Cose da fare a
Maranhão

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Maranhão

Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 2 giorni

1. Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 2 giorni

Scopri il Parco Nazionale Lençóis Maranhenses, una splendida regione formata dal contrasto tra dune e lagune naturali create dall'acqua piovana durante la stagione delle piogge, con un incredibile pacchetto di 2 giorni ricco di attività. Lasciati stupire dallo scenario selvaggio del deserto e dalla bellezza paesaggistica delle lagune in questo paesaggio unico. Giorno 1 Parti dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in arrivo prima delle 6:30. Arriva a Barreirinhas e parti alle 14 circa a bordo di un veicolo 4x4 per raggiungere il traghetto. Dopodiché, segui un sentiero che ti porterà a Lençois Maranhenses, ammira le dune e rinfrescati con un tuffo nelle lagune blu e pulite. Dopo aver contemplato il tramonto spettacolare in cima alla duna, torna a Barreirinhas. Giorno 2 Parti intorno alle 8 per un tour in motoscafo del fiume Preguiças, un fiume molto tranquillo con moltissimi alberi tipici e palme sui suoi margini. La prima tappa è prevista al villaggio Vassouras, al confine con le dune. Entra in contatto con le scimmie, rinfrescati sorseggiando dell'acqua di cocco e apprezza l'arte locale. In seguito, dirigiti al villaggio di Mandacaru, dove è possibile vedere e salire su un faro. Ammira i panorami della regione, il parco, il fiume e il mare. Fai un'ultima tappa presso il villaggio di Caburé, un braccio di sabbia con un fiume situato da un lato e il mare nell'altro. Trascorri del tempo libero per pranzare e nuotare nel fiume o nel mare. Infine, usufruisci di un transfer dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in partenza dopo le 23.

Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 3 giorni

2. Lençois Maranhenses: pacchetto combinato di 3 giorni

Goditi tre giorni di attività e scopri il Parco Nazionale Lençóis Maranhenses, una splendida regione formata dal contrasto tra dune e lagune naturali create dall'acqua piovana durante la stagione delle piogge. Entra in questa enorme oasi dall'ingresso della città di Barreirinhas, e ammira la bellezza paesaggistica delle lagune che attirano visitatori da tutto il mondo. Giorno 1 Parti dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in arrivo prima delle 6:30. Arriva a Barreirinhas e parti alle 14 circa a bordo di un veicolo 4x4 per raggiungere il traghetto. Dopodiché, prendi un sentiero che ti porterà a Lençois Maranhenses, ammira le dune e rinfrescati con una nuotata nelle lagune cristalline. Dopo aver contemplato il tramonto in cima alla duna, torna a Barreirinhas. Giorno 2 Parti intorno alle 8 a bordo di un veicolo 4x4 e inizia il viaggio di 1,5 ore verso Atins. All'arrivo, concediti una breve passeggiata per visitare alcune lagune naturali formate dalle acque piovane. Cogli l'opportunità di immergerti nelle acque limpide della laguna e scatta splendide foto. Dopodiché, lasciati sorprendere dall'incontro tra Rio Preguiças e il mare nella Praia do Atins. Sfrutta il tempo libero per fare una nuotata e rilassarti sulla sabbia. Gusta il pranzo presso un ristorante locale (non incluso nel prezzo del tour), famoso per i gamberi alla griglia. Usufruisci quindi di un po' di tempo per riposare su un'amaca, prima di fare ritorno a Barreirinhas. Giorno 3 Parti intorno alle 8 per un tour in motoscafo del fiume Preguiças, un fiume molto tranquillo con moltissimi alberi tipici e palme sui suoi margini. Effettua la tua prima tappa nel villaggio di Vassouras, al limite delle dune, dove sarà possibile interagire con le scimmie, bere dell'acqua di cocco e comprare pezzi di artigianato local. La tappa successiva è il villaggio Mandacaru. Qui potrai salire un faro per ammirare i panorami della regione, il parco, il fiume e il mare. Fai un'ultima tappa presso il villaggio di Caburé, un braccio di sabbia con un fiume situato da un lato e il mare nell'altro. Goditi del tempo libero per pranzare e nuotare nel fiume o nel mare. Infine, usufruisci di un transfer dal tuo hotel a São Luis o dall'aeroporto internazionale di SLZ-Marecha Cunha Machado, per i voli in partenza dopo le 23.

Lençois Maranhenses: transfer da/per São Luis e Barreirinhas

3. Lençois Maranhenses: transfer da/per São Luis e Barreirinhas

Approfitta del servizio di trasferimento condiviso da o per Barreirinhas e São Luiz con partenze giornaliere, incluse le festività. Il viaggio dura circa 4 ore e 20 minuti con una fermata lungo il tragitto per acquistare snack e per sgranchirsi le gambe. São Luís è la capitale dello stato di Maranhão nel nord-est del Brasile. La sua colonizzazione racconta una storia di dispute tra francesi, olandesi, portoghesi e indigeni, lasciando come eredità una ricca cultura. Inoltre, la cultura di São Luís è rappresentata in festival famosi, come Bumba Meu Boi e Tambor da Crioula, che riempiono le strade nel mese di giugno. Barreirinhas si trova sulla costa, a 252 km dalla capitale São Luís. La città è nota per essere la porta di accesso al Parco Nazionale Lençóis Maranhenses, una splendida regione formata dal contrasto tra dune e lagune naturali create dall'acqua piovana durante la stagione delle piogge. Il paesaggio selvaggio del deserto e la bellezza paesaggistica delle lagune attirano visitatori da tutto il mondo, alla ricerca di un'esperienza unica nel nord-est del Brasile.

Belém: tour in barca di mezza giornata a Furos e visita della comunità lungo il fiume

4. Belém: tour in barca di mezza giornata a Furos e visita della comunità lungo il fiume

Sali a bordo di una barca e viaggia lungo il fiume Guamá per esplorare il lungomare di Belém. Guarda le attività di varie imbarcazioni, dalle grandi navi mercantili e traghetti, alle tipiche imbarcazioni lungo il fiume. Naviga intorno all'isola di Combú, passando per Furo do Benedito e Furo do Paciência. Furos - canali naturali tra due fiumi o lagune - sono una caratteristica geografica tipica nel nord del Brasile. Goditi la bellezza di questo affascinante sistema di corsi d'acqua. Conosci i diversi ambienti amazzonici come la foresta, la foresta di pianura e la vegetazione acquatica. Visita una comunità locale lungo il fiume per sperimentare lo stile di vita unico dei suoi abitanti. Scopri come i locali interagiscono con l'ambiente, fanno uso delle risorse naturali nella loro vita quotidiana e attività come la pesca, la caccia e l'agricoltura.

Da Atins: tour in 4x4 a Canto do Atins

5. Da Atins: tour in 4x4 a Canto do Atins

Disconnettiti e immergiti nelle acque cristalline delle lagune nel Parco nazionale Lençois Maranhenses in questo tour 4x4 da Atins, un piccolo villaggio ai margini del parco così calmo che è possibile ascoltare "il rumore del silenzio". Parti dalle morbide strade di sabbia di Atins con il tuo veicolo 4x4 e segui i sentieri per il Canto do Atins con la tua guida locale. Passa vicino alla spiaggia e fai una breve passeggiata per visitare le lagune formate dall'acqua piovana. Immergiti nella tranquilla atmosfera delle lagune meno visitate. Per migliorare il tour, fermati a pranzo per assaggiare i famosi gamberi alla griglia del ristorante Luzia o Antônio, famosi a livello internazionale per la salsa speciale fatta in casa che è un segreto di famiglia (pranzo non incluso). Dopo pranzo e un breve riposo sulle amache, ritorno al villaggio di Atins.

Da Barreirinhas: tour in motoscafo sul fiume Preguiças

6. Da Barreirinhas: tour in motoscafo sul fiume Preguiças

Goditi un tour attraverso il bellissimo fiume Preguiças, situato nel Parco Nazionale Lençóis Maranhenses con una ricca vita animale, flora, dune e spiagge. Goditi il prelievo dagli hotel di Barreirinhas intorno alle 8:00 e parti dal molo in motoscafo. Attraversa il maestoso fiume Preguiças con le sue acque calme e le mangrovie, i buritis, gli alberi di Juçara (famosi per açai), i tucunzeiros e la vita animale, come aironi e martin pescatori. Fermati nella comunità di Vassouras, conosciuta anche come "Pequeno Lençóis", per goderti una deliziosa acqua di cocco, interagire con le scimmie cappuccine nel loro habitat naturale e fare una nuotata in piscine naturali. Fermati anche a Caburé, una striscia di dune tra il fiume e il mare dove puoi pranzare e, facoltativamente, guidare un ATV sulla spiaggia. Successivamente, rilassati tornando a Barreirinhas intorno alle 15:00.

Lençóis Maranhenses: tour al tramonto da Barreirinhas

7. Lençóis Maranhenses: tour al tramonto da Barreirinhas

Goditi un tour di mezza giornata in uno dei luoghi naturali più impressionanti del Brasile, il Parco Nazionale di Lençois Maranhenses. Ti stupirai delle dune di sabbia separate da laghetti naturali di acqua piovana cristallina. Goditi un prelievo dal tuo hotel di Barreirinhas alle 14:00 a bordo di un veicolo 4x4 e dirigiti verso i sentieri di sabbia bianca, i laghi e le piccole dune, fino a raggiungere il Parco Nazionale di Lençois Maranhenses. Dopo il tuo arrivo, passeggia su uno dei  tre circuiti, Lagoa Azul (Laguna Blu), Lagoa Bonita (Laguna Bella) o Lagoa da Esperança (Laguna della Speranza),  a seconda del periodo dell'anno. Goditi una sosta per nuotare e rilassarti in una delle piscine naturali. Alla fine della giornata, ammira uno splendido tramonto sulle dune. Dopo il tuo viaggio, tornerai a Barreirinhas intorno alle 19:00.

Belém: tour di 1 giorno in Furos e Igarapé in barca con pranzo

8. Belém: tour di 1 giorno in Furos e Igarapé in barca con pranzo

Trascorri la giornata in crociera lungo i fiumi Guamá e Acará per visitare il lungomare di Belém. Esplora i canali naturali tra due fiumi o lagune, chiamati furos, tipici del nord del Brasile. Visita una comunità locale lungo il fiume per sperimentare e scopri com'è la vita lungo il fiume. Immergiti nelle attività quotidiane delle diverse imbarcazioni sul fiume e goditi la bellezza dei diversi habitat amazzonici mentre viaggi lungo i corsi d'acqua. Naviga intorno all'isola di Combú, passando per Furo do Benedito e Furo do Paciência. Visita un villaggio sul lungomare e scopri come i locali interagiscono con l'ambiente, sfruttano le risorse naturali nella loro vita quotidiana e attività come la pesca, la caccia e l'agricoltura. Scegli di aggiungere la tua esperienza con un viaggio all'alba sull'isola di Papagaios, un habitat per migliaia di pappagalli. Guarda la città prendere vita al mattino, e mentre il sole inizia a sorgere, guarda meravigliato la vista unica di migliaia di pappagalli che volano attraverso il cielo.

Atins: escursione in 4x4 da Barreirinhas

9. Atins: escursione in 4x4 da Barreirinhas

Goditi un tour nell'affascinante villaggio di Atins, considerato la porta d'ingresso del Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses. Scopri Atins, un paradiso rustico ancora sconosciuto alla maggior parte dei visitatori del parco nazionale. Esplora i meravigliosi paesaggi di questo luogo ubicato tra Rio Preguiças (Fiume della Pigrizia) e la spiaggia.  Approfitta del servizio di prelievo dagli hotel di Barreirinhas intorno alle 08:00 a bordo di un veicolo 4x4 e parti per un viaggio di 1 ora e 30 minuti alla volta di Atins. All'arrivo, concediti una breve passeggiata per visitare alcune lagune naturali formate dalle acque piovane. Cogli l'opportunità di immergerti nelle acque limpide della laguna e scatta splendide foto. Lasciati sorprendere dall'incontro tra Rio Preguiças e il mare nella Praia do Atins. Sfrutta il tempo libero per fare una nuotata e rilassarti sulla sabbia. Gusta il pranzo presso un ristorante locale (non incluso nel prezzo del tour), famoso per i gamberi alla griglia. Usufruisci quindi di un po' di tempo per riposare su un'amaca, prima di fare ritorno a Barreirinhas intorno alle 18:00.

São Luís: tour storico della città di mezza giornata

10. São Luís: tour storico della città di mezza giornata

Goditi un tour di mezza giornata a São Luis, capitale fondata dai francesi. La sua colonizzazione ha una storia di controversie tra francesi, olandesi, portoghesi e indigeni, lasciando in eredità una ricca e intensa collezione culturale. Inizia la giornata con il prelievo da hotel selezionati di São Luis e passa per le spiagge di Calhau, São Marcos, Ponta d'Areia e Jansen Lagoon, prima di raggiungere il centro storico e passeggiare per le tradizionali strade di ciottoli.   Visita i principali punti salienti della città, tra cui il Palazzo del Leone, Piazza Pedro II e via Portogallo, tutte testimonianze dell'affascinante storia di São Luís.  

Domande frequenti su Maranhão

Quali sono le migliori attrazioni di Maranhão?

Maranhão: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Maranhão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maranhão? Clicca qui per la lista completa.

Maranhão: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 37 recensioni

l'autista e la guida ci sono venuti a prendere all'aeroporto alle 8 del mattino e da lì siamo andati direttamente al nostro hotel a Barreirinhas che avevamo prenotato. Facciamo una sosta, ecc. Perché il viaggio dura circa 4 ore. quindi verso le 13:30 siamo divisi per fare l'attività. già andando c'è un'avventura in sé: con la nostra macchina in modalità safari attraversiamo il fiume quindi 1 ora di percorso per accedere a Lencois. la strada è difficile è come progredire nel deserto in 4 × 4. se i problemi alla schiena o la cinetosi per evitare assolutamente ma noi, ci è piaciuto molto! quindi 2 possibili percorsi. e scegliamo in base alle nostre condizioni fisiche. lo spettacolo è magnifico arrivato sul posto. e André la nostra guida ci porta sempre oltre a scoprire e ritrovarci soli, altrimenti possiamo anche nuotare .. il 2 ° giorno attraversando il fiume è magnifico. dune di mangrovie. Andre rimane con noi fino al nostro ritorno e spiega tutto. guida fantastica

Il servizio è nel complesso abbastanza buono. È un servizio porta a porta. Mi sono venuti a prendere al mio hotel a Barreirinhas e mi hanno lasciato all'hotel a São Luis. L'unico motivo per cui non ho dato 5 stelle è che erano più di un'ora di ritardo rispetto a quello che avevano promesso. Dicevano le 16:00 ma li stavo aspettando proprio davanti al mio hotel fino a dopo le 17:00. Spero che sia solo un ritardo. È un po' frustrante non sapere se stanno arrivando o meno. Anche se capisco che non è possibile venire a prendere tutti alle 16:00 esatte, un'ora di ritardo è più di quanto mi aspettassi. Spero che siano chiari su questo e dichiarino che l'orario di ritiro è dalle 16:00 alle 17:00. Anche in questo caso il servizio è nel complesso buono.

Pacchetto molto bello: puoi vedere tutto ciò che c'è da vedere intorno a Barreirinhas. La comunicazione è andata bene

Super avventura Molto bello simpatico utile Gude Pedro - 1000 thsnks