giornata, goditi un pranzo completo al ristorante "Cavallino", del rinomato chef Massimo Bottura.

Maranello: Test drive Ferrari Portofino

10. Maranello: Test drive Ferrari Portofino

Guida una Ferrari Portofino (auto a 4 posti) attraverso la regione di Maranello e goditi il panorama mentre fai un viaggio emozionante. Prova l'esperienza di guidare una Ferrari attraverso questa incantevole regione, sede della rinomata casa automobilistica Ferrari, che non ha bisogno di presentazioni. Scegli la durata del viaggio sulla strada intorno a Maranello. Scopri i segreti della straordinaria Ferrari da un istruttore di guida esperto prima di iniziare il viaggio. Metti l'acceleratore sull'acceleratore dopo il breve tutorial e accendi il motore, godendoti la libertà di tutto questo. Goditi la velocità, la potenza (600 cavalli) e l'accelerazione (0-100 km/h in 3,5 secondi) di questa bestia dopo esserti seduto al posto di guida. C'è la possibilità, se lo si desidera, di avere anche passeggeri sui sedili posteriori (massimo 2). È possibile aggiungere passeggeri direttamente in loco pagando un supplemento di 20€ a passeggero.

Esperienze immersive

Maranello

Maranello

Storia e cultura a Maranello: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Maranello?

Maranello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maranello? Clicca qui per la lista completa.

Maranello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 8 recensioni

Dal momento in cui entri nel mondo della Ferrari, ti assicura di goderti ogni minuto, i display sono informativi e il museo scorre negli anni con il tempo per fotografare auto, ecc. I display interattivi funzionano bene. Ottimo rapporto qualità/prezzo e un'esperienza mai dimenticare.

I biglietti prenotati in anticipo semplificano la vita e consentono di salire, essere accolti ed entrare in un banco speciale per ritirarli. Il museo è eccezionale e se ami la storia adorerai il viaggio attraverso i modelli iniziali fino a oggi di tutti i tipi di auto Ferrari. Lo amo

E la mia prima volta del museo Ferrari..accoglienza ottima oltre tutto pre acquistando il biglietto non ho atteso..dato il periodo era molto affollato ma tutto molto ordinato e perfetto.grazie

Bellissima esperienza. Tutto estremamente curato nei minimi particolari

Bellissimo il museo. Lo shopping invece è scandaloso