Cose da fare a
Maras

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Maras

Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

1. Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

Torna a contatto con la natura nei meravigliosi paesaggi delle Ande e scopri l'incredibile scenario della Valle Sacra in quad. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cuzco e poi attraversa alcuni villaggi tipici per raggiungere la città coloniale di Maras. Ammira la deliziosa chiesa e gli edifici rustici nell'incantevole centro storico e osserva gli abitanti locali intenti alle loro attività agricole quotidiane. Visita il sito archeologico di Moray per ammirare le incredibili buche terrazzate che formano una depressione a forma di anfiteatro sulla superficie terrestre. Scopri gli Incas usavano le buche nell'antichità per far acclimatare i semi delle Ande. Dopodiché, visita le saline lavorate ancora oggi dagli abitanti locali per ottenere il sale nelle miniere, proprio come facevano i loro antenati al tempo dell'Impero Inca.

Cuzco: Moray, miniere di sala di Maras e tessitori Chinchero

2. Cuzco: Moray, miniere di sala di Maras e tessitori Chinchero

Viaggia attraverso la storica Valle di Urubamba per un meraviglioso tour di mezza giornata da Cuzco e ammira i picchi innevati delle Ande peruviane lungo il tragitto. Mentre sei in viaggio verso Moray, potrai ammirare i rigogliosi campi di grano e piccoli villaggi colorati e tranquilli. Una volta a destinazione, ascolta degli aneddoti sugli Incas e la storia delle loro misteriose terrazze circolari. Prosegui verso il limitrofo villaggio di Maras per scoprire i segreti della lavorazione del sale. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Concludi il tour rientrando a Cuzco in tempo per esplorare meglio questa splendida città.

Valle Sacra: tour di Maras e Moray in quad da Cuzco

3. Valle Sacra: tour di Maras e Moray in quad da Cuzco

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cuzco e raggiungi Cruz Pata nel cuore della Valle sacra degli Incas. Fai una breve sessione di allenamento su come guidare un quad per assicurarti di essere a tuo agio prima di partire. Avventurati verso il sito archeologico di Moray per guardare da vicino i resti dei terrazzamenti realizzati dagli Inca per sperimentare l'adattamento delle diverse specie agricole. Prosegui per la città di Pueblo de Maras e ammira lo splendido panorama della  catena montuosa Urubamba. Rimani a bocca aperta dinanzi ai picchi delle montagne Veronica e Chicón prima di scendere verso le storiche miniere di sale di Salineras. Al ritorno prendi un'altra strada e goditi uno spuntino all'arrivo.

Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

4. Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

Durante questo tour della Valle Sacra degli Incas, visiterai tutti i luoghi principali di Cuzco e potrai provare la birra tradizionale Inca. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuzco e dirigiti verso la prima tappa, Mirador Taray. Ammira gli spettacolari panorami delle Ande e della Valle Sacra degli Incas, per prepararti a questa giornata dedicata alla scoperta.  Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Dopodiché, prosegui verso Moray e  scopri la storia degli Incas mentre contempli queste misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri del tempo in cui venne usato come centro per la produzione di sale alle Miniere di Sale di Maras. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Da qui, raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. La tua avventura nella valle prosegue con un viaggio lungo il fiume Urubamba verso la città di Ollantaytambo, di cui visiterai le rovine. Ammira la notevole architettura Incas, costruita durante il periodo di splendore del loro impero. Oltre alle rovine, scoprirai un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. In seguito al tempo trascorso presso le rovine, scegli se tornare a Cuzco con la guida o restare a Ollantaytambo, per proseguire in maniera autonoma verso Machu Picchu.

Valle sacra degli Incas, Moray e Maras: tour da Cuzco

5. Valle sacra degli Incas, Moray e Maras: tour da Cuzco

Incontra il tuo gruppo in Plaza de Armas, nel centro storico di Cuzco. La prima tappa è Chinchero, un piccolo villaggio rustico con una lunga tradizione di tessitura. Osserva numerosi tessuti realizzati con le tradizionali tecniche inca.  Visita quindi Moray e ammira questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica. Questi terrazzamenti circolari concentrici rappresentano un laboratorio per l'adattamento delle diverse specie agricole in un terreno montano tutt'altro che ideale per l'agricoltura. Prosegui quindi per le miniere di sale di Maras, con oltre 5.000 piscine di sale utilizzate per la sua estrazione. Il sale contribuiva a preservare gli alimenti per lunghi periodi. Raggiungi successivamente Urubmamba, la capitale della Valle sacra degli Incas, e gusta il pranzo. Continua per 2 località storiche come Ollantaytambo e Pisaq. Sali oltre 200 scalini fino alla cima di un'antica fortezza affacciata sulla cittadina. Si tratta di un'importante posizione difensiva risalente ai tempi degli Inca. Scopri il mercato locale di Pisaq, con in vendita tutti i tipi di souvenir e manufatti locali, prima di tornare a Cuzco.

Cusco: tour della Valle Sacra e Maras di un'intera giornata

6. Cusco: tour della Valle Sacra e Maras di un'intera giornata

Scopri il meglio della Valle Sacra di Cusco in questo tour di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cusco al mattino, dirigiti verso una zona archeologica e un centro tessile situato a Chinchero. Successivamente, visita il parco archeologico di Moray, prima di attraversare la città di Maras e visitare le miniere di sale di Salineras. Sosta per il pranzo nel villaggio di Urubamba prima di recarsi nei siti archeologici di Ollantaytambo. Infine, visita il parco archeologico di Pisaq, dopo di che visiterai la vicina città per esplorare il mercato dell'artigianato. Alla fine della giornata, lasciati cadere nel centro di Cusco.

Valle Sacra: Huaypoo Lagoon e Maras di Quad Bike

7. Valle Sacra: Huaypoo Lagoon e Maras di Quad Bike

Esplora la laguna di Huaypoo e Maras in questo tour in quad della Valle Sacra da Cusco. Osserva le montagne innevate di Verónica e Chicón e raggiungi un punto panoramico per vedere la miniera di sale di Maras. Impara a usare la tua bici per un'avventura sicura fuori dai sentieri battuti. Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel o dal punto di incontro scelto a Cusco. Decolla per un viaggio di 50 minuti verso la comunità di Cruz Pata, nel cuore della Valle Sacra degli Incas. A Cruzpata, partecipa a un allenamento in bicicletta di 15 minuti, quindi inizia ufficialmente la tua avventura. Guida verso l'imponente Laguna de Huaypo, un luogo che ha ispirato molte storie e leggende. Vivi l'avventura dalla testa ai piedi mentre ti avventuri lungo il sentiero che ti porterà a Riobamba, quindi prendi l'autobus per le miniere di sale di Maras. Guarda le miniere da un punto di vista e scegli di acquistare alcuni dei prodotti salini che vengono offerti lì. Lungo il percorso del tour vedrai anche le montagne di Verónica e Chicón. Successivamente, ritorno dalle Salineras de Maras alla città di Cusco.

Tour di 6 ore a Maras e Moray da Cuzco

8. Tour di 6 ore a Maras e Moray da Cuzco

Il tuo tour di 6 ore inizia lungo l'altopiano andino nel distretto di Chinchero, dove puoi ammirare le splendide viste della montagna Chicón. Fai una pausa a Moray per una visita guidata dei suoi terrazzamenti circolari concentrici. Lo scopo dei terrazzamenti non è chiaro, ma la loro particolare profondità e struttura e il loro orientamento nei confronti di vento e sole creano una differenza di temperatura di circa 15 °C/27 F tra il fondo e la cima. Si pensa che la differenza di temperatura fosse utilizzata per studiare gli effetti delle differenti condizioni climatiche sui raccolti. Prosegui verso le miniere di sale di Maras, che comprendono circa 3000 piccoli pozzi di circa 5 metri quadrati. Queste vengono usate fin dai tempi degli Incas per gli scambi economici.

Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

9. Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

Inizia il tour con il servizio di prelievo per il tuo gruppo. Intraprendi un tragitto di circa 1 ora alla volta di Chinchero, e fai una breve sosta in questa località per visitare una delle ultime famiglie tradizionali. Lasciati incantare dagli antichi tessuti e dal processo di tessitura. Viaggia per altri 30 minuti e raggiungi Moray: scopri questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica caratterizzata da una serie di terrazzamenti circolari concentrici. Conosci lo straordinario sistema di irrigazione che fu progettato per quest'area. Prosegui quindi per un'altra ora in direzione delle miniere di sale di Maras, l'ultima destinazione del tour. Queste saline sono in realtà una vasta collezione di terrazze nate da un corso d'acqua su una montagna. Per molti secoli, questo torrente di acqua salata è stato incanalato in 1.000 piccole piscine. Nelle giornate di sole l'acqua evapora lasciando i cristalli di sale puro: una tecnica utilizzata fin dal periodo pre-Inca. Riparti infine per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti per fare ritorno a Cuzco, nei pressi di Plaza de Armas, la piazza principale della città.

Cusco: Maras, saline di Moray e Macchu Picchu

10. Cusco: Maras, saline di Moray e Macchu Picchu

1° giorno: Cuzco - Miniere di sale di Moray - Aguas Calientes Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:00-08:15 prima di raggiungere Moray. Viaggia per circa 1 ora e 20 minuti e goditi un panorama mozzafiato, attraverso le vette innevate delle Ande, i rigogliosi campi di grano giallo e i villaggi tradizionali andini. Scopri l'affascinante sito archeologico di Moray, costituito da 3 terrazzamenti a forma di anfiteatro costruiti dagli Inca. Esplora questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica che ha dimostrato di essere un centro sperimentale per la definizione dei vari climi e temperature ottimali di diverse colture o piante agricole. Prosegui quindi per le miniere di sale di Maras, a circa 3 chilometri e 200 metri di distanza. Si tratta di un importante centro di produzione che risale al periodo pre-Inca. Qui troverai oltre 3.000 piscine di sale alimentate quotidianamente da un piccolo torrente. Una volta che l'acqua evapora, lascia dietro un mosaico scintillante di cristalli di sale. Scatta foto memorabili e osserva l'incredibile bellezza delle Ande e delle saline. Continua il tour a Urubamba, con arrivo previsto per le 13:00 circa. Gusta il pranzo in uno dei ristoranti locali. Raggiungi quindi in 30 minuti la stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Il treno parte alle 15:37 in direzione di Aguas Calientes, per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti. Ammira lo splendido paesaggio circostante durante il tragitto. All'arrivo ad Aguas Calientes, una piccola località situata alla base del Machu Picchu, potrai usufruire del servizio di transfer per il tuo hotel selezionato. 2° giorno: Machu Picchu - Cuzco Questo è il giorno più importante, poiché visiterai il Machu Picchu. Cerca di svegliarti al mattino presto per gustare la colazione in hotel e dirigerti alla stazione degli autobus. Prendi una delle prime linee alle 05:30 (i bus sono fruibili in base all'ordine di arrivo). Impiegherai circa 25 minuti per arrivare al Machu Picchu. Raggiungi il punto migliore per osservare le rovine e il panorama all'alba. Troverai un raduno di persone ad ammirare il sorgere del sole (meteo permettendo) e ottenere una vista spettacolare della città perduta degli Incas. Partecipa quindi a un tour guidato di 2 ore del Machu Picchu, con tanto tempo libero per esplorare l'area in completa autonoma. Se sei in possesso del biglietto per scalare la sorprendente montagna di Huayna Picchu, la guida ti indicherà il punto di partenza di questa escursione. Assicurati di acquistare i biglietti con almeno 1 mese di anticipo, poiché esauriscono facilmente. Al termine dell'esperienza, farai ritorno in autobus ad Aguas Calientes per pranzo. Nel pomeriggio rientrerai a Ollantaytambo in treno. Qui prenderai un altro autobus per tornare a Cuzco, prima di usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Domande frequenti su Maras

Quali sono le migliori attrazioni di Maras?

Le attrazioni imperdibili di Maras sono:

Maras: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Maras: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maras? Clicca qui per la lista completa.

Maras: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 685 recensioni

Questa è stata un'esperienza così straordinaria. Per noi, abbiamo fatto così tanti tour e ti stanchi di stare seduto su un autobus per così tanto tempo. Questo, hai portato una macchina fuori nel garage e poi sei sceso negli ATV. La nostra guida è stata super disponibile e molto divertente. Ci ha dato delle opzioni nel modo in cui volevamo riprenderci. Si sarebbe fermato in bellissime foto panoramiche per scattare le nostre foto. Consiglierei il 100%

Grande tour con panorami meravigliosi e ricca storia! Guida turistica avevamo parlato sia inglese che spagnolo e tradotto tra entrambi. È stato un fantastico tour per entrare in gran parte di Cusco in un giorno. Note per il tour: se soffri di cinetosi, porta con te le medicine per la cinetosi! Le strade che prendi sono molto ventose e sconnesse. Escursioni/passeggiate più facili durante questo tour.

Ho adorato la nostra guida e l'intero tour è stato super divertente e informativo. Ho adorato il modo in cui ha spiegato tutta la storia ed è stata molto gentile con tutti noi e si è assicurata che rimanessimo tutti insieme ed eravamo felici. Abbiamo anche incontrato nuovi amici attraverso il tour di gruppo che è stato anche un vantaggio.

Nel complesso, abbiamo apprezzato molto gli ATV e dove siamo stati in grado di guidare. È stato fantastico visitare Moras e Moray, anche se vorrei che avessimo trascorso un po 'più di tempo a Moray. È stato più freddo del previsto sugli ATV, quindi raggruppati!

Sinceramente uno dei tour più divertenti di Cusco. Era un modo fantastico di vedere la natura, Morray e le miniere di sale. Potresti sporcarti un po ', quindi preparati! Molto tempo sugli ATV, è stato molto soddisfatto.