Marbella
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marbella Tour a piedi: le attività più consigliate

  • Marbella: tour guidato in bici con vino e tapas

    1. Marbella: tour guidato in bici con vino e tapas

    Goditi un comodo giro in bicicletta sotto il sole andaluso mentre la tua guida turistica indica dettagli storici e panorami fantastici. Goditi tapas e vino, birra o bevande analcoliche in alcuni dei migliori bar locali. Pedala attraverso la storia, la cultura e la cucina spagnola. Inizia la tua esplorazione in bicicletta sul lungomare con una splendida vista sulla baia di Marbella. Viaggia per vedere le sculture di Dalì e il Parco Alameda nella città vecchia. Ammira le tipiche pareti di calcare bianco andaluso, i vicoli stretti e le piccole strade che creano un impressionante labirinto che esce su Plaza Santo Cristo. Quindi, visita il tradizionale villaggio di pescatori di Marbella, Barrio de los Pescadores. Qui, immergiti non solo nel lusso e nella bellezza, ma anche nel duro lavoro e nelle antiche tradizioni.

  • Marbella: Tour del centro storico con degustazione di vini e tapas

    2. Marbella: Tour del centro storico con degustazione di vini e tapas

    Scopri l'affascinante cittadina di Marbella con i suoi mille volti e il centro storico e assapora le prelibatezze della regione durante. Mentre cammini con la tua guida, lasciati conquistare dalla storia e dalle storie della zona mentre ti immergi nei tuoi splendidi dintorni. Mentre scopri la storia e la cultura di Marbella, comprendi ulteriormente la regione con deliziose degustazioni. Inizia con una degustazione di vini pregiati nel centro storico della città e prova alcune tapas fredde. Successivamente, avrete l'opportunità di assaggiare vari oli d'oliva naturali della regione e di visitare il bellissimo centro storico di Marbella. Termina un grande tour assaporando alcuni piatti tipici andalusi insieme ad un vino abbinato in un ristorante di tapas tradizionale.

  • Siviglia: tour di 1 giorno da Costa del Sol

    3. Siviglia: tour di 1 giorno da Costa del Sol

    Le polverose strade dell'Andalusia sono ricche di cultura, storia e dei profumi della Spagna meridionale. Oggi, puoi scoprire le meraviglie e i misteri di Siviglia con un tour di 1 giorno che ti accompagna nel cuore di questa bellissima città. La tua guida ti accompagnerà nel cuore del centro storico, dove visiterai la Cattedrale di Siviglia, la più grande cattedrale gotica al mondo, per ammirarne lo sfarzo e le splendide decorazioni: la struttura, la cui realizzazione iniziò nel 1401, fu completata solo nel 1506. Dopo di che visiterai la Giralda, uno dei 3 minareti di Almohad rimasti in quest'area. In armonia con il contesto storico, anche il Quartiere Ebraico di Santa Cruz è situato nei paraggi: potrai percorrere le sue strette stradine e i suoi caratteristici cortili e sentire il profumo dei fiori che sembrano sbocciare a ogni angolo e su ogni davanzale che vedrai. Durante la giorn...

    Bellissimo il tour, poi Siviglia è meravigliosa, affascinante! Unica pecca la guida che purtroppo non parlava italiano nonostante io abbia pagato per questo servizio.

  • Marbella: tour gastronomico

    4. Marbella: tour gastronomico

    Sei pronto a scoprire il gusto di Marbella? Prova tapas e piatti che sono meno comunemente sperimentati dai turisti mentre apprendi le origini della cucina locale. Per iniziare, incontra la tua guida al faro. Durante il tour gastronomico di Marbella, visita la bellissima spiaggia, dove gli edifici contemporanei ospitano molti ristoranti. Camminerai anche fino alla cima della collina e vedrai dove è nata la città. Dopo l'esperienza, la tua conoscenza della cultura alimentare locale sarà molto più profonda di prima e il tuo ventre sarà pieno e soddisfatto. Degustazioni incluse: Pescaito frito: un mix di diversi tipi di pesce (tipicamente acciughe, acedie, nasello, calamari e gamberi) che viene fritto dopo essere stato appannato nella farina. Una volta che il pesce è pronto, vengono aggiunti sale e limone fresco. Casero di Salmorejo: Salmorejo è la versione andalusa di gazpacho. In gene...

  • Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

    5. Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

    Parti per una gita culturale privata di un giorno a Tangeri, Tetouan o Asilah. Scegli quale di queste famose città marocchine visitare e goditi un servizio di ritiro e riconsegna dal tuo alloggio a Málaga, Marbella, Torremolinos, Benalmadena o Fuengirola. Inizia il tuo tour con una gita ai porti dei traghetti di Tarifa o Algeciras. Prendi il traghetto espresso attraverso lo Stretto di Gibilterra durante il tuo trasferimento in una delle tre località prescelte in Marocco. Tangeri: Inizia un tour a piedi di un piccolo souk colorato, vedendo i mercati di frutta secca, verdura e spezie. Scopri la strada dei gioiellieri e ricevi una spiegazione completa dei rituali nuziali marocchini prima di vedere la ricca architettura della M edina (Città Vecchia) e della Kasbah (antica fortezza). Visita Cap Spartel, l'imponente Palazzo del Sultano, la Necropoli e le grotte di Ercole d...

  • Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

    6. Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

    Immergiti nell'autentica vita marocchina con questo tour di 4 giorni dalla Costa del Sol. Esplora le antiche città imperiali di Fès e Meknes. Lasciati incantare da spettacolari panorami mentre ti sposti da una destinazione all'altra. Rilassati in splenditi hotel a 4 stelle. Visita la città portuale di Tangeri prima di navigare attraverso il famoso stretto di Gibilterra. 1° Giorno (mercoledì): Costa del Sol – Tangeri – Fès Da Algeciras o Tarifa sali sul traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra fino a raggiungere le coste del Marocco. Prosegui il tuo viaggio in autobus verso Tangeri. Prendi parte ad un tour che ti farà scoprire le principali attrazioni e monumenti della città prima di raggiungere la tua destinazione per la notte: Fès. Goditi una gustosa cena e una comoda notte negli alberghi a 4 stelle Sofía Hotel o Hotel Menzeh Zalagh. 2° giorno (giovedì)...

  • El Canalón de Istán: escursione guidata a Marbella

    7. El Canalón de Istán: escursione guidata a Marbella

    Inizia il tuo tour nel pittoresco villaggio di Istán, dove tu e il tuo piccolo gruppo camminerete lungo un sentiero accessibile attraverso frutteti e fattorie. Individua le tipiche colture mediterranee, come alberi di agrumi, fichi, viti e alberi di avocado. Cammina a un ritmo facile e ascolta i commenti divertenti della tua guida locale esperta. Dopo circa un'ora di cammino, raggiungerai la tua destinazione, El Canalón, una piscina naturale dove potrai fare un bagno nelle acque cristalline. Durante la passeggiata di ritorno è possibile vedere la sorgente del fiume Molino e sorseggiare un aperitivo in paese con la gente del posto.

  • Marbella: giro turistico a piedi

    8. Marbella: giro turistico a piedi

    Esplora le parti più affascinanti della città di Marbella con la tua guida locale in un piccolo gruppo. In questo tour di un'ora e mezza, puoi vedere una varietà di attrazioni, da quelle naturali a quelle architettoniche, mentre la guida condivide con te storie, leggende e fatti importanti sulla città. Incontra la fontana del Rocío all'Almeda Park e conosci la tua guida e il gruppo. Poi, vai alla scoperta del primo punto verde della città, la mostra permanente delle statue in bronzo di Dalì, il porto marittimo e il lungomare della Marina. Quindi, dirigetevi verso la città vecchia per vedere i suoi principali edifici civili. Questi includono il municipio e la casa del sindaco, entrambi costruiti nel XVI secolo. Vedi le strutture militari, compresi i resti delle mura arabe che un tempo proteggevano la città. Ammirate la chiesa del XVII secolo, i suoi eremi e le sue nicchie.

  • Marbella come un locale: tour guidato personalizzato

    9. Marbella come un locale: tour guidato personalizzato

    Salta i soliti tour storici e scopri la città attraverso gli occhi di un locale. Questo tour riguarda sia le persone che incontri, sia i luoghi che vedrai. Le guide locali sono appassionate della loro città e ansiose di condividere le loro conoscenze e prospettive. Incontra dove alloggerai per familiarizzare con il quartiere, scopri i posti migliori dove mangiare, i modi più semplici per spostarti e le gemme nascoste che potresti aver perso. Alla fine del tour, ti sentirai a tuo agio nella navigazione della città e sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Attraverso conversazioni con la tua guida imparerai a conoscere le differenze culturali, gli eventi locali e com'è essere un vero locale. Con questa esperienza, non attraverserai solo la città, ne farai parte.

  • Marbella: tour privato a piedi

    10. Marbella: tour privato a piedi

    Inizia scoprendo il primo "punto verde" nella città di Marbella, l'esposizione permanente di statue in bronzo del pittore surrealista Salvador Dalì, il porto e il lungomare. Passeggia per la città vecchia mentre ascolti storie, leggende e fatti importanti sulla città dalla tua guida locale. Visita i principali edifici civili della zona, tra cui il Municipio e la Casa del Sindaco, entrambi costruiti nel XVI secolo. Incontra edifici militari, resti delle mura arabe ed edifici religiosi. Esplora la chiesa principale del XVII secolo, compresi i suoi eremi e le sue nicchie. Durante il tour, scopri perché questa zona è sempre stata ed è ancora considerata una destinazione di lusso. Successivamente, hai la possibilità di tornare al punto di partenza o semplicemente continuare a esplorare da solo.

Marbella: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marbella? Clicca qui per la lista completa.

Marbella: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.580 recensioni

Siviglia - bellissima città

La guida che ci ha accompagnato per il tour città era molto simpatica, parlava correttamente anche l'italiano. Purtroppo il trasferimento andata/ritorno da Malaga occupa gran parte della giornata e, nonostante un piccolo assaggio di Siviglia, il tour ci è piaciuto molto. Tutto ben organizzato.

Un tour bene organizzato.

Certo è stata un'alzataccia, ma ne è valsa la pena, Rafael un'ottima guida, molto attento e disponibile, anche a Tangeri abbiamo avuto una simpatica guida in italiano. Nel complesso è un tour che consiglio anche se è stata una giornata dura,ma interessante

Siviglia nel cuore.

Tour sensazionale , abbiamo visto tutto , abbiamo avuto anche molto tempo free a disposizione e le nostre guide , quello che ci ha accompagnato e la guida locale sono stati super bravi!!!

Paesaggio molto belli ,scoprire la cultura del posto e le spiegazioni nei vari luoghi dove ci siamo soffermati ( visita ai cammelli , ristorante , giro nel souk ecc..)la consiglio ;)

E' tutto bellissimo! mi è piaciuto tanto!!

Bellissimo il tour, poi Siviglia è meravigliosa, affascinante! Unica pecca la guida che purtroppo non parlava italiano nonostante io abbia pagato per questo servizio.