Marbella

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marbella: le migliori attrazioni

Cosa fare e vedere a Marbella: 7 attrazioni da non perdere

Scopri in prima persona perchè la cittadina spagnola di Marbella, che vanta influenze sia moresche che andaluse, è la principale destinazione turistica della Costa del Sol!

  • Ermita de Santiago XV

    1. Ermita de Santiago XV

    Questa chiesa risalente al XV secolo è l'edificio religioso più antico di Marbella.

  • Il Miglio d'Oro

    2. Il Miglio d'Oro

    Il palazzo di Re Fahd e gli hotel di lusso sono solo alcuni dei sontuosi edifici che scorgerai passeggiando su questo esclusivo viale in direzione di Puerto Banus.

  • Puerto Banus

    3. Puerto Banus

    Se vuoi vivere un'elegante e memorabile esperienza sul Mediterraneo, visita i lussuosi negozi e i ristoranti esclusivi di questo porticciolo degli anni '70, situato a pochi chilometri dal centro di Marbella.

  • Sculture di Dalì

    4. Sculture di Dalì

    Ammira alcune delle originali e geniali creazioni scultoree del maestro del Surrealismo situate lungo l'Avenida del Mar!

  • Escursione in Buggy

    5. Escursione in Buggy

    Parti alla scoperta della selvaggia e arida campagna che circonda Marbella, attraversando fiumi e deserti a bordo di un buggy!

  • Moschea del Re Abdelaziz

    6. Moschea del Re Abdelaziz

    Questa moschea porta il nome del primo re dell'Arabia Saudita ed è stata costruita in tipico stile andaluso: potrai ammirare strutture simili anche a Fuengirola e a Malaga!

  • Escursione di 1 giorno in Marocco

    7. Escursione di 1 giorno in Marocco

    Infine, se hai già visitato tutti le attrazioni di Marbella e vuoi qualcosa di diverso, sali a bordo di un traghetto e parti alla scoperta di un altro continente. Potrai scegliere tra diversi tour di una giornata per Tangeri, in Marocco.

Pianifica la tua visita

  • Non dimenticare il passaporto

    Se intendi partecipare a un'escursione in Marocco o anche visitare la colonia britannica di Gibilterra, ricorda che verrai sottoposto ai controlli doganali, perciò non dimenticare il passaporto!

  • Proteggiti dal sole

    A Marbella, è quasi impossibile dimenticarsi del sole che splende, ma ricorda di applicare la protezione solare ogni ora per evitare spiacevoli scottature ed eritemi.

  • Codice d'abbigliamento

    Se intendi visitare i luoghi di culto, che siano cattolici o islamici, assicurati di indossare un abbigliamento modesto in segno di rispetto.

  • Età legale per bere

    L'età legale per bere alcolici in Spagna è 18 anni, ma i genitori possono permettere ai propri bambini di bere un sorso di vino al ristorante.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Marbella è nota per godere di un proprio microclima, che si mantiene mite tutto l'anno con 320 giorni di sole. A luglio e ad agosto, le temperature possono essere molto calde, ma sono anche i mesi più gettonati per gli sport acquatici. Da settembre a novembre, il clima è un po' più fresco e ci sono molti meno turisti, cosa che ti permetterà di avere più spazio in spiaggia! In linea di massima, non avrai bisogno di consultare le previsione meteo prima della tua partenza!

Marbella: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marbella? Clicca qui per la lista completa.

Marbella: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 2.357 recensioni

Bellissima esperienza unica pecca il poco tempo !

È stata una esperienza meravigliosa, sono rimasta incantata però alcune cose andrebbero riviste : intanto non sapevamo che il tour "vero e proprio" sarebbe iniziato soltanto alle 12.30 in quanto le prime tre ore lasciano più o meno nel centro della città per fare shopping (cosa che non mi interessava affatto). Seconda pecca: nei luoghi di interesse abbiamo sostato PER TROPPO POCO TEMPO, dieci minuti al Faro di punta Europa, 15 minuti nella grotta di San Michael, 20 minuti per stare in compagnia delle carinissime scimmie. Ne vale la pena per ciò a cui si assiste però è stato stancante e purtroppo abbiamo avuto molto poco tempo per godere delle cose belle. Per il resto: Guida super qualificata e simpatica!

molto bella e ben organizzata. guida preparata e gentile

La visita a Ronda è stata ben organizzata, la guida ci ha spiegato molte cose e ci ha suggerito cosa mangiare di prodotti tipici. Bella sorpresa la degustazione dei vini, molto azzeccata! Visita che altrimenti sarebbe stato difficile fare.

Organizzazione molto buona, guide molto preparate.

La guida sul pullman parlava italiano ed ha cercato di metterci a nostro agio. Purtroppo la guida a Gibilterra, seppure simpatica e preparata, parlava soltanto spagnolo ed inglese.

E' tutto bellissimo! mi è piaciuto tanto!!

Bellissimo il tour, poi Siviglia è meravigliosa, affascinante! Unica pecca la guida che purtroppo non parlava italiano nonostante io abbia pagato per questo servizio.

La grotta di San Michael merita l'intero viaggio

Gita interessante e da non perdere , ben organizzata tranne il troppo tempo speso per le numerose soste di prelevamento dei partecipanti