Marathon

Marathon: le attività e i tour più consigliati

Zante: tour di un giorno con nuoto tra tartarughe e grotte

1. Zante: tour di un giorno con nuoto tra tartarughe e grotte

Dopo un servizio di prelievo dall'hotel, recati alla spiaggia di Kalamaki, sulla costa meridionale di Zante. Goditi la spiaggia incontaminata e le acque calde della zona protetta dal National Marine Park. Scopri dove nidificano le tartarughe marine Caretta caretta, oggi a rischio di estinzione. C'è la possibilità di riuscire ad avvistare le piccole tartarughe che escono dai loro gusci. Quindi, dirigiti verso la spiaggia di Laganas per salire a bordo della barca dal fondo di vetro. Naviga verso le Grotte di Keri, scolpite dal tempo, dalle maree e dal vento. Segui la costa, ammirando le spiagge bianche, gli archi di roccia, le colline boscose e le enormi scogliere calcaree a strapiombo. Passa attraverso il famoso arco di roccia, Kamara.  Fermati per una nuotata di 20 minuti appena fuori dall'ingresso di una vasta grotta. Risali a bordo per dirigerti a Marathonisi, conosciuta come l'Isola delle Tartarughe, un'isola esotica, verde e a forma di tartaruga. Goditi un'ora sulla spiaggia di sabbia dorata, dove potrai nuotare e fare snorkeling. Torna indietro e supera il famoso ponte dell'isola di Cameo. Goditi i panorami idilliaci con spiagge isolate e circondate da ripide rocce calcaree bianche. Goditi un'ultima tappa al premiato museo del frantoio ecologico Aristeon a Lithakia. Scopri insieme ad esperti la storia della produzione di olio d'oliva sull'isola.  Assaggia gratuitamente le olive locali e il pane tradizionale con diversi oli extravergine di oliva aromatizzati (probabilmente al limone, all'arancia e all'aglio). Prendi un campioncino di shampoo, sapone, crema per il corpo o crema per il viso all'olio d'oliva. Potrai anche acquistare questi prodotti per sostenere le imprese locali.

Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

2. Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

Inizia con un prelievo dal tuo hotel e scopri i punti salienti della regione meridionale di Zante. La prima tappa sarà a Kalamaki Beach per conoscere i nidi di tartarughe nella zona. Quindi, intraprendi una crociera in barca di 3 ore dal porto della città di Laganas. Sosta presso la vicina isola di Marathonisi dove potrai ammirare le sue bellissime grotte e le spiagge di sabbia bianca. Tieni d'occhio le tartarughe Caretta che abitano le acque circostanti. Prosegui verso le Grotte di Keri, situate sulla costa meridionale di Zante, dove potrai fare una sosta per nuotare. Ritorna al porto e raggiungi il frantoio Aristeon. Scopri la lunga storia della produzione di olio d'oliva sull'isola e assaggia alcuni campioni. Infine, torna al tuo hotel a Zante per terminare il tour.

  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Marathon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marathon? Clicca qui per la lista completa.

Marathon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 696 recensioni

Questo tour ti porta alle Grotte di Keri, che è sicuramente la parte più bella dell'isola. L'acqua, le grotte e le spiagge remote sono indescrivibili! Non c'è sosta per il pranzo ma puoi prendere qualcosa a Turtle Island che ha bar in barca se ne hai bisogno. La guida del tour è stata molto gentile e anche la breve sosta per la degustazione all'Olive Museum è stata divertente:) lo consiglio vivamente!

Ottimo tour, ottima guida, ottimo capitano! Bei posti! Sempre un piacere!

Abbastanza fatto e visto. Hai abbastanza acqua, molto bello

Esperienza bellissima. Guida simpatica ed esclusiva

È stato un viaggio molto bello con una buona guida!